Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/12/2012

12.12.12. MINUTO DODICI, NUMERO DODICI

Post n°6780 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Primo turni di Coppa Italia, gran turnover difensivo del Cagliari e limitato per la Juve che inserisce Isla, Marrone, De Ceglie, Padoin e Bendtner con Giaccherini sfortunato poco prima dell'inizio. Ritmi bassi in avvio con il Cagliari aggressivo. All'ottavo grande idea di Marrone per Giovinco che "cicca" il pallone solo davanti ad Avramov. Ci prova poi Bendtner che si libera bene e spara a lato. La sfortuna colpisce Arturo Vidal che al tredicesimo lascia il posto ad Asamoah, la sfortuna colpisce i bianconeri perché Vidal aveva sostituito Giaccherini nel riscaldamento. Polveri bagnate per Giovinco su punizione, nonostante la data,quasi un segnale per lui due occasioni nei primi venti minuti, entrambe sprecate. Bella occasione Giovinco-Bendtner al ventesimo, ma il danese trova un Avramov sontuoso. Ci prova in tutti i modi Bendtner ma la precisione almeno all'inizio sta altrove. Si trovano bene Bendtner e Giovinco, ma manca il guizzo. La Juventus prova ad aumentare il ritmo e ci prova con Giovinco prima e Isla poi. La sfortuna continua e pure Bendtner abbandona la contesa con Matri che entra al posto del danese. La Juventus riparte convinta nella ripresa anche se un po' approssimativa. Al Minuto dodicesimo ci pensa il numero dodici Giovinco, approfittando di un errore di Rossettini. Era destino...visto il numero e il minuto. La Juve dopo il gol molla e il Cagliari ne approfitta creando qualche problema alla Juve con la squadra bianconera imprecisa. La Squadra bianconera ci riprova nel finale ma Matri continua il suo momento no non riuscendo a trovare il guizzo giusto. Il finale va via senza particolari sussulti. L'impressione generale e' che per la sfida di Cagliari ci vorrà un'altra Juve, per stasera e' bastata questa Juventus

 
 
 

Ma a Napoli Babbo Natale arriva prima?

Post n°6779 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. Filippin

Come noto, per le vie di Napoli, sulle bancarelle e nelle vetrine delle piccole botteghe, in prossimità delle feste natalizie appaiono ogni anno nuove statuette per il presepe, raffiguranti i personaggi pubblici della politica, dello spettacolo o dello sport, che hanno caratterizzato l'anno che va chiudendosi.
Probabilmente quest'anno, tra le novità, vi sarà la statuina del Procuratore federale Palazzi, ma non sappiamo ancora in che veste. Noi lo immaginiamo vestito da Babbo Natale o da Quarto Re Magio, carico di doni.

Le recenti richieste di sanzioni nei confronti del Napoli e di due suoi tesserati, infatti, nonostante da quelle parti qualcuno finga di essere sorpreso o turbato per la severità, non possono non essere state accolte dal Napoli come un gentile omaggio non richiesto, ma decisamente gradito.
Premessa doverosa: chi scrive pensa che nessuno dovrebbe mai poter essere condannato, in nessun ambito, per delle semplici dichiarazioni di un pentito (che è cosa ben diversa, lo ricordiamo, da un testimone che non ha alcun interesse al contenuto e alle conseguenze delle proprie dichiarazioni), prive di riscontri oggettivi che possano avere il valore di prova.
Altrettanto inaccettabile è il fatto che qualcuno possa essere condannato per responsabilità oggettiva. Se questa è considerata un obbrobrio giuridico in tutti i sistemi penali degli stati che vogliano essere definiti “di diritto”, non vedo come la si possa diversamente ammettere, anche se solo nell'ambito dell'ordinamento sportivo (per il quale dovrebbe valere gli stessi principi), solo sulla base della sua pretesa autonomia. Verrebbe da dire che, in forza di questa stessa autonomia, allora si potrebbe istituire nello Statuto Federale, anche lo Ius Primae Noctis per il suo presidente.....

Ma torniamo a noi e a quello che ci interessa ora: le richieste della Procura.
9 mesi per Cannavaro e Grava, che sarebbero colpevoli di non avere denunciato la combine propostagli dall'allora compagno di squadra Gianello, dopo averla seccamente rifiutata.
9 mesi per una omessa denuncia, cioè meno di quanto chiesto (un anno di squalifica, ricordiamo), solo pochi mesi fa per Simone Pepe, accusato dello stesso comportamento.
E' normale?

Facciamo per questa volta l'avvocato del Diavolo e immaginiamo che la richiesta possa essere stata più lieve perché, a seguito del rifiuto, l'illecito non è andato a buon fine.
Ma questo cambia la effettiva gravità dell'omessa denuncia, che, come ci hanno voluto tutti insegnare con riferimento ad Antonio Conte, pare diventato il vero male del calcio italiano, dominato dall'omertà?
Si consideri poi, che, tenendo conto dell'ingiustificato ritardo dell'inizio del processo sportivo (ricordate la favoletta che ci è stata raccontata più volte sulla necessità di iniziare e finire i processi prima della partenza del campionato, per garantire la sua regolarità? Bonucci giocò in Supercoppa addirittura solo poche ore dopo aver saputo della sua assoluzione), una eventuale squalifica di 9 mesi finirebbe a metà settembre.
Una grossa fetta verrebbe così scontata a campionato fermo (l'ultima giornata è prevista per il 19 maggio), riducendosi di fatto ad una squalifica di 5/6 mesi effettivi.
Se Pepe fosse stato squalificato per la stessa accusa avrebbe, invece, perso un'intera stagione, Supercoppa compresa.
Qual è qui la giustificazione?

Quanto al Napoli, era convinzione comune a tutti che la pena richiesta dovesse essere di 2 punti di penalizzazione. Se la matematica non è una opinione, un tentativo di illecito più due omesse denunce fanno un deferimento per il comportamento di ben tre propri tesserati: non certo una cosa da poco.
La richiesta, a sorpresa, è stata invece di un solo punto (l'ammenda la considero sanzione del tutto trascurabile).
Abbastanza risibili le giustificazione abbozzate da più parti: il Napoli sarebbe già danneggiato dalla squalifica dei suoi tesserati (in realtà il trentacinquenne Grava non ha mai giocato quest'anno e l'anno scorso ha collezionato addirittura 6 presenze): è questione irrilevante e, tra l'altro, capita sempre nei casi di squalifica di un tesserato e conseguente responsabilità della società di appartenenza.
Altrettanto assurda la considerazione che il Napoli non avrebbe avuto nessuna partecipazione nell'illecito: questo è ovvio, se ci fosse stata partecipazione della Società nella persona di suoi legali rappresentanti, si parlerebbe di responsabilità diretta e non oggettiva.

Evito questa volta di commentare, per decenza, le considerazioni di quel giornalista RAI, noto tifoso napoletano, che ha paventato violente proteste di piazza in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League del Napoli a seguito della squalifica.
Le norme, per quanto ingiuste possano essere, ci sono e devono essere applicate per tutti allo stesso modo , soprattutto dopo che molti hanno già subito e stanno scontando sanzioni severe.
Non sappiamo come finirà il processo e quali saranno le condanne definitive (se ci sarà condanna), ma già oggi possiamo ben dire che, un'altra volta, la Giustizia sportiva si è macchiata di una evidente disparità di trattamento , alla quale, come già capitato, nessuno sembra interessato a porre rimedio.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2695

 
 
 

Wenger: "Occhio alla Juve: č una mina vagante con un atteggiamento mentale eccezionale"

Post n°6778 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il tecnico francese dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha parlato del prossimo sorteggio degli ottavi di Champions' League dalle pagine elettroniche di Yahoo Sport:

"Le sorprese più grandi in questa prima fase di Champions League sono l’eliminazione del Chelsea e quella del Manchester City. È la prima volta che il vincitore dell’edizione precedente esce direttamente nella fase a gironi, ma credo che sia anche il segnale di un cambiamento nei valori del calcio europeo. Prima i club inglesi passavano la fase a gironi agilmente, adesso è cambiato tutto. Si è invertita la tendenza. La Germania, ad esempio, sta mettendo in mostra i propri valori collettivi. Il calcio tedesco è organizzato molto bene, con ottimi bilanci finanziari e, guarda caso, vale lo stesso per il Paese. Non spendono più di quello che hanno a disposizione, al contrario di altri”.

Poi Wenger ragiona sulla Juventus e sulla potenziale pericolosità della squadra di Antonio Conte:

"La Juventus è una squadra da non sottovalutare anche se ha tagliato il pass per gli ottavi soltanto nell’ultima partita. Sono arrivati all’appuntamento più importante e questo è significativo. Si tratta di una squadra, con un atteggiamento mentale eccezionale. A mio parere, la Juventus è davvero rinata. Adesso arriva l’ultimo test. Nella fase a gironi si sono confermati, ma ora si passa all’eliminazione diretta. Cosa ne penso? Dico di tenere d’occhio la Juventus perché possono essere la vera mina vagante della competizione

 
 
 

JUVENTUS-CAGLIARI... Al termine della rifinitura verrą diramata la lista dei convocati.

Post n°6777 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da nadir63l
 

 A centrocampo ci saranno molte novità. In attacco Giovinco-Bendtner

© foto di Federico De Luca

Questa sera alle 21:00 la Juventus scenderà in campo allo Juventus Stadium contro il Cagliari. Conte non potrà avere a disposizione Marco Storari e Fabio Quagliarella che sono squalificati. Previsto un ampio turn-over, come ha confermato poco fa Sky Sport. Conte si affiderà al classico 3-5-2: in porta ci sarà, quindi, Buffon. In difesa, Barzagli sembra essere favorito su Caceres, poi spazio a Bonucci e Marrone. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire Isla, in mezzo Conte si affiderà a Padoin, Pogba e Giaccherini; sulla sinistra si muoverà De Ceglie. In attacco Giovinco e Bendtner dovrebbero formare la coppia titolare. Al termine della rifinitura verrà diramata la lista dei convocati

 
 
 

Marchisio carica: «Vogliamo la finale di coppa Italia»

Post n°6776 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da nadir63l
 

Il centrocampista bianconero su Twitter: «Prestazione importante oggi. La testa è solo alla coppa Italia»

Marchisio carica: «Vogliamo la finale di coppa Italia»© Foto Pegaso
TORINO - La testa ora è alla coppa Italia. Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, non ha altro in mente se non il Cagliari, avversario di stasera negli ottavi di finale della coppa nazionale. Il 'principino' ha scritto su Twitter, dando la carica a tutto l'ambiente: «Prestazione importante oggi!! Ora testa alla coppa Italia,vogliamo di nuovo la finale». Parole chiare e decise, quelle del giocatore bianconero.

MARCHISIO BENEFICO - Claudio Marchisio e sua moglie Roberta, tra l'altro, saranno i protagonisti della terza edizione del "Charity Shop", evento in programma a Torino organizzato dalla Juve per sostenere la "Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna". Appuntamento per venerdì 14 dicembre nello spazio vendita del “mercatino benefico”, in via Gramsci 7/A, a Torino. Sarà una ghiotta occasione per conoscere da vicino Marchisio e magari farsi autografare una copia del suo recente libro autobiografico "Claudio Marchisio", edito da "Priuli & Verlucca". Il ricavato sarà interamente devoluto ai piccoli degenti del Reparto di Neonatologia del Sant’Anna, per l’acquisto di una Postazione di Terapia Intensiva Neurologica.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963