Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/11/2012

Juventus - Chelsea, le Pagelle

Post n°6701 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

ASFALTATI

di Carlo


Immagine IPB

ASFALTATI

Titolo un po' forte se vogliamo ma abbiate pazienza. Notte da cuori forti allo JS. Partita da "dentro o fuori" contro i campioni in carica e Juve in formazione annunciata, stante il recupero di Mirko in extremis. Rispolverato anche per l'occasione Lichsteiner. Inizio da bava alla bocca e dopo 3 minuti un pallone stupendo di Vucinic manda Lich a sparare su Cech che devia sul palo. Non fai in tempo ad imprecare che su un ribaltamento di fronte Oscar conclude solo davanti a Buffon e qui Gigi fa il superman. Insomma, la noia non abita qui. Si continua e siamo ben dentro il campo sebbene occorre dire che troviamo poco l'out esterno. Asa ha un piede solo e Ivanovic non è esattamente l'ultimo tonno del paese. Dall'altra parte Lich è generoso ma anche nervoso oltrechè, come ben sappiamo, patisce gli spunti da fermo. La manovra è comunque ficcante e al 38' Eupalla salda il conto...come contro la Lazio, solo che stavolta Cech non fa il miracolo su tocco di Quagliarella da conclusione di Arturo Vidal. 1-0, bolgia, apoteosi, delirio...Si va al riposo e...la fiducia c'è ma la partita è ancora lunga. Ripresa e 10 minuti buoni di Chelsea. Di Matteo chiede a Mata maggior arretramento sul portatore di palla per gli inserimenti ora di Oscar, ora di Hazard. A centrocampo cominciano a prendere campo visto che Pirlo non è lucidissimo in certe uscite e Marchisio preso in mezzo, ma al 61' un altra intuizione deliziosa di Mirko manda Asa al cross, questa volta il ghanese alza la testa e scarica basso, arriva Vidal sul rimorchio e la sua conclusione, deviata, passa in mezzo alle gambe di Cech. Raddoppio e palpitazioni a 250...a questo punto i bleus accusano, allentando di molto il pressing e oggettivamente se ci lasci giro palla facile potresti anche non strusciarla mai. Nel frattempo cerco disperatamente un errore di Barzagli...missione fallita...Entra Torres e mi tranquillizzo ulteriormente. Lo spagnolo non la vede neanche mai passare. A 10 minuti dal termine un esausto Vucinic lascia il campo a Giovinco che dimostra buon piglio e a pochi respiri dal termine, in situazione a lui congeniale, verticale sul campo aperto firma il 3-0! Finisce così...senza voce! Ancora 1 punto e regaleremo gli ottavi a chi più di tutti se li merita...ANTONIO CONTE IL CAPITANO.

PAGELLE

BUFFON 6,5 Decisivo su Oscar, attento in diverse uscite.

BARZAGLI 8 Mah...qualcuno gli prelevi un campione di DNA e lo faccia analizzare. Costui non può essere umano!

BONUCCI 6,5 Attenzione...qualcuno potrà storcere il naso per un paio di lanci sballati e per un paio di situazioni difensive mal gestite...ma come si dovrebbe sapere (prima di criticare ad minkiam) l'ultimo uomo in situazione di 1 vs 1 a palla "scoperta" non deve intervenire MAI se non ha certezza di prender palla. Salvo accompagnare l'attaccante sull'esterno...e questo Leo l'ha fatto. Dopodichè calma pressochè olimpica nelle invero poche situazioni in cui il Chelsea schiacciava.

CHIELLINI 7 King Kong. Implacabile. Battagliero...piedi di ferro e cuore d'acciaio...Jeeg Robot!

LICHSTEINER 6,5 Riceve palla da fermo sui piedi e quindi zero 1 vs 1, zero affondi...ma corsa, carattere, abnegazione. Esce a metà ripresa praticamente cotto.

CACERES 6 Ultimo spezzone, subito sul pezzo.

VIDAL 8 Mamma mia! In periodo di vampiri sembra uno dei Volturi (googlatelo per chi non lo capisse). Azzanna chiunque gli capiti a tiro, sembra in grado di fare transizione da solo contro un intero reparto. Stampa il 2-0. A quest'ora sarà negli spogliatoi. Ovviamente starà ancora correndo.

PIRLO 6,5 Quando c'è da abbassare i ritmi è puntuale. Gli appunto 2-3 pallone "ad uscire" che mi hanno fatto ghiacciare il sangue. Patisce Oscar che gli scherma tantissime linee di passaggio...ma da qui ad annullarlo ci passa la differenza tra Vittorio Gassman e Alvaro Vitali.

MARCHISIO 6,5 In ombra nel 1° cresce nella ripresa finendo dominando. Meno inserimenti, più appoggi a Pirlo per lo sviluppo della manovra.

ASAMOAH 6,5 Il destro giusto per salire sul pullman. Kilometri a raffica, sempre smarcato. Migliora nell 1 vs 1 e davanti ha un brutto cliente...avesse anche il destro sarebbe un fuoriclasse.

VUCINIC 6,5 Delizioso a tratti. Non al meglio e si vede. Ma signori...accorcia sempre, porta il suo marcatore costantemente a spasso, ricama. Un po' testardo nel cercare la gloria personale, ma quando danza sul pallone per me è meglio di Belen.

QUAGLIARELLA 7 L'enorme merito di sbloccarla. La consapevolezza ormai acquisita che Fabio i gol li fa eccome. Enorme lavoro sporco. La maglia da titolare STRAguadagnata sul campo.

POGBA 6 Minuti finali.

GIOVINCO 6,5 Entra 10 minuti con buon piglio provando anche a pressare. E in una situazione a lui congeniale, per gradire, mette il 3-0.

CONTE/ALESSIO 7 Indovinata la scelta di riproporre Lich...altro chiaro segnale che la condizione atletica sta lievitando. Sangue alla bocca, orecchie basse, bocche cucite.

CONCLUSIONE: Un cordiale saluto agli individui che erano nella nostra sala stampa il turno precedente. Che aggiungere? Leo Bonucci dopo la gara coi danesi ha dichiarato "quando giochiamo così non ce n'è per nessuno".

COSA VA La partita di traverso a una buona metà dell Italia.

COSA NON VA In questo momento non saprei...

Migliore in campo: ex aequo Vidal-Barzagli

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2644



--------------------

 
 
 

ASAMOAH A SKY: "Gara preparata alla perfezione. Sul gol ho visto Vidal a rimorchio, grande serata"

Post n°6700 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

Parla il ghanese.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nell'immediato post-partita di Sky, Kwadwo Asamoah ha analizzato il 3-0 rifilato dalla Juventus al Chelsea. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Hai giocato benissimo e fatto l'assist per Vidal nel gol che ha di fatto chiuso la gara. Immaginavi una serata così?

"Noi sappiamo che se giochiamo così e mettiamo in campo quanto preparato potevamo far loro male. E' stata una grande partita, per questo abbiamo vinto".

Cosa vi ha detto Conte dopo il pari con la Lazio nel preparare questa gara?

"Ci siamo detti che siamo una buona squadra e che ce la potevamo fare. In difesa abbiamo tenuto bene, e sprecato anche tante occasioni. Ringrazio i miei colleghi per la gara disputata".

Sull'assist sapevi che li c'era già Vidal?

"Abbiamo studiato questa soluzione, ho visto Arturo solo e l'ho servito a rimorchio

 
 
 

ALESSIO A SKY: "Vittoria che ci ripaga. Un appaluso al pubblico e alla squadra, ora non molliamo"

Post n°6699 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

Parla il vice di Conte.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai microfoni di Sky, il vice di Antonio Conte, Angelo Alessio, ha parlato del match di Champions League tra Juventus e Chelsea, conclusosi pochi minuti fa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come avvengono le scelte di volta in volta?

"Antonio sceglie di volta in volta. Si valutano in base alla tattica e anche al momento di forma".

Vi siete sentiti nel dopo-gara?

"Non ancora".

Si era detto nel dopo Lazio, speriamo che Cech non faccia il Marchetti. Casualmente sul gol di Quagliarella si è riproposta quell'azione simile che portò al miracolo del portiere laziale. E' casuale?

"Si sono deviazioni. Sabato è stato bravo Marchetti, oggi il tiro era più laterale. Complimenti per questa partita, che la volevamo tenendo ritmi alti e costringendo in difesa l'avversario. Chiaro, qualche ripartenza vista la dell'caratura avversario era impossibile non concederla".

Giocare contro una squadra qualificata cambia qualcosa?

"Guai a mollare, sappiamo dell'importanza di quella sfida. Non siamo ancora qualificati, ce la giocheremo".

Cercate il gol in continuazione anche sull'1-0 quando si può gestire...

"Questa squadra è portata a questo gioco. Ci capita di lasciare ripartenze come stasera. Volevamo a tutti i costi la vittoria, è stata ripagata".

Avete sofferto più con lo Shakhtar. Come è possibile visto come avete giocato contro i campioni d'Europa?

"Sono due grandi squadre di qualità. Il Chelsea era senza punte, mentre lo Shakhtar aveva Luiz Adriano che ci ha messo in difficoltà. Voglio ringraziare il pubblico che ha accolto l'appello della bolgia lanciato da Conte".

 
 
 

LA JUVE SUONA UNO SPLENDIDO "BLUES"

Post n°6698 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Partita da dentro o fuori, partita non per deboli di cuore, Di Matteo gioca copertissimo, praticamente senza punte, Conte risponde con la formazione praticamente base con Quagliarella al posto di Giovinco. La Juventus parte benissimo e al terzo minuto e' il palo a fermare una bellissima combinazione Vucinic-Lichtsteiner con Cech che salva miracolosamente sul palo. La Juventus ci prova ma lascia un'occasione colossale al Chelsea al nono minuto. Oscar fa il Messi e ne salta tre, Hazard però solo davanti a Buffon si fa ipnotizzare da San Buffon. Dopo il pericolo la Juve riprende animo e guadagna tre corner consecutivi mettendo pressione. Arriva il secondo miracolo di Cech su Marchisio. Ci prova poi Quagliarella ma le polveri sono bagnate dopo un bell'assist di Vidal. Un monumentale Chiellini di propone come perfetto nei primi venti minuti con interventi puliti e in anticipo. La Juventus gioca bene, crea, tira ma manca l'ultimo colpo. Poco dopo il trentesimo altra bellissima azione Juve con Marchisio-Vucinic-Lichtsteiner ma manca l'ultimo passaggio. Il Chelsea però non si disunisce e rimane in agguato e ancora con Oscar va vicino al gol. Arriva il gol con il colpo di fortuna al minuto trentacinque. Dinamica simile al miracolo di Marchetti con la Lazio. Tiro di Pirlo, ma questa volta Cech non ce la fa. La Juve va vicina al raddoppio con Lichtsteiner e Cole che salva sulla linea. Sulla ripartenza ancora Buffon che salva su Oscar, la partita e' bellissima. Il Chelsea però non cede di un centimetro con un unico schema, palla lunga di David Luiz e ripartenza con Oscar o Hazard. A un minuto dalla fine del primo tempo ancora Oscar che nello stretto si muove come un serpente velenoso. La Juventus parte forte nella ripresa e Vucinic spreca una buona palla. La partita si accende su un possibile rigore per la Juve e sulla successiva ripartenza del Chelsea con punizione di Mata sulla barriera. La Juventus soffre ma in contropiede spreca una bella palla con Vidal. La Juventus crea ancora tanto prima con Quagliarella e poi con Pirlo con Cech che fa un altro intervento determinante e si ripete su Quagliarella solo davanti al portiere ceco. Di Matteo le tenta tutte e mette il talismano Moses togliendo
Azpilicueta. La Juventus raddoppia con Vidal capovolgendo i gol dell'andata dopo una bellissima azione con Asamoah e palla al centro per il cileno che non sbaglia. Dopo il gol reazione inglese, la contro reazione bianconera con Caceres che va vicino al terzo gol. Di Matteo tenta il tutto per tutto con Torres e fuori Mikel. La Juventus crea ancora a Vucinic sbaglia la più facile delle palle gol, dopo un'azione sontuosa. Il Chelsea e' ancora vivo e con Moses va vicino al gol ma Buffon e' iperattento. Entra poi Giovinco che tenta subito il tiro alto. Gli ultimi minuti non passano mai e qualche sbavatura rischia di creare un presupposto con Oscar che balla e viene fermato. A segnare il terzo gol di pensa Sebastian Giovinco su ideona di Vidal. Seba si toglie la maglia e per lui la standing ovation perché se la merita dopo le critiche, ma per lui i cori di sostegno erano già partiti. Chelsea demolito e mezzo obiettivo percorso, ora manca un punto... Solo uno.

 
 
 

JUVENTUS-CHELSEA 1-0 - FINE 1° TEMPO: DECIDE QUAGLIA - Nordsjealland-Shakhtar 2-2

Post n°6697 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

47' - Finisce il primo tempo: decide per il momento il gol di Quagliarella al 38'. L'attaccante di Castellammare è bravo a deviare una conclusione dal limite di Pirlo. Partita ad alto tasso di spettacolarità. La Juventus colpisce anche un palo e fallisce numerose palle gol. Anche i Blues hanno fatto ballare spesso la difesa bianconera, gettando alle ortiche due palle gol clamorose. In Danimarca, intanto, lo Shakhtar soffre: 2-2 alla fine del primo tempo contro il Nordsjealland.

 
 
 

LIVE TORINO - Vucinic pienamente recuperato: dovrebbe essere titolare

Post n°6696 pubblicato il 20 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

10:45 - Secondo i primi aggiornamenti di Sky Sport, stasera Mirko Vucinic dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Resta da scegliere il suo partner: Quagliarella, Matri e Giovinco partono tutti alla pari ed al momento è inutile fare pronostici. Per il resto, il collega del canale satellitare, Paolo Aghemo, conferma quanto già era trapelato alla vigilia: Lichtsteiner dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Isla.

08:30 - Pochi dubbi di formazione per Antonio Conte, a poche ore dal fischio d'inizio di JUventus-Chelsea. Il tecnico bianconero scioglierà solo stamattina il grande noto Vucinic. L'attaccante montenegrino ha smaltito l'influenza e ieri è stato provato tra i titolari. Da valutare però la tenuta, dopo un periodo nel quale si è allenato ad intermittenza. Al suo fianco ieri si sono alternati Quagliarella, Giovinco e Matri: tutti in corsa per una maglia. Sembra fuori dai giochi, invece, Bendtner, che rischia la tribuna. Per il resto la formazione dovrebbe essere fatta: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Lichtsteiner favoritissimo su Isla per il ruolo di esterno destro, mentre dalla parte opposta sarà confermato Asamoah. In mezzo i titolarissimi: Vidal, Pirlo e Marchisio.
In casa Chelsea, invece si è ipotizzata alla vigilia la possibile esclusione di David Luiz e Torres, ma siamo appunto nel campo delle ipotesi. La Gazzetta dello Sport li schiera entrambi titolari ed alla fine anche Di Matteo potrebbe decidere di confermarli, puntando sulla loro voglia di riscatto, dopo le ultime prestazioni negative. Le alternative comunque non mancano: in difesa - ipotizza la rosea - potrebbe anche essere inserito Azpilicueta a destra e dirottato al centro Ivanovic, accanto a Cahill. A centrocampo, nella batteria dei trequartisti, il tecnico del Chelsea potrebbe coprirsi lasciando fuori Hazard (o Mata) e dando fiducia a Bertrand. In alternativa potrebbe avanzare Ramires e piazzare Romeu accanto a Mikel davanti alla difesa. Infine in attacco Torres potrebbe essere sostituito da Sturridge o Moses o addirittura da Hazard nel ruolo di finto centravanti.

Probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Alessio.
Panchina: Storari, Lucio, Giaccherini, Isla, Pogba, Giovinco, Matri.
Squalificati Conte (8 dicembre 2012).
Diffidati Chiellini, Marchisio.
Indisponibili nessuno.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Ramires, Mikel; Mata, Oscar, Hazard; Torres. All.: Di Matteo.
Panchina: Turnbull, Azpilicueta, Bertrand, Romeu, Marin, Moses, Sturridge.
Allenatore Di Matteo.
Squalificati nessuno.
Diffidati Luiz.
Indisponibili Terry, Lampard.

ARBITRO: Çakir (Turchia)

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963