Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/11/2012

Juve, Conte convoca tutti per la sfida contro il Cheslea

Post n°6695 pubblicato il 19 Novembre 2012 da nadir63l
 

Il tecnico bianconero avrà tutti a disposizione per la decisiva sfida contro i Blues: saranno 25 i giocatori su cui potrà contare l'allenatore

Juve, Conte convoca tutti per la sfida contro il Cheslea© Foto Pegaso
TORINO - Tutti convocati, 25 bianconeri disponibili. Per il big match di Champions League contro il Chelsea, Antonio Conte non dovrà tenere conto di defezioni per scegliere la formazione iniziale. Rispetto alla gara di sabato contro la Lazio, torna regolarmente al suo posto Andrea Pirlo (che era squalificato in campionato) e Mirko Vucinic, che aveva dato forfait per un attacco influenzale patito dopo la convocazione.

L'ELENCO COMPLETO - Ecco l’elenco completo dei 25 convocati per il match dello Juventus Stadium, diramato subito dopo l’ultimo allenamento svolto nel pomeriggio a Vinovo 1 Buffon; 2 Lucio; 3 Chiellini; 4 Caceres; 6 Pogba; 7 Pepe; 8 Marchisio; 9 Vucinic; 11 De Ceglie; 12 Giovinco; 15 Barzagli; 17 Bendtner; 19 Bonucci; 20 Padoin; 21 Pirlo; 22 Asamoah; 23 Vidal; 24 Giaccherini; 26 Lichtsteiner; 27 Quagliarella; 30 Storari; 32 Matri; 33 Isla; 4 Rubinho; 39 Marrone.

 
 
 

ALESSIO: "L'Inter meritava la B? No comment. Vucinic? Valuterà Antonio. Giovinco fischiato? E' stato il migliore in campo.

Post n°6694 pubblicato il 19 Novembre 2012 da nadir63l
 

 Col Chelsea ce la giocheremo alla pari". MARCHISIO: "Daremo tutto per passare"



© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Angelo Alessio e Claudio Marchisio sono i protagonisti della conferenza Uefa, alla vigilia della grande sfida di Champions League contro il Chelsea. Il vice allenatore ed il centrocampista della Juventus stanno rispondendo alle domande dei cronisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le loro dichiarazioni:

Togliamoci subito il dente, una domanda per entrambi: Moratti ha risposto tirando in ballo cose vecchie, mentre la Juventus ha risposto con la relazione di Palazzi dove emergono determinate responsabilità. Domanda secca: per voi anche l'Inter, come la Juve, meritava la Serie B?
ALESSIO: "Non commentiamo nulla su quello che è stato detto"
MARCHISIO: "Stessa risposta, poi per noi c'è una cosa più importante da pensare, che è il Chelsea. Ci giochiamo una qualificazione, quindi giusto pensare al Chelsea".

Se non ricordo male, questa forse è la prima partita da dentro o fuori da quando c'è la nuova gestione di Conte. Una partita da vincere a tutti i costi. Come la state vivendo, come la affronterete, come la state preparando?
MARCHISIO: "Il tempo per preparare una partita ormai è sempre poco, perchè è appena finita la partita con la Lazio, oggi andremo già in ritiro, sappiamo che ora come ora è la partita più importante dell'anno per noi. Vogliamo passare questo turno, ma sappiamo benissimo di incontrare i campioni d'Europa. Oltre ad aver raggiunto questo grande trofeo, in estate hanno fatto grandi investimenti per migliorarla ancora di più, quindi grande rispetto per questa squadra. Siamo capitati in un girone, assieme a quello del Real, tra i più difficili, quindi abbiamo rispetto per loro che sono i campioni, ma daremo tutto per cercare di passare il turno".
ALESSIO: "Arriviamo a questa gara con gioia, dopo averne vissute diverse in campionato, ora le viviamo anche in Champions, consapevoli che - senza tanti giri di parole - è una partita da dentro o fuori - e che vogliamo comunque andare avanti".

Poi volevo chiedere soltanto ad Alessio come sta Vucinic, che è reduce da influenza. E come sta psicologicamente Giovinco che sabato sera è stato contestato da alcuni del pubblico...
ALESSIO: "Per quanto riguarda Mirko, non si è allenato ieri, è ancora debilitato, speriamo che possa farlo oggi. Poi verrà valutato da Antonio se possa scendere in campo oppure no. Per quanto riguarda Giovinco, assieme a Quagliarella, secondo noi sono stati i migliori in campo, quindi archiviata questa partita con la Lazio. Una partita giocata benissimo da parte nostra, abbiamo avuto tantissime occasioni e Giovinco ha fatto un'ottima prestazione".

Domanda per Alessio. Non avete paura che Cech faccia come Marchetti l'altro giorno?
ALESSIO: "No, l'importante è che noi scendiamo in campo con quella determinazione e quella voglia di vincere che ci contraddistingue. E' chiaro che vorremmo vedere concretizzare le occasioni da rete. Conosciamo l'importanza di questo portiere, però l'importante è che riusciamo a creare tante occasioni anche domani sera".

Qual è il giocatore del Chelsea che temete di più?
MARCHISIO: "Non ce n'è uno in particolare, come ho detto prima loro sono i campioni d'Europa, quindi è uan squadra abituata a vincere, lo ha fatto l'anno scorso e questa estate sono arrivati grandissimi giocatori. Noi abbiamo avuto la spiacevole sfortuna di trovarci davanti all'andata Oscar, che ha fatto una grande doppietta, è un grande giocatore, però ce ne sono tantissimi di grande esperienza e di grande talento, quindi non bisogna stare a soffermarsi su un singolo giocatore, ma sul collettivo di questa squadra, che è stata la sua forza, quello che li ha portati a vincere la Champions l'anno scorso".
ALESSIO: "Sono i campioni d'Europa, si sono rinforzati con 3-4 acquisti di grande valore, quindi va rispettata come squadra. Allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza e ce la giocheremo alla pari".

Il Chelsea ha operato un turnover piuttosto massiccio, la Juve, invece, vista anche la situazione di Vucinic, rischia di giocare con gli stessi giocatori da un po' di tempo. E' un rischio che avete calcolato? Il Chelsea può essere avvantaggiato da questo? O vi fidate molto dei vostri giocatori e della loro tenuta fisica?
ALESSIO: "Sono partite queste che si giocano con tantissime motivazioni. Siamo abituati a giocare una partita per volta. In campionato con la Lazio, è vero, hanno giocato quasi gli stessi, però credo che chi scenderà in campo domani sera lo farà indipendentemente dal fatto di aver giocato oppure no".

 
 
 

Domenica sportiva allo sbaraglio..

Post n°6693 pubblicato il 19 Novembre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Giornalismo morto, viva l'opinionismo!

Come vive il calcio lo sportivo italiano? Se il termometro fosse quello della Domenica Sportiva, avremmo la risposta al perché il concetto di “cultura sportiva” mal si sposa con il nostro sport nazionale.
La trasmissione inizia con sullo sfondo la falsa riga delle polemiche arbitrali sollevate dal solito Moratti, con la conduttrice che invita gli ospiti in studio, in modo concitato, di smetterla di parlare di calcio giocato, ma di dare spazio alle polemiche. Evviva, evviva: c'è una polemica che terrà banco per una settimana intera e ancora non ha parlato il super partes Enrico Varriale!

Il messaggio subliminare da instillare appare subito chiaro: Moratti accusa in modo assurdo e getta sospetti ritirando fuori farsopoli... nessuno ha niente da dire. La Juve scrive un "No comment" sul proprio sito ed è "inquietante".

Civoli ci tiene a dare il suo illuminante contributo: "Il comunicato della Juventus? E' un precedente incredibile. Qui va avanti una guerra santa. A questo punto credo si debba intervenire. Non capisco questa replica della Juventus: nelle parole del presidente dell'Inter, il nome Juventus non c'è, non c'è. Poi è chiaro che non siamo nati ieri...". Avete capito? Nel momento in cui la Juventus prende posizione contro un’accusa bella e buona, allora l’invito è quello di intervenire. Civoli non capisce, ma se dobbiamo giocare a fingere di non capire, neanche sul sito della Juve c'è il nome dell'inter. Quindi, dove vuole arrivare Civoli? Forse vorrebbe spazio solo per le accuse?

Non si tira certamente indietro Collovati che afferma: "Ma lo sapete che nel 2006 una squadra come la Juventus, giustamente, è andata in serie B? Comunque bisogna porre fine, una volta per tutte, a queste polemiche". Giustamente… lui lo sa che la Juventus ha pagato giustamente: avrà mai letto qualcosa sull’argomento o la sua formazione è quella della gazzetta dello sport?

Ma è Zazzaroni quello più scatenato. "Il problema non è chi inizia, chi dà il primo cazzotto, ma quale sarà il primo a finire. il guaio è che non finirà mai, perchè il passaggio Agnelli-Moratti è andato attraverso la rete, il web, a milioni di tifosi, che sono oggi l'informazione o la controinformazione. Non utilizzano più i giornali, ma i loro strumenti, cioè il web. Noi siamo passati dalla vecchia signora e la beneamata, alla 'rubentus' e ai 'prescritti'. Questa storia non finirà mai. Hanno tolto ai giornali la materia. La materia oggi è in mano alla gente, ai tifosi, è quello il problema. Con questi strumenti toccano milioni di persone".
E’ la nostra vittoria. La verità è circolata a mezzo web, abbiamo tolto il mestiere ai giornali di parte, non sanno come contenerci e come condizionarci. Zazzaroni vorrebbe un giornalismo libero di plagiare ma noi non glielo lasciamo fare bene… Insomma è il web a creare la polemica "Le polemiche non finiranno mai perché esistono i blog della rete”. Forse è il contrario: è la polemica strumentalizzata che ha fatto nascere la controinformazione via web. Ieri sera ne hanno dato ampia dimostrazione.

Interviene anche Mondonico: "Il Cagliari ha meritato ampiamente il pari, ho visto un rigore non dato sbagliando, per me la partita finisce qui. Quello che si dice dopo fa parte di un altro mondo". Passa la parola e non entrerà più dell’argomento. D’altra parte l’ha certificato anche Palazzi, “lui può non sapere…”

Venghino signori e signore. Venghino, questo è il baraccone del calcio italiano, quello che attraverso un servizio pubblico si palesa di parte in barba all’etica o alla professionalità. Sfido chiunque dotato di buon senso, davanti alle esasperazioni ascoltate ieri sera a dire il contrario. Un messaggio possiamo inviarlo anche noi a Zazzaroni, Civoli e Collovati: “Ca nisciun è fess”!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2640

 
 
 

Gazzetta - Pessimismo per Vucinic

Post n°6692 pubblicato il 19 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo Gazzetta dello Sport c'è pessimismo per Mirko Vucinic. Ieri Vucinic non si è allenato e sul suo recupero per la sfida di domani contro il Chelsea c'è preoccupazione, l'attacco influenzale che ha colpito il montenegrino è stato particolarmente debilitante. Oggi Vucinic proverà ad allenarsi con i compagni e poi Conte deciderà se convocarlo. Se anche Vucinic andasse in ritiro con la squadra, non sarebbe affatto sicuro il suo impiego contro i campioni d'Europa perché dopo la febbre, l'impossibilità di allenarsi, le cure mediche e la conseguente debolezza Mirko non sarebbe nelle migliori condizioni.

 
 
 

Juve:errore arbitrale usato per un segnale

Post n°6691 pubblicato il 19 Novembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Gicomini

Juventini ladri. La Juventus viene aiutata per un tacito accordo con la Federcalcio: ti ridiamo gli scudetti tolti a tavolino, o meglio dire sotto il tavolino, e tu ci togli la richiesta di risarcimento. Il tavolo della pace è stato un successo perché Juventus e Inter si sono riparlate. Quante volte abbiamo sentito dire queste cose?
Non entro mai nel merito di una fede calcistica, ma oramai da mesi la collaborazione tra la testata da me diretta e l’Associazione Giulemanidallajuve, va avanti con interesse per i miei lettori che apprezzano il modo di scrivere e di confrontarsi con i problemi della politica sportiva di Glmdj. Per questo mi sono preso la briga di scrivere un pezzo sulle varie considerazioni che si possono fare e che dovrebbero fare tutti gli amanti del mondo del calcio italiano.
Le prime tre righe di questo articolo sono, volutamente, qualunquiste ma non per questo inesatte, poi capirete perché, e non per questo lontane l’una dall’altra, anzi ognuna è collegata a stretto filo l’una con l’altra. Mi spiego meglio. Dopo l’arbitraggio di Catania, l’assioma, il dogma, o come lo volete chiamare è stato: Juventus aiutata, juventini-ladri. E questo, permettetemi, ci sta, nel mondo dei tifosi e delle chiacchiere da bar ogni cosa è permessa, ma non nel mondo della politica sportiva un errore arbitrale non dovrebbe essere usato per mandare un segnale, chiaro e inequivocabile. Ma tant’è questo è successo.

Subìto dopo i fatti del Massimino il presidente del CONI Gianni Petrucci ha rilasciato delle dichiarazioni, che riportiamo fedelmente: “il calcio – ha detto il presidente uscente del CONI - ha al suo interno i propri mali. Ritirino tutte le denunce che hanno fatto, si comportino in maniera adeguata e non usino termini completamente fuori luogo per una partita di calcio. Ognuno vuole dare lezione all'altro e invece serve una bella lezione di umiltà: tornino tutti con i piedi per terra e misurino le parole. Nessuno deve sentirsi il primo della classe”. In pratica, Petrucci, invece di smorzare i toni ha puntato il dito contro la Juventus con quel suo “ritirino tutti le denunce che hanno fatto”. Cosa centrava tutto questo? Chi deve ritirare le denunce? Solo la Juventus dopo Calciopoli ha denunciato la Federcalcio, chiedendo un risarcimento ultramilionario. Alcuni, nel tempo, hanno obiettato che anche la FIGC avrebbe potuto contro denunciare la società di Corso Galileo Ferraris, giusto ho sempre risposto, se da via Allegri avessero avuto la coscienza pulita avrebbero potuto farlo, ma dal Palazzo sanno benissimo che la giustizia ordinaria non è come quella sportiva, per questo tacciono e provano, sotto il tavolino, a far togliere le denunce alla società bianconera.

Chiudiamo il cerchio con un paradosso: La Juventus viene aiutata dagli arbitri e così facendo la quasi totalità dei giornali attaccano i bianconeri, i tifosi delle squadre avversarie si scagliano contro quelli juventini (“E sempre la stessa storia” la frase più gettonata), intanto Abete tace, se non qualche parola buttata lì in un incomprensibile politichese (“Sono aumentati i cosiddetti concigliaboli, oltre a quelli tra arbitro e guardalinee anche quelli tra assistenti e arbitri di porta come successo a Catania. Non è aumentata la confusione, tutti noi come gli stessi arbitri si deve abituare a un sistema diverso da quello visto in passato"), Petrucci attacca la Juventus e, di conseguenza, il di lei presidente Andrea Agnelli. Perciò, paradossalmente, si potrebbe pensare che gli aiuti alla Juventus vengano dati per continuare a mettere in cattiva luce la società torinese. Un paradosso? Forse ma a pensar male…Anche perché non c’è da dimenticare che a brevissimo la Lega di A dovrà, per prima cosa, scegliere il suo presidente che sarà espressione della volontà delle società della massima serie anche e soprattutto in fase di elezione federale. Cosa significa? Significa che la Lega di A dovrà dire chi è il suo candidato per la poltrona di via Allegri e qual’ora, come si sussurra da più parti, Giancarlo Abete, dovesse ricandidarsi, cosa farà Andrea Agnelli? Può il presidente della Juventus appoggiare la candidatura del “non legato alle logiche della poltrona”? Crediamo di no, così come non può farlo quello del Napoli De Laurentiis. Allora se la Juventus vuol far sul serio quella rivoluzione di cui Agnelli ha parlato poche settimane fa non gli resta che dire apertamente che Giancarlo Abete non dovrà più essere il presidente federale.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2639

Ringraziamo per la collaborazione: :
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963