Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/01/2013

CONTE A SKY: "Tutti ci attendevano al varco, i ragazzi hanno dato una risposta straordinaria.

Post n°6893 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da nadir63l
 

 C'è chi lavora per sparare giudizi superficiali e creare problemi, ma io sono sereno con questi ragazzi. E sul Napoli..."

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna della sua squadra contro l'Udinese. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Se la Juve aveva piccoli problemi di rendimento e di infortuni ora ne cominciano altri. Come farai a mettere in panchina Pogba dopo stasera?

"Fossero tutti così i problemi sarei tranquillo. Questa è stata la dimostrazione che il talento si esalta nell'organizzazione. Oggi abbiamo giocato senza tanti giocatori, le cosiddette riserve lavorano tanto e lo fanno nell'organizzazione di gioco stabilita. Quando poi devi togliere Giovinco, sostituito a fine primo tempo, e dai risposte davanti così è veramente buono. Sono molto contento, tutti lavorano con grande intensità e nonostante i tanti assenti tutti suonano lo stesso spartito e tutti hanno la stessa idea di squadra".

E' la dimostrazione che per esaltarvi dovete essere sotto pressione?

"Quando sento parlare di crisi io sono sereno. Abbiamo letteralmente regalato i punti nelle ultime due gare. Con la Samp è successo qualcosa di incredibile e che non si ripeterà, a Parma avevamo la gara in mano gol e abbiamo subito un gol rocambolesco. Noi sempre abbiamo avuto in mano queste gara. Noi ascoltiamo tutto ma lavoriamo ancora più con mentalità e voglia. Ho dei ragazzi straordinari, che mostranto voglia e danno soddisfrazioni".

Alla luce delle dichiarazioni su Cannavaro e Grava come hai accolto le loro assoluzioni come i punti restituiti al Napoli?

"Giusto in entrambi i casi, così come è stato giusto annullare la penalità al Napoli. Così come sarebbbe stata giusta qualche squalifca in meno...".

Pogba, facendo un paragone, somiglia a Frank Rijkaard?

"Ha caratteristiche e potenzialità importanti. Paul ha 19 anni, deve fare esperienza e va stimolato e sa che non deve rilassarsi. Lo stimolo di continuo e mi dedico a chi deve crescere come lui, dovremo essere bravi in questo. Nel suo ruolo è uno dei migliori, sta a lui crescere. Come diceva Mazzone, bisogna usare bastone e carota...".

Caceres può entrare nel giro dei titolari fissi? Oggi ha dimostrato di esserne all'altezza...

"Se torniamo alle critiche del gol di Parma è un concorso di colpe, analizzato e rivisto. Anche con la Samp i gol sono arrivati in quella zona. Prima si è data la colpa a Peluso e a Parma a Caceres. Sono valutazioni superficiali fatte da chi giustamente le fa per professione e per creare problemi. Martin ha grande affidabilità, ha fatto bene. Oggi tutti ci attendevano al varco e la squadra ha risposto bene".

Lichtsteiner invece l'hai bacchettato dopo il primo gol. Che gli hai detto?

"Era una situazione tattica. Il ruolo di esterno non è facile perchè chiedo in fase di possesso chiedo a loro la conclusione e in non possesso la difesa sulla linea a cinque. Uno ci riesce o meno e se non ce la fa mi arrabbio (ride ndr.)".

Devi essere contento per quanto hanno dato oggi le seconde linee...

"Non esistono seconde linee. Sono tutti calciatori trattati e allenati da titolari, poi ovviamente faccio delle scelte per mettere in campo la squadra che ritengo migliore. La rosa è composta da 24 titolari, la soddisfazione di oggi è questa, come con il Milan dove non si è considerato i 7/11 cambiati. Quando cambi tanto ma gli equilibri e la percolosità sono gli stessi vuol dire che sei sulla strada giusta. Lo sapevo ed ero sereno".

Causio sostiene di esser stato il miglior leccese juventino della storia...

"Ha ragione (ride ndr.) Ho esordito con lui a Lecce, Franco era il mio capitano e il mio idolo".

Manca Chiellini, pensi di tornare alla difesa a quattro?

"Sì, ma abbiamo organizzazione di gioco importante basata sul 3-5-2 e tutti sanno questo spartito a memoria. Possiamo cambiare in corso, ma avrei difficoltà davanti a trovare un terzo non avendo giocatore a destra mancando Pepe".

Isla può fare l'esterno alto?

"Mauricio non lo vedo estern alto, lo vedo più interno di centrocampo".

 
 
 

La firma del FENOMENO!...Juventus - Udinese, le pagelle

Post n°6892 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB



E' periodo di calciomercato, il tifoso juventino medio diventa irritabile e irritante allo stesso tempo, "la Juve non ha il top player", mi dicono; "la Juve non fa scouting", mi dicono.
E poi ecco che arriva la doppietta stratosferica di un ragazzino di 19 anni, francese, strappato in estate al Manchester United praticamente a parametro 0 che, di fatto, dobrebbe mettere tutti a tacere perchè, nel caso non fosse chiaro, i top player non sono solo attaccanti...e noi ne siamo pieni a centrocampo e in difesa.
Altra piccola premessa: non venitemi a dire che oggi abbiamo vinto 4-0 contro una squadra allo sbando perchè farebbe solo ridere. L'Udinese veniva da due vittore, per 3-1 contro la Fiorentina e 3-0 contro l'inter, ed è una delle squadre (se non La squadra) più in forma del momento.
Finalmente si rivede la Juve, quella vera che avevamo lasciato prima della sosta invernale e tardava a tornare, e l'Udinese non ci capisce niente. Le palle gol fioccano ma Lichtsteiner, Giaccherini e Vidal sciupano clamorosamente (complice anche l'eccellente avvio del portiere ospite Padelli). E quindi ecco che sale in cattedra il fuoriclasse del presente ma soprattutto del futuro: Pogba raccoglie un pallone vagante all'altezza della tre-quarti campo avversaria e senza pensarci due volte scarica con il destro un siluro imparabile che va ad insaccarsi con una potenza ed una precisione incredibile sotto la traversa.
L'Udinese prova a reagire e nella ripresa inserisce immediatamente Di Natale (inizialmente out a causa dell'influenza). Ma a spegnere ogni possibile velleità fruilana ci pensa ancora il Fenomeno Pogba che aggancia un pallone spalle alla porta, si gira eludendo la marcatura di due avversari e tira ancora una volta dalla distanza con il pallone che va insaccarsi implacabilmente nell'angolino in basso alla destra di Padelli.
Gli ospiti svaniscono dal campo e la ritrovata Juve insiste a martellare trovando il terzo ed il quarto gol con Vucinic e Matri (subentrato ad un impacciato, forse stanco, Giovinco).
La Juve riprende la marcia e si riporta a +5 sulla Lazio. Avanti così e fino alla fine FORZA JUVENTUS!


PAGELLE

BUFFON 6 Giusto perchè nel secondo tempo ha compiuto un paio di semplici parate ed altrettante uscite impeccabili e sicure. Altrimenti sarebbe stato un S.V.

BARZAGLI 7 A volte quando l'attaccante è un "funambolo" si utilizza il termine "immarcabile". Ecco, per il muro Andrea bisognerebbe coniare un nuovo termine: "ismarcabile". Straordinario.

BONUCCI 7 Sicurezza. Lo vedo sempre più forte, sempre più sicuro, sempre più leader.

CACERES 6,5 Benissimo. Sbaglia solo qualche appoggio di troppo ma merita di giocare lui. "Riserva" di lusso.

LICHTSTEINER 6 Se avesse almeno il piede destro qualcosa più che sufficiente sarebbe devastante. Purtroppo risulta limitato in fase offensiva.

VIDAL 6,5 Ha dolore ad una caviglia ma lui, da vero Guerriero, scende in campo e fa sentire la sua presenza in ogni zona. Fondamentale.

PADOIN S.V.

POGBA 8,5 Sarebbe stato 9 se non avesse perso 1 palone e mezzo, tra l'altro in zone un po' delicate del campo. Prestazione favolosa e 2 gol fantascientifici.

GIACCHERINI 7 Se non sapessi che ha davanti un fuoriclasse come Marchisio (a proposito, auguri Principino), mi stupirei di vedere un giocatore così forte spesso fuori dal campo. Uomo in più.

DE CEGLIE 6,5 Bene, bene, bene, bene, bene. Continua così per almeno un altro mesetto.

ISLA S.V.

GIOVINCO 5 Sciupone e testardo.

MATRI 6 Il gol l'ha salvato dall'ennesima prestazione insufficiente. Speriamo sia importante per il suo morale e che la sua convinzione aumenti.

VUCINIC 7 Oggi al solito "genio" ha aggiunto un po' troppa "sregolatezza". Per quasi 70 minuti è stato piuttosto irritante. Non stava giocando male male, percarità, ma si perdeva in delle banalità perchè s'è subito innervosito a causa di alcuni falli (subiti sulla caviglia dolorante) non sanzionati dall'arbitro. Poi sono arrivati, dal nulla, un gol ed un assist che mi hanno ricordato che Lui è imprescindibile per il nostro attacco.

CONTE 10 Oggi meritato più del solito.

COSA VA La ritrovata condizione fisica, la convincente goleada, il Fenomeno Paul.

COSA NON VA I troppi gol sbagliati sullo 0-0 o sull' 1-0. Spesso ci si arrabbia con gli attaccanti. Oggi i "più colpevoli" sono stati i centrocampisti (Giaccherini, Lichtsteiner e Vidal).

MIGLIORE IN CAMPO: POGBA

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2756

 
 
 

QUATTRO FIOCCHI NELLA VALANGA BIANCONERA

Post n°6891 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da nadir63l
 

 

© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida con l'Udinese si presentava come una sfida verità. Lazio a due punti e Napoli potenzialmente a tiro. Antonio Conte deve rinunciare a Pirlo e Marchisio, presenta sulle fasce Lichtsteiner e De Ceglie con centrocampo completato da Giaccherini, Pogba e Vidal.

INTRAPRENDENZA: I bianconeri iniziano con il piglio giusto e pressano per tutta la fase iniziale l'Udinese. La Juventus va più volte vicina al gol con Vucinic e Giovinco in contropiede con Padelli assoluto protagonista. I bianconeri giocano bene, ordinati, ma manca l'assolo, la stoccata e in molte occasione Vucinic e' troppo lezioso.

SUPERPOLPO ATTO I: minuto quarantuno, una palla che sembra innocua arriva fuori dall'area a Paul Pogba che la controlla e lascia partire un tiro bellissimo che finisce sotto la traversa alle spalle di un incolpevole Padelli. Un primo tempo che si conclude con la Juventus meritatamente in vantaggio.

REAZIONE FRIULANA: nella ripresa parte meglio l'Udinese, approfittando di errori di costruzione della Juventus. A Muriel arriva la palla buona, ma il colpo resta in canna e Buffon blocca. La Juventus vive un momento di difficoltà e gli uomini in maglia blu cercano di approfittarne. Dopo una breve reazione bianconera e' ancora Muriel che schiaccia un'altra grande palla gol.

SUPERPOLPO ATTO II: la Juventus spinge, ma la palla sembra non voler entrare, allora ci pensa ancora Paul Pogba, palla fuori area ancora e rasoterra chirurgico, altro gol bellissimo che batte nuovamente Padelli.

IL SEGNO DI ZORRO: Dopo una partita a corrente alternata, arriva il quinto gol in campionato di Vucinic, che segna alla sua vittima preferita: l'Udinese. Per Zorro un gol importante dopo un periodo difficile per via della tendinite. Per Vucinic un bel tocco ravvicinato.

ALE - ALEJANDRO: e come l'anno scorso... Alessandro Matri timbra il cartellino contro l'Udinese. Per lui quarto gol in campionato e tanta voglia di recuperare, assist sontuoso del montenegrino e per Matri e' impossibile sbagliare.

La Juventus vince e scaccia i fantasmi, domani tocca ai miracolati dei punti recuperati.

 
 
 

Del Piero intramontabile: quattro gol con il Sydney

Post n°6890 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Il Sydney vince 7-1 contro il Wellington. Prova superba dell'ex capitano della Juventus

Del Piero intramontabile: quattro gol con il Sydney© REUTERS/TIM WIMBORNE
TORINO - Storica impresa di Alessandro Del Piero, che realizza il suo primo poker di gol in carriera e trascina il Sydney alla vittoria per 7-1 contro il Wellington Phoenix. L'ex capitano della Juventus, che in 19 anni in bianconero non era mai riuscito a segnare quattro reti, sale a quota nove nella classifica marcatori della A-League. Dopo tre gol nel primo tempo, uno dei quali si rigore, Del Piero ha completato l'opera nella ripresa, prima di uscire, a sette minuti dal termine, salutato dalla 'standing ovation' dei 13mila spettatori presenti all'Allianz Stadium di Sydney. Grazie all'impresa di Pinturicchio - che ha illuminato il gioco, segnalandosi anche per un gran numero di assist e pregevoli giocate - gli Sky Blues ottengono, a spese del fanalino di coda, la sesta vittoria in 17 giornate di campionato (che si aggiunge a nove sconfitte e due pareggi) e salgono a 30 punti. "Sono molto felice per la partita ma anche per i miei quattro gol, non capita spesso. 7-1 è come 1-0 -ha detto Del Piero a fine partite- vale sempre 3 punti. Il mio contratto? Sto bene al Sydney e tutto andrà bene".

 
 
 

Perrone (Corsera): "Juve assediata..."

Post n°6889 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Roberto Perrone sul Corriere della Sera ha parlato di Antonio Conte e della mancata conferenza stampa di ieri: "Il silenzio ha almeno tre padri. La decisione della Juventus, o di Antonio Conte, o di entrambi, di rispolverare la vigilia (con l’Udinese in questo caso) a bocca chiusa è arrivata nello stesso venerdì in cui il Napoli ha beneficiato di un’assoluzione di massa, tipo miracolo di San Gennaro, che ha portato a 7 i punti rosicchiati a Madama in due settimane. Ora la squadra di Mazzarri è a -3, come la Lazio, martedì sera avversaria di Coppa Italia a Torino. Una muta protesta per la diversità di trattamento? I tifosi si sono scatenati, il (mini) complotto è stato adombrato. Ma per la Juve e per Conte il discorso è diverso: dopo essersi battuti contro l’omessa denuncia e la responsabilità oggettiva rimangono coerenti. Piuttosto è il «diverso giudicare» (che investe anche squadre come Torino e Sampdoria) che lascia perplessi in corso Galileo Ferraris. Detto questo, la sfida tra Juve e Napoli, dopo un periodo di oblio, è tornata in prima serata. Un’altra teoria su questo silenzio, che a Napoli troverebbero più pertinente, riguarda la scaramanzia. Il periodo di spolvero bianconero, tra novembre e dicembre è coinciso con il sipario quasi sempre abbassato. Angelo Alessio, con Conte nel box, si manifestava solo per la Champions. L’allenatore salentino ha sempre negato di credere a gatti neri, calzini spaiati, fedeltà ai varchi autostradali (specialità di Liedholm). La terza ipotesi è legata al fastidio di Conte per le domande sul mercato, in questi giorni predominante. Comunque sia, Madama ha dilapidato il suo vantaggio e si sente assediata".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963