Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/10/2012

Abete–Palazzi: ancora due pesi e due misure...

Post n°6563 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di F. Filippin

Ce lo aspettavamo.
Da tempo.
Scherzando tra di noi, qualche giorno fa, avevamo pronosticato che il deferimento di Antonio Conte per le dichiarazioni rese in occasione della conferenza stampa post appello, che davamo per scontato vista l'aria che tirava e che tira tutt'ora, sarebbe arrivato subito dopo la pronuncia del TNAS.
Ora abbiamo avuto la conferma: abbiamo doti di preveggenza.
Comunicato ufficiale FIGC: “Il Procuratore federale ha deferito oggi alla Commissione Disciplinare Nazionale (…) Antonio Conte, per “avere espresso in quell’occasione giudizi e rilievi lesivi della reputazione e dell'operato degli Organi di Giustizia Sportiva, adombrando dubbi sulla imparzialità delle decisioni rese e sull'operato dell'Ufficio della Procura Federale “.
Deferimento e, quindi, richiesta di nuove sanzioni, dopo lo “sconto” in sede di arbitrato: come dire, un po' di bastone dopo un po' di carota, solo che la “carota”, per l'allenatore juventino, sono 4 mesi di squalifica assurda...
Tanto per non incorrere nel rischio di venire tacciati da qualcuno di essere fissati verso un unico obiettivo, assieme al tecnico è stato deferito nell'occasione, tra gli altri (tra cui Bertani), anche il Presidente del Napoli De Laurentis, per il “ritiro” della squadra dalla premiazione di Pechino e per una delle tante sue “sparate” in occasione di un Consiglio di Lega, questa volta contro un giornalista.
Ritiro che, però, risale a due mesi fa.
“Giudizi e rilievi lesivi della reputazione” degli Organi di Giustizia Sportiva e della Procura.
La reputazione e l'imparzialità della Procura è sacra ed inviolabile e chi la mette in dubbio deve essere inevitabilmente sanzionato: questo il senso della richiesta.
Inevitabilmente...mica tanto.
Luglio 2011: “Un attacco grave e assolutamente inaccettabile. Palazzi di sbaglia. Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura federale è offensivo, grave e stupido. Lo trovo di cattivo gusto perché una persona che non c'è più e che io ammiro e stimo per la sua onestà. Non stimo invece chi ha fatto queste cose. ”
Parole e musica di Massimo Moratti, in risposta alla relazione del Procuratore Palazzi sui fatti relativi alla stagione 2004-05.
Siamo cavillosi, lo sappiamo bene.
Non capiamo, però, perché dire che quanto posto in essere dal Procuratore è “offensivo grave e stupido” (sì, proprio stupido) sia per un tesserato lecito; perché sia consentito dire che il lavoro della Procura nell'esercizio delle sue funzioni e i suoi risultati, costituiscono un “attacco”; perché non sia passibile di sanzioni sostenere che non si stima il Procuratore in contrapposizione a chi si stima per la sua onestà, quasi a far intendere che nel primo questa manchi del tutto.
La risposta arriva però, già nel 2011, dal Presidente della FIGC, intervenuto prontamente in sua difesa: “Le dichiarazioni del Presidente Moratti non sono lesive”.
Ogni commento ci pare superfluo.
Qualcuno potrebbe dire che tutto questo è “offensivo, grave e stupido”, ma se lo facesse, rischierebbe probabilmente di essere querelato o deferito.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2560

 
 
 

AGNELLI: "Calciopoli? Non esiste una prova contro la Juve. Conte innocente, mi sono bastati due minuti per capirlo.

Post n°6562 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 Champions? Dobbiamo provare a vincerla"

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, non perde occasioni per far valere le ragioni della Juventus e denunciare i torti e i danni subiti dalla sua società a seguito di Calciopoli. Oggi lo ha fatto in un perfetto inglese a Stamford Bridge, proprio nello stadio che ha visto esordire in Champions League la squadra di Conte. Ecco quanto evidenziato da Repubblica.it: "Non esiste una singola prova contro la Juve: le conclusioni si basano su fatti presunti - ha dichiarato il numero uno del club bianconero, nel corso del convegno "Leaders in Football" fra gli esponenti delle principali società -. La corte di giustizia ha detto che la stagione 2005-06 non è stata influenzata in nessun modo, così come è stato stabilito che la stagione 2004-05 non è mai stata sotto investigazione". Agnelli si è quindi soffermato sulla rinascita della Juventus e sul caso Conte: "Gli arrivi di Conte e Marotta hanno permesso il conseguimento del grande traguardo tricolore. Mi sono bastati due minuti di faccia a faccia con Conte per convincermi della sua innocenza e per rinforzare ulteriormente il nostro rapporto".

Poi il discorso si è spostato sul fair play finanziario: "Noi ci stiamo adeguando, ma intanto mi chiedo se le altre società stanno facendo lo stesso, in Italia come in Europa". Infine il presidente ha parlato delle grandi ambizioni europee di una Juve che si ispira più che mai al motto bonipertiano secondo il quale "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta": "Dobbiamo provare a conquistare ogni competizione a cui partecipiamo. La Champions League è la manifestazione più importante e prestigiosa del continente e noi, per la nostra storia, dobbiamo cercare di vincerla".

 
 
 

Antonio Conte, interessa solo lui!

Post n°6561 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Partiamo da dove abbiamo appena terminato: il calcioscommesse ed Antonio Conte
All’enfasi del Corriere dello Sport che da tempo agita lo spettro dell’inchiesta di Bari, si unisce l’annuncio ufficiale, unitamente agli spifferi concordati, che portano alla prossima chiusura delle indagini e al trasferimento dei faldoni sulla scrivania dell’imparziale Palazzi.
Stessa metodologia. Messaggio mediatico unico da diffondere per insinuare il dubbio su Antonio Conte e nascondere la vera notizia: Conte a Bari è persona informata dei fatti. Non indagato.
Stesso scopo. Arrivare a quella possibile “omessa denuncia” che la giustizia sportiva ha il potere di addebitare, come abbiamo visto, senza particolari remore.
Anche perché il precedente è quello fa la differenza: bastano le parole, il sussurro di un pentito, e Conte è spacciato. Quindi l’eventuale condanna sportiva, già paventata dai bravi maestri del giornalismo italiano, necessita soltanto, per trasformarsi in una condanna vera e propria, della convinzione della banda Palazzi & Co. Nessun riscontro, nessuna certezza, se non una chiara volontà politica forte dell’autonomia della giustizia sportiva. E sappiamo bene come la giustizia sportiva sa essere imparziale quando si trova a dover giudicare la Juventus.
Ovviamente tutti i coinvolti nell’inchiesta saranno ascoltati da Palazzi e dai suoi collaboratori. Molto dipenderà dalle rivelazioni che faranno al fido procuratore sportivo che è riuscito, in progressione, a far ricordare a Carobbio particolari così importanti, taciuti alla procura di Cremona, tanto da puntellarci l’accusa a Conte. La strada è segnata, chi vuole approfittare, troverà le porte della Figc spalancate…
Ricordiamo anche che in virtù della confessione “Pippo” ha potuto godere di un cospicuo sconto di pena, riuscendo nell’impresa di essere un teste attendibilissimo, solo per alcuni aspetti dell’inchiesta.

Ecco come viene presentato il nuovo “Caso Conte”.

Giuliano Foschini e Marco Mensurati - La Repubblica
La posizione di Conte - Il fax dimenticato da Palazzi questa estate è destinato a tornare sulla scrivania dello 007 federale (nel frattempo riconfermato nel suo ruolo da un Abete in scadenza di mandato) sotto forma di inchiesta fatta e finita: illecito sportivo aggravato. Per i giocatori si profila una condanna memorabile. La posizione più incerta rischia però di essere di nuovo quella di Antonio Conte, sul quale incombe un altro possibile deferimento ("solo") per omessa denuncia. Conte era l'allenatore di quel Bari. Oggi è l'unico a non essere indagato. "Quando uno spogliatoio decide di tenere nascosto qualcosa al proprio allenatore, allora non c'è modo di sapere nulla", è stata la difesa del tecnico. La sua versione è stata confermata dai giocatori: "Non ne sapeva niente", hanno detto tutti. Tutti, tranne uno: ha raccontato di aver avuto l'impressione che Conte avesse capito perfettamente come quella partita fosse stata "ceduta", tanto che si raccomandò, prendendo a uno a uno i suoi, di non fare sciocchezze, di giocare al massimo. È sufficiente per un deferimento? Molto dipende dalla risposta che si vuole dare a due domande che girano nella testa degli investigatori: possibile che un allenatore noto per la sua attenzione maniacale ai dettagli, non si sia accorto - per due volte, a Bari e a Siena - che i suoi spogliatoi erano diventati un suk? E perché scegliere sempre Stellini come vice?


Francesco Ceniti e Maurizio Galdi La Gazzetta dello Sport
Resta defilata la posizione di Conte (era l’allenatore): a Bari è persona informata dei fatti. I giocatori lo hanno scagionato: «non sapeva nulla». Ma uno di loro avrebbe fatto riferimento a qualche comportamento particolare. Nulla che possa prefigurare un reato penale, ma a livello sportivo le cose potrebbero essere diverse. Toccherà a Palazzi fare una valutazione finale. In ballo, comunque, c’è un’altra omessa denuncia.

Una crociata contro Antonio Conte di chi vuole colpire le sue sicurezze, la sua immagine e quello che oggi rappresenta alla Juventus. Ed un precedente, con quell’omessa denuncia addebitata confermando i quattro mesi di stop, che sembra un avvertimento del tipo: decidiamo noi del tuo destino.
Non siamo sorpresi nel vedere la lettura di parte della stampa, ma siamo sempre più consapevoli che certe insinuazioni possono essere rivolte solo contro la Juventus, perché oggi Antonio Conte è il valore aggiunto della Vecchia Signora. Perché? E soprattutto, come possiamo credere ancora ad una giustizia sportiva che ha dato ampia prova della sua faziosità?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2559

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963