Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/09/2012

Juve, pareggio a Firenze. Bianconeri sempre in testa

Post n°6502 pubblicato il 25 Settembre 2012 da nadir63l
 

Con la Fiorentina finisce 0-0: la squadra di Conte mantiene l'imbattibilità che dura da 44 turni. Nel primo tempo traversa di Jovetic

Juve, pareggio a Firenze. Bianconeri sempre in testa© REUTERS/GIAMPIERO SPOSITO
FIRENZE - Nell'anticipo della quinta giornata del campionato, finisce 0-0 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juve. I bianconeri riescono a mantenere l'imbattibilità, che dura da 44 giornate. Un punto tutto sommato positivo, soprattutto considerata la prestazione sotto tono della squadra di Conte, che ha trovato un'avversaria tonica e più in palla dal punto di vista fisico. Con questo pareggio, la Juve sale a 13 punti e mantiene comunque la testa della classifica.

TRAVERSA DI JOVETIC - Conte decide di far riposare Marchisio: al suo posto a centrocampo c'è Giaccherini. In avanti la coppia Giovinco-Quagliarella. Bonucci è acciaccato, si scalda per precauzione Marrone, ma il difensore stringe i denti e si presenta in campo. Il primo tiro pericoloso è della Juve, al 9': Giovinco ci prova da fuori, la palla esce di poco alla destra di Viviano. C'è grande pressing a centrocampo, da parte di entrambe le squadre: il risultato sono tanti errori e poche emozioni vere. La gara si accende, però, al 24'. Pasquale scambia con Jovetic che gli restituisce il pallone in area, arriva Vidal e in scivolata allontana la minaccia. Il pubblico del Franchi e la Fiorentina protestano, ma il bianconero sembra toccare il pallone. La squadra viola ora preme sull'acceleratore e la Juve va in difficoltà: Ljajic può colpire da ottima posizione dopo una bella azione corale, il tiro però finisce sulla schiena di Jovetic. La squadra di Conte reagisce alzando il baricentro, ma la Fiorentina dietro è concentratissima e il centrocampo accorcia spesso per dare una mano in fase di copertura. E allora serve sfruttare bene i calci piazzati, ma Pirlo non sembra in serata. Prima della fine del tempo, la Fiorentina va vicinissima al vantaggio due volte in due minuti: prima Jovetic colpisce la traversa con un colpo di testa, poi Ljajic spreca a tu per tu con Buffon.

I CAMBI NON BASTANO - La ripresa comincia senza sostituzioni. La Juve torna in campo timida. All'8' il difensore Roncaglia supera tre giocatori sulla trequarti e fa partire un rasoterra pericoloso che si spegne di poco a lato della porta difesa da Buffon. Conte e Carrera decidono di cambiare qualcosa: al 13' Vucinic entra al posto di uno spento Quagliarella. Non basta, Pirlo fatica e allora dentro anche Pogba. I bianconeri ora fanno più movimento. Ma i viola continuano a macinare gioco: Cuadrado ci prova con il destro da fuori area, ancora fuori di poco. Giaccherini non ce la fa più: dentro Marchisio. Al 30' arriva il primo cambio viola: esce Ljajic ed entra il trequartista Matias Fernandez. Ancora Fiorentina al '35': cross da destra di Cuadrado, sul secondo palo tutto solo colpisce di testa in tuffo Pasqual, fuori. Nel finale c'è spazio anche per l'ex Luca Toni e per Migliaccio. Ma non cambia nulla. La sfida finisce 0-0.

 
 
 

Ferrara attacca Zeman: "Ha leso la mia immagine e quella della Juve, non lo posso accettare"

Post n°6501 pubblicato il 25 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro la Roma, il tecnico della Sampdoria, Ciro Ferrara, ha attaccato Zdenek Zeman: "Durante i miei 20 anni da calciatore Zeman ha rilasciato dichiarazioni che hanno leso l'immagine del sottoscritto e del mio club - ha detto l'ex giocatore e allenatore della Juventus in conferenza stampa -. Tutto questo, anche per l'impegno che con i miei compagni mettevo in campo, non lo posso accettare".

 
 
 

La regolarità ad intermittenza di Abete

Post n°6500 pubblicato il 25 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di F. Filippin


A poche ore dalla farsa di Cagliari, è arrivata la “sempre puntuale” stoccata del presidente FIGC: «Il comportamento di Massimo Cellino è inaccettabile e provoca un danno d'immagine a tutto il calcio italiano. Atti da sanzionare oltre i limiti della giustizia sportiva ».
Fa bene Abete a preoccuparsi della nostra immagine al di fuori dell'Italia, peccato che, visto tutto quello che è accaduto negli ultimi anni, tra una vergogna e l'altra, disastro più, disastro meno, all'estero ormai ci considerino talmente poco dall'essersi totalmente disinteressati da quello che succede dalle nostre parti e dal non stupirsi più di nulla.

Se l'accusa di Abete è più che giustificata, viene, però, legittimamente da chiedersi dove sia stato negli ultimi anni e negli ultimi mesi in particolare, quando (limitandoci per questa volta agli aspetti tecnici) lo svolgimento del campionato è stato più volte messo in discussione (se non del tutto compromesso), senza che si sentisse, dall'alto del proprio ruolo istituzionale, in dovere di intervenire, al di là delle consuete frasi di rito sulla necessità di nuovi impianti e di una apposita legge.
Eppure la regolarità del campionato dovrebbe essere cosa sacra e la sua garanzia tra i primi obiettivi di una federazione seria ed efficiente.

Che lo stadio Is Arenas, costruito a tempo di record e non ancora ultimato, avrebbe causato più di un problema, era cosa nota ai più, solo in federazione (e in Lega) qualcuno, distratto, si era forse illuso (ma non capiamo come, viste le premesse) di avere un “nuovo stadio”, da affiancare a quello di Torino per dare ulteriore impulso all'invocato rinnovamento delle fatiscenti strutture italiane.
Ed invece non si è colpevolmente (e consapevolmente) fatto nulla, non si sono chieste precise garanzie, né fatte le opportune verifiche, demandando al Prefetto ogni decisione (come se la situazione degli stadi in cui si dovrebbe giocare non riguardasse la federazione) e arrivando alla rottura dell'ultimo momento, dopo il consueto tira e molla tra autorità e società circa la possibilità di disputa a porte chiuse dell'incontro.
Poco rileva il fatto che essendo responsabilità della società, sarà questa a pagarne le conseguenze (giustamente, visto il comportamento del suo presidente), mentre le “alte poltrone” del calcio italiano potranno sentirsi, ancora una volta, con la coscienza a posto.

Rimanendo, però, in tema di rinvii incomprensibili e conseguenti figuracce internazionali, tanto care oggi ad Abete, non ricordiamo sue prese di posizione con riferimento alla scorsa stagione, caratterizzata da un numero record di rinvii, e in cui una squadra ne collezionò addirittura cinque (compresa la prima giornata spostata per sciopero), tutti per motivi a lei indipendenti, che la costrinsero a faticose e inutili trasferte e a complicati tour de force per i recuperi.
Tra questi rinvii, in gran parte causati dall'inadeguatezza degli stadi e dalla conseguente incapacità delle società responsabili di far fronte anche ai più banali eventi atmosferici (in Italia basta una gelata sugli spalti o una nevicata sul campo, preannunciata da giorni, per mandare tutto in tilt), ci “piace” ricordarne uno (torniamo spesso lì, ma la cosa, ammettiamo, non ci è proprio andata giù), che grida ancora vendetta.

Allora non si spesero parole di condanna né con riferimento alle cause del rinvio, legate per lo più ai problemi cronici di agibilità del San Paolo (su cui si potrebbe scrivere un libro e che ci risulta permangano tutt'ora), né per le modalità con cui venne presa la decisione, che ben può essere paragonata, quanto ad assurdità, alla dinamica del rinvio di Cagliari.
Siamo convinti che quell'episodio e il campo “inondato” di sole abbiano contribuito a dare del calcio italiano (e del nostro paese) una grande immagine all'estero...
Ora invece si è punito il Cagliari per le sue colpe, premiando, nel contempo, dal punto di vista sportivo (con tre punti in classifica e un turno di riposo), un'altra società senza alcun merito, tutto questo in nome della regolarità del campionato.
Ricordiamo ancora che molti, lo scorso anno, gridarono allo scandalo quando si decise, per i cronici problemi del vecchio impianto, di giocare Cagliari – Juventus a Trieste.
Campionato falsato, si disse, ovviamente a favore dei bianconeri.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2522

 
 
 

Tuttosport - Torna Pirlo, che gabbia per fermarlo!

Post n°6499 pubblicato il 25 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo Tuttosport, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, potrebbe allestire una vera e propria gabbia attorno ad Andrea Pirlo, al rientro dopo aver riposato contro il Chievo. I due registi Borja Valero e David Pizarro - si legge sul quotidiano torinese - incroceranno le frequenze dello juventino, ma non va escluso un accorgimento stile Catania con l'inserimento di un mediano vero e proprio. Il maggior indiziato, in questo caso, sarebbe Giulio Migliaccio (l'alternativa è Romulo).
"Dovesse succedere abbiamo pronte nuove soluzioni", ha detto ieri Carrera. Come spesso accade, sarebbe Bonucci ad impostare l'azione o uno dei due centrocampisti accanto a Pirlo. Marchisio e Vidal, infatti, avrebbero maggiore libertà d'azione.

 
 
 

Sky - Conte fa riposare Vucinic. All'Artemio Franchi in campo la coppia Giovinco-Quagliarella

Post n°6498 pubblicato il 25 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'Artemio Franchi di Firenze Antonio Conte dovrebbe mandare in campo tutti i big, tranne uno. Mirko Vucinic. Secondo Sky Sport, infatti, il tecnico bianconero è intenzionato a far riposare, almeno inizialmente, l'attaccante montenegrino, in vista della sfida di sabato prossimo contro la Roma. Al suo posto verrebbe schierato Sebastian Giovinco, chiamato a supportare il rigenerato Fabio Quagliarella. Il centrocampo sarà invece quello titolare, con Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo e con Lichtsteiner e Asamoah ai lati. Anche in difesa si ricompone il trio titolare: Barzagli, Bonucci e Chiellini a fare da schermo a Gigi Buffon.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963