Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/11/2012

Antonello Angelini: "Inter-Juve, Moratti ci spieghi..."

Post n°6640 pubblicato il 01 Novembre 2012 da nadir63l
 

A due giorni da Juventus-Inter, abbiamo interpellato Antonello Angelini, co-conduttore della fortunata trasmissione di Radio Radio, "Il Bianco e il Nero". Ecco la sua analisi per TuttoJuve.com:

"Non è una partita normale ....o almeno non lo è più. Per l’ Inter non lo è mai stata perché ha sempre raccolto pochino contro la Juve. Invece per i tifosi Juventini per tanti anni è stata una partita a Torino da 3 punti quasi certi, a Milano dove non perdevi quasi mai (a memoria negli ultimi 20 anni ricordo 2 o 3 sconfitte). Precedenti? A Torino 55 vittorie Juve, 14 pari e 10 vittorie Inter. A Milano 25 Inter 24 pareggi 19 vittorie Juve. Oggi non è più una partita normale dopo i fatti di calciopoli, continuamente evocati da Moratti a sua discolpa per non essere riuscito a vincere nulla sino a quel momento ed essere stato preso in giro da tutta Europa (se non tutto il mondo) per le  sue campagne cessioni acquisti. Qualcuno ricorda che Pirlo (si proprio lui!!! quello campione del mondo etc.. oggi top player della Juventus) e Seedorf furono ceduti per un tozzo di pane al Milan? E che a Roberto Carlos fu preferito Pistone? E che Cannavaro (Fabio) fu ceduto alla Juventus per Carini? E Adriano e Mutu al Parma? A Recoba uno stipendio faraonico per uno che non giocava mai nonostante il passaporto falso costruito tra Oriali e Baldini? Calciopoli per Moratti è una bella foglia di fico. In quel periodo la Juventus disputava 5 finali europee e una semifinale, il Milan vinceva Coppe dei Campioni … però l’Inter una misera coppa UEFA e mai una finale di Champions. Colpa dei poteri forti e delle telefonate di Moggi e Meani-Galliani? Finalmente dopo Mourinho l’Inter ha un allenatore simpatico e schietto (dopo il Mancio, Cooper, Simoni, Hogdson, Ranieri ) che non fa dichiarazioni solo per imbonire la piazza o Moratti (vero Ranieri??) . Julio Cesar dichiara in settimana che lui ha sempre odiato la Juve ma solo perché non riusciva mai a batterla. Aumenta la schiera di giocatori che fuori dagli ordini di scuderia dicono davvero ciò che pensano. Così come finalmente ha detto ciò che pensa un giornalista come Sconcerti. Moratti taccia per sempre oppure ci spieghi le telefonate di Facchetti e i pedinamenti.  Aggiungo che ci spieghi anche le telefonate di Carraro al designatore Bergamo (nel dubbio pro Inter prima di un Inter-Juve ) in che cosa differiscono da quelle di altri. E la pianti di scaricare le responsabilità su persone che non possono più contraddirlo.  Intanto Narducci concede interviste a siti interisti . La vicinanza ai colori neroazzurri era già stata testimoniata dagli incontri Moratti-Narducci-Aurichhio – Zanetti – Gazzetta . A proposito Moratti potrebbe degnarsi di spiegare anche questi? Tanto concede una intervista al giorno ....  Buon Inter-Juve a tutti!!! P.S . Come dice nel suo libro il mio amico avv. Zampini, l’ anno scorso abbiamo insegnato all‘Inter come si vince anche se ti negano un rigore (su Marchisio) …  vero Gigi Simoni??".

 
 
 

Pogba, il nuovo simbolo transalpino della Juve

Post n°6639 pubblicato il 01 Novembre 2012 da nadir63l
 

Con una tecnica sopraffina ed una generosità alla Davids, Paul ha già conquistato i tifosi bianconeri
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sorpresa contro il Napoli, conferma contro il Bologna. Quello che si è visto oggi non è un  giocatore normale, ma un fenomeno dai piedi delicati messi al servizio di una massa imponente. Paul Pogba attualmente è il migliore affare fatto da Beppe Marotta, unito all’ingaggio di Andrea Pirlo dello scorso anno. A Torino non si era mai visto un centrocampista così giovane, con questa personalità e soprattutto acquistato a costo zero.
Quando Ferguson e Wenger cedono un ragazzo in prestito o ad un prezzo stracciato, significa che quest’ultimo non è all’altezza delle loro rispettive squadre (il manager dei Gunners ne è stato un esempio lampante quando mandò senza troppi rimpianti Senderos e Traoré rispettivamente a Milanello e a Vinovo). Ma stavolta il tecnico dei Red Devils ha avuto una reazione diversa, dal momento che fino alla fine ha cercato di trattenere il suo gioiello invano.
Quelli che lo paragonano a Vieira sbagliano di grosso, perché, se l’ex mediano del Manchester City è stato uno fra i più grandi centrocampisti dell’ultimo decennio, non era dotato della tecnica di Paul. Il classe ‘93 ha sia il destro che il sinistro, oltre ad ostentare una predisposizione al gioco offensivo fuori dal comune ed una sfrontatezza tipica di chi è sicuro dei suoi mezzi. Fra le sue doti vi sono un lancio tipico del grande regista arretrato, testimoniato da quello a favore di Emanuele Giaccherini al ‘50 (con quest’ultimo che ha poi fornito l’assist per la rete di Fabio Quagliarella) ed una capacità d’inserirsi molto importante, che lo avvicina ad elementi come Arturo Vidal e Claudio Marchisio.
Non si sa dove può arrivare questo calciatore, ma di sicuro rappresenta il futuro della Vecchia Signora, nel rispetto di quella tradizione che vede i transalpini come gli stranieri che riescono meglio ad inserirsi nel contesto di gioco e soprattutto nello stile di Madama, da Platini a Zidane, passando per Vieira e Deschamps. Le aspettative ed i segnali perché diventi una stella del calcio europeo ci sono tutte, ora tocca a lui migliorare per sé stesso e per i suoi compagni, di sicuro una cosa è certa: i tifosi sono già pazzi di lui.

 
 
 

LAST ACTION HERO........JUVENTUS - bofogna, le pagelle di glmdj

Post n°6638 pubblicato il 01 Novembre 2012 da nadir63l
 

di Carlo

Immagine IPB


Giunge al 92' la vittoria su un Bologna salito allo JS reduce da 3 sconfitte consecutive. Conte ridisegna la squadra applicando un massiccio turn over in vista del match con "onestonia". Si rivede Caceres, c'è spazio per Isla e Giaccherini, confermati Pogba e Bendtner, si rivede (ahimè) De Ceglie. La partenza è vibrante, forse per intensità tra le migliori dell ultimo periodo, il Bologna in 10 dietro il pallone concede comunque ampia circolazione ai nostri. Subito Giac impegna Agliardi ma il primo gioiello è del francesino con un sinistro a giro di quelli da PS3...palo clamoroso! Si segnalano un Isla in crescita e un Bendtner che comincia a far intravedere discrete qualità. Il tallone d'Achille, lo sappiamo, è sempre il solito. Primo tempo 0-0. Ripresa, zero cambi e il Bologna comicia a metter naso nella nostra metà campo complice anche la nostra mediana che in Giac e lo stesso Pogba tira un po' il fiato, continuiamo comunque ad andare a centimetri dal gol fino a quando un ottima verticale di Pogba pesca libero Giac in taglio dietro Antonsson, splendido assist di testa e Fabione stampa l'1-0. A questo punto, direi colpevolmente, arretriamo il baricentro e rallentiamo ancor di più la manovra. Un paio di errori di Isla e Bonucci ci fanno fischiare le orecchie ma soprattutto l'erroraccio di Deceglie regala a Taider un jolly sul quale Buffon purtroppo non può niente (constatiamo l'enorme classe di un giocatore bolognese che ci fa una bella "leva" per festeggiare). A questo punto i cambi: fuori un positivo Isla, Quagliarella (poco oltre il gol) e un fischiatissimo De Ceglie. Dentro Mirko, Asa e Seba. Quest'ultimo comincia subito a farmi smoccolare ma oggettivamente adesso azzanniamo da tutte le parti fino a quando in pieno recupero proprio Seba azzecca un cross preciso...sbuca all'ultimo respiro. Dell'ultima azione. Dell'ultimo pallone...il nuovo Eroe, Paul Pogba. 2-1...onesti ricacciati a -4. Dei frignoni perse le traccie e degli scandalizzati moralizzatori che da domenica hanno ripreso a insultarci, come al solito non me ne può fregar di meno. Salutate gli invincibili!

PAGELLE

BUFFON 6 Forse qualche uscita in più non guasterebbe. Incolpevole sul gioiello di Taider.

CACERES 6,5 Sono un estimatore di Martin, che credo meriterebbe piu'spazio. Ottimo nella doppia fase.

BONUCCI 6 Erroraccio quando affronta piatto Gabbiadini su situazione di palla scoperta. 2-3 appoggi da ghiaccio nelle vene. Però, ripeto, la regia bassa, la calma e il temperamento di Leo sono imprescindibili.

BARZAGLI 7 Come il tonno...insuperabile! Quando Andrea prendera '4' noi prenderemo...4 gol.

ISLA 6 In buona crescita, pecca in ripiego difensivo, sintomo di meccanismi ancora da perfezionare. Buona la fase offensiva, ficcante in alcune iniziative condite da alcuni cross velenosi. Recuperiamo in fretta il nostro miglior acquisto estivo.

POGBA 7,5 Thank you Sir Ferguson! Mamma mia ragazzi, il sinistro con preparazione di destro è da far vedere ai ragazzini. Calma, temperamento, personalità..."cazzimma"...la testolina che sbuca all'ultimo istante...giocatore vero.

PIRLO 6,5 Gli manca l'acuto spacca partita. Direi normale, se uno come Andrea può essere normale.

GIACCHERINI 6,5 Cala un po' nella ripresa ed è testardo in alcune giocate troppo egoistiche. Ma l'assist, l'abnegazione per tutta la partita condita sempre da una qualità più che accettabile, ne fanno sempre un alternativa più che affidabile.

DE CEGLIE 5 Spiace, evidente come con l'accrescere della qualità della squadra sia ancor più evidenziata la sua inadeguatezza. Cross o fuori misura, o rasoterra, seconde palle amatoriali...errore sul gol imperdonabile.

ASAMOAH 6 In pochi minuti riporta brio e pericolosità sull'out esterno.

QUAGLIARELLA 6 Il gol...invero poco altro.

BENDTNER 6,5 Movimenti da attaccante vero, buono nelle imbeccate sui tagli dei compagni e nel gioco spalle alla porta. Conclude poco, ma lavoriamoci.

GIOVINCO 6 Sufficenza acchiappata per i capelli...per il cross del gol. 2-3 situazioni classiche in cui vuoi perchè lo spostano soffiando, vuoi perchè non ha mai la giocata che fa la differenza, ti fanno smoccolare...

VUCINIC 6 Entra e se ne tira addosso 3...

CONTE/ALESSIO 6 Sacrosanto turn over! Avrei messo Matri anzichè Giovinco. Giusto riposizionarsi col tridente...

CONCLUSIONE: Rendiamoci conto che l'intensità mostrata l'anno scorso è volutamente evitata per motivi di gestione di una stagione ben differente...rendiamoci altrettanto conto che comunque la qualità media della squadra è enorme. Rendiamocene conto anche in Champions grazie.

MIGLIORE IN CAMPO POGBA

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2604


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963