Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/10/2012

MAROTTA A SKY: "Gol del Catania regolare, ma come fate a dire che non avremmo vinto?

Post n°6625 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 Le frasi di Pulvirenti sono illogiche e su Bendtner..."

Parla il direttore generale bianconero.
28.10.2012 16:15 di Alessandro Vignati articolo letto 8664 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel post-match di Sky Sport 24, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha commentato l'1-0 ottenuto dai bianconeri a Catania. Ecco quanto evidenziato a TuttoJuve.com.

Che impressione ha avuto sul gol annullato a Bergessio?

"Il gol era regolare, però non avrebbe determinato il risultato a nostro sfavore. Spesso rimontiamo e giochiamo meglio nella ripresa, come successo pure oggi. Nessuno può escludere la nostra rimonata per quell'episodio. Oggi abbiamo avuto il predominio territoriale, anche in parità numerica mai Buffon è stato imprensierito da loro. L'errore è evidente, ma ai punti avremmo vinto a mio avviso".

Pulvirenti ha detto che il gol è stato annullato dalla panchina...

"Ammetto che il gol è da convildare, ma è pure evidente il consulto tra assistente, giudice e arbitro. Che i nostri giocatori abbiano tale potere è una considerazione talmente illogica che non merita risposta".

E' illogico pure considerare il gol da annullare dopo averlo convalidato ed essersi consultati...

"Guardate le immagini. L'assistente l'ho visto alzare subito bandiera, poi l'ha piegata verso centrocampo, aveva dubbi. Poi il sincronismo tra di loro non posso valutarlo, è andata così e non capisco perchè questo episodio possa inficiare la nostra vittoria dato che mancavano 65 minuti alla fine".

Passiamo alla prestazione della squadra: ci sembra che rispetto all'anno scorso siate meno cattivi e non chiudete le gare. Oppure questa sufficienza è votata al risparmio di energie?

"Se prendiamo a campione l'anno scorso ogni domenica abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Paghiamo sotto questo aspetto il fatto di partecipare alla Champions League, che è uno sforzo psico-fisico notevole che comporta allenamenti diversi. In più dobbiamo sobbarcarci diversi nazionali con i voli oltreoceano, l'affaticamento a volte in queste condizioni è inevitabile. Abbiamo retto il confronto oggi, è na vittoria importante su un campo difficilissimo".

Domanda provocatoria: è più forte il Catania o il Nordsjaelland?

"Ogni gara fa storia a se. I danesi sono una squadra organizzata che sbloccato la gara su uno dei pochissimi episodi da loro costruiti. Poi campionato italiano è una corsa a tappe a 38 gare mentre da altre parti è diverso visto il livello di competitività".

Come ha visto Bendtner?

"Era la sua prima gara italiana dall'inizio, non è ancora calato alla perfezione in questa nuova realtà. Ha fatto tanto lavoro sporco ma importante. Ha margini di miglioramento e qualità diverse rispetto alle altre nostre punte, può essere utile".

Quindi possiamo dire che alla Juve rendono meglio i soldatini che i granatieri...

"Mi date un assist per dire che questa è una vittoria di gruppo come quella dello scudetto. Quando si sottolinea la nostra difficoltà ad andare in gol rispondo che da un anno e mezzo siamo quelli che hanno segnato di più, ovvero 79 realizzazioni ad oggi e miglior difesa. Valorizziamo il lavoro di gruppo e anche dei singoli".

 
 
 

Catania-Juventus, Le Pagelle

Post n°6624 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da nadir63l
 



di Luca

Immagine IPB

Juve versione Italia!

Dopo il trionfo a Torino contro il Napoli e la deludente trasferta di Champions in terra danese ritorna il campionato e in programma c'è Catania-Juventus al Massimino, trasferta non difficilissima per la Juve ma comunque non priva di insidie contro una squadra che cerca sempre di dire la sua contro qualunque avversario.
Pronti via e si ha subito il sentore che questa è la Juve da campionato, che gioca senza paura il suo calcio offensivo crea molto ed è attentissima in difesa, ma il Catania è squadra quadrata e non intende subire senza provarci; al venticinquesimo circa arriva la rete catanese ma la terna arbitrale annulla una rete regolarissima tre le accese proteste dei giocatori in maglia rossoazzurra, la Juve reagisce con delle buone azioni offensive che vedono protagonisti Asamoah, Pogba e Bendtner che gioca un discreto primo tempo nella sua prima da titolare.
Dopo la prima frazione di gioco il risultato è ancora a reti inviolate e il clima è molto acceso con il Catania che continua le proteste ignorando (vediamo chi lo farà notare) che sono stati negati anche uno...o due rigori alla Juventus, per i dettagli chiedere a Chiellini, l'arbitro è totalmente nel pallone.
La ripresa inizia come era terminato il primo tempo, le squadre provano ad annullarsi a vicenda ma gli attacchi bianconeri sono più insidiosi e al cinquantacinquesimo arriva l'occasione giusta con Arturo Vidal che trova il gol sfruttando la respinta su un ottimo tiro di Bendtner, è 0-1!
La squadra siciliana accusa il colpo, la Juventus sale molto e trova anche la superiorità numerica per un netto fallo di mano di Marchese, la partita cambia e nonostante il Catania provi a rendersi insidioso la Juve sa controllare tutte le ripartenze dei siciliani creando diverse palle gol che potevano chiudere la partita che si chiude invece sullo 0 a 1 mostrando una Juve versione Italia che riesce a portare a casa i tre punti anche in trasferte difficili come quella di oggi.
Una Juve autoritaria e padrona!


PAGELLE

BUFFON 6 E' incolpevole sul gol poi annullato al Catania, gestisce bene le poche situazioni che lo vedono chiamato in causa.

BARZAGLI 6 Rispetto ai suoi standard è un po meno preciso del solito ma dalla sua parte arrivano poche insidie, un po pasticcione sui contropiedi avversari.

BONUCCI 6,5 Attento dietro e precisissimo nel far ripartire l'azione. Non butta mai via un pallone e consente alla squadra di riposizionarsi in campo.

CHIELLINI 6 Il suo difetto rimane l'irruenza per il resto è perfetto nel controllare gli attacchi avversari e gestisce bene anche il duello con Gomez che lo salta pochissime volte.

LICHTSTEINER 5 Gli manca un po di corsa e non riesce a rendere al meglio, si limita alla fase difensiva e risparmia energie.

PIRLO 6,5 Palla incollata ai piedi non sbaglia mai un passaggio e segue tutte le azioni d'attacco per dare sempre una seconda possibilità ai compagni. Sta ritrovando la codizione migliore e dimostra di essere sempre determinante nell'azione bianconera.

POGBA 7,5 E' il migliore del reparto e forse anche della squadra, ha grande personalità ed oltre a limitare la manovra dei padroni di casa è ottimo negli inserimenti e nella fase offensiva rendendosi anche pericoloso in diverse occasioni. Sicuri che non abbiamo preso il top-player?

VIDAL 6 Primo tempo nella penombra poi trova gol e lucidità supportando al meglio i compagni.

ASAMOAH 7 Con lui sulla mancina si ha sempre la sensazione di poter affondare facilmante, ha corsa rapidità e dribbling. Mette in mezzo una grande quantità di palloni che spesso gli attaccanti non sono in grado di sfruttare a dovere.

VUCINIC 5,5 I colpi li ha e quando vuole lo dimostra ma oggi la sua genialità si è espressa poche volte ancora in cerca della condizione migliore che sembrava ritrovata nella trasferta danese.

BENDTNER 7 Alla prima da titolare gioca una partita ottima. I movimenti sono giusti, forse un po lenti ma sempre fini alla manovra offensiva, lì davanti è il più pericoloso e va vicino al gol prima coi piedi e poi di testa. Indubbiamente da riproporre.

GIOVINCO 6,5 Neanche il tempo di entrare e mette subito in difficolta il portiere catanese con un gran tiro da fuori, da velocità e fantasia al reparto ma si divora un gol nel finale dopo un azione in solitaria da grande giocatore.

CACERES SV

PADOIN SV

CONTE-ALESSIO 6,5 La Juve non è ancora al massimo del suo potenziale ma vincere certe trasferte è sempre dimostrazione di forza ed autorità, la Juve ha ritrovato lo spirito giusto e i risultati utili consecutivi sono 48. Andiamo a prenderci il record...

COSA VA: La forza della Juve in campo italiano, è in gradi di vincere partite anche quando non lo merita del tutto. Segno di grande forza!

COSA NON VA: La condizione atletica è da migliorare!

IL MIGLIORE: Pogba!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2597

 

 
 
 

SPRECONI E FORTUNATI

Post n°6623 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Trasferta che arriva, dal freddo danese al caldo di Catania, la Juventus parte in modo convinto e prende possesso del campo. Bene l'approccio alla gara anche se le occasioni nei primi dieci minuti latitano. In avvio si distingue per intraprendenza Bendtner anche se appare un po' legnoso. Il Catania gioca bene al gatto con il topo, lasciando campo alla Juve per poi colpirla in contropiede che dopo i primi quindici minuti prende coraggio facendosi pericolosa con un po' di pressione e un tiro di Lodi a lato. Il Catania, come previsto, mostra grande aggressività andando vicino al vantaggio con un tirocross di Marchese al minuto ventidue. Che la gara sia tesa lo dimostrano,le ammonizioni di Rolin prima e Asamoah poi. Al minuto venticinque gol de Catania regolare annullato al Catania, purtroppo un abbaglio clamoroso del guardalinee. Ci saranno polemiche per una decisione prima giusta e poi cambiata. La Juventus cresce nel finale e ci prova con Vucinic, ma con poca fortuna. Da notare a fine primo tempo un fallo di mano in area di Legrottaglie che poteva forse portare a qualcosa di più.
Nel secondo tempo la Juventus riparte timida in un clima surreale con proteste ad ogni intervento arbitrale. La Juventus trova però il varco al minuto cinquantasette con Bendtner che si incunea tira e trova pronto Vidal a ribadire in gol. Almeno due episodi dubbi dopo il gol di Vidal, protagonista Spolli su Bendtner e Pogba. Marchese al minuto ventuno commette un ingenuo fallo di mano e si fa espellere per secondo giallo. La Juve tenta subito il raddoppio con Pogba. Anche in dieci, però, il Catania non molla, anzi è reagisce con pressione e cuore. La Juventus in contropiede e' pericolosa ma non trova il colpo del ko. Giovinco appena entrato ci prova subito e permette ad Andujar di esaltarsi. La partita negli ultimi minuti vede una Juventus troppo molle e il Catania ne approfitta schiacciando all'indietro la formazione bianconera.ci prova a cinque dalla fine Bendtner che fa la cosa migliore della sua partita, chiuso di poco. Al novantunesimo Giovinco si crea e si divora un gol immenso dopo un'azione in stile Messi. Al novantatreesimo Giovinco viene fermato in modo dubbio da Legrottaglie provocando l'ennesima situazione dubbia. Una Juventus indubbiamente fortunata che farà discutere per le decisioni. La Juventus come occasioni e mole di gioco ha meritato di vincere, Andujar migliore in campo, ma il gol del Catania era valido.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963