Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/01/2013

Chiellini: «Juve, tornerò a disposizione tra un mese»

Post n°6883 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Il difensore bianconero: «Ho grande fiducia nei miei compagni contiamo di riprenderci già sabato»

Chiellini: «Juve, tornerò a disposizione tra un mese»© LaPresse
TORINO - "La riabilitazione procede secondo i tempi stabiliti, spero di tornare il prima possibile, comunque ne avrò ancora per un mesetto". Lo ha detto Giorgio Chiellini rispondendo alle domande degli alunni dell'Istituto Beccaria di Torino, che ha incontrato questa mattina nell'ambito del progetto 'Non fare autogol', iniziativa promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica per educare i giovani alla cultura della prevenzione e della salute e per sensibilizzarli sui principali fattori di rischio oncologico. "Il singolo non può cambiare gli equilibri di una squadra, siamo stati sfortunati in alcuni episodi e abbiamo perso qualche punto importante, come l'anno scorso in questo periodo", ha aggiunto a proposito della franata della Juve in campionato, per altro coincisa proprio con la sua assenza. "Ho grande fiducia nei miei compagni - ha sottolineato - contiamo di riprenderci già sabato". Un accenno anche alla Coppa Italia, visto che la prossima settimana ci sarà la prima semifinale: "Ci piacerebbe vincerla per la decima volta, anche perchè la finale persa lo scorso anno con il Napoli ci è rimasta indigesta. È un obiettivo importante come gli altri".

 
 
 

Abete vuole pensare al futuro e non al passato

Post n°6882 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Abete ama pensare al futuro e non al passato, anche se questo significa lasciare incompiute e mai chiarite questioni prioritarie per il nostro calcio come la regolarità stessa dei campionati. Lo scudetto del 2006, problema mai affrontato realmente dalla Federazione, è così riassunto dalle vive parole del Presidente della Figc che riprendiamo dall’intervista concessa a Professione Calcio: “Non è che noi abbiamo deciso di non decidere, abbiamo semplicemente valutato con la quasi unanimità del Consiglio Federale - mi pare ci siano state un paio di posizioni diversificate, ma parliamo di un composto di 27 componenti - che non ci fosse la titolarità della Federazione senza alcun procedimento di natura sportiva, a intervenire su aree che - a nostro avviso - non erano di competenza della Federazione.” “L’Alta Corte di Giustizia del Coni ha confermato la correttezza del comportamento del Consiglio Federale validando la decisione che è stata assunta.”
Con richieste di pareri, approfondimenti tecnici e cavillosi ragionamenti, sono riusciti a giustificare l’impresa, questa veramente efficace, di non decidere, validando le varie pretese all’interno del circolo della giustizia sportiva. Si giudicano al loro interno credendo anche di essere credibili e super partes.

Il Consiglio federale avrebbe solo dovuto prendere atto dell’insussistenza dei motivi che portarono ad assegnare quel titolo e, nel pieno delle proprie competenze - all'epoca assunte dal commissario straordinario Guido Rossi - revocare l'assegnazione all’Inter. Tra l’altro, un provvedimento di assegnazione quello del 2006, che neanche esisterebbe, essendo il comunicato ufficiale non idoneo all'assegnazione di quel titolo. Insomma, il solito circolo lezioso della giustizia sportiva con cui Abete chiude l’argomento ricordando appunto la decisione dell’Alta Corte del Coni. Eppure qualcosa di concreto era (è) possibile fare al sopraggiungere di nuovi elementi che permetterebbero la revisione delle sentenze sportive. Per questo sarebbe sufficiente, vista la mole di “fatti nuovi” emersi dalle sabbie di calciopoli, avere la volontà di fare giustizia e non solo di agire per non inimicarsi qualche presidente che “mette soldi” nel calcio.
Abete conferma che “L’etica dei comportamenti di ognuno di noi non va mai in prescrizione”, chiarendo che “questo non determina che ci sia una sanzione per questi comportamenti.” Dopo di che ammonisce affermando che “il primo comportamento corretto di ognuno di noi è di rispettare le norme vigenti”. Insomma, così è deciso, rispettatelo! Anche se questi comportamenti scorretti, causa prescrizione o altro, alla fine non hanno generato provvedimenti punitivi, finendo invece per premiare chi si è macchiato di presunti reati, senza nemmeno la necessità di fingere un rinvio a giudizio, un processo, una presa di posizione, atta a far pensare che un comportamento scorretto, che ha generato effetti devastanti, debba essere condannato. Alla faccia dell’onestà!
Prescrizione che è “una dimensione che esiste”, che “non cambia ovviamente una valutazione comportamentale e morale che ognuno di noi, secondo le proprie sensibilità può tranquillamente dare”.

Insomma, per Abete si può anche rimane fermi al pensiero, alle intenzioni, senza necessità di entrare nel merito, pur potendo e pur dovendo per ruolo, garantire quella parità di trattamento da sempre garanzia di una competizione regolare. Dobbiamo accettare - secondo il presidente della Figc - che in alcuni casi, il lavoro della Federazione e della Giustizia Sportiva, si fermi alla “percezione”, rimettendo ogni giudizio alla nostra sensibilità.
Le parole di Abete non lasciano spazio a interpretazioni: la giustizia sportiva, autonomamente e all’interno del suo circolo, può decidere che “non decidere” è corretto. Le regole, queste regole che possono anche cambiare in corso o essere create ad personam, devono essere rispettate sempre e comunque. I comportamenti eticamente scorretti rimangono tali, anche se non seguiti da sanzioni solo per sopraggiunta prescrizione, magari auspicata e attesa in modo passivo. Ognuno, secondo la sua sensibilità, può dare una propria valutazione, ma possono rimanere impuniti presunti reati sportivi, pur in presenza di azioni che, se attivate, almeno formalmente, renderebbero giustizia.

Questo è se volete, anche perché Abete è stato appena rieletto alla Presidenza della Figc per i prossimi quattro anni.



Pubblicato sul N° 2 - 17 gennaio 2013 - ANNO 5 - di :

 
 
 

Vidal, il giallo del guaio al ginocchio. L'entourage del cileno nega problemi

Post n°6881 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi la Juventus si allenerà ancora al mattino, all'antivigilia della sfida contro l'Udinese. La seduta odierna sarà importante per verificare le condizioni dei giocatori acciacciati. Non solo Vucinic e Marchisio, ma si parla anche di Arturo Vidal, che ieri, sul finire dell'allenamento, avrebbe rimediato una botta al ginocchio, si parla di lieve distorsione. Ieri i colleghi di Sky Sport hanno fornito indiscrezioni frammentarie, con tutti i condizionali del caso. Tuttosport titola: "Il giallo del guaio al ginocchio". Sia per i colleghi del canale satelitare, sia per quelli del quotidiano torinese, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Anche l'entourage del cileno - riporta Tuttosport - nega qualsiasi tipo di problema. "Sta benissimo, si è allenato al 100% e pure domani (oggi, ndr) sarà così", le parole twittate. Tra qualche ora ne sapremo di più...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963