Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/09/2012

DEL PIERO a Sky: "Non ho più sentito Agnelli"

Post n°6462 pubblicato il 15 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Volo SpeciAle Del Piero. Torino-Sydney via Parigi”, Alessandro Del Piero sulla strada per l’Australia. Durante il suo viaggio a Parigi, dove era stato invitato per tenere un discorso all'Università Sorbonne, e prima della partenza per l’Australia, l'ex capitano della Juventus ha fatto entrare con sé in aereo le telecamere di Sky Sport e ha concesso una lunga intervista esclusiva. All'interno dello speciale anche molte immagini inedite, tra le quali quelle dei primi mesi di allenamento, prima della firma con il Sydney.
L’intervista esclusiva a Del Piero andrà in onda in versione integrale domani su Sky Sport 1 HD, alle ore 13 -all’interno del nuovo magazine domenicale “Benedetta Domenica”- e alle ore 19.30.

Chi è oggi Alessandro Del Piero? L’ex capitano della Juventus? L’attuale numero 10 del Sydney Football Club?
E’ un ragazzotto che ha fatto una scelta importante nella sua vita dopo che non era mai stato abituato troppo a cambiare, sia squadre di calcio che città. L’ha fatto in maniera secondo me giusta, al momento giusto e nel posto giusto. Che è da tutt’altra parte del mondo, a 24 ore dall’Italia.

C’è spazio per la nostalgia nei primi mesi senza Juventus?
C’è nostalgia per un mondo che per 19 anni ha fatto parte della mia vita. Che per prima di questi 19 anni, da tifoso, avevo vissuto con affetto. Tutto quello che lascio, che è tantissimo, lo vivo anche con un po’ di nostalgia, perché ci sono mille riferimenti che possono portare ai miei anni, al tempo passato. Soprattutto l’atteggiamento di tantissimi tifosi, che anche alle gare ufficiali della Juventus stessa citano o cantano il mio nome e non mi fanno mancare il loro affetto nei social network o tramite ogni altro canale. Indubbiamente c’è nostalgia, ma piano piano sta lasciando sempre più spazio all’eccitazione per la nuova avventura e mi sembra giusto così.

Hai più sentito Agnelli?
No, non ci siamo più sentiti.

Giampiero Boniperti è rimasto fuori dalla sede della Juventus, dopo il cambio di dirigenza, dal 1994 al 2005. Pensi che possa succederti qualcosa del genere?
Non lo so. Ogni persona, ogni dirigente, ha la sua storia, i suoi pensieri. Le scelte fatte vanno rispettate, come ho sempre detto. La mia testa, e fra un po’ anche il mio corpo, presto saranno totalmente da un’altra parte e vivranno pagine a loro modo altrettanto memorabili, pagine nuove che avranno un sapore diverso. Il legame che c’è tra me e la Juventus prescinde da chi sarà Presidente, da chi lo è, da dirigenti e allenatore. E’ stato troppo forte e troppo importante.

Hai salutato i tifosi della Juve il 30 giugno, giorno della tua scadenza contrattuale, con un messaggio sul tuo sito che si concludeva con la parola arrivederci. Prima o poi tornerai?
Può darsi. Col mio arrivederci non intendevo dire che tornerò nel mondo Juventus. Io e la Juventus siamo comunque legati, ed è giusto così. Legati per quello che è stato il nostro passato. Quindi l’affetto che ho nei confronti dei tifosi della Juventus rimane invariato. Non è un addio. E’ più quello che non ho detto, cioè non ho pronunciato la parola addio, che non quello che ho detto, cioè arrivederci.

E cosa dici ai tifosi del Sydney F.C.?
Non vedo l’ora di arrivare e di essere totalmente a mio agio con città, campo, struttura, compagni, fuso orario. E di potere iniziare questa avventura in maniera spensierata, libera, con grande entusiasmo e coltivando passo per passo un’esperienza nuova, diversa. Ma che mi auguro possa essere vincente.

Su Sydney F.C.
Sono stato convinto principalmente dall’entusiasmo, dalla voglia e da “come” mi hanno voluto. Tutto questo va poi inserito in un progetto, perché il calcio lì ha ampi margini di miglioramento. Quindi il mio coinvolgimento diventa totale. Per progetto noi pensiamo a tutte le idee che si posso avere per far sì che questo movimento diventi più grande. La collaborazione intensa fra le parti è fondamentale, di conseguenza avere così tanta voglia di avermi non fa altro che agevolare questo.

 
 
 

Hanno paura di Conte?

Post n°6461 pubblicato il 15 Settembre 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di P. Cicconofri

Il calciscommesse per il Corriere dello Sport è quello raccontato con insinuazioni di basso profilo che ruotano principalmente intorno alla figura di Antonio Conte. E' questo il modo scelto dal quotidiano sportivo diretto da De Paola per racimolare qualche lettore in più tra il folto gruppo antijuventino capitolino.

Negli ultimi giorni, complice l’assurda motivazione di condanna a Conte (che fa acqua da tutte le parti) e forse per quella partita di campionato che si sta avvicinando tra la Roma di Zeman e la Juventus di Conte - che probabilmente preferirebbero veder giocare con il vantaggio di un Conte in tribuna - oltre alle solite previsioni di condanna per ogni sorta di illecito, il Corriere Dello Sport è passato agli avvertimenti. Leggiamo.

Dal Corriere dello Sport del 12/09/2012:
Ieri il pm Laudati ha contattato Bellavista per fissare un interrogatorio, al momento respinto. E giù, tormentato dalle sue verità. Non sa se dirle, via fax, secondo l'ultimo grido. L’1 agosto su facebook si era espresso sul pattegiamento del tecnico bianconero: «Sono un estimatore di Antonio Conte, ma perché Rossi allenatore ex Ravenna per 1 omessa denuncia 1 anno di squalifica e invece l'allenatore della Juve per 2 omesse denunce 3 mesi di squalifica con l'aggravante del forte dubbio che doveva essere squalificato per illecito? La legge non e' uguale per tutti». Bellavista guarda lontano.

Dal Corriere dello Sport dell’11/09/2012:
RISCHIA ANCORA SPORTIVAMENTE - L'incubo non è affatto finito. Ogni giorno per Conte può essere quello della verità: i tre arbitri (Calvi, De Giovanni e il presidente Zaccheo) hanno già calendarizzato le udienze tra il 18 e il 20 settembre; il Tnas produrrà il lodo entro il 7 ottobre. La sua difesa è pronta a smontare la prova Mastronunzio - con i certificati che ne testimoniano l'infortunio - ma sarà arduo cancellare l'ammissione (nonostante la similitudine Poloni-Mondonico) di Stellini su Albinoleffe-Siena. Anche a Bari il collaboratore, allora allievo in campo, non ha invischiato Conte. Ma il tecnico s'è dovuto difendere, eccome. In particolare su Salernitana-Bari (3-2 per i campani) del 23 maggio 2009, considerata dagli investigatori la gara madre di tutti i tarocchi: fruttò 250mila euro, mazzette distribuite dopo la doccia. C'erano dubbi già all'epoca e Antonio Conte li scansava: «E' stata una partita vera e mi sarebbe piaciuto uscirne indenne» . Giovedì a Bari giurava: «Non ne so nulla di gare vendute, mai visti girare soldi». C'è un premio sportivo al quiz: la liberazione dal pericolo di un'altra omessa denuncia. Nella partita di Monopoli c'è una carriera in gioco. Altro che finti denari.

Questo potrebbe essere considerato l’anno della maturità per il grande accusatore juventino Zeman. Lo sanno tutti, soprattutto chi lo ha usato come portavoce antijuventino per tanti anni. Un suo fallimento rappresenterebbe il fallimento di tutti quelli che lo hanno considerato “vittima” di un sistema. Quel sistema - per intenderci - che ha fatto ricadere il marcio di un intero mondo sportivo sulle spalle di una sola squadra (credibile no?), assolvendo i portatori di etica con prescrizioni ad orologeria.
Sarà anche per questo che la volontà sembra quella di voler eliminare tutti i rischi per quella che sarebbe una decable che, insieme ad un fallimento di Zeman trascinerebbe anche il mondo che l’ha sostenuto.
Senza contare l’investimento fatto dalla Roma in termini economici e quel Baldini che deve dimostrare, alla pari di Zeman, di non essere solo chiacchiere e quei nuovi soci da stupire intorno cui gira il futuro della realtà giallorossa.
Un appoggio mediatico a cui non si è sottratto nemmeno il super partes presidente del Coni (ci mancherebbe altro…), che non ha proprio voluto mancare l’occasione di schierarsi dalla parte del bene, dalla parte di Zeman.

Tanta fiducia in Zeman quindi, magari solo nella forma e molti dubbi nella sostanza visto che è da aprile che il Corriere dello Sport a suon di prime pagine cerca di destabilizzare l’ambiente dell'avversario per eccellenza, quello che dai pronostici sembra essere il favorito per la conquista del tricolore: la Juventus. Una squadra che ha già dimostrato sul campo la sua superiorità, che non ha avuto bisogno di tante genuflessioni mediatiche (anzi..) per ritornare ad essere la squadra da battere.
In questo contesto si inserisce l'odio verso Antonio Conte; il tecnico che fa paura perché è un vincente, un ostacolo per il cammino di Zeman. Un avversario che anziché battere sul campo hanno pensato bene di indebolire con le chiacchiere, forzando quelle accuse infamanti, spifferando a loro modo i contenuti di condanne già scritte. Con il solito metodo, con le solite attenzioni, con i soliti giudizi.
Hanno forse paura che Zeman e la sua squadra non siano in grado di gareggiare in una competizione ad armi pari e stanno preparando il terreno cercando eliminando qualche scomodo avversario in anticipo?
Certo è che da aprile il Corriere Dello Sport ha dedicato più prime pagine contro la Juve che pro-Roma. Un motivo ci sarà.



(video di Whyborn)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2500

 
 
 

Avv. d'Onofrio: "Conte è innocente per insufficienza di prove. La FIFA ha esteso la squalifica? Era prevedibile"

Post n°6460 pubblicato il 15 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'avvocato Paco D'Onofrio, a Sportitalia ospite della trasmissione Calcio€Mercato ha parlato della decisione della Fifa di squalificare Antonio Conte anche per le gare internazionali e dell'ormai prossimo giudizio del Tnas. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Conte colpevole o innocente?
"Conte è innocente per insufficienza di prove che possano dirsi tali".

Il provvedimento della Fifa è scontato. Ovvio che la Fifa non possa andare contro la Federazione del Paese. Però la vera prova è quella del Tnas. Può dare una svolta a tutta questa vicenda...
"Certo. E' vera sia la prima che la seconda affermazione. La prima perchè la Fifa - così facciamo chiarezza, perchè mi sembra che oggi sia sorto qualche equivoco - ha reso semplicemente esecutivo fuori dal confine italiano una pronuncia che come per qualsiasi altro condannato da qualsiasi Federazione è naturale che avvenga. Quindi non si tratta di un aggravamento della posizione di Conte, nè di un'altra contestazione, nè di un giudizio sovrannazionale; semplicemente un calciatore, un tesserato squalificato, anche se temporaneamente, non può esercitare la propria professione anche in ambiti extra-nazionali. Questo è evidente perchè altrimenti ci sarebbe una facile elusione, si potrebbe violare la norma sapendo che si giocherà il prossimo anno presso altri campionati e presso altre Federazioni. Per quanto riguarda il giudizio al Tnas, siamo ovviamente al momento cruciale più che altro perchè è l'ultimo. Nel senso che da un anno, un anno e mezzo, non si può più andare davanti alla giustizia statale per questioni disciplinari. Quindi la giustizia sportiva, il terzo grado costituisce la pietra tombale - giusta o ingiusta che sia la pronuncia - sulla vicenda Conte, come qualsiasi altra vicenda. Come è noto ci sarà un'unica udienza, che è quella del 21 settembre. Questa udienza, visto che il tentativo di conciliazione è ovviamente fallito, perchè non mi sembra che le parti abbiano trovato un accordo, sarà una sorta di rimessione agli atti, cioè il Tnas sarà chiamato ad esprimersi sulla effettiva attendibilità di Carobbio, perchè il punto è questo: cioè, dovrà giudicare se la Federazione ha ben operato nel recepire l'impostazione di Palazzi, perchè sappiamo che poi lo stesso Carobbio è stato ritenuto attendibile un po' ad intermittenza, quindi non è un pentito che la Federazione ha considerato assolutamente meritevole di attenzione. Dunque credo che l'udienza sarà una riproposizione davanti al Tnas di quello che è avvenuto questa estate, con una differenza: cioè che la Federazione, da giudice, da inquirente, diventa parte".

Quindi adesso diventa Conte contro la Federazione...
"Esattamente. La Federazione è parte. E' stata inquirente con Palazzi, è stata giudicante con i due organi di giustizia sportiva ed ora è da quest'altra parte dello scrigno del collegio arbitrale. Quindi saranno tre le persone che decideranno, perchè Conte ha nominato il proprio arbitro, la Federazione ha nominato il proprio arbitro e questi due arbitri hanno nominato il terzo arbitro. Questi tre dovranno valutare il lavoro della Federazione. Le designazioni ci sono già state e credo che entro la prima settimana di ottobre verrà depositata il lodo che riguarda la sentenza, perchè il Tnas ha concesso il procedimento d'urgenza, questo perchè ogni settimana che si perde è una settimana di esclusione dell'allenatore dalla propria attività".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963