Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/12/2012

CONTE A CIELO: "Vado avanti a testa alta, qualcuno invece abbassa lo sguardo quando mi vede.

Post n°6770 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da nadir63l
 

 Agnelli mi ha difeso? Ringrazio la società, avrei fatto la stessa cosa, se ho l'oro in mano me lo tengo"

© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ha risposto alle domande di Simona Ventura e Alessandro Bonan, nel corso del programma "Cielo che gol", in onda sull'emittente Cielo. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

Bentornato Antonio. Siccome la sofferenza migliora, come ti senti cambiato dopo questi quattro mesi?
"Sicuramente è un'esperienza che comunque mi ha fortificato sotto tanti punti di vista. E' stata un'esperienza che uno preferirebbe non avere, ma se ti capita poi devi trarne poi il lato positivo. Il lato positivo è sicuramente vedere una squadra che grazie al lavoro ha continuato a fare quello che aveva già fatto l'anno scorso, anzi, forse inizia a farlo anche meglio dell'anno scorso. Questa sicuramente è stata la più grande soddisfazione. Per il resto, ho avuto anche modo di guardarmi intorno, di vedere tante situazioni, cercare di carpire le cose positive e negative, valutare anche le persone che mi stavano intorno; ho avuto dei riscontri a volte positivi e a volte negativi, però sono contento di essere tornato. Punto".

Hai tagliato i rami secchi?
"A volte i rami secchi non c'è bisogno di tagliarli perchè cadono da soli. Quando non cadono, prima o poi qualcuno li spezza. C'è stata anche qualche situazione in cui ho dovuto fare questo".

Quante volte Antonio ti sei sentito un indesiderato all'interno degli stadi? Tu arrivavi circondato da guardie del corpo, persone che proteggevano la tua immagine, e poi eri costretto a nasconderti nelle parti alte...
"No, dico la verità, neanche una. Io non mi sono mai dovuto nascondere da niente e da nessuno, perchè io vado sempre avanti a testa alta; spesso e volentieri, invece, incontro persone che devono abbassare lo sguardo quando mi guardano. Non mi sono mai sentito indesiderato. E' inevitabile che quando vai negli stadi, trovi gente che tifa per le altre squadre, come è giusto che sia, e quindi magari mi insulta come insulterebbe un altro allenatore della squadra opposta. Però non mi sono mai nascosto e non mi nasconderò mai perchè non ho niente da nascondere. Anzi".

Nessuna società avrebbe difeso un allenatore come ha fatto la Juventus con te. Soprattutto come ha fatto Andrea Agnelli. Ci sono delle parole che oggi vuoi rilasciare per il tuo presidente?
"Io l'ho detto, ringrazio i miei calciatori perchè sono stati speciali, così come ho definito la società speciale, penso anch'io di essere speciale, perchè in questi quattro mesi abbiamo fatto qualcosa di veramente straordinario, qualcosa di inaspettato per qualcuno. Però siamo lì, in testa alla classifica, nonostante l'allenatore squalificato per quattro mesi, nonostante la Champions, nonostante tutti gli impegni. Penso che il presidente abbia fatto la cosa migliore, abbia fatto la cosa giusta, anche perchè io avrei fatto la stessa cosa: se ho l'oro in mano, me lo tengo"

Tu sei un grande motivatore. C'è qualcuno che ti ha motivato?
"Motivare me è dura, nel senso che... (ride, ndr)... io sono uno che legge tanto su questo argomento, sulla psicologia, sulle motivazioni, quindi nelle letture mi automotivo da solo. Però devo sicuramente dire grazie ai miei affetti più cari, la mia famiglia, i miei genitori, che mi sono sempre stati molto vicini, che mi hanno supportato anche in momenti di nervosismo, momento particolare che poi sono riuscito a superare in maniera brillante".

 
 
 

Il ritorno del Re...Palermo - Juventus, le pagelle...

Post n°6769 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da nadir63l
 

di Carlo

Immagine IPB


Del ritorno del Capitano s'è già detto tutto e il contrario, quindi non aggiungiamo nulla. Parliamo di un match che Gasperini affronta speculare a Conte e che nei primi 20-25 minuti vede i rosanero correre come dannati per tenerci bassi. Troppo esperta la Juve per non aspettare tranquilla che passi la buriana. Gli 11 di Conte (annunciati, continua la punizione a Fabio Quagliarella, gioca Matri) pian piano prendono campo in coincidenza del rifiatare dei padroni di casa e cominciano anche a fioccare occasioni. Su una di queste Vidal serve un taglio stupendo per il Dandy e...quello dell'anno scorso avrebbe segnato ridendo, quello di quest'anno chiude gli occhi, colpisce dritto per dritto e Ujkani fa il miracolo. Poco prima lo stesso Matri aveva servito come Vucinic nel derby, di petto, Marchisio, stessa conclusione, palla che sfugge al numero 1 albanese e Vucinic tocca sul palo! Ripresa e nell'intervallo le sensazioni sono le stesse di sempre: "ma quanto dobbiamo creare per buttarne una dentro?" Apertura di Pirlo, controllo volante magistrale di Mirko, Licht taglia dentro e riceve di tacco splendidamente dal numero 9, controllo e 0-1. Da qui in poi registriamo l'infortunio a Vidal (bene Paul all ingresso) e almeno altre 4 occasioni grottesche sciupate. Finisce qui e va bene che il Palermo crea zero...ora godiamoci il posticipo tra onesti e frignoni.

PAGELLE

BUFFON S.V. Miccoli è in fuorigioco, ma se l'azione fosse stata valida quel gol preso mi avrebbe sollevato qualche dubbio.

BARZAGLI 7 Ormai è noioso nella sua impeccabilità. Credo che l'ultimo contrasto l'abbia perso quando facevo 4° ragioneria.

BONUCCI 6,5 Eh beh...del resto quello buono a Bari era Ranocchia...dietro assolutamente perfetto, davanti ha quell'occasione ma dopo 90 metri di corsa...

CHIELLINI 7 Partita maschia? Terreno pesante? Girategli largo...molto largo.

LICHTSTEINER 7,5 Riecco il pendolino svizzero! Un'ora a 100 all'ora, continui ripiegamenti e continui inserimenti. Su uno di questi arrivano i 3 punti.

VIDAL 6,5 Anche qui, come per Stephan, partita da "garra"; non fa mancare il solito enorme numero di palloni recuperati.

PIRLO 7,5 Vederlo danzare su un campo simile è imbarazzante...per gli avversari. Vederlo ripiegare al 92' a contrastare un rosanero è la spia di una condizione ottimale e di un temperamento di squadra quasi inutile da sottolineare.

MARCHISIO 6 Forse il meno brillante dei 3. Che quest'anno gli inserimenti siano diminuiti a favore di una maggior protezione mi pare abbastanza evidente, in ogni caso lavoro oscuro. Cartellino timbrato.

ASAMOAH 6 Dalla parte di Asa giochiamo poco e lui si limita all'ordinario.

MATRI 5 Spiace Dandy...temo proprio che non ci creda più.

VUCINIC 8 2 pali, 1 assist da urlo, sponde, tocchi, dribbling...aaaahhh, se avesse 15 gol all'anno nei piedi...imprescindibile.

PADOIN 6 Rileva Licht e gioca nella parte di piscina. Tampona e cerca di proporsi. Utile jolly.

POGBA 6,5 Anche lui nel pantano è "ingiocabile"...recupera e imposta.

BENDTNER 6 Parte largo, appena entrato sfiora un gol, prezioso in molte difese di palla per farci rifiatare.

CONTE 7 Poco da dire se non che rivederlo al suo posto è stata una bella soddisfazione. Una sola domanda...non è che ci si stia accanendo un po' troppo con Fabio?

CONCLUSIONE Poco da aggiungere. Partita che deve finire 4-0, che dobbiamo giocare fino al 93' ma che non abbiamo oggettivamente dato mai l'impressione di "non poter vincere".

COSA VA IL RITORNO DEL RE!

COSA NON VA Direi che, per diversi motivi, le situazioni Matri/Quagliarella sono l'unica nota stonata di giornata.

MIGLIORE IN CAMPO: VUCINIC

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2688

 
 
 

La Juve espugna il "Barbera" con il minimo sforzo nello "C-day": rosanero battuti 1-0, Lichsteiner decisivo

Post n°6768 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus celebra al meglio il ritorno in panchina di Antonio Conte, vincendo il match del "Renzo Barbera" contro il Palermo, valido per la 16 esima giornata del campionato di Serie A: una partita certamente poco spettacolare quella giocata dai bianconeri, complici la stanchezza per il match di coppa del mercoledi e un terreno di gioco ridotto davvero male, ma vinta grazie alla solita determinazione e, soprattutto, grazie al talento di Mirko Vucinic, giocatore "anarchico" per antonomasia, capace di giocate sopraffine, come lo stupendo colpo di tacco che ha smarcato Lichtsteiner, match winner di oggi pomeriggio. Oltre al montenegrino, da elogiare senza dubbio la prova della difesa, capitanata da un Barzagli monumentale, mentre, dispiace dirlo, ancora da bocciare la prestazione di Matri: l'ex attaccante del Cagliari ha giocato pochi palloni, è stato spesso anticipato dai difensori del Palermo, e, quando ha avuto l'occasione buona per andare a segno nel primo tempo, ha fallito in maniera abbastanza grossolana. Se Matri oggi voleva mettere la parola fine sulle voci di mercato che lo riguardano, di certo non c'è riuscito, e resta sicuramente d'attualità il tema mercato, con Marotta che dovrebbe trovare una prima punta da affiancare a Vucinic, Giovinco e Quagliarella. La Juventus che va di scena a Palermo presenta una sola novità rispetto alla formazione "tipo", rappresentata dall'impiego di Matri, voglioso di fare bene, al posto di Giovinco, squalificato, mentre i rosanero dell'ex Gasperini si affidano a un attacco decisamente atipico, retto dalla coppia Ilicic-Miccoli. Il match, giocato in maniera molto determinata dagli isolani, fatica a decollare nella prima frazione di gioco, che vede i bianconeri rendersi pericolosi soltanto nel finale: al 36' Marchisio, che sfrutta benissimo una sponda di Matri, va al tiro, trovando la pronta risposta di Ujkani, risposta che finisce sul piede di Vucinic, che, però, colpisce il palo in maniera clamorosa. L'occasione più ghiotta per passare in vantaggio, però, la Juve la spreca al 44': Vidal mette una gran palla in mezzo per Matri, che, solo davanti a Ujkani, e con tutta la porta a disposizione, centra in pieno il portiere albanese, bravo a cercare di chiudergli lo specchio. Il primo tempo, abbastanza brutto da vedere, finisce dunque a reti inviolate. Nella ripresa la Juve parte fortissimo, mettendo subito in grosse difficoltà il Palermo: al 46' trova il secondo palo di giornata, ancora con Vucinic, che, al 50, inventa una piccola magia, per Lichtsteiner, il quale, liberato da un fenomenale colpo di tacco del montenegrino, fa secco Ujkani per l'1-0 bianconero. La fiammata della Juventus ha il merito di spegnere gli ardori del Palermo, che sembra più rinunciatario rispetto al primo tempo, con i bianconeri che, pur senza strafare, amministrano il vantaggio, e anche le energie di alcuni uomini importanti, dal momento che Vidal e Lichtsteiner escono per far posto a Pogba e Padoin. L'ingresso in campo di Bendtner al 71' al posto di Matri, e l'espulsione per doppia ammonizione di Morganella, fanno da preludio a una fase finale del match dove accade poco o nulla, nonostante il risultato tra le due squadre resti ancora in bilico: all'89' Vucinic, lanciato in contropiede, si fa stoppare da Ujkani, che mantiene il risultato sull'1-0, che poi resterà il finale del match del Barbera. 3 punti fondamentali, dunque, per la "Signora", che balza a quota 38 in classifica, e mette pressione a Inter e Napoli, che stasera, nello scontro diretto di "San Siro" dovranno provare a superarsi per rimanere in scia della squadra di Antonio Conte. Con Conte abbiamo cominciato, con Conte concludiamo: il rientro in panchina del mister, per questa squadra, sarà di fondamentale importanza, perchè, a prescindere da ciò che si può dire, avere la spinta emotiva di un tecnico come il salentino a bordo campo, è un'iniezione di fiducia e adrenalina importante, che, certamente, aiuterà i bianconeri a dare sempre il massimo, sia in campionato, cosa più facile visto il valore assoluto della squadra, che in Champions, dove, al cospetto di squadre qualitativamente molto dotate, conteranno anche, se non soprattutto, le energie nervose, energie che Antonio Conte, ne siamo sicuri, fornirà ai suoi in abbondanza.

 
 
 

Juve, č il Conte day: fine di un incubo

Post n°6767 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da nadir63l
 

A Palermo ritrova il campo e la panchina. L’appoggio incondizionato di Agnelli che lo ha sempre difeso: «E’ stato un processo inquisitorio»

Juve, è il Conte day: fine di un incubo© LaPresse
TORINO - C-Day, il giorno dello sbarco. Al Barbera, nel pomeriggio più atteso che c’è, riecco Antonio Conte in campo, a bordocampo, sul campo. Fine dell’incubo, fine della squalifica per omessa denuncia, fine dell’esilio logistico. Basta box più o meno oscurati, basta tribune più o meno ostili. Il confronto, da oggi, è ad armi pari. Almeno si spera...
C-Day, il giorno delle parole. Usciranno a fiumi, copiose, rabbiose, durante novanta minuti e rotti del match contro il Palermo. Sicuro. E serviranno tante caramelline al miele, ovvio, per conservare un po’ di voce, per commentare il post partita. Altrimenti, il Conte afono sarà servito, quasi un contrappasso globale, per addetti ai lavori e non.

C-Day, il giorno dei ricordi. Passeranno per la mente, in ordine sparso. La perquisizione a casa, la telefonata del fratello ad avvisarlo, la faccia sbattuta in prima pagina e associata alle scommesse, al calcioscommesse. Tecnicamente, tutto ha un principio, nel maggio della festa, dopo lo scudetto conquistato, dopo la Coppa Italia persa a Roma. In realtà, i mesi precedenti sono un autentico stillicidio, tra voci più o meno controllate e dichiarazione più o meno verificate. Poi, da Cremona parte l’avviso di garanzia. E da lì in avanti la vicenda assume i contorni kafkiani. Non poteva non sapere e quindi paga (come allenatore del Siena, non da juventino, anche se il problema ricade sulla Juve). In mezzo, un patteggiamento non voluto e imposto, prima accolto e poi respinto. «Ma il patteggiamento è un ricatto», tuona nella conferenza stampa che gli costa un altro deferimento (infine, colpa espiata con multa). La condanna a dieci mesi viene confermata, solo il Tnas la riduce a 4. Liberando Conte giusto in tempo per sprint natalizio: Palermo, Cagliari in Coppa Italia, Atalanta, ancora Cagliari. C-Day, il giorno dell’appoggio. A difesa dell’allenatore leader scende in campo (!) nientepopodimeno che Silvio Berlusconi , ex Premier “incasinato” dai processi e in versione avvocato difensore. Così: «Non conosco nello specifico la sua situazione. Ma non ci sarebbe da meravigliarsi se anche lui fosse uno dei perseguitati dalla giustizia, in questo caso sportiva». Olè, la solidarietà è servita. Chissà quanto voluta. [...]

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963