Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/11/2012

Juve: «Stellini non ha mai parlato di combine a Conte»

Post n°6682 pubblicato il 16 Novembre 2012 da nadir63l
 

Il club bianconero commenta le motivazioni del Tnas con una nota sul sito firmata dai suoi legali: «Dopo la falsa accusa su Siena-Novara, dopo la falsa attribuzione della esclusione di Mastronunzio dalla rosa per fini illeciti, il TNAS non potendo più utilizzare le dichiarazioni di Carobbio ha addebitato ad Antonio Conte ed alla sua difesa una ammissione di responsabilità per la verità mai avvenuta. Errore al quale non è più possibile porre rimedio. Chi avrà tempo e modo di leggere gli atti constaterà quanto da noi affermato»

Juve: «Stellini non ha mai parlato di combine a Conte»© LaPresse
TORINO - La Juve non ci sta. Il club bianconero con un comunicato dei legali Giulia Bongiorno, Luigi Chiappero e Antonio De Rensis pubblicato sul sito ufficiale, proclama tutta la sua amarezza per una sentenza ritenuta ancora più ingiusta dopo aver letto le motivazioni del Tnas.

ECCO IL COMUNICATO INTEGRALE:

La sentenza del TNAS addebita ad Antonio Conte di aver saputo da Stellini sin dall’8 marzo 2012 dell’illecito commesso dai calciatori in Albinoleffe-Siena. E pertanto, secondo i Giudici del CONI Conte almeno da quella data avrebbe omesso di denunciare.

Evidentemente i membri del Tribunale Arbitrale non hanno valutato compiutamente e correttamente le parole di Antonio Conte verbalizzate il 13/7/2012: “Stellini solo recentemente a seguito delle notizie di stampa che lo indicavano come coinvolto in presunti accordi presi dal Carobbio per la partita di ritorno mi ha riferito che, al termine della gara in oggetto vi era stata una rissa tra i calciatori delle due squadre al quale il medesimo aveva partecipato, e, pertanto, essendo preoccupato che potessero accadere incidenti nella gara di ritorno, sollecitò Carobbio, quale ex dell’Albinoleffe a parlare con i suoi ex compagni per cercare di stemperare gli animi; lo scrupolo di Stellini derivava dal fatto di essere rimasto coinvolto in prima persona nella rissa e pertanto si sentiva ancor più responsabile. Stellini non mi esplicitò i motivi della rissa anche perché non entrai nei particolari, essendo rimasto molto contrariato per non essere stato informato tempestivamente di quanto accaduto”.

Dunque Stellini non ha mai riferito a Conte di accordi presi per accomodare la partita di ritorno Albinoleffe-Siena bensì ha riportato esclusivamente quanto avvenuto negli spogliatoi di Siena, al termine della gara di andata.

Un solo commento: dopo la falsa accusa su Siena-Novara, dopo la falsa attribuzione della esclusione di Mastronunzio dalla rosa per fini illeciti, il TNAS non potendo più utilizzare le dichiarazioni di Carobbio ha addebitato ad Antonio Conte ed alla sua difesa una ammissione di responsabilità per la verità mai avvenuta. Errore al quale non è più possibile porre rimedio.
Chi avrà tempo e modo di leggere gli atti constaterà quanto da noi affermato.

Giulia Bongiorno, Luigi Chiappero e Antonio De Rensis

 
 
 

TNAS, ECCO I NUOVI PONZIO PILATO

Post n°6681 pubblicato il 16 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aggiacciante, come direbbe Maurizio Crozza nei panni di Antonio Conte nella fortunata e famosa imitazione dell'attore genovese. Dalla lettura delle motivazioni consegnate ieri dal Tnas non ci aspettavamo molto, dal momento in cui le sentenze avevano un chiaro intento politico. Tolto Mastronunzio (e sul fatto anche TuttoJuve ha un certo merito), restava Stellini, la cui confessione è stata usata a proprio piacimento, giacché il giocatore ed ex collaboratore tecnico dello stesso Conte, ha fatto mettere a verbale che l'allora allenatore del Siena fosse completamente all'oscuro di quanto sarebbe successo. Sempre a verbale, Conte afferma che, a marzo, una volta pubblicate le prime indiscrezioni, avrebbe saputo da Stellini che lo stesso aveva avvicinato i giocatori dell'Albinoleffe per evitare tensioni nel match di ritorno a seguito di una rissa nei minuti finali di Siena-Albinoleffe ( "Stellini solo recentemente, a seguito delle notizie stampa che lo indicavano come coinvoilto in presunti accordi presi dal Carobbio per la partita di ritorno, mi ha riferito che, al termine della gara inoggetto, vi era stata ua rissa fra i calciatori delle due squadre alla quale il medesimo aveva partecipato e pertanto essendo preoccupato che potessero accadere incidenti nella gara di ritorno sollecitò Carobbio, quale ex dell’Albinoleffe, a parlare con i suoi ex compagni per cercare di stemperare gli animi. Lo scrupolo di Stellini derivava dal fatto di essere rimasto coinvolto in prima persone nella rissa e pertanto si sentiva ancora più responsabile). Insomma, questa non è una confessione di una combine, anzi tutt'altro.

Quello che ci sbalordisce è anche, se non soprattutto, la caduta di uno dei capisaldi della giurisprudenza, ovvero il principio di ogni ragionevole dubbio. Secondo il Tnas Conte è probabilmente colpevole, ci sono indizi gravi, ma la pistola fumante non c'è, il dubbio rimane sempre, però si può giungere una squalifica: le dichiarazioni di Carobbio valgono quanto le analisi del sangue, dell'urina per combattere il doping. Queste ultime, sono elementi certi, le altre, le dichiarazioni, no. Fa ancora impressione scoprire, che il principio di ogni ragionevole dubbio è stato usato in passato, anche recente, da parte degli stessi organi sportivi (Gheller, Baldini...)

Ultima riflessione su Carobbio: nelle motivazioni del lodo Conte, viene scritto che sarebbe risultato superlfuo sentire il teste visto che aveva già espresso più volte la propria versione. Nel lodo Alessio, invece, si dice che sì, Carobbio poteva essere ascoltato, ma che la difesa non ne ha fatto richiesta. Insomma, un cortocircuito imbarazzante la cui puzza da bruciato si sente ovunque. Novelli Ponzio Pilato.

 
 
 

Un insulto buono per tutte le stagioni

Post n°6680 pubblicato il 16 Novembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di F. Filippin

“Juventino ladro!”
Quante volte ognuno di noi ha sentito questa frase nel corso della sua vita, che fosse riferita a un fuorigioco fischiato, ad un rigore dato o ricevuto o, comunque, ad un presunto favore.
Non è mai importato, ovviamente, il merito delle singole decisioni, giuste o sbagliate che fossero: lo Juventino è ladro per definizione, secondo l'accezione della metà della popolazione non juventina (o antijuventina).

Lastrumentalizzazione delle vicende farsopolesche non ha certo aiutato a cambiare le cose e tutti coloro che non si sono premuniti di approfondirle, per disinteresse o per convenienza, hanno visto rafforzato questo loro preconcetto e a nulla paiono valere i mille sforzi di coloro che cercano di ristabilire la verità delle cose.
Fino ad ora, perlomeno, le ruberie che ci venivano affibbiate con cadenza pressoché quotidiana erano limitate alle faccende di campo o quantomeno a quelle strettamente collegate a queste, che riguardassero arbitri, guardalinee, organi federali, doping, bilanci o l'acquisto di giocatori (ovviamente “rubati” agli avversari).

Ora, invece, siamo stati finalmente sdoganati: lo Juventino sarebbe “ladro” anche nel campo delle speculazioni edilizie.
La rivelazione ci viene dal noto opinionista economico-politico Oscar Giannino, con il quale, lo confesso, molte volte sono pure in sintonia quanto sottolinea tutte le manchevolezze della gestione del sistema economico italiano.
Con riferimento alla recente delibera del Consiglio Comunale di Torino in merito alla sorte dell'area adiacente allo
Juventus Stadium così si espresso: “Lo ripeto, è uno scandalo, juventini ladri, mi dispiace ma questi 58 centesimi gridano vendetta, è una vergogna assoluta da parte di chi, in Consiglio Comunale, ha deciso per questo regalo. Bisognava darli ai poveri”.
“Juventini ladri”.

Non che sia una novità, già in passato, con riferimento al nuovo stadio, c'era stato chi aveva mugugnato per la concessione del diritto di superficie dell'area relativa alla Juventus, considerandola un regalo piovuto dal cielo, mentre sempre a Torino c'è chi, sull'altra sponda calcistica, è ancora in affitto e aspetta qualche dono analogo...
Non entro nel merito della questione della cessione: chi ne sa molto più di me fa giustamente notare che si tratta di un'area totalmente dismessa ed abbandonata, che andrà così di fronte ad una riqualificazione di cui gioverà l'intera cittadinanza, con la realizzazione di importanti opere di urbanizzazione primaria e secondaria, che il prezzo non è definitivo, perché dovrà essere effettuata una nuova perizia, e che non c'era la coda per aggiudicarsi una area che per Giannino, però, valeva molto di più (avendo calcolato il prezzo unitario che verrebbe pagato dalla Juventus sulla base, tra l'altro, di un conteggio che torna solo a lui...); ma tant'è: gli Juventini hanno rubato.

“Juventini” nella loro interezza, visto che Giannino, per stigmatizzare una questione che ha riguardato la società che ha trattato l'acquisto seguendo tutti i canoni ed il Comune di Torino, ha usato un termine ben più generico: categoria alla quale ci sentiamo orgogliosamente di appartenere e, quindi, sentendoci destinatari anche noi dell'accusa.

“Ladri” , perché sebbene vi stata una apposita delibera del Comune in materia con una maggioranza piuttosto trasversale, evidentemente qualcosa di losco ci deve essere, essendoci di mezzo gli “Juventini”.
Una frase ad effetto giusto per attirare l'attenzione, che non fa mai male, e poco importa, avrà pensato Giannino, se qualcuno (al massimo si tratta di Juventini) si sente offeso.
Ed invece no, importa eccome, dal momento che non siamo più disposti ad accettare (non lo siamo mai stati, a dire il vero), questo modo di fare, non importa se l'insulto (o l'accusa) arriva da un tifoso della curva avversaria o da un giornalista (l'ennesimo) che si arroga il diritto di usare qualsiasi espressione nei nostri confronti, impunemente.

La Società deve farsi sentire, lo ripeteremo fino alla nausea, per tutelare l'immagine della Juventus che è stata ed è continuamente bistrattata, con ricadute che vanno ben oltre il folklore del tifo, non essendo certo ammissibile lo sdoganamento di certi termini (fuori o dentro l'ambito sportivo, non importa), che, invece, ad oggi, pare purtroppo accettato senza reazioni.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2632

 
 
 

Il Tempo - Zoff: "Juve da Scudetto. L'assenza di Pirlo non condizionerą i bianconeri. Conte professionista esemplare"

Post n°6679 pubblicato il 16 Novembre 2012 da nadir63l
 

Per parlare della sfida di domani tra Juventus e Lazio, il quotidiano "Il Tempo" ha intervistato il doppio ex Dino Zoff,

L’onda-derby esiste davvero?
«Secondo me il derby non è finito molto bene in termini di gioco per la Lazio».

Ma ha comunque vinto. Non va a Torino con una marcia in più?
«La marcia è sempre la stessa. Certo, fa piacere ma non si va oltre quello che hai fatto nel derby».

Non giocherà Pirlo.
«Lui è un grande ma la Juventus è in grado di creare difficoltà anche senza Pirlo».

A chi bisogna stare attenti?
«A tutta la squadra e soprattutto al centrocampo. Poi occhio a Vidal, Quagliarella, Giovinco. È un errore pensare che la Juve si baserà sui singoli, è molto più di questo».

Lei ha vestito le due maglie. Differenze tra ieri e oggi?
«Mi ricordo in particolare la Lazio del 73-74 quando correva per lo scudetto. Era il massimo per loro e affrontarli era durissima. Adesso abbiamo la Juve in testa e la Lazio è una buona squadra. Anche se non è come allora, è una partita molto importante per la zona alta della classifica»

Questa Juve vince lo scudetto?
«È la prima candidata».

E questa Lazio può stargli col fiato sul collo?
«Dipende dalla continuità della squadra, perché fa vedere un ottimo calcio e sembra spesso puntare alla zona altissima della classifica, poi però perde qualche colpo».

Cosa le piace della Lazio?
«È una squadra che fa un bel calcio e ha un potenziale ottimo anche per i prossimi anni ».

Chi fa la differenza?
«Fin qui sicuramente Hernanes, Klose e poi Candreva che ha avuto il premio della Nazionle ».

Marchetti?
«Cosa?»

Ha visto il secondo gol preso contro la Roma?
«Certo».

Se lo avesse allenato lei che avrebbe detto?
«Gli errori si fanno,possono capitare».

Cosa ha sbagliato?
«Si è preoccupato troppo di organizzare la difesa e ha perso la totalità del momento, oltre che la posizione in mezzo all’area».

Cosa vuol dire andare a giocare a Torino?
«Giocare quasi sempre contro la prima in classifica».

Lei conosce bene Conte?
«Certo».

Che opinione ha di Conte?
«Un professionista straordinario che ha fatto cose straordinarie con i bianconeri».

È giusto che non stia in panchina?
«Soffrirà nel vedere tutte queste partite dalla tribuna perché i meriti di questa Juve sono tutti suoi».

Senta, qual è il segreto di Petkovic? «Ha messo in piedi uno schema che si adatta ai giocatori».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963