Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/09/2012

ZEMAN A MP: "Abbiamo preso quattro gol, potevamo prenderne di più"

Post n°6523 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

invece di parlare tuttta la settimana dovresti allenare meglio la tua squadra visto che ti ritieni il migliore d'europa!!!

© foto di www.imagephotoagency.it

Zdenek Zeman ha parlato a Mediaset Premium: "La Juventus ha fatto molto bene forse l'abbiamo concesso noi, la Juve gioca bene a memoria abbiamo reso tre gol in sette minuti cosa che poi abbatte, non siamo riusciti ad esprimere quasi niente, i cori io non li ho sentiti, mi immagino che c'erano però. Della Roma non mi è' piaciuto niente, non siamo riusciti a difendere e offendere, la squadra non si è espressa, dovevamo prendere più di quattro gol. Spero che per la squadra sia questione di tempo, questa squadra ha dei valori da definire più di squadra che individualità, giochiamo palloni che non hanno senso. Forse mi sto spiegando male. Io penso di avere i giocatori adatti. Il problema e' metterlo insieme fare tutti la stessa cosa, lo stesso ritmo, oggi non ci riusciamo, questa per loro era una partita importante. La difesa oggi era passiva, i due centrali hanno sbagliato i tempi non riuscivano a marcare, se i centrocampisti lasciano giocare, ovvio che tutti vanno in difficoltà. Io non mi so spiegare questa sera. Pensavo la squadra avesse motivazioni, ma ci siamo arresi troppo presto. Io non ho niente da rispondere, la risposta dell'età penso che c'è gente più vecchia di me che continua. Il Campionato e' lungo, la partita di oggi deve insegnare molte cose e i ragazzi devono fare le cose che speriamo di fare come società e tifosi. Penso che la serata di oggi deve essere da insegnamento, se la squadra non si esprime oggi, possa imparare per le prossime partite".

 
 
 

Un poker che sta stretto!...le pagelle di Andrea glmdj

Post n°6522 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

le pagelle di Andrea

Immagine IPB




Era necessario dare un certo tipo di segnali dopo la pessima prestazione di Firenze, e i segnali sono arrivati puntuali! La Juve, che demolisce Zemanlandia (il parco di divertimenti romanista dove, a quanto pare, si divertono solo "gli altri"...salvo quando si gioca a tavolino) nel primo tempo e che poi, nella ripresa, amministra saggiamente le energie in vista della Champions League, è uno spettacolo vero e proprio.
Ad aprire le danze ci pensa il tanto discusso (anche dal sottoscritto) Pirlo, che infila Stekelenburg con un calcio di punizione tanto intelligente quanto preciso. La Juve ci prende gusto e prima raddoppia con Vidal su rigore (nettissimo) e poi fa tris con Alessandro Matri, bravissimo a capitalizzare al meglio una splendida manovra offensiva. Tutto questo in neanche 20 minuti.
I padroni di casa avrebbero anche modo di segnare almeno il quarto gol, ma le traverse di Marchisio e Vucinic dimostrano che, almeno in questa prima parte di stagione, la Fortuna non abbia proprio voglia di dare una mano...
Nella ripresa è ancora la Juve a sfiorare il gol in almeno un altro paio di occasioni in cui l'estremo difensore giallorosso s'è letteralmente superato. E invece è la Roma ad accorciare le distanze con Osvaldo grazie ad un generosissimo rigore concesso dal timido (timidissimo nella ripresa...) Rizzoli. Scossa della magGica? Macchè! I bianconeri continuano a gestire la partita rischiando poco o nulla in difesa e sfiorando ripetutamente il quarto gol. Poker che arriva solo nei minuti di recupero: straordinario sombrero di Barzagli e fuga di 60 metri che si chiude con un assist al bacio per Giovinco che non fa fatica ad orrotondare il punteggio. 4-1 (3 legni e tante altre occasioni) il risultato finale, e un altro poker è servito. Ciao Zazzà...alla prossima.

PAGELLE

BUFFON 6 Attento in occasione di un paio di velenose conclusioni avversarie. Non è riuscito ad intuire la traiettoria del rigore di Osvaldo e ha rischiato grosso quando ha sbagliato un passaggio al limite dell'area di rigore.

BARZAGLI 7,5 Il miglior Barzagli della stagione! La sua galoppata al minuto 91 che ha propiziato la rete del 4-1 potrebbe valere da sola il prezzo del biglietto. Bentornato Muro!

BONUCCI 6,5 Meno convincente del solito palla al piede. Per il resto, ordinaria amministrazione.

CHIELLINI 7,5 Lamela non lo supera MAI! E il bamboccio giallorosso fa i capricci dal primo all'ultimo minuto...straripante!

CACERES 6,5 Anche il difensore uruguagio sta entrando in condizione, e si vede! Spina nel fianco per una settantina di minuti. Rifiata nel finale.

VIDAL 7,5 Il suo pressing nella metà campo avversaria a supporto degli attaccanti è asfissiante per gli avversari. Quando gioca così è un valore aggiunto assoluto e per l'avversario di turno non ci sono speranze!

PIRLO 7,5 Parte come nelle ultime prestazioni...lento, impacciato, impreciso. Il gol lo sblocca e ci riconsegna, a tratti, lo splendido Pirlo della passata stagione. Peccato per i passaggi sbagliati (anche in posizioni pericolose), che sono ancora troppi per i suoi abituali standard. In ripresa.

MARCHISIO 7,5 Combatte come un leone e meriterebbe un gol che solo la sfiga (!) gli ha negato.

ASAMOAH 6 Gioca una manciata di minuti nella sua posizione preferita (mezz'ala sinistra) senza incidere troppo, anche a causa dei ritmi lenti e del risultato in cassaforte.

DE CEGLIE 6,5 Inizia male sbagliando di tutto nei primi 10 minuti. Entra gradualmente in partita e dalla sua parte diventa quasi imprendibile.

POGBA 6,5 Una manciata di minuti anche per il giovanissimo francese, schierato per la prima volta da mezz'ala...i risultati sono parsi ottimi. Soluzione da riprovare.

MATRI 7 Segna un gol bellissimo (finalmente s'è sbloccato). Ne manca altri due. Per stasera va bene così.

GIOVINCO 7 Di stima. Non entra benissimo in partita, anzi...però ha il merito di segnare con freddezza il quarto gol.

VUCINIC 8 Esagerato? Non credo. Dal mio punto di vista è il vero artefice della convincente vittoria bianconera! Pressa alto, recupera palla, lo protegge consentendo alla squadra di salire, lo scarica alla grande, triangola, sforna assist deliziosi per tutti i suoi compagni, cerca il gol con giocate mai banali (e solo Stekelenburg e la traversa glie l'hanno negato), sprizza genialità da tutti i pori. E' semplicemente un FENOMENO.

CONTE/CARRERA 8 Azzeccatissimo il motivatissimo 11 iniziale. Peccato per il leggerissimo calo di tensione che c'è costato il gol subìto (complice anche la generosa partecipazione dell'arbitro). Forse c'era da tenere la squadra un po' più sulle spine anche sul 3-0.

COSA VA La pronta reazione dopo la prestazione contro la Fiorentina.

COSA NON VA L'allentare eccessivamente la pressione sul 3-0. Queste partite, contro certi avversari, sarebbe sempre bene vincerle con il maggior scarto possibile.

MIGLIORE IN CAMPO: VUCINIC

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2532

 
 
 

Juve, che poker a Zeman! La Roma travolta 4-1

Post n°6521 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

Dopo 20' è già 3-0 con Pirlo, Vidal e Matri. Nella ripresa Osvaldo riapre, Giovinco chiude

Juve, che poker a Zeman! La Roma travolta 4-1
TORINO - Per Antonio Conte tante e tutte buone le indicazioni che arrivano dall'amichevole disputata dai bianconeri allo Juventus Stadium. In attesa dell'impegno contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, una grande cornice di pubblico ha apprezzato l'aperitivo dell'esordio casalingo dei bianconeri in Champions League: contro una formazione proveniente da Roma, allenata da un tecnico ceco dal grande seguito nella Capitale, la Juve segna tre gol in venti minuti prendendo anche due traverse e divorandosi altre due occasioni da gol limpide. Pirlo apre i giochi all'11' su punizione, scacciando via con il sorriso le critiche e il periodo di appannamento; raddoppia Vidal al quarto d'ora, trasformando un calcio di rigore; sigilla il tutto Matri al 19' finalizzando al meglio l'uno contro uno col portiere avversario, primo centro ufficiale in stagione. La goleada non si concretizza per i legni colpiti al 22' da Marchisio e al 36' da Vucinic e per due offside che fermano Vidal e Matri. Con Quagliarella che osserva fisso dalla panchina pensando «Se giocavo titolare ne avevo già fatti tre». Nella ripresa Vucinic si mette in mostra con una bella botta da fuori e poi decidendo di spostarsi a fare il suggeritore per Caceres, per Matri o per chiunque decida di passare dalle parti dell'area avversaria. Ma tanti, troppi errori di supponenza vengono puniti e arriva il gol della bandiera degli ospiti su calcio di rigore, salutato dal nutrito gruppo di tifosi avversari arrivati a seguire la partita a Torino. Ed è questo il lato negativo mostrato dalla Juve sul quale l'allenatore bianconero dovrà lavorare, perché un calo mentale di questo tipo in partite vere potrebbe costare tantissimo, in Europa soprattutto. Giovinco nel recupero sfrutta il quarto d'ora che l'allenatore gli concede e l'assist di Barzagli che si esalta in una cavalcata solitaria e va a segno per il 4-1 finale, riproponendo la sua candidatura per un posto da titolare martedì.

JUVE-ROMA, O UN REMAKE IN VENTI MINUTI - «Diamo il bentornato a Mister Zeman in Serie A, poi sarà il campo a parlare». Erano queste le parole con cui Antonio Conte rispose alla domanda di un giornalista che, mentre la Juve vinceva lo scudetto, gli chiedeva di come avrebbe accolto il ritorno del boemo nella massima serie. E il campo stasera ha messo in mostra la Juve Contiana: superiore per movimenti, implacabile nel pressing, irresistibile per intensità di gioco, insuperabile per velocità, tecnica e finalizzazione. Contro la Juve, una Roma che ha tanto della squadra allo sbando di Luis Enrique della scorsa stagione. E come l'anno scorso, la partita si chiude in venti minuti: l'unica differenza è che con l'asturiano si era già sul 4-0, contro il boemo la Juve ne fa 'solo' tre. Al fischio d'inizio forze fresche sulle fasce bianconere, con Caceres e De Ceglie per Lichtsteiner e Asamoah: in campo c'è la Juve dello scudetto. De Ceglie e Lamela hanno gamba e si vede, le squadre se la giocano faccia a faccia: se c'è un merito di Zeman, è quello di pensare a giocare e non a distruggere. E questa Roma è proprio l'avversario migliore che la Juve possa affrontare. L'argentino al 5' si divora una bella occasione con un tiraccio da fuori, dall'altra parte la vitalità dell'esterno bianconero mette in forte difficoltà il brasiliano. Che è il primo ad alzare bandiera bianca, dopo solo 10 minuti: clamoroso sgambetto a Marchisio da ultimo uomo e a cavallo dell'area di rigore, Rizzoli tira fuori solo il giallo e assegna una punizione dal limite che Pirlo piazza rasoterra sul palo più lontano. 1-0, la Roma scompare dal campo e al 15' la Juve raddoppia: Stekelenburg esce di piede su Matri, Vucinic prova di prima da 40 metri, Florenzi si oppone di petto ma poi è costretto al fallo di mano sulla ribattuta di Matri: rigore che Vidal realizza senza problemi. La Roma prova a reagire, Lamela conclude male di destro su un grande lancio di Totti, Osvaldo si dispera a centroarea ma sul ribaltamento di fronte la Juve va di nuovo in rete, stavolta con Matri che supera Stekelenburg e insacca il suo primo centro stagionale. E non finisce qui, nel deserto della difesa giallorossa Marchisio coglie una traversa al 22' e Vucinic non sarà da meno al 36', portando a due i legni bianconeri. Intanto Balzaretti prima completa il grande slam con un fallo su Vidal, completando i gialli a tutti e quattro i difensori giallorossi in soli 26', poi sarà costretto ad uscire otto minuti più tardi, per la febbre alta. Ma è la Juve a far venire il mal di testa.

JUVE SPRECONA: GOL DI OSVALDO, POI CHIUDE GIOVINCO - In campo senza cambi, aspettando un Bendtner che non arriva. Vucinic si prende subito la scena: ci prova dopo 40'' con un destro fantastico che Stekelenburg riesce a toccare in angolo, poi ancora Stekelenburg provvidenziale per la Roma su Matri lanciato da una scucchiaiata di Pirlo. Vucinic allora tenta gli assist, per Caceres al 6' e per Matri al 10', due uscite di Stekelenburg impediscono il poker bianconero. Un dominio di un'ora, che Zeman prova a sovvertire chiamando fuori Totti e Tachtsidis inserendo Destro e il riesumato Perrotta. Un segnale che scuote i giallorossi, l'uscita del loro numero 10, e che trova linfa vitale nel rigore che Bonucci commette su Destro e che Osvaldo trasforma spiazzando Buffon. 3-1 a venti minuti dalla fine, una partita che poteva essere una festa del gol bianconera ora è incredibilmente ad un passo dall'essere riaperta. Ma questo solo nel risultato, perché sul campo la Juve continua a dimostrare di poter andare in gol in qualsiasi momento: Marchisio (uscito nel trionfo dello stadio, da migliore in campo) sfiora il palo di Stekelenburg che un minuto dopo si esalta e continua a negare la gioia del gol a Vucinic. Bonucci va in gol sull'angolo seguente ma è in offside, la difesa bianconera controlla senza affanni e al 90' Barzagli si concede anche il lusso dell'uscita palla al piede dopo un sombrero a Taddei, un volo di settanta metri concluso con l'assist per Giovinco, entrato nel finale insieme a Pogba. Seba scarta Stekelenburg in scioltezza e deposita in rete un quarto gol che doveva comunque arrivare molto prima, vista l'assenza quasi totale dell'avversario: dopo Cagliari, la Roma non gioca neanche a Torino ma con un risultato ben diverso.

 
 
 

JUVENTUS-ROMA 3-0: PIRLO-VIDAL-MATRI: CHE LEZIONE A ZEMAN!

Post n°6520 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

48' - Rizzoli fischia la fine del primo tempo. I bianconero stano dominando: 3-0! Vantaggio firmato da Pirlo su Punizione all'11'. Raddoppio di Vidal su rigore al 15'. Tris di Matri al 19'. La squadra di Conte ha colpito anche due traverse con Marchisio e Vucinic. Esemplare lezione di calcio inflitta a Zeman.

48' -
Cross di Taddei, incornata debole di Lamela e parata di Buffon.

45' - Due minuti di recupero.

44' -
Brutto fallo di Tachtsidis su Chiellini al limite dell'area giallorossa. Rizzoli lascia correre.

43' - Ennesimo inserimento di Marchisio, colpo di tacco per l'accorrente De Ceglieche viene anticipato.

41' - Anche Matri cade nella trappola del fuorigioco.

40' - Vidal, solo davanti a Stekenburg, calcia largo. Il cileno era comunque in fuorigioco.

38' - Florenzi protesta chiedendo un tocco di mano di Bonucci che non esiste. Il difensore viterbese si arrabbia e non le manda a dire al centrocampista giallorosso. Il difensore viterbese, nervosissimo, si spintona leggermente anche con Vucinic.

37' - Lamela mette in mezzo Florenzi, ma Bonucci intercetta e mette in angolo.

36' - TRAVERSA DI VUCINIC! Bravissimo Matri a controllare il pallone in mezzo a tre difensori, passaggio al limite per l'attaccante montenegrino che calcia di prima intenzione e scheggia il legno.

34' - Cambio nella Roma: fuori Balzaretti (febbre alta), dentro Marquinhos.

33' -
Vucinic smarca in area Vidal che a pochi passi dalla porta colpisce male e spedisce sopra la traversa.

32' - Cross di Totti, messo fuori da Matri.

29' - Sterile reazione giallorossa. La Juventus controlla la gara.

27' - Ammonito anche Balzaretti.

27' -
Caceres cerca di testa in area Vidal, ma la palla finisce tra le braccia di Stekelenburg.

25' - Barzagli chiede l'uno-due a Vidal, ma il passaggio di ritorno è lungo.

23' - Juve devastante: Marchisio s'infila ancora tra le maglie della difesa giallorossa e colpisce in pieno l'incrocio dei pali con un gran sinistro.

22' - Cross di De Ceglie, Stekelenburg respinge con i pugni.

21' - Vucinic ha la palla del poker, ma la spreca calciando debolmente. Para Stelenburg.

20' - Ammonito Burdisso.

19' - MATRI CALA IL TRIS! Vidal pesca in area Matri che si ritrova a tu per tu con Stekelenburg e lo batte con un tocco al volo di piatto.

18' -
Reazione della Roma: nel lancio in area di Totti per Lamela che da ottima posizione spedisce a lato.

15' - ARTURO VIDAL, 2-0! Il cileno non sbaglia dal dischetto, mandando la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere.

13' - RIGORE PER LA JUVE!!!! Castan respinge con la mano la conclusione di Matri. Rizzoli indica il dischetto e ammonisce il romanista.

11' -PIRLOOOOOOOOO!!!!!! Punizione magistrale del regista bresciano, che fa passare la sfera in mezzo alla barriera e sorprende Stekelenburg. Palla all'angolino basso, 1-0 Juve!

10' -
Marchisio atterrato da Taddei al limite dell'area, da ultimo uomo. Solo ammonito il giallorosso. Punizione per i bianconeri.

8' - Grande occasione per la Juve: cross basso dalla destra di Caceres e conclusione da posizione defilata di Marchisio che s'infrange sull'esterno della rete. Proteste vibranti di Matri, che nel frattempo era stato atterrato in area.

7' - Lungo lancio di Pirlo, troppo lungo per De Ceglie. Rimessa dal fondo.

6' - Tiro da fuori di Marchisio, ribattuto in angolo da un difensore.

6' - Altro cross di De Ceglie e Castan alza sopra la traversa. Angolo per i bianconeri.

4' - Traversone di De Ceglie, non ci arriva Caceres sul secondo palo.


4' - Tiro sporco di Lamela, abbondantemente a lato.


2' - Squadre molto aggressive sui portatori di palla.

1' - La Juve gioca il primo pallone. Forza Juveeeeee!!!!

1° TEMPO

 
 
 

Pesanti accuse di Massimo Brambati

Post n°6519 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Andrea Pasquinucci

Massimo Brambati ha parlato anche lui di pedinamenti e ha detto alla tv, la 7Gold di essere stato anche lui pedinato. Accuse pesanti, che mostrano un quadro molto triste. GUARDATE QUI IL VIDEO.

 
 
 

Juve-Roma, le formazioni: c'è Pirlo, De Rossi titolare

Post n°6518 pubblicato il 29 Settembre 2012 da nadir63l
 

Lo juventino annunciato ieri da Filippi in conferenza stampa. Il romanista torna da primo minuto

Juve-Roma, le formazioni: c'è Pirlo, De Rossi titolare
TORINO - E' il giorno di Juventus-Roma: stasera allo Juventus Stadium va in scena una delle partite più attese dell'anno: la squadra bianconera torna ad affrontare Zeman dopo anni di polemiche e frasi al veleno. In campo tutti i big: nella Juve Carrera schiererà la formazione con il consueto 3-5-2 con Buffon in porta e solito terzetto di difensori con Bonucci (recuperato), Barzagli e Chiellini. A centrocampo conferma per Andrea Pirlo (annunciato ieri titolare da Filippi in conferenza stampa) con Marchisio e Vidal ai suoi lati. Sulle fasce possibile turnover con Isla che dovrebbe far rifiatare Lichtsteiner sulla destra e De Ceglie che insidia Asamoah sulla corsia di sinistra. In avanti torna Vucinic titolare. Al suo fianco Conte e Carrera potrebbero dare una chance a Matri.

ECCO DE ROSSI - Nella Roma Zeman recupera l'acciaccato Osvaldo che sarà il centravanti del 4-3-3 giallorosso. Ai suoi lati capitan Totti a sinistra e Lamela dal lato opposto è in vantaggio su Destro. A centrocampo torna De Rossi dal primo minuto che agirà da mezzala destra con Tachtsidis regista e Florenzi a sinistra. In difesa, davanti a Stekelenburg, sicuri del posto Castan e Burdisso centrali con Balzaretti a sinistra. Sulla destra in vantaggio Taddei su Piris.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963