Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/01/2013

LIVE VINOVO - A Parma partono in 21. Vucinic ok, restano a casa solo gli infortunati

Post n°6867 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14:20 - Mister Conte ha convocato 21 giocatori per l'insidiosa sfida contro il Parma, in programma domenica alle 15.00 allo stadio Tardini. Nella lista diramata dal tecnico al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo - si legge sul sito ufficiale bianconero - rientra Stephan Lichtsteiner, che domenica scorsa ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato contro il Cagliari nell’ultima gara del 2012. Per il resto tutti presenti, tranne gli infortunati Chiellini, Marchisio, Bendtner e Pepe.

Questo l’elenco completo:

1 Buffon
4 Caceres
6 Pogba
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
13 Peluso
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
33 Isla
35 Beltrame
39 Marrone

12:40 - La Juventus sta preparando a Vinovo la sfida di domani contro il Parma. I bianconeri sono ancora in campo, ma l'allenamento sta volgendo al termine. Poi la squadra partirà in pullman alla volta di Parma. In attacco Mirko Vucinic non è ancora al meglio e la sensazione, secondo Sky Sport, è che partirà dalla panchina. Quindi Quagliarella è favorito su Matri per affiancare Giovinco. In mezzo al campo per sostituire Marchisio che dovrebbe rientrare contro l'Udinese, sono in ballottaggio Pogba e Giaccherini. Il centrocampista francese appare avvantaggiato rispetto al numero 24 juventino. In difesa dovrebbe essere confermato Peluso bisognerà capire se giocherà come vice Chiellini o se verrà riposizionato a sinistra, in quel caso nella retroguardia a tre ci sarebbe Caceres. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner. Per il resto della formazione non dovrebbero esserci sorprese.

 
 
 

Conte: "Napoli offeso? Antipatico come Milan e Inter perché è tra le grandi del calcio.

Post n°6866 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Col Parma vogliamo riprendere cammino interrotto. Mercato? Non prendiamo tanto per prendere"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della delicata trasferta di Parma, l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, incontra i giornalisti a Vinovo. La redazione di TuttoJuve, come di consueto, trascrive integralmente l'intervento del mister bianconero.

"I centoventi minuti di mercoledì sono stati sicuramente molto intensi anche perché sia noi che il Milan volevamo andare avanti in Coppa Italia, c'era un obiettivo importante da raggiungere, sicuramente c'è stato un dispendio di energie sia fisico che nervoso, però siamo allenati quindi sono sicuro che questo non si farà sentire domani a Parma. Per quanto riguarda la polemica... polemica, se la vogliamo chiamare polemica, io penso che... non penso, anzi sono sicuro che a una precisa domanda Claudio ha risposto a livello sempre sportivo, a livello calcistico, ha parlato tra virgolette di antipatia sportiva, di antipatia calcistica quando si affrontano così come sono convinto che il Napoli affronta la Juventus ci mette sempre qualcosa di più a livello calcistico, perché comunque il Napoli è entrata di diritto tra le grandi, così come c'è quella antipatia calcistica tra noi e il Milan e l'Inter, adesso c'è anche il Napoli. Quindi penso che da questo punto di vista Napoli calcio e Napoli città deve essere contenta di essere entrata nel novero delle grandi e di essere diventata antipatica a livello sportivo. Ci tengo a precisarlo, quindi cioè, colgo l'occasione, anche per conto di Marchisio, per fare i complimenti per questo ritrovato status al Napoli che è annoverata tra le grandi e quindi deve mettere in conto che, come la Juventus è antipatica sportivamente, anche il Napoli a livello di calcio, di campo sarà tra le antipatiche. Io mi auguro di no tra virgolette, se è più simpatico significa che non ha vinto, ma il Napoli ha iniziato a vincere l'anno scorso proprio contro di noi in Coppa Italia e questo dimostra la forza di questa squadra, di questa città."

Per quanto riguarda domani, il Parma è l'unica squadra imbattuta in casa e poi i soliti tormentoni: come sta Vucinici, rivedremo Peluso come esterno anziché come centrale, ma soprattutto come stanno gli acciaccati?

Sì, ma andiamo ad affrontare una squadra che è sicuramente in grande salute, perché il Parma viene da quattro partite vinte, in casa non ha mai perso, il campo, il Tardini è inviolato, sappiamo che è un campo difficile, loro sicuramente vorranno fare una grandissima partita come vorremo fare noi perché vogliamo riprendere il cammino interrotto contro la Sampdoria in campionato. Son convinto che uscirà una bella partita perché questo comunque è un Parma che gioca a calcio, gioca molto a viso aperto con tutte le squadre avversarie. Credo che sarà una bella partita e mi auguro ecco come sempre che alla fine vinca chi ha espresso di più in campo. Per quanto riguarda gli acciaccati valuteremo bene come al solito le condizioni di Vucinic, perché ormai sapete benissimo stiamo monitorando la situazione e nel momento in cui ci sarà l'opportunità di schierarlo dall'inizio non voglio correre il rischio di perderlo per tantissimo tempo, quindi valuteremo attentamente con i medici, con il giocatore l'opportunità, altrimenti abbiamo delle opzioni importanti come lo sono Giovinco, come lo è Quagliarella, come lo è Matri, come lo è Beltrame. Peluso.... ma Peluso è un giocatore che sembra stia con noi da moltissimo tempo, si è integrato benissimo con il gruppo, è un calciatore che può farci due ruoli, ci può giocare sia da centrale di sinistra, che è quello che a me preme soprattutto perché non avevamo in rosa un vice Chiellini anche se a volte abbiamo adattato Caceres e Barzagli sul centrosinistra e hanno sempre fatto bene, lo stesso Caceres ha fatto bene contro il Milan. Ci dà alternativa come esterno, come esterno abbiamo diverse alternative, abbiamo De Ceglie, c'è Padoin, c'è lo stesso Isla che abbiamo provato a piede contro il Milan e che ha dato comunque delle risposte importanti, valuteremo dopo questo importante la formazione da schierare domani contro il Parma"

Matri e Quagliarella come stanno dal punto di vista della condizione e psicologico. Tu li hai sempre difesi per il lavoro che svolgono sul campo, ma magari sbagliano delle occasioni importanti. è successo entrambi, oppure azzeccano trenta minuti come è successo a Matri proprio a Parma contro il Cagliari... Insomma nel momento in cui devi decidere chi fare giocare, oggi e in assoluto, come li vedi visto che è un momento delicato per loro per mille motvi?

Ma io penso che stagioni semplici per chi gioca nella Juventus non esistono per nessuno, perché comunque giocare in una grande squadra come la Juventus significa essere sempre sotto esame, di partita in partita, non dimentichiamo che a Giovinco fino a dieci giorni gliene dicevano di tutti i colori, adesso di Giovinco non si parla più e quindi nel calderone ci può finire Matri, ci può finire Quagliarella o ci può finire tra virgolette il Peluso della situazione che è l'ultimo arrivato... L'anno scorso nel calderone c'è finito Bonucci, c'è finito Vucinic, quindi io me li ricordo bene queste situazioni. Giocare nella Juventus non è facile, vieni giudicato sia in positivo perché se fai delle cose buone te le amplificano fino a... diventi top player... un giorno diventi top player, un giorno diventi pipp player, quindi... da parte mia c'è grandissimo equilibrio, c'è grandissima fiducia nei confronti dei miei ragazzi sapendo che tutti quanti possiamo migliorare, io per primo, in questo processo di crescita che è iniziato da un anno. Da parte mia c'è massima fiducia, massima considerazione nei confronti di Vucinic, di Giovinco, di Quagliarella, di Matri, del ragazzo pure che ha delle buone qualità e deve crescere, parlo di Beltrame, quindi quando faccio delle scelte sono molto sereno e tranquillo sapendo benissimo, e lo ripeto pure a loro, che non conta quanti minuti si giocano ma... cioè quello che si fa in quei minuti, perché spesso chi entra dalla panchina è avvantaggiato perché trova la squadra avversaria stanca e quindi c'è la possibilità di incidere maggiormente. Qliuindi io mi aspetto che quando Vucinic entra dalla panchina, Vucinic stranamente ha fatto 8 gol 6 partendo dalla panchina subentrando, Matri l'ultima volta è stato decisivo ci ha fatto due gol contro il Cagliari, lo stesso Quagliarella quando è entrato col Chelsea ci ha fatto il gol del pareggio, quindi è importante che i minuti che giocano me li giocano con grande qualità, con grande determinazione incidendo con gol, assist, prendendo punizioni, rigore e prendendo dei falli. Quindi io sono molto sereno, molto tranquillo, è inevitabile che tu mi parli di aspetto psicologico e io dico anche... giocare nella Juventus ha un peso psicologico molto superiore rispetto a giocare per la salvezza o per giocare per il centroclassifica o per giocare per la Uefa. Quindi, anche lì, c'è il giocatore da Juve, c'è il giocatore poi che non è da Juve, quindi da un aspetto psicologico non le accetto queste situazioni, anche perché è da un po' che lavoriamo assieme e so di avere ragazzi pronti dal punto di vista fisico e psichico"

Parlavi di Vucinic, ma la sua situazione è talmente seria, perché è magari passata in secondo piano visto che tu dici che va gestito, da poter incidere su future scelte di mercato trovando a gennaio un giocatore che abbia le sue caratteristiche?

Ma quando subentrano problemi comunque tendinei, non sai mai quando... c'è l'inizio, ma non sai mai quando c'è la parola fine, io ho sofferto per tantissimo tempo di questi problemi quado giocavo, è inevitabile che c'è bisogno di stringere i denti sempre... Bisogna cercare di gestirlo, perché quando c'è un problema se poi diventa cronico diventa un problema serio, noi non possiamo permetterci di far diventare questo problema di Mirko un problema serio e non risolvibile perché.... perché davanti abbiamo bisogno di Mirko, così abbiamo bisogno di Giovinco, di Matri, di Quagliarella e abbiamo Bendtner che è infortunato e probabilmente non lo avremo per tutta la stagione. Se mi parli di mercato, le valutazioni noi le facciamo calcolando anche il tutto, quando parlo di tutto... ripeto la possibilità di prendere giocatori che ci aumenti il tasso di qualità, se c'è la possibiltà, e anche la situazione economica... quindi sai perché scrivere è facile, ma poi cacciare i soldi... o anche cercare il giocatore giusto non è proprio facilissimo a gennaio. Perché poi a giugno c'è tutta l'estate per lavorare, adesso trovare anche dei giocatori che ci possano far fare il salto di qualità non è facilissimo, anche perché chi ce li ha se li tiene"

Ritornando a Donadoni, lei lo conosce molto bene avendo giocato un Mondiale assieme, cosa ritrova di Donadoni in questo Parma?

Il Parma è un'ottima squadra, è stata costruita benissimo, sta facendo molto bene e in questo credo c'è grando merito a Ghirardi, il Presidente, anche nella scelta di Leonardi che è un direttore sportivo molto preparato, molto bravo che ho avuto il piacere di conoscere quando lavorava qui alla Juventus. Donadoni sta facendo molto bene, ha dato un'impronta di gioco alla squadra, una squadra che si gioca sempre la partita, difficilmente fanno delle barricate, vogliono giocarsi la partita e possibilmente vincerla. Quindi faccio i complimenti a loro perché c'è un'idea di gioco, c'è una voglia di giocare a calcio. Io penso che domani sarà una partita giocata a viso aperto, ognuna delle due squadre cercherà di prevalere sull'altra"

Ciao Antonio. Da domani vi aspetta un ciclo di otto partite in trenta giorni. Cosa ti aspetti? E poi cosa ne pensi di un giocatore come Immobile?

Bha, otto partite in trenta giorni in questo periodo sarà dura, io dopo la Sampdoria se vi ricordate ho detto che ci aspetta un mese, un mese e mezzo in cui bisognerà stringere i denti, bisognerà comunque essere belli compatti, determinati e concentrati perché sarà un mese, un mese e mezzo in cui dovremo far fronte anche a infortuni anche importanti... non dimentichiamo che Chiellini deve recuperare, Pepe deve recuperare, Bendtner deve recuperare, Marchisio deve recuperare, Vucinic è in mezzo, Asamoah è in Coppa d'Africa quindi... Se non sbaglio sono 6 giocatori in una rosa nostra che è giusta, non abbiamo 30 giocatori, ne abbiamo 24, siamo in tre competizioni... Se a questa rosa ne togli 6, ne restano 18, quindi fate poi i calcoli, a volte non faccio del turnover a volte c'è l'obbligo di fare dei cambi, poi le cose vanno bene passano inosservate, se vanno male ho sbagliato io. Sono delle cose che vanno sempre ponderate. Torno alla partita Juventus-Milan, c'è la sostituzione di Giovinco... Giovinco aveva un affaticamento al polpaccio e mi ha chiesto il cambio... io devo preservare Giovinco anche per la partita contro il Parma, se avessi fatto finta di non sentire Giovinco magari non lo avrei avuto domani quindi... anche nelle scelte che facciamo c'è sempre qualcosa di ragionato e studiato, io non devo fare il tifoso in panchina... Ma Immobile è un ragazzo di cui ho grande affetto, grande stima, perché l'ho visto crescere nella Primavera della Juventus, l'ho voluto con me anche a Siena anche nella prima parte di stagione poi lui ha preferito andare a giocare a Grosseto, conservo l'ottimo ricordo di un ragazzo molto serio, molto applicato, che ha grande fame, voglia di arrivare e lo sta dimostrando e complimenti a Ciro, ancora a metà nostro, quindi lo monitoriamo attentamente.

Buongiorno mister, volevo chiedere se per la sostituzione di Marchisio ha le idee chiare o se c'è un ballotaggio tra Giaccherini e Pogba. Sull'attacco, non è cambiata la vostra strategia? Prima sembrava che dovesse arrivare un giocatore per completare ora forse cercate un giocatore di qualità? Un giovane, pur bravo, può rappresentare questo salto?

Per quanto rappresenta il sostituto di Marchisio hai detto benissimo... c'è ballotaggio Giaccherini-Pogba, quindi valuterò attentamente lo stato di forma dei due. Giaccherini è tra quelli che forse a inizio stagione ha pagato di più l'esplosione di Pogba, un calciatore che, sapete benissimo, stravedo per lui... diciamo che è un mio pupillo, è un giocatore talmente serio come tanti altri, io non posso che parlare bene di lui come di tutti i ragazzi e questo è il segreto delle nostre vittorie. Pogba sta facendo bene, ha 19 anni, deve continuare a fare bene, ancora con più continuità, con più costanza, con più cattiveria, ha grandi mezzi, non rappresenta il futuro, ma il presente e ha giocato partite importanti come quella contro lo Shakthar. E' una bella scelta, sicuramente a centrocampo siamo sereni, se ne manca uno ecco siamo sereni. Come ho detto prima, la prospettiva può anche cambiare bisogna vedere se si riesce a farla cambiare sia nei parametri economici a disposizione sia nella qualità che cerchiamo. Prendere giusto per prendere, basta... ecco no...

 
 
 

Marchisio: Il buongiorno si vede dal Mattino?

Post n°6865 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB

di Francesco Filippin

Da bravi Juventini, non ci stupiamo più di nulla, sempre pronti a subire attacchi da ogni parte, sempre spropositati e strumentali, che spesso sfiorano il grottesco.
A volte però, anche noi rimaniamo sconcertati nel vedere dove e come si riescono a creare polemiche dal nulla, pur di tirare in ballo in bianconeri.
E' il caso questa volta di una intervista resa da Claudio Marchisio, personaggio e persona del tutto limpida e al di sopra di ogni sospetto, che alla rivista Style del Corriere della Sera così ha risposto:
"Se c'è qualche giocatore che mi suscita una sana vena d’antipatia? Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa”.
Sana vena di antipatia”. Queste parole di fuoco (?!?) hanno scatenato reazioni furibonde, a partire dal Mattino di Napoli che non ha perso tempo per attaccare il centrocampista, colpevole di essere elegante “solo nel guardaroba”.
E via di seguito una serie di dichiarazioni allucinanti, in scia al delirante comunicato del Napoli Calcio: “Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano“...“Aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus” .
Grave offesa? Al calcio italiano? A parte la (solita) pretesa di essere, più di altri, i veri e unici rappresentanti dell'Italia e del nostro calcio (ammesso che sia un merito di cui vantarsi, vista la situazione generale), è da due giorni che cerco di capire in cosa consisterebbe la pretesa offesa.
La dichiarazione, infatti, è circostanziata e pure motivata dai fatti incresciosi del dopo Juventus – Napoli di Supercoppa, con l'incredibile diserzione della cerimonia da parte degli azzurri (questa sì che è eleganza, altro che la “giacca e camicia” da “Piemontese doc” di Marchisio, per citare ancora il simpatico articolo) e con il seguito durato mesi che neppure è il caso di ricordare.
Questi episodi giustificavano da soli ben più di una sana vena di antipatia, ma tant'è.
Ma non è di questo che voglio parlare ora.
La memoria è labile a volte, ma appena scoppiata la polemica mi è subito venuto in mente una serie di episodi del recente passato (ma ce ne saranno stati anche molti altri che non ricordo).
Febbraio 2011. Emiliano Viviano, attuale portiere della Fiorentina e all'epoca al Bologna, nel giro della Nazionale, così si esprimeva: "La Juve mi sta antipatica da quando ero bambino. Essendo fiorentino per me è naturale avere un'avversione per i bianconeri”.
Luglio 2011. Dzemaili, centrocampista appena ingaggiato dal Napoli, in occasione della sua presentazione: “La partita che vorrei giocare? Contro la Juve! So che li odiate.
Luglio 2012. Zeman, eroe del calcio pulito e leale (tra l'altro, ironia, poco dopo vincitore del premio “Avversari sì, nemici mai”), firma durante il ritiro della Roma la famosa maglia “Odio la Juve”.
Bei messaggi, non c'è che dire.
Ovviamente dopo ciascuno di questi episodi scoppiò il finimondo, con decine di articoli di condanna e richieste perentorie di precisazione, proprio come ha fatto il Napoli...o forse no.
Tutto passò in galanteria, come si dice.
Curioso che di uno di questi si sia reso protagonista proprio un giocatore del Napoli e che né la società, né i suoi tifosi, né la stampa che ora si è scagliata contro Marchisio, avessero trovato nulla da ridire.
Tanto si trattava “solo” della Juventus, nei confronti della quale, evidentemente, per qualcuno l'antipatia e l'odio sono giustificati, se non doverosi, e vantarsene è un merito.
Ovviamente queste dichiarazioni, a differenza di quelle del nostro numero 8, non rischiavano di scatenare la rivalità dei tifosi.
Per citare l'articolo del Mattino: “Un modo per rendere le partite a pallone solo sani match sportivi, poi quando esplode la violenza, in campo o sugli spalti, la colpa è sempre degli altri”.
Poi quando esplode la violenza”, proprio così, come quella di quei teppisti che durante l'ultimo Juventus – Napoli hanno devastato i bagni dello stadio torinese.
Ma in quell'occasione, l'odio per la Juve non c'entrava, evidentemente. I tifosi cercavano probabilmente il famoso tunnel per gli spogliatoi usato da Conte.
In ogni caso, anche lì sarà stata colpa di Marchisio.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2741

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963