Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/01/2013

CONTE : "Bella risposta da parte di tutti. Abbiamo eliminato il Milan titolare inserendo elementi meno utilizzati"

Post n°6855 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post-gara di RaiSport, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prova della sua squadra nel quarto di finale di Tim Cup disputato allo Juventus Stadium contro il Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Si può proprio dire che Juve-Milan non finisce mai...

"E' sempre una gara importante tra squadre forti che hanno vinto tantissimo nella storia, e quindi c'è forte campanilismo tra le parti. Oggi ho utilizzato diversi giocatori non chiamati in causa spesso, è stata una risposta bella da parte di tutti. Ci tenevamo a passare il turno e ce l'abbiamo fatta"-

Cancellata la prova con la Samp di domenica?

"Si, è stata una risposta forte da parte dei giocatori. Non deve più ricapitare una prestazione del genere come quella di domenica, non intesa nella sconfitta ma come prova. Oggi abbiamo avuto diverse difficoltà ma abbiamo eliminato un Milan arrivato qui con la formazione titolare".

La parata di Storari nel finale è un attentato alle coronarie, possiamo dirlo...

"Assolutamente, però potevamo chiudere prima la gara viste alcune occasioni sfumate. Bravo Marco che oggi si è fatto un doppio regalo di compleanno dato che indossava anche la fascia di capitano e visto che gli anni li ha fatti domenica e non è stata una buona giornata...".

 
 
 

LA RISPOSTA DEL GRUPPO

Post n°6854 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si presentava alla sfida con il Milan con un obiettivo: convincere e ripartire dopo la brutta sconfitta con la Sampdoria. Antonio Conte conferma la squadra inedita con Caceres, Isla, Giaccherini e Marrone, oltre al ritorno di Vidal e Lichtsteiner.

INIZIO SHOCK: la Juventus non parte benissimo, il Milan prima la spaventa con Ambrosini e poi la punisce con El Shaarawy, bravissimo a sfruttare una bella accelerazione di Boateng e una finta di Pazzini, il Faraone si conferma bomber di razza battendo Storari.

FATTORE G: la reazione bianconera arriva subito. Prima Matri mette a lato, poi Giovinco inventa una punizione alla Pirlo al minuto dodici. Giovinco e' ispirato e Mexes usa le maniere forti. Arriva per lui al quindicesimo il cartellino arancione. La Juventus continua a macinare gioco e la velocità offensiva bianconera mette alle corde gli statici difensori rossoneri.

CRESCITA JUVE E GIALLO MEXES: Le due squadre appaiono pericolose in avanti ma molto approssimative in difesa concedendo qualcosa in fase di impostazione con banali passaggi sbagliati. Proprio dalle ripartenze si creano le migliori occasioni per la Juventus. Ancora Giovinco su punizione prima impegna Amelia e poi spreca solo davanti al portiere dopo un gravissimo errore di Acerbi. La Juventus appare più convinta nel finale di primo tempo e Storari rischia il patatrac servendo il Faraone. Come lui Mexes che commette un fallo tattico su Storari da giallo. Mazzoleni grazia il francese, chiaramente in confusione oggi l'ex romanista.
Primo tempo con inizio rossonero breve e poi molta Juve padrona del campo.

IMPRECISIONE: La ripresa ricomincia con la Juventus che spinge e il Milan in ripartenza. I bianconeri creano i presupposti ma manca un piccolo particolare per trasformare una bella trama in occasione. Ci prova subito Giovinco, ma la potenza manca e Amelia blocca. Il Milan, comunque pressa bene e porta all'errore gli zebrati quando inizia l'azione. Il Milan in ripartenza fa paura e Bosteng scalda le mani a Storari. La Juventus comunque sembra meno precisa della fine del primo tempo e il gioco scorre meno veloce con tanti errori. Conte inserisce Vucinic ed esce un buon Giovinco un po' stanco. Il Milan aumenta la pressione offensiva con Niang e Bojan al posto di Emanuelson e Pazzini.

FINALE MILAN: Conte prova la carta Pirlo togliendo Marrone autore di una buona prova. La Juventus nel finale appare un po' stanca, il Milan più lucido e pericoloso. Conte vede Lichtsteiner in debito di ossigeno, entra De Ceglie e Isla passa a destra. L'occasione arriva per i rossoneri con Niang vicino al gol di testa. La ripresa termina su una punizione murata. Si va ai supplementari.

EXTRA-VUCINIC: La Juventus prova subito ad alzare il ritmo, tentando l'ultimo sforzo. Bellissima l'azione del vantaggio bianconero al minuto novantacinque. Inizia l'azione Vucinic per Giaccherini che parte per un coast to coast, bravo De Ceglie a toccare e lasciare a Vucinic che con un tocco sotto batte Amelia. Per Mirko il pollice alto per il figlioletto. Il Milan organizza la reazione e i bianconeri si chiudono molto stanchi.

SOFFERENZA: Il secondo supplementare comincia all'insegna del Milan. El Shaarawy va vicino al gol ma Storari dice di no, dalla parte opposta l'occasione e' per Giaccherini che però sbaglia il controllo a tu per tu con Amelia. Ancora troppi i disimpegni sbagliati dai giocatori bianconeri in uscita. Tocca poi a Niang una buona occasione, ma il tiro e' fiacco dopo un bel dribbling su Barzagli. Dalla parte opposta un rigore in movimento per Isla su bel passaggio di Vucinic, Amelia si supera, ma l'errore del cileno e' importante. Il finale vede un miracolo di Storari su Traore' un contropiede bianconero sprecato e un gran intervento difensivo di Caceres.

La Juventus vince meritatamente una partita equilibrata ben giocata anche dal Milan, la Juventus comunque ha reagito dopo la sconfitta con la Sampdoria.

 
 
 

Juve, non abbassare la guardia!

Post n°6853 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. Filippin

La chiusura del 2012, annus horribilis per gli antijuventini, è stata salutata con gioia da molti, nella speranza di un 2013 completamente diverso. I risultati e i record conseguiti negli ultimi mesi dai bianconeri, infatti, hanno causato più di un mal di pancia: qualificazione come prima del girone in Champions League (nonostante i gufi), due trofei in bacheca, vantaggio siderale sulle inseguitrici, patetico balletto dei nomi sulla possibile antijuve (con un ridicolo gioco a scaricabarile tra le candidate, quasi fosse una condanna certa al fallimento), record di punti conquistati in un anno solare, un Conte tornato al suo legittimo posto, che una squalifica assurda non ha scalfito nella forza e nella convinzione.
Aria da funerale un po' per tutti, insomma, altro che clima da feste natalizie imminenti.

E si sa, se non puoi parlar male del tuo nemico è meglio tacere, per non riconoscergli troppi meriti, magari approfittandone per lamentarsi quotidianamente di presunti errori arbitrali che impedirebbero a squadroni temibili come l'Inter o la Roma di competere per lo scudetto, o attaccandosi alle ultime condanne collegate al calcioscommesse, che falserebbero il campionato (mentre, curiosamente, quelle che hanno coinvolto la Juventus sarebbero state del tutto legittime).

Ora, invece, è bastata una digestione difficile del panettone (chiamiamola così), da parte di qualche Juventino, sottotono domenica, per creare nell'aria un ritrovato clima di speranza per molti.
Il campionato italiano non è ancora morto, e questo è, ovviamente, un bene, in particolare per qualcuno, considerato, soprattutto, chi lo stava uccidendo.
E' sufficiente leggere i titoli dei giornali e degli editoriali dei vari sapientoni, per capire che siamo “arroganti”, “presuntosi”, “pieni di problemi irrisolti” (quasi fossimo dove siamo per caso e non per merito), con uno spreco di iperboli manco fossimo in zona retrocessione.
In casa d'altri, invece, regna, a quanto pare, la pace, anche dove si perdono quattro partite su otto, o dove si prendono quattro gol una settimana sì e una no, e dove, da squadra che gioca il miglior calcio d'Italia, si perde in casa con il Pescara.

Fa nulla, ci siamo abituati, se agli avversari, in attesa di tempi migliori, non resta che gioire per le nostre sconfitte, non importa se decisive o meno, vuol dire che siamo tornati quelli di un tempo.
L'importante è non abbassare la guardia, in campo e soprattutto fuori, da dove i nemici sono pronti a tornare alla carica, visto che di partite come Juventus – Sampdoria (è un auspicio ed una convinzione) è probabile non ce saranno ancora molte altre.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2735

 
 
 

Viareggio Cup: La Juventus affronterà i Lupi, Maribor e A.P.I.A

Post n°6852 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Curioso e suggestivo sorteggio per la Juventus nella Viareggio Cup che inizierà a fine mese, bianconeri inseriti nel girone 1.

La Juventus è stata inserita con gli sloveni del Maribor, formazione interessante e pericolosa; gli australiani dell' A.P.I.A. Leichhardt (Australia), squadra battuta solo per 1-0 nel 2012 e infine con l'Avellino. La sfida con i campani ci riporterà il sapore antico anni 80 e 90 delle sfide con i lupi avellinesi, sicuramente un sorteggio molto suggestivo.

Ecco gli altri gironi

2) Inter, Nogoom El Mostakbal (Egitto), Virtus Entella, Melbourne Phoenix (Australia)
3) Torino, Honefoss (Norvegia), Città di Marino, Deportes Concepcion (Cile)
4) Sampdoria, Under 18 Libia, Varese, All Boys (Argentina)
5) Genoa, Rijeka (Croazia), Parma, Santos Laguna (Messico)
6) Rappresentativa Serie D, Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador)
7) Atalanta, Belasica Strumica (Macedonia), Siena, Pakthakor (Uzbekistan)
8) Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Padova, Club Nacional (Paraguay)
9) Milan, Newcastle (Inghilterra), Empoli, Under 17 Congo
10) Napoli, Honved Budapest (Ungheria), Lecce, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
11) Roma, Spartak Mosca (Russia), Spezia, Long Island (Stati Uniti)
12) Lazio, Stella Rossa (Serbia), Juve Stabia, Mutual Uruguaya (Uruguay)

 
 
 

Conte ne convoca 21, ci sono Beltrame e Rugani

Post n°6851 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della seduta di rifinitura, Antonio Conte ha comunicato l'elenco dei convocati. Sono 21 i giocatori a disposizione del mister bianconero. Presenti i giovani Beltrame e Rugani, manca lo squalificato Quagliarella.

1 Buffon
4 Caceres
6 Pogba
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
13 Peluso
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
33 Isla
35Beltrame
36Rugani
39 Marrone

 
 
 

Tuttosport - Tensione tra Juventus e Bologna per Gabbiadini

Post n°6850 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

L'idea di portare Manolo Gabbiadini (22) a Torino da subito, sta provocando attriti tra Juventus e Bologna, già peraltro anticipati dallo scarso impiego del giovana attaccante da parte degli emiliani ad inizio stagione. I felsinei infatti non sembrano disposti a lasciar partire il giocatore e le dichiarazioni del dg Zanzi, riportate da "Tuttosport", ne sono l'esplicita dimostrazione:

"Noi abbiamo atteso fino agli ultimi giorni di mercato perché credevamo nel giocatore. Lui, insieme a Diamanti e Gilardino rappresenta il punto di forza della squadra e non siamo nella condizione di rompere tutto. La classifica non ce lo consente".

Il Bologna, ricordiamo, ha tutto il diritto di trattenere Gabbiadini fino al termine della stagione ma va da sè che un muro contro muro inasprirebbe i rapporti tra i due club con conseguenze negative soprattutto per i rossoblu che con la Juventus hanno concluso anche altri affari (Sorensen e Pasquato).

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963