Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/09/2012

Cobolli: «Zeman? I vecchi devono uscire di scena»

Post n°6517 pubblicato il 28 Settembre 2012 da nadir63l
 

L'ex presidente dei bianconeri: «I vecchi devono ritirarsi, chiacchierando con gli amici del bar dello sport, fumandosi una sigaretta o un sigaro come faccio io»

Cobolli: «Zeman? I vecchi devono uscire di scena»© Foto Liverani
ROMA - "Zeman mi sembra che sia un pò deconcentrato, inseguendo sempre le polemiche. Non lo fischierei come ha detto Vucinic, ma per partito preso non fischio nessuno. Rispetto l'allenatore Zeman ma non ho nessuna simpatia per lui". Alla vigilia di Juventus-Roma, l'ex presidente dei bianconeri Giovanni Cobolli Gigli, intervistato dall'emittente napoletana Radio Kiss Kiss, non le manda certo a dire al tecnico boemo. "Non vorrei entrare in casa degli altri - dice ancora Cobolli Gigli - e per questo mi scuso già anticipatamente, però credo che la Roma abbia perso una grande occasione non riprendendo Montella come tecnico". "Sono dell'idea che le persone quando arrivano a una certa età diventano vecchie - insiste l'ex presidente della Juve riferendosi a Zeman -, e i vecchi devono uscire dalla scena, ritirarsi, chiacchierando con gli amici del bar dello sport, fumandosi una sigaretta o un sigaro come faccio io. Evitando di fare un mestiere, l'allenatore, che non è per vecchi".

CAVANI - Cobolli Gigli, dopo aver precisato di ritenere il Napoli l'avversario più pericoloso della Juve nella corsa allo scudetto, rivela che i bianconeri hanno più volte tentato di prendere Cavani. "Ma con De Laurentiis non è assolutamente facile trattare - dice sempre dai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Aurelio è un osso duro e sa bene il suo mestiere, ed infatti facendo un'eccezione alle sue regole è riuscito a tenersi stretto Cavani anche per i prossimi anni. Un'eccezione più che giustificata".

 
 
 

L’avv. Bongiorno nel cda della Juve?

Post n°6516 pubblicato il 28 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di G. Fiorito

Secondo un’indiscrezione del Corriere della sera riportata da
Dagospia , l’ingresso estivo nel collegio difensivo di Antonio Conte costituirebbe per l’avvocato Giulia Bongiorno soltanto il preludio per il più prestigioso debutto nel cda della Juventus.
Sarebbe riduttiva la giustificazione di chi volesse leggere nella notizia soltanto la risposta alla legge che richiede la presenza di una quota rosa in seno al cda di una società quotata in borsa. E’ il curriculum personale a giustificare la sostituzione dell’avvocato Briamonte, dimissionario il 29 agosto dal cda della società di Torino, con l’avvocato salito agli altari della cronaca per aver fatto parte del collegio che ha difeso Giulio Andreotti dalle accuse di associazione mafiosa.

Il volto e l’abilità di Giulia Bongiorno hanno acquisito notorietà per aver avuto tra i suoi assistiti anche Vittorio Emanuele di Savoia (accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell'ambito di un'indagine legata al casinò di Campione d'Italia), Clementina Forleo (a causa della querelle riguardante le pressioni subite da alcuni politici durante le indagini sulle scalate bancarie e per l'azione disciplinare dovuta al presunto utilizzo illegittimo di alcune intercettazioni telefoniche), Raffaele Sollecito (indagato per il delitto di Perugia, nel quale fu barbaramente uccisa Meredith Kercher e assolto per non aver commesso il fatto in secondo grado). Si è occupata anche della pratica di separazione tra Gianfranco Fini e Daniela Di Sotto e può vantare al suo attivo l’impegno in alcune attività sociali di tutto rispetto quali la fondazione onlus Doppia Difesa, creata con Michelle Hunziker per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.
Sbaglierebbe inoltre chi pensasse che da avvocato penalista Giulia Bongiorno non abbia le carte in regola per avere voce in capitolo nelle questioni dello sport e del calcio. Nel suo curriculm figurano alcuni dei casi più piccanti di illustri indagati del pallone degli ultimi anni. A partire da Stefano Bettarini, accusato di scommesse illecite. Poi Francesco Totti, per la squalifica rimediata nell’europeo del 2004 ai danni di Poulsen e il presidente della Lazio Sergio Cragnotti, abbandonato nel giro di due anni al suo destino nel gennaio 2006 per uno spiacevole caso, stando alle cronache, di omessa parcella.Non manca l’aneddoto. Secondo quanto riportano il Corriere della Sera e Dagospia, per stemperare la tensione dell’VIII re di Roma, l’avvocato Bongiorno gli avrebbe raccontato di essere tifosa del Palermo.
Qualcuno ha commentato l’astuzia legale di non professarsi ad es. interista, ma facendo un passo indietro scopriamo che Giulia Bongiorno è nata e ha mosso i primi passi nella professione proprio a Palermo, figlia di un docente di diritto processuale civile nella Facoltà di Giurisprudenza della città e della capitale.
Inseguendo ancora le voci che circolano intorno all’ingresso di forze fresche nel cda bianconero, a Giulia Bongiorno e Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta, Aldo Mazzia, Pavel Nedved, Camillo Venesio andrebbe ad affiancarsi anche Paolo Garimberti. L’ex giornalista di La Stampa e di Repubblica, ex professore di Diritto costituzionale a contratto, ex direttore responsabile del TG2 ed ex Presidente della RAI dal 26 marzo 2009 all’8 giugno 2012, è l’attuale Presidente del J Museum, il Museo della Juventus inaugurato il 16 maggio 2012 che può vantare nel giro di pochi mesi un registro in grado di contare ventimila visitatori circa e gloriarsi della fama di juventino doc del suo Presidente.

Desta sorpresa la lettura degli orientamenti schiettamente politici dei due presunti volti nuovi del cda della Juve. Se Giulia Bongiorno è stata eletta deputata alla camera nel 2006 nelle file di Alleanza Nazionale e nel 2008 del Popolo Delle Libertà, Paolo Garimberti è un prodotto radical-chic. Mentre la nomina di Garimberti si può leggere con il desiderio di migliorare nel settore della comunicazione e soprattutto dei rapporti con i media, la scelta di Giulia Bongiorno in sostituzione di Briamonte, uomo di Grande Stevens e imparentato con il Presidente onorario della Juventus del quale è genero, dovrebbe garantire una maggiore risolutezza nelle intenzioni della Juventus del futuro.

Chi avesse ancora in mente la dura lex sed lex del patteggiamento, già mal digerito in occasione del processo sportivo relativo alle sim svizzere del 2008 (quando fu proprio Grande Stevens a patteggiare per la Juventus il pagamento di 300.000 euro) e del procedimento per omessa denuncia contro Conte (fu forse Briamonte a convincere Antonio a cadere in quella che si rivelò una trappola?) magari dovrà ricredersi?

Lasciate ogni speranza o voi che entrate… nel cda della Juventus? Ai posteri l'ardua sentenza…

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2530

 
 
 

CLAUDIO FILIPPI integrale: "Pirlo gioca e sarà protagonista. Io in conferenza? Lo ha deciso il mister.

Post n°6515 pubblicato il 28 Settembre 2012 da nadir63l
 

 Zeman tecnico di valore. Non posso dire ai tifosi di non fischiarlo. La Roma lotterà con noi per lo Scudetto"

Alla vigilia dell'attesa e sentita sfida tra Juventus e Roma, il preparatore dei portieri bianconeri, Claudio Filippi, sta sostituendo Massimo Carrera dietro il bancone della sala stampa del Media Center di Vinovo e sta rispondendo alle tante domande dei cronisti presenti. TuttoJuve.com sta riportanto in diretta ed in tempo reale le dichiarazioni dell'assistente di Antonio Conte:

Volevamo sapere come mai, alla vigilia di una partita così importante, avete deciso di far presentare la partita con lei, allenatore dei portieri, e non come accade di solito, col primo allenatore o col suo sostituto...
"E' stata una decisione ovviamente del mister, che ha piacere che io e Massimo, che siamo le due voci dello staff tecnico in questo momento, ci alterniamo a raccontare le cose della nostra squadra".

A questo proposito, immagino abbiate sentito cosa ha detto Zeman: che è una mancanza di stile, perchè la gente e i giornalisti vogliono sapere, vogliono che parli chi è direttamente interessato...
"In realtà noi siamo direttamente interessati, sia io che Massimo".

Ho ripetuto quello che ha detto Zeman...
"Sì, sì, certo. Al di là di tutte le dichiarazioni, delle osservazioni che si fanno, di base noi dell'area tecnica dobbiamo parlare di calcio ed è la cosa più importante da fare in questo momento, perchè tutte le polemiche sono tutte incentrate sull'aumentare le tensioni nelle partite, e questo per noi non è una buona cosa".

Se la sente di fare un appello ai tifosi a non fischiare Zeman?
"Questa adesso è una domanda troppo complicata per me, nel senso che i tifosi sono un gruppo spontaneo e si comportano come si sentono".

Secco ed esplicito: Pirlo gioca o riposa?
"Pirlo gioca, è un'indicazione che ho chiara e sicuramente sarà protagonista".

Dal punto di vista tecnico, Zeman per lei è un grande allenatore?
"Zeman - io che sono di Roma e ho vissuto tante cose vicino all'ambiente Roma e Lazio - devo dire che è un allenatore che si è fatto conoscere per un'intraprendenza tattica, un allenatore sicuramente di valore e quindi la risposta è sì".

La vediamo spesso andare a parlare con Carrera in panchina. Qualcuno dice che potrebbe essere lei il messaggero, che potrebbero arrivargli dei messaggi dall'alto, cioè dalla tribuna. Ci può spiegare questo viavai e cosa avviene in panchina?
"E' importante la sottolineatura, perchè altrimenti... (ride, ndr). Parlo con Massimo perchè - lo dicevo prima - ci confrontiamo sull'andamento delle partite, conosciamo bene, prepariamo le partite per bene col mister ed è chiaro che ci sono degli sviluppi di gioco che io e Massimo riusciamo a osservare e quindi la nostra comunicazione è in funzione di questo".

Nessun messaggio?
"Dall'alto, molto in alto? (ride, ndr).

Volevo chiederle a proposito di chi potrebbe farcela e chi no. Bonucci in questi giorni si sta allenando a parte. Potrebbe farcela? Potrebbe essere almeno convocato? Potrebbe partire titolare?
"E' importantissimo questo allenamento di oggi per noi, perchè è l'ultimo, veniamo da tante parte consecutive, quindi alla luce di questo allenamento, alla fine di questo allenamento, avremo le idee chiare e il mister ci darà indicazioni sui convocati".

Sulla questione Pirlo, Carrera ha detto che il suo problema è che si deve allenare, non tanto riposare. Ma come si risolve un problema simile quando si gioca ogni tre giorni e quando Pirlo tra dieci giorni andrà a giocare due gare decisive per la Nazionale?
"Diciamo che il nostro staff tecnico è uno staff penso molto preparato. Ne ho girato tanti, ma devo dire che questo è uno staff di alto livello, quindi la modulazione dei carichi di lavoro è dettata da incontri quotidiani che vanno dalla preparazione fisica, e tecnica a quella medica; quindi abbiamo una valutazione complessiva. Andrea sicuramente è disponibile, sarà disponibile, quindi non vedo nessun tipo di problema in questo momento".

Come ha reagito Pirlo a queste voci... c'è chi gli consigliava di lasciare la Nazionale. Lui è sereno? Infastidito? Come lo ha visto?
"Io penso che Andrea sia un grandissimo campione e per essere un campione di questo livello l'equilibrio è la caratteristica principe. Lui è un ragazzo che sta veramente tranquillo e sereno, ma in ogni manifestazione. Per cui non vedo problemi, non esiste un problema".

Mi dicono non sia solo romano, ma anche romanista come origine. Come vive la sfida di domani?
"Ho lavorato anche nella Roma, in realtà, anche se in un anno molto sfortunato per la squadra. Come la vivo? La vivo serenamente perchè ormai sono 15 anni che faccio questo lavoro, ho incontrato tante volte la Roma da avversario e quindi sarà l'ennesima volta in cui incontrerò la Roma da avversario".

Che tipo di avversario si aspetta domani?
"La Roma è una squadra forte, è una squadra con giocatori importanti e poi condivido quello che ha detto il loro mister: che è una squadra che punterà allo Scudetto, lotterà con noi per lo Scudetto".

Per la prima volta si affronterà una squadra con tre punte vere. si potrebbe tornare alla difesa a quattro? O è ancora presto?
"Beh...questa è una domanda che svelerebbe dei piani di formazione e di strategia, quindi è una domanda a cui non si può rispondere. Le valutazioni le faremo più avanti...".

E' un assetto tattico che in ogni caso non è stato accantonato?
"Noi lavoriamo tanto, il mister ci tiene tanto sul campo, ci fa lavorare tanto e per tante cose. Quindi, vedremo".

Chiudiamo come abbiamo aperto. Dopo Roma-Samp, Zeman ha detto che Ferrara doveva stringergli la mano perchè era più giovane. Ferrara ha detto: 'No, lui era il padrone di casa e doveva stringermi la mano lui'. Domani voi siete più giovani e padroni di casa: gli stringerete la mano?
"Mi sembra un buon costume quello di stringere la mano ad una persona più grande d'età e soprattutto un ospite".

Una considerazione su Totti e sul record di 216 gol. Può fare ancora la differenza ad alti livelli in questa Roma?
"Che dire, come ho detto prima ho lavorato un anno vicino a Francesco e devo dire che è un grandissimo giocatore. L'ho visto qualche anno fa, era anche più giovane ed ogni volta che lo vedo gli dico sempre che mi stupisce per come gioca ancora. E' un ottimo giocatore e lo sta dimostrando".(redazione Tuttojuve.com).

 
 
 

Zeman: «Carrera non parla? È una questione di stile...»

Post n°6514 pubblicato il 28 Settembre 2012 da nadir63l
 

Il tecnico della Roma: «Filippi in conferenza stampa? La gente vorrebbe sentire uno direttamente interessato»

Zeman: «Carrera non parla? È una questione di stile...»© Foto Pegaso
TORINO - Zdenek Zeman parla alla viglia della sfida con la Juve. E, come suo solito, non manca di lanciare frecciate velenose alla squadra bianconera. L'attacco diretto arriva discutendo della decisione di far parlare in conferenza stampa Claudio Filippi e non Carrera : «È una questione di stile. Penso che la gente vorrebbe sentire qualcuno che è direttamente interessato».

L'ACCOGLIENZA - Zeman è consapevole di giocare in uno stadio che, eufemismo, non lo ama: «Non ho paura. Ci sono già ritornato con il Lecce. L'accoglienza non fu molto carina, ho subito insulti per 90': l'ho detto anche al delegato della Federcalcio, mi sembra strano che per un buhh razzista scattano le multe e per 90' di insulti nulla. I danni alla Juve non li ho fatti io, se la dovrebbero prendere con altri».

«SONO PIU' FORTI» - Il tecnico elogia i bianconeri sotto il punto di vista tecnico: «È una partita stimolante. Loro sono forti, sono una squadra. Attualmente sono i migliori del campionato. Dobbiamo cercare di dimostrare che anche noi abbiamo dei mezzi, che siamo competitivi e che possiamo metterli in difficoltà. Imbattuti da 44 turni? Sì, ma anche loro hanno una testa, due braccia e due gambe... Anche a Roma si vuole vincere, impostando un progetto che ci può portare avanti. Nessuno gioca per perdere».

IL GIOCO - Qualcuno gli domanda: ma non è che ormai tutti conoscono Zeman e riescono a prendere le contromisure? «Però contro la Samp abbiamo tirato 24 volte in porta contro le 2 loro. Se mi avessero conosciuto così bene, non ci avrebbero fatto tirare così tanto. Sul piano del gioco non abbiamo mai sofferto in questo inizio di campionato, mentre noi abbiamo fatto soffrire tanti».

 
 
 

Giulemanidallajuve n. 16 è online!

Post n°6513 pubblicato il 28 Settembre 2012 da nadir63l
 

GiulemanidallajuveNews ritorna dopo la pausa estiva con il n. 16 e propone una riflessione sulle responsabilità che stanno incidendo in maniera si spera non irreversibile sulle condizioni di un paziente che se non è in prognosi riservata, poco ci manca: il calcio italiano.
Mentre tutti si affannano a determinare la diagnosi, la cura sembra peggiore della malattia. Abbiamo assistito nel corso di un concitato mese di agosto all’opera condotta dalla giustizia sportiva nell’ambito di scommessopoli nei confronti dei primi destinati a subirne i colpi, more solito sferrati ora a caso e ora con precisione chirurgica. A farne le spese sconosciuti giocatori di belle se non ex belle speranze o nomi altisonanti da immolare dinanzi all’altare del famelico sentimento popolare. La confusione è tanta, la certezza una: che a qualcuno sia consentito di abusare non solo delle norme che regolano il corretto svolgimento dei campionati, ma anche della pazienza di tanti addetti ai lavori e tifosi sempre più difficili da condurre al palcoscenico dei paganti dell’ex spettacolo più bello del mondo.

Accantonati Conte, Palazzi e Carobbio, si volta pagina e ci si imbatte nella polemica tra Vialli e Zeman, come sempre utile per svelare la malafede incompetente del giornalismo di casa di fronte a una vicenda che mal sopportano di raccontare per il verso giusto. Da qui l’esigenza di rispiegare il processo per doping contro la Juve. Fatto ancor più grave che alla lista dei soliti noti si aggiunga il nome di Ferrajolo, Presidente dell’USSI. Come dire che se il pesce si fa maleodorrante dalla testa, la situazione della stampa è giunta al collasso.
Non sono da meno quelli della Federazione. Due nomi per tutti: Abete e Pagnozzi. Che altro non sanno fare se non celebrare le parole prive di senso compiuto e smentite dai fatti dell’ex profeta del calcio sconfitto e neo vincitore - sigh! Avanti un altro - a tavolino. Con buona pace dei Travaglio e dei Narducci ancora impegnati a calunniare Bonucci.

Nel tentativo di respirare un’aria meno malsana ci rifugiamo in casa e troviamo un’ardita quanto rara intervista rilasciata nientemeno che da Franzo Grande Stevens , “colui che sta all’impresa familiare come il Papa a San Pietro” . Esordisce così Roccone, al secolo Mario Rocca, che sceglie un tema niente male per il ritorno in redazione. Bentornato.

Frattanto, se la FIGC considera esaurito il suo lavoro intorno ai dossieraggi illegali Telecom, in verità mai intrapreso, ma morto di archiviazione e defunto di prescrizione, non è così a Milano, dove alle deposizioni di Caterina Plateo e Giuliano Tavaroli si accoda quella di Emanuele Cipriani. La forchetta delle responsabilità di calciopoli si allarga sempre di più e tratteggia un quadro nel quale gli spioni miravano a costruire trappole per gli spiati. Danneggiati e beffati.

Quel tanto di calcio che non vive nei tribunali respira nelle ultime pagine del giornale, animato dalle prove positive della Juventus tra Campionato e Champions League. Pur privata della rassicurante e incalzante presenza di Conte sulla panchina, la squadra ha retto bene e Carrera non ha deluso. La Juve ripropone la sua imbattibilità, alla ricerca dell’erede di Pirlo e di una coppia d’attacco stabile. Turn over permettendo.

Nell’attesa di sfogliare, virtualmente e non, le sudate pagine, potete rinfrescare lo spirito con le succose vignette di Whyborn. Quindi stampate e diffondete.

La redazione di GLMDJ

SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJVUE NEWS



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963