Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/10/2012

Conte ne convoca 23. Marchisio ancora out, torna Lucio

Post n°6633 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Niente da fare: Claudio Marchisio non ha recuperato e non è stato quindi convocato per la sfida casalinga di domani sera contro il Bologna. Dunque defezioni pesanti a centrocampo per Antonio Conte, che deve rinunciare anche all'altro titolare Arturo Vidal, squalificato dal giudice sportivo. Il tecnico bianconero ha convocato 23 giocatori. Rispetto alla sfida di domenica a Catania, torna Lucio, che ha smaltito l'influenza intestinale.

Ecco l’elenco completo dei disponibili per il match dello Juventus Stadium

1 Buffon
2 Lucio
3 Chiellini
4 Caceres
6 Pogba
7 Pepe
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
15 Barzagli
17 Bendtner
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39 Marrone

 
 
 

Juventus: destabilizzazione da patacche mediatiche..

Post n°6632 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Accertato che è più facile battere la Juventus a suon di patacche mediatiche che sul campo, le stanno provando tutte per destabilizzare l’ambiente Juventino.
Propongo un breve zoom sulle notizie degli ultimi giorni, tra il calcioscommesse a tinte bianconere non ancora archiviato e paventate riforme della giustizia sportiva non così importanti per qualcuno. Il tutto alla vigilia della prima gara di campionato, quella con il Bologna, senza conferenza stampa di Angelo Alessio e dopo l’aggressione mediatica seguita alla partita di Catania.
Come potete leggere, l’attenzione rimane massima verso la Juventus e l’insinuazione del dubbio è il motore che anima l’informazione di parte di alcune testate nel presentare tutto quello che ruota intorno all’universo juventino. Attenzione pressoché inesistente, invece, per tutto quello che abbraccia ciò che non è bianconero, con l’adozione di un garantismo sorprendente, anche laddove si dovrebbero approfondire accuse e condanne.

Il solito Abbate per il Corriere Dello Sport, si dedica anima e corpo sulla causa “Conte sapeva”. Per dovere di cronaca il giornalista raccoglie la smentita di Kutuzov (23/10/2012) ma la interpreta a suo modo, ponendosi una domanda retorica: “ma se i verbali sono secretati, come fa Kutuzov a conoscere il contenuto degli altri? Perché sa cosa avvenne in quella trasferta a Salerno: «Un giocatore che ha vinto il campionato, una squadra che ha vinto il campionato, che impressione potrà avere andando a giocare quelle due partite che rimangono...va per divertirsi».Figuriamoci - secondo la ricostruzione degli inquirenti - con 160 mila euro intascati dai giocatori della Salernitana. Soldi accettati dal Bari (tranne da Gazzi e Barreto a cui venne regalato un computer per «legarli») in palestra e poi spartiti nel post-gara.”
Abbate ha tenuto a precisare che il Corriere dello Sport è sempre più un giornale antijuve. Ma noi già lo avevamo intuito…

Altro giorno altra infamia. Questa volta oggetto di attenzioni è Quagliarella. Scrive il solito Abbate per il Corriere dello Sport: “Spifferi scottanti, eppure si salva l’attaccante della Juve. Palazzi utilizza addirittura 12 righe per giustificare il non deferimento di Quagliarella: «Non può non evidenziarsi, già dal contenuto delle dichiarazioni dell’Ufficiale di P.G, che il contatto di Gianello con la punta per l’alterazione del risultato non è altrettanto chiaro e perentorio come per gli altri due calciatori, tanto da riferirsi a un momento successivo alla gara e non precedente (laver dileggiato il compagno per non avere vinto il premio correlato alla segnatura). Gianello ha poi negato in Procura Federale di aver rivolto la proposta d’illecito al Quagliarella. Da ultimo vi è un riscontro che sembra escluderlo, in quanto Gianello non era convocato per la gara e non avrebbe potuto dileggiare il compagno dopo l’incontro» . Faceva caldo, Quagliarella scansa il cratere.”
Nonostante gli spifferi scottanti, Quagliarella Juventino non è stato deferito (si è salvato!) a differenza di Cannavaro e Grava. Vi piace l’ennesimo messaggio subliminare lanciato dal solito quotidiano?

Ma il capolavoro è anche quello della Gazzetta dello Sport del 25/10/2012 che riprende l’argomento legato al processo De Santis-Inter. Notate la finezza: “Massimo De Santis avrebbe chiamato a testimoniare Massimo Moratti: ieri, al Tribunale Civile di Milano, si sono trovate le parti per la prima udienza circa il «dossier ladroni». L’ex arbitro chiederebbe i danni al presidente dell’Inter per i dossier illegali sul suo conto. Gli avvocati di De Santis avrebbero chiesto di sentire in aula Moratti, Marco Tronchetti Provera, la segretaria delle Telecom Caterina Plateo poi Cipriani e Tavaroli; i legali dell’Inter non ritengono invece il club responsabile dei dossier e quindi l’eventuale risarcimento andrebbe chiesto direttamente a Telecom. Non esisterebbero infatti fatture intestate all’Inter.”
Un capolavoro. L’unica affermazione su cui non usano il condizionale, giusto per far capire da quale piatto pende la bilancia, è laddove specificano che i legali dell’Inter non ritengono il club responsabile. Imbarazzante. Come si dice: anima e corpo a difesa di una fede!

Non nascondono che quello della giustizia sportiva è l’ultimo dei problemi. Il 27 ottobre, Palombo, a compendio di un suo editoriale in cui commenta la presa di posizione di Andrea Agnelli all’assemblea degli azionisti, scrive: “Nell’agenda non abbiamo inserito la giustizia sportiva. Non perché non ci sia bisogno, anche lì, di correzioni. Ma perché (etica a parte) coi problemi di crescita del calcio italiano, Agnelli ci perdoni, non c’entra niente.”

E’ chiaramente la conferma di un modo oramai certificato di condizionamento del sentimento popolare e l’attestazione della scarsa professionalità del giornalismo italiano, con la chiara propensione a seguire più che l’etica, la logica di regressione del ragionamento attraverso la distillazione di informazioni indirizzate, che di fatto impediscono una ricostruzione totale e corretta della realtà. Condotta deontologica e morale inesistente per alcuni professionisti della penna, dove la trasparenza viene accantonata per fare posto alla logica del più becero indottrinamento.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2600

 
 
 

Juve-Bologna, ecco le novità sulle formazioni

Post n°6631 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si appresta ad affrontare il Bologna nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie A, e potrebbe schierare una formazione leggermente diversa da quella proposta a Catania, in modo da far riposare qualcuno in vista del big match contro l'Inter di Stramaccioni, in programma sabato sera allo "Juventus Stadium". Contro i felsinei i bianconeri dovrebbero schierarsi con il consueto 3-5-2, modulo nel quale dovrebbero trovare spazio i soliti interpreti in difesa, mentre a centrocampo potrebbero giocare Caceres a destra e Pogba da mezzala, in sostituzione di Vidal, squalificato. Anche Asamoah potrebbe usufruire di un turno di riposo, con De Ceglie o Isla pronti a giocarsi un posto da titolare. In attacco, invece, Vucinic e Bendtner dovrebbero accomodarsi in panchina, con Giovinco e Matri in campo dal primo minuto. Nel Bologna Gilardino e Gabbiadini dovrebbero formare la coppia offensiva nel 4-3-1-2 di Pioli, con Taider a supporto degli attaccanti. Da segnalare, tra le fila del Bologna, l'assenza dell'elemento più talentuoso della squadra, Diamanti, appiedato dal giudice sportivo per una giornata.

 
 
 

Moratti, questo non ti impressionò?

Post n°6630 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine di un CdA interista che ha segnato una perdita di bilancio di 77 milioni è chiaro che il patron Moratti per distrarre i media dalla voragine in bilancio ha, da par suo, ancora una volta sentenziato, a sproposito, su vicende arbitrali e juventine.

"Gli errori visti a Catania mi hanno fatto impressione" e ancora "Calciopoli è stata una macchia spaventosa, non va dimenticata". Sulla seconda osservazione onestamente Moratti non convince più nessuno, nemmeno i calciopolisti della prima ora. Non è un caso che addirittura uno Sconcerti, a stretto giro gli risponda: "Meglio che Moratti non parli del 2006, lui pedinava De Santis". E noi sappiamo bene che "oltre ai pedinamenti" c'era ben altro.

Piuttosto, invece di rispondere al disco rotto di Moratti su calciopoli, proviamo a distogliere l'ottimo Moratti dall'impressione che gli hanno fatto gli errori di Catania (alla fine dei conti un fuorigioco non visto su azione rocambolesca nel gol di Bergessio, un altro di pochi centimetri di Bendtner nel gol di Vidal, e due mezzi rigori più un'espulsioni non fischiati a favore della Juve).

C'è uno episodio, nell'infinita sequela di aiutini e aiutoni impressionanti che gli arbitri confezionarono ai nerazzurri guidati nel post-calciopoli da Mancini e Mourinho, che li batte tutti.

C'è un errore, svista, strafalcione, chiamiatelo come volete che resta il più IMPRESSIONANTE nella storia del calcio moderno. Inter-Siena, sul risultato di 1-1 in pieno recupero, gol di Maicon con 1-2-3-4-5 interisti in fuorigioco.

IMPRESSIONANTE.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963