Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 24/11/2012

MILAN-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Post n°6714 pubblicato il 24 Novembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

20:45 - Queste le probabili formazioni proposte da Sky Sport, a 24 ore da Milan-Juventus:


Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Boateng, Pazzini, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Strasser, Flamini, Niang, Bojan, Robinho. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mesbah, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Abate, Bonera, Pato, Ambrosini

Juventus: (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Marrone, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba. All.: Alessio
Squalificati: Conte (08/12)
Indisponibili: Chiellini


19:35 - CONTE PUNTA SU CACERES - Secondo Sky Sport, domani sera a San Siro Martin Caceres sostituirà l'infortunato Giorgio Chiellini e giocherà davanti a Buffon con Barzagli e Bonucci. L'uruguaiano è destinato a piazzarsi proprio nel centro sinistra, al posto del centrale toscano. Caceres ha battuto la concorrenza di Lucio. Il difensore della "Celeste" viene ritenuto da Conte più affidabile del brasiliano. Per quanto riguarda il resto della formazione, conferme arrivano su Quagliarella e Vucinic, che dovrebbero ancora una volta giocare insieme davanti. A centrocampo, invece, solito ballottaggio Lichtsteiner-Isla che rimarrà vivo fino a domani. Per il resto non ci saranno sorprese. In mezzo spazio a Vidal, Pirlo e Marchisio, mentre sulla sinistra agirà il confermatissimo Asamoah. La squadra è in viaggio e domani mattina svolgerà la rifinitura nella quale verranno sciolti gli ultimi dubbi.

18:10 - I CONVOCATI - Niente da fare: Giorgio Chiellini resta a Torino. Il difensore toscano non ha recuperato dal problema al polpaccio rimediato nella sfida di Champions contro il Chelsea e non è stato inserito nella lista dei convocati per il big match di domani sera contro il Milan. Nella lista diramata al termine della seduta di rifinitura, c'è però Leonardo Bonucci, che ha superato la lieve influenza gastrointestinale ed è a disposizione. Chiello è l'unico assente. Antonio Conte, quindi, porta a Milano 24 giocatori.

Questo l’elenco completo:


1 Buffon
2 Lucio
4 Caceres
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
15 Barzagli
17 Bendtner
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39

 
 
 

Squadra in campo alle 15:00. Bonucci verso il si.

Post n°6713 pubblicato il 24 Novembre 2012 da nadir63l
 

 Chiellini non dovrebbe essere rischiato, al suo posto ballottaggio Caceres-Lucio

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus domani affronterà il Milan a San Siro e alle 15:00 scenderà in campo a Vinovo per l'allenamento della vigilia. Antonio Conte dovrà verificare le condizioni di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Secondo Sky Sport, il difensore viterbese dovrebbe recuperare per la gara con i rossoneri, mentre il numero 3 bianconero che ha accusato un indurimento al polpaccio non dovrebbe essere in campo, visto che né giovedì né ieri si è allenato. Chiellini aveva sofferto di un problema più serio proprio al polpaccio durante gli Europei e quindi non lo si vuole rischiare. Per quanto riguarda la formazione che Conte schiererà domani sera non dovrebbero esserci grandi sorprese. In difesa con Barzagli e Bonucci, se dovesse farcela, ci potrebbe essere Caceres che sostituirebbe eventualmente Chiellini; se invece fosse Lucio a prendere il posto del difensore livornese Barzagli si sposterebbe sul centro sinistra. A centrocampo sulle fasce dovrebbero essere confermati Lichtsteiner e Asamoah, mentre in mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco la coppia scelta da Conte sembra essere quella formata da Vucinic e Quagliarella. Nel pomeriggio dopo l'allenamento si avranno maggiori indicazioni sulla formazione che domani affronterà il Milan.

 
 
 

Corso Gaetano Scirea 50...

Post n°6712 pubblicato il 24 Novembre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Domenico Laudadio


Sarà il nuovo e definitivo indirizzo dello Juventus Stadium. Inaugurata a Torino mercoledì 21/11/2012 la targa del corso intitolato all’indimenticabile capitano bianconero, alla presenza dei suoi familiari, dei dirigenti della Juventus, di tifosi e delle autorità cittadine.

Caro Gaetano,
il tuo ruolo è oramai da tempo scomparso dai campi di calcio e mi piace pensarlo rapito proprio da te con quell’ultima elegante falcata dalla Polonia al cielo azzurro, come la maglia che onorasti a Madrid in quella sera afosa di Luglio, fiero e italiano, per una notte padrone del mondo.

“Libero gentiluomo”, scrisse di te Darwin Pastorin, riferendosi a persona e calciatore. Tu, l’esempio incarnato della professione: mai una parola in più del necessario, mai una in meno del dovuto, principesco equilibrio di sorrisi e silenzi.
Gaetano Scirea, ieri e oggi, il nome e cognome di uno stile irraggiungibile, la Juventus 6 tu. In tanti ad arrogarsi tronfiamente, a torto od a ragione, il medesimo diritto all’esclusivo titolo di proprietà: Agnelli, Ultrà, azionisti di Borsa, lanzichenecchi dell’informazione, Presidenti di Clubs, appassionati individualisti o sacerdoti di una fede monoteistica autoreferenziale.

E mentre qui sulla terra, intanto, si sollevano le polveri velenose di una grande mischia senza più regole, sul campo come nelle aule dei tribunali, tu resti più in alto di tutto, al di sopra delle miserie umane. A testa alta come lo eri in battaglia, quando sbrogliavi le matasse più ingarbugliate delle piccole gambe di Furino e di Gentile, quando posavi una mano rassicurante sulla spalla di “Schizzo” Tardelli negli istanti a precedere il furore…

Petto in fuori uscivi dall’area regale, disegnando squadrate geometrie verticali sull’erba zuppa di fango o arroventata dal sole. Sobrio, persino il tuo pugno al cielo e quel saltello felice dopo una rete… Signorile e dai modi gentili con l’Avvocato e con il suo operaio, nemico acerrimo soltanto degli eccessi, incantatore di anime, un miracolo di umanità.

E Boniperti stravedeva per te, eri in pectore il figlio prediletto. Chissà cosa avrà pensato il “grande vecchio” mercoledì pomeriggio mentre si scopriva quella targa che riavvicinava il tuo stile inconfondibile alla strada, che riaffermava la divinità di una memoria tanto cara anche a chi detestava alla domenica i tuoi colori. Persino un toro chinerebbe il capo davanti alla tua icona e s’inginocchiano in tanti miscredenti davanti a te che professasti il rispetto come una religione.

Ora non 6 solamente la stella più luminosa e casta quando si spengono le luci del paradiso artificiale dello stadio che resta al buio, da questo momento in poi diventerai il padre amorevole che gli rimboccherà i cancelli e lo cullerà amorevolmente al fresco della notte mentre riposa e sogna di nuovi tricolori e Coppe dei Campioni… Hai sposato per sempre la gente che lo riempirà di giorno e finanche l’aria che vi si respira intorno. E sai bene che quello che il cielo e la terra dispongono di “Comune” accordo dura in eterno.
Pensa, sono discesi da Superga persino gli “Invincibili” a tributarti gli onori ed a lasciarti il testimone della gloria che gli intitolò quell’asfalto fino a ieri. Ai padri, leggendo nomi e date, verrà spontanea una carezza ai figli, raccontando di te, nel transito di emozione in emozione verso lo Stadium.

A Torino la politica aveva pensato d’intitolare quel corso ai 39 martiri dell’Heysel. Mariella ci ha raccontato di quante notti hai trascorso insonne e turbato a sfidarne nella coscienza l’orrore. Il Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia ha devoluto il loro ricordo ad altra area della Continassa, rendendo così onore alla tua storia. Forse, proprio già in questo piccolo umile grande gesto c’è traccia del tuo insegnamento eroico, Gaetano, sposo, padre, amico e fratello, campione.

Scirea, capitano, mio capitano, ti rendiamo questo omaggio e un saluto nel vento, ti soffiamo un bacio da un mondo infranto. La festa, il tripudio delle nostre bandiere e ogni vittoria che fu tuo pane quotidiano e miracoloso da condividere fraternamente ed in comunione con immigrati proletari e con gli dei del pallone.
Maestro di vita e nostra leggenda, ti riaffacci dal cielo al cuore e ci sorridi benevolo tutte le volte che appare il numero 6 perché tu sarai per sempre con noi…

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963