Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/09/2012

Cipriani: "Spiavo anche la Gea per conto dell'Inter"

Post n°6508 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Emanuele Cipriani, l’ex investigatore privato imputato a Milano per la vicenda dei dossier illegali commissionati dalla security di Telecom e Pirelli sotto la guida di Giuliano Tavaroli, aveva svolto indagini per conto dell’Inter anche sulla Gea World, la societa’ di Alessandro Moggi, figlio dell’ex dg della Juventus. Lo ha riferito lo stesso Cipriani davanti ai giudici della Corte d’Assise durante il controesame da parte degli avvocati.

 
 
 

Incredibile Almeyda: insinuazioni su Parma e Roma

Post n°6507 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Dal sito di sportmediaset riportiamo alcuni stralci dal libro di Matias Almeyda, se fosse vero ci troveremmo di fronte ancora a grandi scandali.

Sull'Inter: "La depressione è iniziata proprio a Milano. Due infortuni, troppo tempo senza giocare. Pensavo e pensavo. Un giorno non sentivo più la mano, quello dopo avevo perso la sensibilità nella metà del corpo. All’Inter c’era una psicologa. Mi diagnosticò attacchi di panico e prescritto una cura, ma non le ho dato retta. Ho capito che dovevo fare qualcosa quando mia figlia mi ha disegnato come un leone triste e stanco. Da allora tutti i giorni prendo antidepressivi e ansiolitici. Le chiamo le pillole della bontà, mi fanno essere più buono".

Sulla Roma "Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita. Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso. La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre. Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...".

Sul Parma: ""Al Parma ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa domande, ma poi, con gli anni, ci sono casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato

 
 
 

2004-2012: Regole e buon senso sull’asse Cagliari-Roma

Post n°6506 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

La vicenda di Cagliari con la vittoria a tavolino data alla Roma per 3-0, pur nella sua singolarità, credo sia senz’altro il tipico esempio in cui la lettura delle Regole, la loro interpretazione e il famoso buon senso non sembrano portare alla stessa conclusione.

Rapido riassunto della vicenda:
• Biglietti messi in vendita con una settimana di anticipo
• Prefetto di Cagliari che dispone lo svolgimento a porte chiuse ( sospensione vendita biglietti )
• Comunicato “transoceanico” del Presidente Cellino che invita i possessori di abbonamento e biglietto ad andare comunque allo stadio nel rispetto dell’ordine e della civiltà
• Comunicato notturno della Prefettura che dispone il rinvio della partita: non è possibile garantire l’ordine pubblico.
• Immediati attacchi di Presidente di Lega e Presidente Federale che invece di lasciare piena autonomia decisionale al Giudice Sportivo e attendere le doverose indagini già si esprimono.
• Immediato reclamo della Roma.
• Immediata decisione del Giudice Sportivo: per colpa di Cellino non si è giocato, vittoria a tavolino per la Roma. ( Eventuali decisioni contro Cellino e Cagliari verranno in futuro, per ora la decisione più urgente: vittoria della Roma! )
Il tutto nel giro di nemmeno 36 ore. E poi dicono che la Giustizia Sportiva è lenta.

A me sembra che il tutto sia stato liquidato in maniera frettolosa e qualche domanda credo sia opportuno porsela.
Perché la partita è stata rinviata? Veramente non sarebbe stato possibile emettere un comunicato da parte del Prefetto in cui si diffidava la tifoseria sarda in possesso dei biglietti (poco meno di 4.000 persone) a seguire l’invito di Cellino?
Quanti di questi 4.000 tifosi sardi avrebbero risposto lo stesso alla “chiamata alle armi” (qualcuno così l’ha definita) di Cellino?
Ma Cellino è questo capopopolo aizzatore di disordini oppure quel Presidente così contestato anche dalla sua tifoseria?
Per quale motivo lo stadio di Cagliari era comunque presidiato dalla Polizia la domenica alle 15 nonostante la totale assenza di qualunque tifoso?
Non sarebbe stato possibile effettuare identico presidio e far svolgere la partita? Oppure a Cagliari esiste una situazione talmente esplosiva da portare a decisioni così drastiche?

Io credo che per trovare una corretta risposta a queste domande non si possa prescindere dal considerare la battaglia che da mesi va avanti fra Cellino e Istituzioni Sarde per la costruzione del nuovo stadio.
E non sono pochi quelli che avanzano il sospetto che quel rinvio deciso dal Prefetto sia stato più un dispetto che una reale esigenza.

Tornando all’ambito sportivo, anche l’immediata decisione di dare la vittoria a tavolino alla Roma sembra veramente sorprendente.
Non c’è dubbio che il comunicato di Cellino abbia causato la decisione del Prefetto di rinviare la partita. Va però sottolineato che non si è trattato di una partita interrotta ma di una partita rinviata. Decisione nella quale le componenti sportive non sono entrate.
Si giocano partite con 65.000 tifosi e stadi presidiati ma Cagliari-Roma proprio non si poteva giocare.

Il 21 marzo 2004 venne sospeso ad inizio del secondo tempo il derby Roma-Lazio per la diffusione di una falsa notizia riguardante la morte di un bambino.
Alcuni ultras della Roma entrarono tranquillamente in campo ad inizio ripresa e andarono a parlare con Totti e l’arbitro. Uno di questi disse al capitano giallorosso di avere visto con i propri occhi l’incidente verificatosi.
Dopo lunghi momenti di tensione e nonostante gli altoparlanti avessero ripetutamente smentito la notizia, la partita venne sospesa. A decidere fu la Lega Calcio nella persona di Adriano Galliani che parlò di situazione particolare e decisione di buon senso. Il Presidente della Lazio Ugo Longo così commentò la sospensione: “Una decisione incomprensibile. Non c’era alcun motivo per cui la partite venisse sospesa”
Gli ultras vennero arrestati e la Giustizia Sportiva aprì immediatamente un’inchiesta sull’accaduto.
A differenza di quanto successo per Cagliari-Roma, ci vollero 9 giorni per avere le decisioni del Giudice Sportivo: partita da ripetersi ( a porte aperte!! ), squalifica di un turno per il campo della Roma e multe per Roma e Lazio. In pratica la “boutade” di quattro scalmanati venne considerata poca roba, alla faccia della responsabilità oggettiva.
Evidentemente la turbativa all’ordine pubblico causata da qualche ragazzetto non era nulla a confronto di quanto sarebbe potuto succedere a Cagliari domenica scorsa.

A Cagliari la partita viene rimandata dal Prefetto in conseguenza di un folle comunicato di un Presidente, a Roma un derby viene interrotto per le incredibili pressioni di alcuni ultras della Roma che giurano ad arbitro e giocatori di avere assistito coi propri occhi ad una tragedia mai avvenuta.
Riguardo le decisioni del Giudice Sportivo non è chiaro il motivo per cui nel 2004 non sia stata utilizzata, per una situazione notevolmente più grave e pericolosa, la stessa rigidità adottata oggi, più che nei confronti del Cagliari, a vantaggio della Roma.
Perché nel 2004 non venne data la partita persa a Roma e Lazio?
Perché addirittura venne consentita la ripetizione a porte aperte?

E’ assolutamente condivisibile, oggi, la decisione di penalizzare il Cagliari per il comportamento del suo Presidente ma per quale motivo deve essere avvantaggiata una squadra per le dispute fra Cagliari Calcio e Cagliari città?
Perché oggi non si è usato il buon senso utilizzato nel 2004 a Roma e la Lega Calcio non ha accettato il rinvio disposto dalla Prefettura di Cagliari?
Perché non si è comportata come nel 2004 comminando solo ammende e squalifiche di tesserati o al limite penalizzazioni in classifica per il Cagliari?
Per quale motivo la Roma deve avere dei vantaggi da una questione che riguarda altri? Forse solo perché era già a Cagliari ed è stata avvertita all’una di notte???

Cagliari-Roma non si è giocata perché rinviata dal Prefetto, Roma-Lazio è stata interrotta per la delinquenza di alcuni tifosi. Le decisioni sportive sono state coerenti fra di loro?

C’è un ultimo aspetto importante: il Regolamento.
L’articolo 17, invocato dalla nobile e sportiva squadra giallorossa, parla chiaro: vittoria a tavolino. E il Giudice Sportivo, in nemmeno 36 ore, si dice d’accordo. Il buon senso e l’interpretazione delle Regole sono evidentemente stati lasciati al 2004.

Per avere un’opinione definitiva e super partes non resta che appellarci al sacro giudizio della stampa specializzata. I giornalisti conoscono i regolamenti alla perfezione e sanno usare il buon senso.
Lunedì scorso, per nostra fortuna, si è espresso sulla questione Cagliari-Roma Luigi Ferrajolo a Radio Radio lo Sport. A Franco Melli che contestava una decisione che a suo dire, invece di limitarsi a penalizzare solo il Cagliari, avvantaggiava la Roma e penalizzava tutte le squadre che in futuro andranno a Cagliari e non potranno usufruire della vittoria a tavolino, così rispondeva l’attento Presidente dell’USSI: “Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono delle regole e vanno rispettate. È stato come se una squadra avesse schierato in campo un giocatore che non poteva essere schierato……lo dice il Regolamento: sarebbe partita persa e 0-3 a tavolino”.
Aggiungo io che il Regolamento prevedrebbe anche un punto di penalizzazione per ogni partita in cui si schiera un giocatore che non potrebbe essere schierato.
Luigi Ferrajolo credeva forse di fare un esempio ipotetico, estremamente chiarificatore nella sua semplicità ma ipotetico.
In quel momento non gli sovveniva evidentemente che quell’ipotetico esempio si è verificato ripetutamente nella stagione 2000/2001. L’irregolarità riguardò in particolare il passaporto falso di Recoba.
Se fosse stato applicato il regolamento in un caso così semplice da giudicare – ce lo dice Ferrajolo - all’Inter avrebbero dovuto togliere 56 punti: serie B!
Ma all’epoca per fortuna a presiedere la FIGC c’era Franco Carraro che di buon senso ne ha sempre dispensato in quantità ( “Per carità che non favorisca la Juventus….”) e di certo non poteva essere applicato un freddo Regolamento che avrebbe mandato nella serie inferiore la squadra di un Presidente che nel calcio aveva messo tutti quei soldi.
Viene il dubbio che nella vicenda Cagliari-Roma a trionfare sia stato non il buon senso o l’applicazione dei Regolamenti…ma la Roma di Zeman.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2525

 
 
 

Juve, testa a sabato. Vucinic ritrova la Roma

Post n°6505 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 

L’attaccante e Marchisio titolari con i giallorossi. Da Firenze la squadra è rientrata nella notte in treno

Juve, testa a sabato. Vucinic ritrova la Roma© LaPresse
FIRENZE - In nottata un treno charter ha riportato la Juventus a Torino. Messa in archivio la tappa fiorentina, la squadra di Antonio Conte è già sintonizzata sulla prossima “battaglia”. Sabato sera allo Stadium arriva la Roma di Zdenek Zeman. Una partita diversa dalle altre, una partita che a livello mediatico è cominciata in estate, quando il tecnico boemo, “nemico storico”, è tornato ad occupare la panchina giallorossa. Dopo le tante frecciate finalmente la competizione si sposterà sul campo. Oltre che un match sentito dalle tifoserie, sarà un importante snodo scudetto, proprio per questo a Vinovo in giornata si cominceranno a studiare le prime strategie anti-Roma. I giocatori maggiormente impiegati contro la Fiorentina si concentreranno su lavori di scarico, mentre Conte e il suo staff si focalizzeranno sulla squadra di Zeman: analisi delle ultime uscite e sguardo approfondito dell’incontro di stasera contro il Pescara.

CHI PIU’ RIPOSATO? - A Torino Totti e C. arriveranno con un giorno di riposo in meno rispetto ai bianconeri, ma in realtà gli ultimi eventi hanno ristretto di parecchio la portata di quello che poteva sembrare un vantaggio. E’ vero che la Juventus giocherà il big match dello Stadium con un allenamento e 24 di relax in più, ma è vero pure che rispetto alla Roma i bianconeri hanno faticato maggiormente la settimana scorsa: due partite (Chelsea e Chievo) contro le zero dei giallorossi. Già, spettatori in Champions League (come previsto) e protagonisti virtuali (a sorpresa) contro il Cagliari, dove il successo è arrivato a tavolino inseguito al caos dell’Is Arenas.

CANDIDATI - Qualche indicazione sulla formazione che affronterà la Roma, Conte l’ha fornita già ieri sera: Claudio Marchisio e Mirko Vucinic - esclusi dall’undici iniziale - si candidano per trascinare i bianconeri allo Stadium.f.c.

 
 
 

Beccantini: 78 e non sentirli..

Post n°6504 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj



Immagine IPB

di F. Del Re

Leggo uno scambio di battute da social network fra un lettore e il giornalista Beccantini, che riferendosi a Giulemanidallajuve e ad altri siti di informazione bianconeri li considera da sottovalutare.
E' un onore. Non essere condiviso, anzi: essere considerato inferiore da chi ha fatto dell'inferiorità settantottina la propria professione è un onore.
Perchè un professionista che si adagia nella più totale e assoluta mediocrità di una classifica mondiale sulla libertà di stampa che lo relega in una posizione così umiliante non potrebbe assolutamente dare giudizi su un gruppo di volenterosi dilettanti che almeno hanno dimostrato ad una categoria da anni relegata in tal stato, come ci si deve approcciare ad una professione.
Perchè la spocchia arrogante con la quale ci relega ad un livello inferiore è testimonianza della tracotanza tipica di chi appartiene ad una corporazione che negli anni ha saputo rivalutare solo i propri privilegi, le proprie amicizie, i propri agganci, ma non certo la propria professionalità, la propria dignità, la propria indipendenza e per tanto non solo non avrebbe diritto di esprimere giudizi verso chicchessia, ma il solo esprimerli in maniera denigratoria è certezza che in realtà chi denigra ha fatto le cose come devono essere fatte.
Per questo il settantottino fa bene a sottovalutarci: perchè noi non siamo professionisti da settantottesimo posto, ma dilettanti da podio e sinceramente preferisco un dilettante sul podio ad un professionista che, come si dice dalle mie parti, "arriva dopo i fòchi"...

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2524

 
 
 

La Juve più brutta....le pagelle di glmdj

Post n°6503 pubblicato il 26 Settembre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB



Non ero più abituato a vedere una Juve tanto brutta...troppo brutta per essere vera. Che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva, ma che i viola ci dominassero per lunghi tratti dall'inizio alla fine non è da Juve di Conte (oh sì, stasera come si è sentita la sua mancanza...).
Finisce 0-0 dopo un tiro al bersaglio (per fortuna nostra piuttosto impreciso) operato dalla fiorentina contro la porta difesa da Gigi Buffon che, in realtà, non ha dovuto fare particolari miracoli; ma troppe sono state le occasioni, più o meno nitide, concesse ai padroni di casa. Speriamo sia solo una battuta a vuoto fisiologica e che la Squadra torni a dominare e macinare gioco come ci ha troppo ben abituati a vedere. Richiarichiamo in fretta le batterie che sabato ospitiamo la Roma di Zeman per un'altra partita pericolosa almeno sulla carta.

PAGELLE

BUFFON 6,5 Non compie parate particolarmente complicate ma è sempre concentrato e chiude sempre bene lo specchio della porta.

BARZAGLI 5,5 Soffre eccessivamente la spinta di Pasqual, complice anche la non fortunatissima serata di Lichtsteiner. Troppe volte concede pericolosamente il fondo all'avversario diretto. Troppi passaggi sbagliati in fase di impostazione. Forse, in questo periodo, è meglio insistere su Lucio.

BONUCCI 6,5 Il migliore lì dietro! Preciso, pulito e attento nonostante un piccolo problema accusato nel riscaldamento.

CHIELLINI 6,5 Quando c'è da fare a sportellate non ce n'è per nessuno. Ha sofferto eccessivamente il pressing avversario in fase di possess palla e ha sbagliato troppi appoggi, alcuni che potevano davvero costarci caro. Forse, insieme a Barzagli, è il giocatore che sta soffrendo di più l' "assenza" del vero Pirlo quando c'è da impostare l'azione offensiva.

LICHTSTEINER 5 Sempre perennemente in ritardo. In ogni azione. In ogni frangente. Sia quando si tratta di coprire, sia quando si cerca di lanciarlo nello spazio.

VIDAL 6 Non una gran partita. Non pressa come al solito (anche se in fase di interdizione è sempre tra i migliori), anche a causa del mancato sostegno dei compagni e in fase offensiva non si vede praticamente mai.

PIRLO 4,5 Non sapete quanto mi costa dargli un voto così mortificante, ma quando gioca "così" risulta non solo inutile ma anche dannoso per la squadra. Manca la forma e forse è meglio farlo recuperare con calma e farlo accomodare ancora un po' in panchina.

POGBA 6,5 Sostituisce il Maestro e subito entra in partita facendosi sentire in interdizione e smistando rapidamente e nel migliore dei modi tutti i palloni che gli arrivano sui piedi.

GIACCHERINI 5 Si accende ad intermittenza e quando si accende non è che brilli poi così tanto. Serata no anche per lui.

MARCHISIO S.V.

ASAMOAH 6,5 Soffre un po' troppo Cuadrado nel primo tempo anche a causa dello scarso sostegno di Giaccherini dalle sue parti. Nella ripresa è sicuramente tra i migliori della squadra.

GIOVINCO 4,5 Il peggiore in campo insieme a Pirlo. Più utile agli avversari che ai compagni di squadra. Se almeno capisse che la giocata più semplice, spesso e volentieri, risulta la migliore sarebbe già qualcosa.

QUAGLIARELLA 5 Impalpabile. E' costretto ad andarsi a cercare la palla sulla tre-quarti a causa della brutta prestazione di squadra e non si rende praticamente mai pericoloso, neanche con i suoi famigerati tiri dalla distanza.

VUCINIC 6 Carrera (o Conte?) gli vuole male e gli lascia Giovinco in campo. Da solo in mezz'ora fa più di quello che hanno fatto Quagliarella (in 60 minuti) e Giovinco (in novanta) insieme. In attesa di scoprire Nick Bendtner è imprescindibile per l'attacco bianconero.

CONTE/CARRERA 5 Stavolta non c'è stata l'accelerata nella ripresa...e neanche i cambi sono stati impeccabili nè come tempismo, nè come scelta degli uomini. Lo diciamo dalla prima giornata, l'assenza di Mister Conte in panchina si sente eccome.

COSA VA Il punto ottenuto.

COSA NON VA La partita più brutta della gestione Conte. Mai pericolosi davanti, troppo "molli" in difesa, soprattutto sulle fasce...che sia giunto il momento di rispolverare il 4-3-3?

MIGLIORE IN CAMPO: BONUCCI

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2523

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963