Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/09/2012

A Napoli non si rassegnano: tifosi chiedono ripetizione Supercoppa...

Post n°6480 pubblicato il 20 Settembre 2012 da nadir63l
 

rassegnatevi!!!

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A oltre un mese dalla sconfitta a Pechino contro la Juve nella sfida per la Supercoppa 2012, un nutrito gruppo di tifosi napoletani ha presentato un esposto contro l’arbitro del match, Mazzoleni. Ecco quanto riportato da Il Mattino: L’avvocato Gaetano Di Cicco ha annunciato con un comunicato di aver curato l’esposto inoltrato alle procure della Repubblica di Parma e di Roma e alla Procura della Federcalcio. «I tifosi che si sono rivolti al mio studio sono oltre cento e chiedono la ripetizione della gara», ha spiegato l’avvocato Di Cicco.

 
 
 

Da parlamentari richiesta al Governo: Figc assicuri diritto difesa

Post n°6479 pubblicato il 20 Settembre 2012 da nadir63l
 


Un'interpellanza, firmata da oltre 100 parlamentari e assolutamente bipartisan, per chiedere al ministro dello Sport Pietro Gnudi cosa "intenda fare per ottenere una modifica dell'ordinamento sportivo ed in particolare quello della Figc" in modo che nei processi vengano rispettati "integralmente i principi previsti dalla Costituzione italiana, non ultimo quello di assicurare che venga garantito il diritto alla difesa e quanto comunque disposto dall'art.111 della Costituzione stessa". L'iniziativa che ha come prima firma quella di Maurizio Paniz, deputato del Pdl, ma soprattutto presidente dello Juventus club Montecitorio ha tra i suoi promotori anche l'ex ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto. A sottoscrivere la richiesta di chiarimenti al governo, depositata questa mattina alla Camera, oltre ad esponenti del Popolo della Liberta, ci sono deputati della Lega Nord, del gruppo Misto e anche parlamentari del Pd.
L'intenzione di sottoporre al ministro dello Sport la richiesta di modificare l'ordinamento sportivo arriva, in base a quanto scritto nell'interpellanza, dalla "palese" violazione della Costituzione "nei recenti processi ad opera della giustizia sportiva".
"Non è stato rispettato il diritto di difesa" si legge nel testo in cui si chiede il rispetto della Carta costituzionale che "si pone al di sopra di qualsivoglia ordinamento compreso quello sportivo"

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=110613

 
 
 

Gente del CONI e della FIGC

Post n°6478 pubblicato il 20 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di E. Loffredo

Nel film "Pane, amore e fantasia" c'è una scena in cui il mitico Vittorio De Sica nei panni del maresciallo Carotenuto chiede a Tina Pica, nei panni di Caramella: «Chi lo dice?» . Risposta dell'interlocutrice: «la gente»; «ma chi è stà "gente”?!» , replica: «chi ha da esse? la gente...» . In pratica la gente è tutti e nessuno, una specie di "supernoi collettivo" che non esiste. Ai giorni nostri sarebbe identificabile con il "comune sentire popolare". In tempi in cui non esiste più un'opinione pubblica matura, soffocata dalle logiche di campanile, di bandiera, e di casta/categoria, bisogna accontentarsi e fare di necessità virtù.

L'ultimo elemento rivelatore di questa entità ultraindividuale è dato dalle parole del vicepresidente FIGC,
Raffaele Pagnozzi , «Zeman in certi momenti ha la capacità di esternare quello che la gente pensa e non dice», analogamente per lo stesso personaggio si era espresso qualche giorno addietro il presidente del CONI Gianni Petrucci. Qui la gente non dice più, ma si limita a pensare lasciando che sia poi il tecnico della Roma, in un esercizio davvero notevole di empatia, a rendere noto alla gente quello che essa stessa pensa.

Insomma la gente. Persone che non ci mettono mai la faccia e aspettano che siano gli altri a parlare. Ma la gente chi è? Un po' tutti noi, sono quei tipi che a vario titolo girano intorno alla nostra esistenza. Sono mamma, papà, fratelli, amici, compagni di lavoro. Considerato che la gente intorno a me non la pensa come dice Zeman e come vorrebbero far credere Petrucci e Pagnozzi per legittimarlo con modalità invertita, mi viene da chiedere: ma loro che gente conoscono?

Prima bastava che lo scrivessero i giornali, poi che lo dicesse la TV, e in questi casi poteva starci. Ma questa nuova e antica legittimazione popolare da dove la ricavano Gianni e Lello? Se certe cose le pensano e sono contenti che Zeman le dica anche per loro, nulla quaestio. La gente invece la lascino stare, anche perché se lor poltroncini non se ne fossero accorti, le persone hanno altro a cui pensare in luogo di offrire i propri pensieri per le esternazioni del tecnico giallorosso.

Io non so cosa pensa la gente, ma so quello che vorrebbe in tutti gli aspetti della vita: più giustizia. Anche nello sport. Quando Petrucci e compagnia avranno finito di partecipare consapevoli alle esternazioni da copertina di Zeman, quando e se decideranno che non devono più lucrare sugli exploit mediatici da comare frustrata del boemo, possono per quanto di loro competenza far contenta la gente.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2511

 
 
 

ESCLUSIVA TJ - Iachini: "La Juve č l'unica italiana con una dimensione europea.

Post n°6477 pubblicato il 20 Settembre 2012 da nadir63l
 

 Vidal il vero top player. Per lo Scudetto non c'è storia"

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono passate poche ore dallo splendido pareggio in rimonta colto a Stanford Bridge dinanzi ai campioni d'Europa del Chelsea e la Juve deve già voltare pagina. Fra poco più di quarantotto ore c'è il Chievo Verona e i bianconeri non possono fare sconti per biindare il primo posto in classifica. TuttoJuve.com ha intervistato l'ex mister gialloblù Beppe Iachini.

Mister, come ha visto la Juve in Champions?

"L'impressione è stata ottima, ormai la Juve ha una sua fisionomia ben precisa di gioco e una dimensione internazionale. I giocatori per mentalità e organizzazione vanno avanti in automatico. L'assenza di Conte non si sta facendo sentire".

Chi l'ha colpita?

"Quagliarella ha fatto benissimo. Impossibile non citare Vidal e Marchisio che sono una coppia con pochi eguali in Europa. In difesa Barzagli e Chiellini hanno retto bene".

Il giocatore che fa la differenza in questa Juve?

"Vidal. Il cileno è un vero top player. Ieri era in sofferenza, eppure è stato eroico giocando una partita di alto livello segnando anche un gol".

Veniamo alla lotta Scudetto, come la vede?

"In campionato i bianconeri sono un gradino sopra tutti. Il Milan è stato ridimensionato e l'Inter rivoluzionata. C'è un vuoto di potere alle spalle della Vecchia Signora. Solo il Napoli può inserirsi per il primo posto, ma la Juve rimane la squadra da battere".

Il vero avversario bianconero potrebbe essere il tour-de force fra campionato e Champions.

"Ecco, la vera incognita è la continuità fisica, andando a 100 all'ora è difficile essere sempre al top della condizione atletica. Il recupero delle energie fisiche e nervose è fondamentale per arrivare in fondo su più competizioni".

Dunque è una Juve da doppio impegno?

"I bianconeri possono essere molto competitivi anche in Europa...".

Insidie del Chievo per domani sera?

"Il Chievo è sempre una squadra scorbutica. I clivensi hanno una società seria che programma sempre bene le proprie squadre e pertanto la Juve non deve prendere questa sfida sotto gamba se non vuole rischiare brutte sorprese. Nel Chievo ci sono, infatti, ottimi giocatori come Sorrentino, Andreolli, Pellissier e Thereau".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963