Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/10/2012

Per carità, che non si favorisca la Juve!

Post n°6629 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da nadir63l
 

glmdj



Immagine IPB

"Per carità che non si favorisca la Juve" era più o meno il motto di Carraro nel 2006 ed è rimasto tale fino ad oggi, così come la necessita di condizionare chi segue il calcio.
Come sensibilizzare il tifoso da bar? Attraverso la propaganda messa in pratica con titoloni ed immagini. Anche qui nessuna novità, solo lo sfruttamento di un sistema testato e che ha già prodotti i suoi frutti con calciopoli.
Vediamo nei fatti come si concretizza dopo una giornata di campionato da bollino rosso per gli errori arbitrali, l'indottrinamento delle testate sportive.

Corriere dello Sport
Appurato che non potevano mettere in prima pagina la sconfitta della Roma, cosa c’è di meglio che far dimenticare la rimonta dell’Udinese se non sparare a zero sulla Juventus?
Ma il lavoro è certosino e la malafede non si ferma alla prima pagina. Un quotidiano sportivo che dedica metà del giornale ad accusare la Juventus fa quasi tenerezza. Pensate lo sforzo che deve fare per mascherare la superiorità dei bianconeri davanti alla Roma di Zeman e al grande Napoli di Mazzarri .
Vi elenco solo i titoli dei vari articoli:

- Ma non si può sbagliare così. Gervasoni choc: convalida e poi annulla la rete (buona) di
Bergessio dopo un colloquio tra Rizzoli e Maggiani. E il gol della Juve era irregolare
- «Noi in discoteca per i 30 anni dal furto Juve»
- LO SCHIAFFO INTERNAZIONALE. I bookmakers irlandesi pagano l’1-0 del Catania. La Paddy Power ha introdotto il Justice Payout: «Certe volte un risultato è talmente iniquo che è giusto rimborsare gli scommettitori».
- I L S I N D A C O «Adesso larbitro chieda scusa alla città di Catania»
- Pulvirent i «E la fine del calcio». Il patron del Catania «Gol annullato da Pepe e Giaccherini Così la Juve resterà imbattuta a vita».
- E Bigon punge «Catania-Juve? Parliamone...». «Su errori clamorosi è bene confrontarsi. Lo scudetto? Certo, se i bianconeri le vincono tutte chi li ferma!». («Ho visto i bianconeri fuori dall’ area tecnica: a Pechino ci punirono ma stavolta niente...»)
- ZEMAN ATTACCA GLI ARBITRI «Visto a Catania? Decidono i campionati. Inesistente il rigore dell’Udinese».


Gazzetta dello Sport
Solito copione anche per il quotidiano rosa. Titolone in prima pagina dedicato ai “Veleni della Juve” e carezza all’inter.
Vi elenco i titoli, giusto per comprendere come viene affrontato il problema:

- I VERTICI ARBITRALI ANCHE NICCHI, PRESIDENTE DELL’AIA, NON SI NASCONDE: «GOL REGOLARE, MA EVITIAMO POLEMICHE INUTILI». Braschi: «Complotto? No, errore grave»
- Catania urla: «Sudditanza»
- Pulvirenti:«Gol annullato dalla panchina della Juve»
- Zeman: «Gare decise dagli arbitri». Ma Baldini non è d’accordo


Credo che abbiamo veramente toccato il fondo. La Juventus permette che la squadra sia strumentalizzata da chiunque e gli argomenti di oggi mi sembrano affrontati in modo tale da non destare dubbi sulla loro natura. Il fomentare l’odio verso la Juventus è l’unico scopo di alcune testate. Uno spot utile per giustificare mancate vittorie o scarse prestazioni e per ridestare il solito sospetto intorno a chi difficilmente riesce ad essere superato sul campo.

Un pensiero anche per Zeman, divenuto veramente patetico: urlare contro gli arbitri ancora oggi significa perdere credibilità anche per le accuse del passato. Sarebbe ora di provare a dimostrare sul campo la superiorità del gioco, vero “maestro”?

Una politica di distruzione per giustificare la mediocrità.

Le prime pagine

 
 
 

Andrea Agnelli: “Contro di noi un assedio anormale”

Post n°6628 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da nadir63l
 

Il presidente bianconero: “Abbiamo subito ammesso errore arbitrale. Ci sono stati errori a favore e a sfavore”

Dopo le accuse del presidente del Catania Antonino Pulvirenti, e i giureconsulti del designatore arbitrale Stefano Braschi, per la prima volta Andrea Agnelli parla di Catania-Juventus, degli errori arbitrali e delle polemiche che si sono scatenate: “Credo che la Juve abbia dato testimonianza di grande professionalità – ha spiegato il presidente bianconero - avendo riconosciuto subito l’errore arbitrale. Poi ci sarebbe da riflettere sull’atteggiamento che abbiamo ricevuto prima, dopo e durante la partita. Un accanimento e una durezza contro i nostri dirigenti che hanno dovuto lasciare la tribuna, insultati da prima del fatto. E ci sarebbe da riflettere sul ritrovarsi, ieri nelle trasmissioni televisive e oggi, in uno stato di quasi assedio, che io trovo anormale e atipico: ci sono stati errori, a nostro favore e a nostro sfavore”.

Anzi, più i secondi: “E’ stato interessante leggere un sondaggio fatto da Panorama, secondo il quale se mettiamo in fila gli errori, la Juve è la più danneggiata”. Ma altre cose sono state stonate, secondo Agnelli: “Ho trovato assolutamente sgradevole il fatto di dover coinvolgere il designatore Braschi, a commentare. Significherebbe che la pressione che il sistema esercita, debba essere esercitata a ogni singolo errore, e non solo su alcuni errori”. Che riguardano la Juve, s’intende. Dunque, nessun silenzio del club, come aveva lasciato pensare l’annullamento della conferenza stampa di domani, di Angelo Alessio. “Siamo in un momento in cui parliamo cinque giorni a settimana se non parliamo un giorno non succede niente”.

Chiusura sul calcio giocato, e sull’idea che questa Juve giochi peggio di quella della scorsa stagione: “Faccio una piccola riflessione: se mettiamo insieme le ultime undici-dodici partite della scorsa stagione e quelle di questa, siamo sulle 18 vittorie e due pareggi. Se giochiamo peggio – ha sorriso Agnelli - va bene così. Tra l’altro, mi preme ricordarlo, stiamo andando avanti senza una buona dose di carica in panchina, che è il nostro allenatore Antonio Conte. Il quale freme e aspetta con ansia il 9 dicembre, quando potrà tornare a sprigionare le sue energie sul campo, che è il posto che gli compete. E noi siamo una volta di più felici di averlo con noi”.

 
 
 

Malafede arbitrale ad intermittenza

Post n°6627 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Lancieri

Nell’estate del 2006, ci fu raccontato che il male del calcio, ovviamente a tinte bianconere, era stato finalmente debellato. Con l’epurazione della Triade e l’affossamento della Juve, ci spiegarono che il calcio sarebbe stato finalmente pulito e che nessuno avrebbe più potuto dubitare della buona fede di chi lo amministrava. Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre osteggiato questa visione, indicando Farsopoli come il trionfo dei disonesti in abito bianco, ma va ammesso che negli anni successivi, nonostante sviste arbitrali allucinanti, con reti convalidate nonostante sei-sette giocatori in fuorigioco o rigori assegnati in seguito a tuffi degni di finali olimpiche, la stampa mantenne la parola, accettando ogni errore come umano e sempre commesso in buona fede.
A ben guardare, tale atteggiamento non era poi così inedito: nessuno ebbe da ridire, per esempio, quando, sei anni prima di Farsopoli, Collina decise di fare disputare una partita decisiva per l’assegnazione di uno scudetto in una piscina, dopo oltre un’ora di intervallo tra un tempo e l’altro; così come nessuno ha mai rimproverato lo stesso arbitro pelato per quella partita in cui permise all’Inter di pareggiare contro la Juve a tempo scaduto, dopo avere assalito Buffon ed avere infilato la palla in rete con un’azione che difficilmente sarebbe stata ritenuta regolare anche in un campo di rugby. Si disse che in fondo era giusto così: l’Inter non meritava di perdere.

Ma il sentimento popolare richiedeva pulizia e pulizia fu effettuata. Qualche juventino “progressista” accettò di buon grado quello scempio, in nome del buon vicinato e di un ardito tentativo di rendersi simpatico a chi inneggiava all’Heysel e augurava una Superga anche alla squadra bianconera. Ancora una volta, va detto che l’operazione “smile” riuscì, anche meglio del previsto: la Juventus targata Elkan-Cobolli-Blanc non faceva solo sorridere, ma proprio sghignazzare. Per chi ci odiava, non c’era più bisogno di polemizzare o di invocare la morte degli juventini: la Juve era già morta, non avendo un presente ed avendo rinnegato anche il proprio passato.
Ma da un paio d’anni sono cambiate tante cose. O meglio, ne è cambiata una sola: alla guida della Juve c’è un uomo che ha il bianconero nel cuore e che, dopo essere stato Capitano (con la C maiuscola) in campo, lo è diventato anche in panchina. Antonio Conte è un trascinatore e, in pochi mesi, è riuscito a trasformare una squadra senza anima in una corazzata impressionante, che ha le stesse caratteristiche della vecchia (e vera) Juve: carattere, forza, volontà.
Guarda caso, la Juve torna a vincere e cosa succede? Il calcio è nuovamente sporco e gli arbitri sono in malafede. Ma come, non si era detto che la Juve rubava perché c’erano Moggi e Giraudo? E adesso per colpa di chi ruba? Di Marotta? O di Alessio? Anche loro comprano le schede svizzere? E quanti arbitri hanno sequestrato? Peccato solo che dopo il 2006, proprio perché stavamo entrando nell’era dei buoni sentimenti, sia stato eliminato il sorteggio degli arbitri, permettendo al designatore di sceglierli in totale autonomia, altrimenti sarebbe stato interessante tornare a leggere articoli su “come truccavamo i sorteggi”.


In tutta questa storia, che farebbe ridere se non ci fosse da piangere, la notizia peggiore resta comunque il rumoroso silenzio della società Juventus, che come al solito assiste immobile all’aggressione dei propri tesserati e dei propri tifosi. Abbiamo già visto a cosa può condurre il “sentimento popolare”, se non ci si difende. Ma forse la lezione non è stata sufficiente. E non sono bastate neppure le prove generali di una lunga squalifica a Conte. Vedremo se quando ci affosseranno nuovamente qualcuno avrà il coraggio di farsi sentire. Nel frattempo, buon campionato a tutti!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2598

d

 
 
 

Marotta: "Non voglio sentir parlare di complotto. Non siamo stati noi ad indurre gli arbitri a cambiare decisione"

Post n°6626 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da nadir63l

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

"Se riconduciamo l'episodio di ieri a un mero errore lo condivido,

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963