Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/01/2013

Corsport - Lazio a rischio penalizzazione: la corsa Scudetto sarà stravolta?

Post n°6877 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

Lazio, Genoa e Lecce saranno a processo ad inizio febbraio. La Procura federale ha infatti già tutto pronto per far scattare i deferimenti relativi alle partite, combinate per l’accusa, Lazio-Genoa 4-2 del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio 2-4, che si giocò una settimana dopo. In realtà, si pensava ad un processo a fine stagione, sia perché i magistrati di Cremona, su questo filone, avevano chiesto un rinvio di sei mesi sulla chiusura delle indagini, sia per garantire il regolare svolgimento di un campionato già condizionato dalla condanna del Napoli (giovedì l’appello davanti alla Corte di Giustizia federale contro i due punti di penalizzazione e le squalifiche di sei mesi inflitta a Paolo Cannavaro e Grava). Invece, i deferimenti scatteranno subito. Trema la Lazio e con lei il suo capitano, Stefano Mauri, ascoltato due volte dal procuratore Stefano Palazzi, prima e dopo il suo arresto, avvenuto il 28 maggio scorso. Trema pure il Genoa, coinvolto a causa di Milanetto. Nei guai anche il Lecce: il suo difensore Ferrario rifiutò la proposta di Zamperini, ma ci sarebbero altri nomi coinvolti.

 
 
 

Dottor Volpi a Tuttosport su Vucinic: "Dura giocare con la tendinipatia"

Post n°6876 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A Tuttosport ha parlato il prof. Volpi, commentando la situazione di Mirko Vucinic: «Non posso scendere nello specifico, perché vi sono diverse tipologie di tendinopatie: può essere pura o no, può dipendere da differenti fattori. Tuttavia, in generale, posso dire che la tendinopatia, vale a dire l’infiammazione del tendine d’Achille, implica un problema di grande fastidio per un atleta perché ogni spinta implica una sollecitazione, è impossibile non coinvolgere quella struttura. Una infiammazione, anche leggerissima, crea molto fastidio, molto dolore. Si interviene mediante terapie fisiche. Ce n’è un armamentario: tecarterapie, laser, ultrasuoni. Ma soprattutto occorre un rinforzo cosiddetto eccentrico: vale a dire si lavora per ottenere maggior tonicità della muscolatura del polpaccio, in modo tale che possa “scaricare”, alleggerire il carico sul tendine. Infine un altro presidio: ci sono dei plantari ammortizzanti, da adoperare durante l’attività sportiva, che riducono le sollecitazioni; oppure da usare fuori dal campo per favorire una postura corretta. Vien da sé, infine, che fatte salve queste indicazioni, si presenta un grosso bivio: o fermi il giocatore per un certo periodo, oppure lo gestisci con attenzione. Evitandogli determinate sollecitazioni che possano complicare la situazione. Il giocatore deve condividere un trattamento di gestione. Non c’è una regola: qualcuno dice no, io non mi fermo. Altri insistono per stringere i denti. La soglia di sopportazione è una cosa soggettiva: c’è chi tollera un po’ di fastidio, chi invece no. Dunque bisogna mettere insieme tutti gli aspetti, le considerazioni. Serve condivisione e collaborazione tra giocatore e allenatore, nella modulazione del programma di lavoro entra invece lo staff medico. Tutti sono attori, nessuno si può tirare indietro. Nell’ambito sportivo, i fastidi ai tendini sono molto rognosi: è un tessuto particolare, poco vascolarizzato, dunque occorre un po’ di pazienza».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963