Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 31/10/2012

ULTIMO RESPIRO

Post n°6637 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
In un piovoso mercoledì di Halloween la Juventus ha provato a fare il classico dolcetto o scherzetto agli uomini di Pioli. I rossoblù venivano da buoni precedenti a Torino come la vittoria con la Juventus di Delneri e il pareggio dell'anno scorso siglato da Portanova. La Juventus ha fatto turnover confondendo un po' le carte rispetto a domenica. La squadra bianconera e' partita fortissimo creando tanto con Pogba che si conferma ancora una volta un talento.  Nel primo tempo la Juventus ci prova in mille modi, ma un po' le imprecisioni, un po' la sfortuna, bloccano il risultato sullo 0-0. Nel secondo tempo ancora Pogba inventa con un traversone profondo  per Giaccherini liberissimo in area che si dimostra furbo e altruista,  fa da sponda per Quagliarella che da due passi non può sbagliare. La Juventus gioca bene ma spreca troppo e regala con De Ceglie il pareggio: il terzino valdostano, anzichè spazzare, serve involontariamente Taider che punisce Buffon. Dopo il gol la reazione bianconera, ma troppa imprecisione, purtroppo. La Juventus non molla e all'ultimo momento Pogba incorna su cross di Giovinco. Un gol da campione, tre punti meritati e ora sotto con l'Inter.

 
 
 

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1: POGBA ALL'ULTIMO ASSALTO!

Post n°6636 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da nadir63l
 

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1: POGBA ALL'ULTIMO ASSALTO!

48' - E' finita: la Juventus batte 2-1 il Bologna con un gol all'ultimo respiro di Paul Pogba. Straordinaria prova del centrocampista francese che aveva preso anche un palo nel primo tempo ed aveva avviato l'azione del primo gol bianconero.  Gol tutti nella ripresa: vantaggio di Quagliarella al 9'; pareggio di Taider al 29' per gentile concessione di De Ceglie. Quindi il gol all'ultimo assalto di Pogba che corregge in rete un delizioso cross del neo entrato Giovinco. Vittoria importantissima per i  bianconeri, che allungano su Napoli e Lazio e tengono a debita distanza l'Inter

 
 
 

Bendtner si carica: contro il Bologna un'altra chance

Post n°6635 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da nadir63l
 

L'attaccante della Juve potrebbe fare coppia con Quagliarella. Il procuratore: «Nicklas a Catania si è mosso bene, quando avrà una condizione migliore troverà il gol»

Bendtner si carica: contro il Bologna un'altra chance© LaPresse
TORINO - L’idea è quella di concedergli un’altra chance. Perché a Catania la sua presenza si è fatta sentire e ha influito, eccome, sul risultato. Nicklas Bendtner dall’inizio contro il Bologna. Per dare continuità, per provare a concretizzare, per cercare il gol che lo sblocchi definitivamente. D’altronde, in Sicilia ha impegnato Mariano Andujar e la rete decisiva di Arturo Vidal è arrivata appunto da una sua conclusione respinta dal portiere etneo. Ok, era pure scattato in fuorigioco...

IN CRESCITA Difatti, un altro passo avanti sarà proprio scoprire come evitare la trappola, se possibile. L’intesa con i compagni va affinata, alcuni movimenti gli sono riusciti, altri meno. Lui è un finto macchinoso, nel senso che si muove parecchio. Deve capire come e quando. Di sicuro, poi, il suo fisico mette paura agli avversari, in area ma non solo. Ieri, un cinguettio : «Triplo espresso», che sa molto di carica adrenalinica. Il suo agente Thomas Brookes parla di «buoni movimenti, quando avrà più condizione riuscirà anche a segnare. Incredibile la striscia della Juve: 48». Già, imbattuti in campionato dall’ultima partita dell’era Gigi Del Neri , imbattuti con Antonio Conte , l’allenatore che ha stregato il gigante danese.

VERSO IL BIS A forza di lavorare, chiedendo educatamente spazio, Nicka si è creato l’occasione. Ovviamente, sfruttando il turnover, le due partite a settimana, il match clou con l’Inter in programma sabato sera. E allora ecco che potrebbe esserci il bis, stasera contro il Bologna. Ieri, nelle prove pomeridiane, andate in onda a Vinovo, la coppia d’attacco testata era quella formata da Bendtner e Fabio Quagliarella . L’ennesimo duo là davanti, inedito e comunque complementare, affidabile. Almeno così la pensa l’allenatore bianconero, scientifico nelle sue scelte, nelle turnazioni. In questo periodo c’è bisogno di tutti e nessuno si deve sentire escluso. Tantomeno quelli che magari non partiranno dall’inizio. In caso di necessità, infatti, Mirko Vucinic , Seba Giovinco e Alessandro Matri sono lì, pronti all’uso.

PEPE C’E’ Fin qui, Conte ha utilizzato 23 giocatori. Finora non hanno minuti nelle gambe i soli Simone Pepe , comunque convocato e in grado di cominciare a rombare sulla fascia, e Rubinho , il terzo portiere che difficilmente può ambire al posto da titolare. A meno di sventure...

 
 
 

Stasera Juve-Bologna: Conte dà fiducia a Pogba

Post n°6634 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da nadir63l
 

In difesa c’è Caceres. Isla di nuovo a destra. In mezzo la novità potrebbe essere Padoin, provato ieri

Stasera Juve-Bologna: Conte dà fiducia a Pogba© LaPresse
TORINO - Arrabbiato, ma coerente. Dopo aver costruito il miracolo scudetto sulla teoria del “cambiando gli addendi il risultato non cambia”, Antonio Conte insiste su quella strada. Stasera pare intenzionato ad arricchire la teoria di un nuovo capitolo. Contro il Bologna, a meno di ribaltoni nella rifinitura mattutina, scenderà in campo una Juventus con molte variazioni rispetto a Catania. Portiere escluso ( Buffon è intoccabile), almeno un cambio in ogni settore.

TOCCA ALL’INDIO Scelte tecniche, precauzioni (con vista Inter) e squalifiche dovrebbero ribaltare l’undici tradizionale. Martin Caceres , il jolly-bomber, è pronto a riprendersi il ruolo che più gli appartiene, ovvero nel terzetto difensivo. Conte lo ha testato sia al posto di Andrea Barzagli (a destra) sia dalla parte opposta, come alternativa a Giorgio Chiellini . La seconda ipotesi è quella più probabile: Barzagli ha riposato la scorsa settimana in Danimarca (sostituito da Lucio ) e stasera dovrebbe essere il turno di Chiellini. Kwadwo Asamoah guiderà il binario sinistro, Mauricio Isla (apparso in crescita a Copenaghen, in Champions) quello destro.

RIVOLUZIONE Ma i veri cambiamenti sono previsti in mezzo al campo. Arturo Vidal è squalificato (rientra sabato contro l’Inter) e Claudio Marchisio , non al meglio (fastidio alla caviglia), è stato risparmiato pure stavolta. Si riprenderà il centro del ring nel big match contro i nerazzurri. Insomma, del trio meraviglia resta soltanto l’intoccabile Andrea Pirlo .

MAGNIFICI 4 L’impressione però è che l’etichetta In difesa c’è Caceres. Isla di nuovo a destra. In mezzo la novità potrebbe essere Padoin, provato ierivada modificata. Meglio parlare di “Magnifici quattro” vista l’escalation di Paul Pogba . Maturo e aggressivo, sempre più inserito nella mentalità contiana . Non fosse nato oltralpe, sarebbe impossibile non pensare a un errore dell’anagrafe. A 19 anni si sta conquistando la Juventus a suon di prestazioni. Tecnica e potenza da veterano mixate all’esuberanza (emersa soprattutto nel gol al Napoli) propria di un ragazzo poco più che maggiorenne. Positivo contro il Chievo con compiti di vice Pirlo, promosso a Catania in versione “Marchisio”. Stasera un nuovo esame: probabilmente da alter Vidal (quindi da intermedio destro) con Padoin (in vantaggio su Giaccherini ) per l’altra casella accanto a Pirlo.

FIDUCIA Se non è un’incoronazione, è almeno un nuovo attestato di fiducia. Conte non è un tipo da regali (chiedere ad esempio a Elia , Krasic ...) e se insiste sul francese è perché ci crede. Per il presente, non per il futuro. Pogba stasera giocherà per la seconda volta consecutiva da titolare. Una favola più da Arsenal che da Juventus.

RIECCO FABIO Gli ultimi esperimenti di Vinovo rafforzano anche le chance di conferma di Nicklas Bendtner . Di nuovo in avvio, come a Catania. A cambiare dovrebbe essere il partner: Fabio Quagliarella . Non è finito nel dimenticatoio l’attaccante di Castellammare. Semplicemente non era reputato adatto per certe partite, tanto da finire in tribuna a Copenaghen. Ma Conte guarda anche i piedi...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963