Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/10/2012

MINIMI TERMINI ...

Post n°6553 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB



La Juve vince a Siena con un "jolly" del principino a 5 dalla fine, una partita rognosa, confermando 2 verità assolute: 1) per caratura tecnica anche nelle giornate peggiori siamo 2 spanne davanti a chiunque (eccetto forse qualcuno che frigna dalle parti del Vesuvio..) 2) Il turn over é limitato al minimo indispensabile e, mi permetto un'opinione, Conte si sta intestardendo su alcune scelte...
La partita inizia sottoritmo e la Juve prende immediatamente campo, Cosmi tiene Pirlo libero e Andreino ringrazia.. L’inizio partita é all’altezza delle giornate migliori e su un buon movimento di Vucinic (uno dei pochissimi di giornata) un buon guizzo di Giovinco ci regala una punizione dal limite..Andrea concede il bis dell’esordio col Parma..0-1. Da qui in poi la manovra si sviluppa costantemente sul nostro centro sinistra in quanto è subito evidente la scarsa vena di Vidal e la nullità totale di Lich. Di contro però nell’unica ripartenza pericolosa che concediamo, Chiellini non scala su De Ceglie fuori zona, e la palla centrale che segue da un incursione di Calaiò non vede nessun centrocampista (nella fattispecie Pirlo) a scalare centrale, Barza é troppo lontano per una diagonale corta; fortunatamente lo stesso Calaiò sbaglia un gol grottesco. Ripresi dallo spavento giochiamo comunque per inerzia, ma si nota un Giovinco che finalmente fa al meglio quelli che devono essere i suoi compiti tattici. Prima della fine c'è una bella occasione per Marchisio e poi la frittata finale. De Ceglie, discreto fino a quel momento concede l’out ad Angelo che crossa dal fondo, Marrone è troppo avanzato e qui l’errore grosso è di Barzagli che non stringe e Calaiò impatta: errore grossolano. Ripresa e l’unico cambio è Asa per De Ceglie. Il pari ci condiziona un po' ed ora il Siena è maggiormente in campo. Continua intanto la partitaccia di Vidal e Lich. La squadra comincia ad alzare i ritmi e Giovinco cresce, su 2 sue incursioni dapprima Neto salva sulla linea e poi Vucinic manca la deviazione da centimetri. Asa sull’esterno porta maggior incisività ed il Siena pian piano si chiude negli ultimi 30 metri, ma su una ripartenza ancora una palla alta trova Barzagli e Marrone fuori posizione e Calaio' ci grazia. Mancano 20 minuti, c'è aria di pari, entrano Giaccherini e Quagliarella ma è ancora un’iniziativa di Seba con cross dall’out sulla quale una respinta di testa a campanile dei senesi viene raccolta dal principino che scarica in rete. 2-1 comunque meritato non fosse altro che per il computo totale delle occasioni. Finisce qui. Rimaniamo primi e imbattuti ma parliamoci chiaro, che la Champions incidesse lo si sapeva, ci vuole comunque il coraggio di aver fiducia in chi deve dare il proprio contributo quando alcuni dei titolari non ne hanno.

PAGELLE

BUFFON S.V. O 6 politico se volete. La migliore parata l’ha effettua su Chiellini.
BARZAGLI 6 Pulito negli 1 vs 1 e in fase di costruzione; errore in coabitazione con De Ceglie sul pari; lui è il difensore esterno, vede la zona di campo, o stringe o chiama la marcatura: rimane fermo.
MARRONE 6 Affidabile per costruzione ed acume tattico; da rivedere sui palloni alti dove 2-3 volte si perde l’inserimento centrale. Ricordiamoci che è centrocampista.
GIACCHERINI S.V. uno spezzone anonimo; si piazza largo a destra ma a differenza di Lich prova gli 1 vs 1 quando può.
CHIELLINI 5 Goffo, nervoso e alcune volte saltato troppo facile. Non scala sull’azione del pari lasciando De Ceglie nell’1 vs 1. Ci sta una flessione anche per lui.
LICHSTEINER 4,5Come ho già detto, il 3-5-2 lo penalizza, riceve sempre palla sui piedi, manca gli inserimenti sulle aperture di Pirlo e sull’out, quando ha spazio, non entra mai in area e men che meno tenta il dribbling.
MARCHISIO 7,5 Di gran lunga il migliore assieme a Giovinco. Se giochiamo sempre più a sinistra è perchè i compagni si rendono conto che ne ha più di Arturo ed è anche l’unico della mediana che apporta il solito contributo in transizione. Il gol lo sfiora nel primo tempo, poi trova il gioiello. Principino imprescindibile.
PIRLO 6 Punizione di furbizia e replay sulla traversa poco dopo. Libero da marcature, prestazione discreta ma cala alla distanza.
VIDAL 5 Stanco, fuori fase e a lungo fuori partita, intensità ai minimi termini e qualità quasi assente. Errori di posizione e di appoggio; insomma, non benissimo. Se crediamo in Pogba come interno oggi doveva uscire.
DE CEGLIE 5,5 Peccato. L’ inizio non era male, aggressivo sull’out e attento in copertura. L’errore sul pari è esplicativo del suo "lato debole": non concedere un cross dal fondo in quelle condizioni..fai fallo
ASAMOAH 6,5 Personalità straripante, quella che ancora non gli abbiamo visto in Champions; garantisce un contributo di qualità maggiore, infatti i pericoli maggiori nella ripresa vengono tutti da sinistra.
GIOVINCO 7 Forse gli regalo mezzo punto ma è la migliore da quando è tornato. Gioca intelligente, spalle alla porta scarica, bene, di prima e frontale, va sempre 1 vs 1 spesso mandando a vuoto i difensori. Tante iniziative, gol sfiorati e soprattutto personalità. Un consiglio, anzi, una modesta opinione: se vuole battere una punizione non lo chieda "per favore", prende palla e calcia.
QUAGLIARELLA S.V
VUCINIC 5,5Buono lo spunto da cui nasce la punizione vantaggio. Qualche bel tocchetto e tanti, troppi momenti da divano e pantofole. Bene quando attira 3 difensori, male quando ne vuol uscire col gioco di prestigio.

CONTE 5,5 Mi spiego: Isla, Pogba su tutti e forse una cocciutaggine eccessiva nel modulo. La sua bravura migliore è quella di rimodellare la squadra a partita in corso, rimane comunque la ferrea volontà di vincere: vedi cambio Marrone/Quagliarella. Gestiamo meglio le risorse, altrimenti il turn over si riduce al minimo sindacale e solo con Giac ed il reparto avanzato. La forza di questa squadra sta nella mediana.

COSA VA Abbiamo comunque creato non meno di 6 palle gol...
COSA NON VA: Lich in questo modulo, Arturo è in flessione e naturalmente "cinismo" non sappiamo cosa significhi.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2553

 
 
 

Caparbia Juve: i bianconeri hanno successo nell'"assedio" del "Franchi", Siena superato 2-1

Post n°6552 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Prendiamo una squadra, non in perfette condizioni fisiche in alcuni suoi uomini chiave, e sommersa dagli impegni, e opponiamola a una "provinciale" in piena forma, dotata di aluni giocatori di buona qualità: shakeriamo per 90 minuti più recupero ed eccovi servita Siena-Juventus, partita dal gusto agrodolce, nella quale gli uomini di Conte hanno si avuto il merito di cercare la vittoria, ottenuta con il risultato di 2-1, fino al fischio finale, ma hanno certamente accusato stanchezza fisica e psicologica, riuscendo raramente a dominare l'avversario, che ha giocato un'onesta partita, mettendo in difficoltà gli uomini di Conte in qualche frangente del match. Sugli scudi, senza dubbio, Giovinco e Marchisio, autori di un'ottima prova, mentre vanno rivisti Vidal e De Ceglie, con il primo che appare effettivamente molto stanco, e il secondo assolutamente protagonista di una brutta partita. La Juventus scende in campo al "Franchi" presentando alcune novità rispetto alla formazione scesa in campo martedi sera contro lo Shakhtar: Marrone gioca in difesa al posto dello squalificato Bonucci, mentre a centrocampo e in attacco De Ceglie e Giovinco rilevano rispettivamente Asamoah e Matri. Il Siena, dato in buona forma, schiera i rientranti Rosina e Zè Eduardo dietro all'unica punta, Calaiò, puntando quindi sulle ripartenze veloci. I toscani partono bene, e al 2' hanno la prima occasione da rete del match: Angelo mette in mezzo un bel pallone che Rosina, che però calcia male dall'interno dell'area, favorendo la facile parata di Buffon. La Juventus sembra un po' soffrire la verve dei padroni di casa, ma, alla prima occasione, passa: al 14' Pirlo inventa un gran gol su punizione, calciando basso dal limite dell'area, ingannando la barriera dei padroni di casa, che salta, impedendo a Pegolo di vedere in tempo il pallone, e dunque di intervenire. Il gol del vantaggio sembra dare maggiore carica agli ospiti, che vanno vicini al raddoppio con Giovinco al 21', ma che comunque devono guardarsi dai toscani, che, al 23', si avvicinano al pareggio grazie a Calaiò: il bomber siciliano si mangia un gol clamoroso, mettendo fuori da ottima posizione dopo aver ricevuto un'ottima sponda di Zè Eduardo. La Juve riesce subito a reagire, e va vicina al colpo del k.o prima con Giovinco, poi con Vucinic, fino a cogliere la traversa al 39', ancora con un ispiratissimo Pirlo: la punizione del metronomo bianconero, scoccata da 27 metri, coglie clamorosamente l'incrocio dei pali, tenendo il Siena ancora in partita. I bianconeri insistono, e al 44' creano un'altra grossa occasione da rete con Marchisio, anche se, proprio nel miglior momento dei torinesi, è il Siena, a sorpresa, ad andare in gol: è il secondo minuto di recupero del primo tempo quando Calaiò, servito da Angelo, va di testa a mettere il pallone sul secondo palo, fissando il risultato sull'1-1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa Asamoah entra in campo al posto di un negativo De Ceglie, e i bianconeri sembrano subito giovare del cambio, collezionando diverse occasioni da rete, come quella del 53', quando Giovinco riesce a superare Pegolo con un diagonale, salvato sulla linea dall'intervento del portoghese Neto, o quella del 58', quando Vucinic cerca il tiro a giro, mettendo fuori di un soffio. La Juve attacca senza soluzione di continuità, alla ricerca del gol del 2-1, e, a questo scopo, Conte e Carrera decidono di operare il secondo cambio al 68, inserendo Giaccherini al posto di Lichtsteiner, con conseguente contromossa di Cosmi, espulso nel corso del match, che inserisce Bolzoni al posto di Angelo, autore di una bella prova. L'ultima parte del match vede la Juve provare con veemenza a trovare il gol del vantaggio, anche il Siena si difende bene, e ogni tanto, riparte, mettendo in difficoltà i campioni d'Italia: all'80' Conte e Carrera si giocano la carta Quagliarella, che entra in campo al posto di Marrone, disegnando una Juve a 3 punte, Juve che trova il gol del 2-1 a 6 minuti dalla fine: Giovinco trova un bel cross, sul quale Chiellini non riesce ad intervenire; sul pallone si avventa Marchisio, che, con un gran tiro do controbalzo, fa secco Pegolo, facendo esplodere i tifosi bianconeri presenti al "Franchi". Il Siena subisce il colpo, e non riesce più a ripartire, permettendo ai bianconeri di Conte e Carrera di chiudere il match per 2-1, risultato fondamentale in chiave scudetto, che permette ai campioni d'Italia in carica di portarsi in testa alla classifica con 19 punti, in attesa di vedere cosa riuscirà a fare il Napoli, impegnato stasera al "San Paolo" contro l'Udinese. Adesso i bianconeri, apparsi in netto calo di condizione atletica e in debito d'ossigeno, potranno ricaricare le batterie, convocazioni in nazionale permettendo, e prepararsi allo scontro contro i partenopei, previsto per la ripresa del campionato: per battere gli uomini di Mazzarri, il minimo indispensabile visto oggi contro il Siena non basterà sicuramente.

 
 
 

Conte guarderà la gara dal box di Juve Channel. In difesa con Marrone spazio a Barzagli e Chiellini.

Post n°6551 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 De Ceglie al posto di Asamoah. In attacco Giovinco dovrebbe affiancare Vucinic

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle 15:00 la Juventus scenderà in campo a Siena per affrontare la squadra di casa. Antonio Conte torna a Siena dove ha lasciato dei bei ricordi. Il tecnico salentino guarderà la partita dal box di Juventus Channel. Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà capitan Buffon. In difesa mancherà lo squalificato Bonucci che sarà sostituito da Marrone; a completare il reparto arretrato dovrebbero esserci Barzagli e Chiellini. A centrocampo a destra dovrebbe muoversi Lichtsteiner, in mezzo i tre intoccabili Vidal, Pirlo e Marchisio, sulla sinistra dovrebbe agire De Ceglie. Asamoah, invece, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Mirko Vucinic dovrebbe essere titolare, secondo Sky Sport, al suo fianco Sebastian Giovinco sembrerebbe in vantaggio su Fabio Quagliarella. Nel reparto offensivo, però, potrebbero esserci sorprese dell'ultimo minuto e potrebbe giocare il numero 27 bianconero.

 
 
 

Moggi su Libero: "Conte? Qualcuno ha voluto salvare il soldato Abete.

Post n°6550 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 Il Siena non dovrebbe impensierire la Juve. E Moratti..."

Nel suo editoriale odierno pubblicato su "Libero", Luciano Moggi ha parlato della riduzione della squalifica ad Antonio Conte, di calciopoli e di campionato: "Qualcuno ha voluto salvare il soldato Abete, a proposito della sentenza Tnas sul caso Conte. Si poteva pensare che quest’organismo in seno al Coni ma nell’ambito sempre dell’ordinamento sportivo, e dunque all’interno della stessa famiglia, facesse uscire dalla vicenda con le ossa rotte il presidente della Figc? Ed allora ecco l’odor di “compromesso” (Fabrizio Bocca sul suo Blog) e di “impiccio all’italiana” (Marco Mensurati a FcInter1908), di più un pasticcio, a nostro modo di vedere. Ha ragione Agnelli, giustizia non è fatta, è mancato il coraggio di farla, perché semplicemente non si poteva andare all’assoluzione, altrimenti “il soldato Abete” non avrebbe salvato la faccia. Mensurati elenca le “tre vittime” della vicenda, Conte al terzo posto, la Juve al secondo, lo sport italiano in prima. Gli autori? «I burocrati secolari, gli Abete, i Valentini, i Palazzi, gli stessi che da 100 anni governano il pallone». Non saranno 100 anni, ma rende l’idea.
Giornata non banale, che potrebbe anche essere importante. È transitato il turno di Coppe e lo scenario è mutato, in bene per alcuni, male per altri, e vedremo quanto inciderà il cambiamento, se tale sarà. All’idea si aggrappa chi spera di inserirsi nella lotta al vertice (Inter e Lazio). Chi in testa già c’è, programma di restarci, dimenticando i mal di testa di Coppa. Non se ne preoccupa molto Mazzarri, che a Eindhoven è andato incontro a una Caporetto con le seconde linee, tornano i titolarissimi - è il ragionamento del tecnico -, e torna anche il Napoli vero. Solo che di fronte i partenopei avranno la risorta Udinese di Guidolin, capace di mettere sotto il Liverpool sul suo campo. Potrebbe decidere la stanchezza,mai risultati di solito abbattono lo stress. Il problema della Juve è diverso, turnover non fatto con lo Shakhtar, ma gli ucraini hanno fatto paura lo stesso, pari accolto come il minore dei mali. I cambi in squadra sono per oggi a Siena. Uno di necessità, Marrone al posto dello squalificato Bonucci e poi previsto Pogba a centrocampo al fianco di Pirlo e Marchisio, Giovinco accanto a Vucinic. Sulla panchina toscana Cosmi deve rinunciare a D’Agostino e pensa a Rosina e Zè Eduardo a dar man forte a Calaiò. Il Siena non dovrebbe turbare troppo il sonno ai bianconeri ma si è finora comportato molto bene, otto punti fatti, due in classifica per i sei di penalità. La nostra idea è che non cambierà niente, ma sarà interessante seguire i tentativi di assalto al fortino di testa da parte di Inter e Lazio. La squadra di Petkovic fa visita al Pescara, che ha fatto sei punti in due partite, capitolini rilanciati dalla vittoria sul Siena e in Europa League. I rinati sogni di gloria dell’Inter passano dal derby scontrandosi con le pari aspirazioni del Milan, per il quale è un po’come vincere o morire, una battuta d’arresto vanificherebbe in certo modo anche la resurrezione di San Pietroburgo. In campionato il diavolo è solo 11°, il momento è da non sbagliare. Allegri punta le carte, El Shaarawy e Pazzini e pensa a Nocerino per Boateng. Curiosa l’involuzione di questo giocatore, grandissimo quando c’era Ibra, sotto esame ora ogni volta che gioca. Stramaccioni con Cassano e Milito, e l’idea Coutinho, coccolato da Moratti. Il patron dell’Inter ogni tanto prende una cotta, come accadde per Recoba, cui dobbiamo riconoscere una buona dose di coraggio, sebbene molto ritardato. «Lo scudetto del 2006? - ha detto - Apparteneva con merito alla Juve«, e Moratti avrà commentato «Tuquoque Chino, fili mi».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963