Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/10/2012

NON BRILLA LA LUCE, SOLO LA BUONA SORTE

Post n°6534 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Partita difficilissima come si sapeva, lo Shakhtar infatti parte meglio e crea un paio di preoccupazioni per la difesa prima con il talento armeno Mkhitaryan non c'arriva per pochissimo e poi con Fernandinho. La Juventus compare in campo al quindicesimo prima con Matri che non ci arriva di pochissimo e poi con Marchisio su buona invenzione di Pirlo. Gli ucraini, però si dimostrano bravi a chiudere gli spazi e pressare soprattutto Andrea Pirlo. Al minuto ventitré la doccia fredda di Texeira che Gela lo Stadium sfruttando un rimpallo e un assist di Willian. Al venticinquesimo però Leonardo Bonucci decide di entrare nel tabellino stagionale e segna il suo primo gol, seguendo il "consiglio mattutino". Dopo il gol la Juventus soffre e sembra sottotono a causa della buona pressione Ucraina. Nel finale di tempo, però la Juventus va vicina al vantaggio ancora con Bonucci ma il portiere e' bravo. La ripresa vede la Juventus più aggressiva ma troppo imprecisa negli ultimi venti metri. In due minuti batti e ribatti prima Willian va vicino al gol poi Matri sbaglia a un passo dalla porta dopo un bell'assist di Giovinco subentrato a un Vucinic poco pericoloso. Al venticinquesimo bella azione di Lichtsteiner, l'assist però non viene raggiunto da nessuno. Ci vuole un grande Buffon al minuto ventisei per salvare su Srna e poi Mkhitaryan va vicinissimo al 2-1. Gli Ucraini si chiudono bene e ripartono alla grande andando vicini al vantaggio ancora con Willian. Il finale di partita vede la Juventus provarci con poca convinzione e ancora lo Shakhtar pericoloso nelle ripartenze. Al novantesimo la traversa di Willian segnala la buona sorte. Partita giocata non da Juve, ai bianconeri e' andata bene

 
 
 

L'avv. Chiappero: "Mi aspetto il proscioglimento per Conte e Alessio"

Post n°6533 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da nadir63l
 

Fonte: ANSA

"Non c'entra assolutamente nulla, non c'é nulla nei suoi confronti e spero che venga confermato in questa sede. Mi aspetto il proscioglimento di Angelo Alessio così come per Conte". Lo ha dichiarato all'Ansa l'avvocato juventino, Luigi Chiappero, in merito all'arbitrato tra Federcalcio e il vice allenatore di Conte, Angelo Alessio, dinanzi al Tnas, chiamato a decidere sul ricorso contro la squalifica di Alessio di 6 mesi per la vicenda Calcioscommesse, dopo che la prima sanzione era stata ridotta di due mesi in secondo grado. "Alessio è stata un po' una comparsa all'interno di questo processo e speriamo di poter aver ragione", ha aggiunto Chiappero. Il legale ha poi commentato l'udienza di stamane relativa al caso Conte. "Gli argomenti che abbiamo sono forti – ha ammesso -. Credo che, giuridicamente parlando, abbiamo ragione". Sulla possibilità che le richieste delle prove testimoniali vengano respinte dal collegio arbitrale, Chiappero ha quindi precisato: "Oltre alle istanze che abbiamo fatto, abbiamo prodotto anche dei documenti. Quelli che provengono dal medico del Siena, il dottor Causarano, sono inoppugnabili e testimoniano la sicura e certa malattia muscolare del giocatore Mastronunzio risalente all'epoca dei fatti". E il collegio difensivo bianconero punta molto proprio sulla posizione dell'ex attaccante del Siena. "E' per noi molto importante. Nel momento in cui riusciamo a dimostrare, come è certo, che Mastronunzio è stato fuori per ragioni legate alla sua condizione di salute, la causa non dico che sia vinta, ma quasi. Perché poi diventano difficili gli argomenti d'accusa contro Conte", ha concluso Chiappero.

 
 
 

LIVE ROMA - TNAS, UDIENZA CONCLUSA. FALLITA CONCILIAZIONE CONTE-FIGC.

Post n°6532 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 AVV. BONGIORNO: "SONO FIDUCIOSA. PUNTIAMO ALL'ASSOLUZIONE"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14:35 - Il Collegio

14:30 - LA FIGC CHIEDE CHE VENGANO INTERROGATI STELLINI E CAROBBIO - La Figc, attraverso l'avvocato Luigi Medugno, ha chiesto che vengano interrogati sia Stellini, che l'accusatore di Conte, Filippo Carobbio.

14:20 - ESCONO I LEGALI. L'AVV. BONGIORNO: "PUNTIAMO ALL'ASSOLUZIONE" - Sono usciti i legali di Antonio Conte. L'avvocato Giulia Bongiorno si è detta molto fiduciosa. Ha spiegato che sono state depositate delle istanze in cui si chiede che il calciatore Mastronunzio venga ascoltato assieme all'ex collaboratore di Conte, Stellini. L'avvocato Bongiorno ritiene che la testimonianza di Mastronunzio e un certificato medico che attesterebbe che il calciatore era infortunato possa ribaltare questa sentenza. L'obiettivo - ha chiarito l'avvocato - è l'assoluzione.

14:10 - TNAS, FALLITA CONCILIAZIONE CONTE-FIGC - Il tentativo di conciliazione fra la Figc e Antonio Conte davanti al Tnas è fallito. L'udienza davanti al collegio arbitrale presieduto da Massimo Zaccheo è durata due ore. Le parti (gli avvocati Giulia Bongiorno, Antonio De Rensis e Luigi Chiappero in rappresentanza di Conte, gli avvocati Luigi Medugno e Letizia Mazzarelli per la Figc) hanno discusso le varie istanze istruttorie anche nel merito e hanno dato la loro disponibilità a rendere noto il dispositivo del lodo entro il 7 ottobre e il lodo completo delle motivazioni entro il 15 novembre.

13:55 - UDIENZA TERMINATA - L'udienza dovrebbe essere terminata. E' durata circa due ore. Si attende l'uscita degli avvocati per avere i primi aggiornamenti e le prime dichiarazioni.

 
 
 

Il vento antijuventino del Corriere dello Sport ...

Post n°6531 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

di P. Cicconofri

La spinta mediatica contro Antonio non accenna a diminuire, anzi, più è tangibile l’assurdità della condanna e più alto si alza il grido di chi vuole l’allenatore juventino lontano per lungo tempo dalla panchina bianconera. Il vento colpevolista del Corriere Dello Sport affidato alla penna di Abbate sembra quasi una bambinata per quanto evidente accanimento lascia trasparire.


Scrive in un articolo del 16/09/12: “Sembra un miraggio l’assoluzione” , insinuando come il contributo determinate arriverà “dallo zingaro, Gegic, atteso dalla Macedonia”.

Prosegue Abbate, il 21/09/2012, giorno della prima udienza al Tnas: “In realtà se venissero accolti 3-4 mesi (dovrebbe aderire la Figc), i legali Bongiorno, Chiappero e De Rensis convincerebbero Antonio a rifletterci su”. Segue con un laconico: “Sarà un’ impresa smontare l’ammissione dell’ex collaboratore Stellini” . Ma non basta. Ritorna sull’eventuale sconto: ” Rimane concreta l’ipotesi di uno sconto di tre-quattro mesi, una volta crollata l’aggravante Mastronunzio” e giustifica la diversa valutazione su Mondonico: “Beh, il tecnico dell’Albinoleffe all’epoca era impegnato a combattere contro un tumore, lottava fra la vita e la morte. Pensieri più seri” . Finito qui? Certamente no, c’è da ricordare le ombre da Bari: “Ma Conte rischia pure un’omessa denuncia per i trascorsi a Bari, dove - come testimone - potrebbe essere riascoltato. E la Giustizia Sportiva origlia”.

Spazio alle parole Carobbio il 23/09/2012: “Voi date credito solo a quello che dice Conte, ma quando sarà il momento parlerò anch'io...”. “L'ex centrocampista di Albinoleffe, Siena e Spezia in questo periodo ha ascoltato le parole di Conte senza replicare, ma è evidente che la fiamma sotto la cenere non si sia spenta. E così, dopo aver dribblato il primo assalto dei giornalisti anche grazie alla sponda dei suoi legali, non ha resistito alla tentazione di indirizzare il suo messaggio prima di salire nella macchina che lo ha riportato a casa, al termine di un'audizione durata appena un'ora”… .

Ma il capolavoro di Abbate arriva il giorno dell’attesa udienza del Tnas. Scrive nell’editoriale di oggi, 02/10/2012: “La Bongiorno, De Rensis e Chiappero hanno già il risultato nella tunica. Proscioglimento? Quasi. Ma non ditelo alla Figc: c'è comunque la conferma della responsabilità di Conte per l'omessa denuncia di Albinoleffe-Siena. E conta tanto: quella macchia rimane indelebile , preserva la Federazione dalle ombre (rischio di un'altra omessa denuncia) di Bari- l'interrogatorio sè concentrato su diverse gare - dove l'allenatore bianconero verrà presto riascoltato. E poco importa - tanto, con le norme vigenti, allena comunque e confabula (di nascosto) con i suoi assistenti nelle sfide ufficiali - che il tecnico possa tornare a mangiare il panettone in panchina. Nel suo curriculum c'è un reato sportivo. “

Il bello è che certi professionisti amano chiamarci “estremisti” per la controinformazione che siamo stati capaci di portare avanti (che nessuno retribuisce e prodotta sacrificando tempo personale) limitata alla diffusione sul web, senza godere della vetrina che un quotidiano nazionale può offrire abbracciando un così gran numero di lettori, per poi leggere una presa di posizione così evidentemente di parte da far rabbrividire persino il buon senso.
Non ci meravigliamo del gioco del Corriere Dello Sport - volto a spazzare via ogni dubbio sull’innocenza di Antonio Conte – vivendo in una realtà capitolina cui da sempre anche la politica sportiva (e non solo) si inchina. Rimane un atteggiamento su cui riflettere: spingersi a certi livelli, pur di rovinare l’immagine e la reputazione di Antonio Conte, deve far capire quanta paura hanno della sua personalità e della sua forza.

Deve anche far riflettere, seppur in un diverso contesto l’invito alla “calma” che il questore di Firenze ha indirizzato pochi giorni fa non solo ai tifosi ma anche alla stampa, che quindi non solo nelle visioni degli squadristi esaspera certe situazioni : «Conte non sarà un problema, faccio comunque un appello alla calma a pubblico e stampa». Non so se per qualcuno anche questa può essere una nota di merito, diciamo che apparentemente non sembra un complimento...

Più che libertà di stampa, questa continua ad essere libertà di indirizzare le opinioni dei lettori non offrendo loro la possibilità di formulare una propria convinzione basandola sulla lettura dei fatti.

Certi ambienti hanno timore nel proporre un'informazione super partes e proprio questa paura, che traspare dalle esasperazione, è l'evidente limite che non permette la crescita di una sana cultura sportiva.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2538

 
 
 

LIVE ROMA - TNAS, MEZZOGIORNO DI FUOCO

Post n°6530 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12:10 - TRA POCO AL VIA L'UDIENZA - A breve, con un po' di ritardo, inizierà l'udienza.

11:54 - ARRIVATI GLI AVVOCATI. CONTE NON C'E' - Gli avvocati di Antonio Conte, Giulia Bongiorno, Luigi Chiappero e Antonio De Rensis, sono da pochi minuti giunti allo Stadio Olimpico sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport. Alle 12, infatti, inizierà la seconda udienza davanti al collegio arbitrale presieduto da Massimo Zaccheo, chiamato a decidere sulla squalifica dell'allenatore di 10 mesi inflitta dalla Commissione Disciplinare e confermata dalla Corte di Giustizia federale nell'ambito del processo al Calcioscommesse, per fatti risalenti a quando Conte era allenatore del Siena. Assente il tecnico, rimasto a Torino dove stasera si disputerà la partita di Champions League tra la Juventus e lo Shakhtar Donetsk.

11:45 - NEL POMERIGGIO TOCCA AD ALESSIO - Il Tnas valuterà invece il ricorso presentato dall'ex vice Angelo Alessio, condannato a sei mesi di squalifica dopo il secondo grado di giudizio.

11:30 - VERSO LO SCONTO - Anche secondo l'ultimo lancio dell'Ansa, prende corpo l'ipotesi di uno sconto per Antonio Conte. Uno sconto che potrebbe ridurre la squalifica dell'ex allenatore del Siena di almeno 4 mesi. Il lodo dovrebbe essere emesso entro venerdì

11:00 - ALLE 12 SI PARTE. SI ATTENDE L'ARRIVO DEGLI AVVOCATI - Ci siamo quasi. Alle 12, a Roma, si riunisce il collegio arbitrale per decidere sulla squalifica di 10 mesi inflitta ad Antonio Conte nell'ambito del processo sul Calcioscommesse. Si attende l'arrivo degli avvocati di Antonio Conte: Antonio De Rensis, Luigi Chiappero e Giulia Bongiorno. Il tecnico bianconero non sarà presente. Ha preferito rimanere vicino alla squadra a poche ore dalla sfida con lo Shakhtar.

09:00 - SE SALTA L'ACCUSA PIU' GRAVE, IL 16 DICEMBRE TORNA IN PANCHINA - Il Il rientro sembra più vicino del previsto. Oggi davanti al Tnas del Coni i legali di Antonio Conte discuteranno, probabilmente per l’ultima volta, il ricorso contro i dieci mesi di squalifica inflitti da due gradi della giustizia sportiva all’allenatore della Juventus. Una discussione destinata a segnare una svolta favorevole per il tecnico: il collegio arbitrale composto dal presidente Zaccheo e dagli arbitri Calvi e De Giovanni, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima sull’entità della pena definitiva. Che gli spifferi suggeriscono debba esaurirsi in 4 mesi di stop. Uno sconto sostanziale che, se confermato, consentirebbe a Conte di tornare in panchina già dall’11 dicembre, in tempo per la gara del 16 contro l’Atalanta, e che renderebbe identico la sanzione a quella patteggiata da un altro tecnico, Bortolo Mutti.

08:35 - TUTTOSPORT - I MESI DI SCONTO SARANNO SEI - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, le previsioni ipotizzano (il precedente del patteggiamento concordato e poi saltato induce a un minimo di prudenza nel considerarle Vangelo) un robusto sconto con un ritorno in panchina a Natale o poco prima, il che non consentirà a Conte di vivere in prima fila la fase a gironi della Champions, dal momento che l'ultimo atto, il ritorno con lo Shakhtar, è fissato per il 5. Nelle ore di vigilia si parla di un robusto sconto: cinque o sei mesi in meno rispetto ai dieci decisi nei primi due gradi di giudizio. Se le previsioni si riveleranno esatte, ci ritroveremo come d'incanto in zona Palazzi, versione patteggiamento bocciato dalla Disciplinare. Il che darebbe connotati abbastanza paradossali a tutto quanto è seguito a quel giorno. Ma l'interesse delle parti, giunti a questo punto, è di tirare una riga su incomprensione e incongruenze per voltare pagina.

08:25 - GAZZETTA - LO SCONTO PORTA A SEI MESI DI STOP - Secondo Gazzetta dello Sport lo sconto ci sarà: al massimo quattro mesi di sconto, per cui resterebbe fuori sei mesi. Non sarà quello che auspicano in casa Juventus. Conte, per l’omessa denuncia di una combine in AlbinoLeffe-Siena, alla fine dovrebbe scontare sei mesi di squalifica e qualcuno dice che potrebbero anche essere di più. Difficile che si possa andare sotto questa soglia. Vale la pena ricordare che la Disciplinare aveva ritenuto «non equa» la richiesta di patteggiamento di Conte a tre mesi più ammenda di 200 mila euro (a «copertura» di altri trenta giorni di stop) e che «il rilancio» della Procura federale era stato di cinque mesi. Altra certezza e' quella che non ci sarà conciliazione. Èntro il 7 ottobre (molto probabilmente tra venerdì e sabato) il lodo (così viene chiamata la sentenza di un arbitrato).

08:20 - LA STAMPA - CONTE, POTREBBERO ARRIVARE SEI MESI DI SCONTO - L’udienza decisiva per il destino di Antonio Conte davanti alla giustizia sportiva comincerà poco prima dell’ora di pranzo: da una parte i legali del tecnico bianconero, dall’altra gli avvocati della Federcalcio, nel mezzo il collegio arbitrale del Tnas. Conte, al tribunale di terzo grado (la Cassazione dello sport), chiede il proscioglimento dall’ultima accusa rimasta ancora in campo, l’omessa denuncia per la partita Albinoleffe-Siena del 29 maggio del 2011: dieci sono stati i mesi di squalifica inflitti dalla Corte di Giustizia Federale della Figc in appello all’allenatore, due già quasi scontati perchè lo stop per il tecnico campione d’Italia con la Juve è cominciato il 10 agosto scorso. Oggi il collegio arbitrale del Tnas cercherà la via della conciliazione fra le parti come prevede il regolamento e davanti all’impossibilità di trovare un accordo fra Conte e la Figc - entrambi non hanno alcuna intenzione di chiudere il contenzioso con un’intesa - sarà chiamato ad esprimersi sulle richieste di audizione dei testimoni: difficile appare il via libera dei tre arbitri agli interrogatori di Stellini o Carobbio come chiesto rispettivamente dai legali del tecnico bianconero e da quelli della Federcalcio. L’udienza dovrebbe, quindi, entrare nel merito del ricorso e concludersi già nel pomeriggio: da questa sera ogni momento potrebbe essere quello del verdetto che dovrà arrivare comunque entro il fine settimana. Oggi, a mezzogiorno, andrà in scena, dunque, l’ultimo passaggio di Conte in un aula di tribunale (sportivo). Gli avvocati Antonio De Rensis, Luigi Chiappero e Giulia Bongiorno faranno valere le ragioni di un tecnico che chiede la piena assoluzione dai dieci mesi di squalifica. Il punto di equilibrio, però, potrebbe essere la stessa storia processuale di Conte a trovarlo. Come? Sul tecnico non pesano più due accuse per omessa denuncia - quella per Novara-Siena è stata cancellata fra primo e secondo grado - e sull’unica rimasta l’aggravante è destinata a cadere. Conte aveva cominciato il suo cammino davanti alle toghe del pallone piegandosi controvoglia all’ipotesi del patteggiamento, poi respinto sulla base di un accordo con il procuratore Palazzi per 3 mesi e 200 mila euro di multa. Quel patteggiamento nasceva dal peso di due omesse denuncia. Oggi quel peso non c’è più: il collegio arbitrale del Tnas potrebbe chiudere il contenzioso senza assoluzione, ma con una sentenza che rimandi in panchina Conte a dicembre. Oggi un diverso collegio arbitrale del Tnas esaminerà anche il ricorso di Angelo Alessio.

08:15 - GIUSTIZIA CERCASI - Oggi si dovrebbe esprimere il Tnas sulla vicenda Conte. Forse in via definitiva. E' fondamentale fare un'analisi ampia sulla sua vicenda giudiziaria (parliamo di giustizia sportiva) e sugli insegnamenti che si possono trarre e ai quali è necessario garantire un futuro da un punto di vista dell'ordinamento e delle sue
...(CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE)

00:00 - LA GIORNATA DELLO SHAK-TNAS - Permetteteci il gioco di parole. La giornata di oggi rischia di essere fondamentale per la stagione bianconera. Si parte con l'arbitrato del Coni, il tribunale Tnas che dirà se Antonio Conte potrà godere della sua...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963