Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/01/2013

CLAMOROSO - TUTTOSPORT ANNUNCIA: JUVE, PRESO ANELKA

Post n°6915 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha preso Nicolas Anelka; questa la clamorosa indiscrezione riportata poco fa da Tuttosport, secondo il quale l'attaccante francese firmerà un contratto di sei mesi più un'opzione per il prossimo anno con il club bianconero. Il giocatore, inoltre, è atteso a Torino per le visite mediche che verranno effettuate nei prossimi giorni. In mattinata vi avevamo parlato di una trattativa molto avanzata tra il calciatore e la società piemontese, che viste le difficoltà per arrivare a Lisandro Lopez, lo aveva praticamente bloccato ma nessuno si sarebbe aspettato una chiusura così imminente. Seguiranno aggiornamenti.

 
 
 

Juve-Lisandro, il cda Lione dice no. Oggi ultimo tentativo

Post n°6914 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Bocciata l’intesa Agnelli-Aulas: sembrava fatta per il prestito, invece i francesi hanno bloccato tutto. Per ora...

Juve-Lisandro, il cda Lione dice no. Oggi ultimo tentativo© Foto Liverani
TORINO - L’incontro di Nyon tra Andrea Agnelli e Jean Michel Aulas ha dato, tre giorni fa, un deciso impulso alla trattativa per Lisandro Lopez. I contatti da quel momento si sono intensificati per approdare a un accordo, maturato nella serata di mercoledì. A vincere la partita era stato Agnelli, perché Aulas aveva infine accettato di chiudere l’operazione in prestito senza obblighi a carico della Juve su un riscatto estivo. Ultimo ostacolo da superare (ma una volta ottenuto il sì di Aulas sembrava un semplice atto formale) la ratifica da parte del board dell’Olympique Lione. Invece il pericolo si annidava proprio lì.

LO STOP Il punto è che l’edificazione del nuovo stadio ha prodotto un rosso profondo nei bilanci del Lione (-30 solo relativamente all’ultimo) e le difficoltà si sono accentuate con la mancata partecipazione all’ultima Champions. E prestare Lisandro Lopez per cinque mesi, con la prospettiva di vederselo restituire al termine del periodo, non ha convinto la “commissione d’esame”. Il ragionamento è stato il seguente: “spostandolo con quella formula, di solito riservata ai giocatori di basso livello, lo svalutiamo nell’ottica di una sua cessione estiva. E per un giocatore costato 24 milioni non è accettabile”.

VOGLIA DI JUVE La situazione a questo punto si presenta decisamente fluida. Perché a Lione sono consapevoli di aver fatto una brutta figura e alla Juve sanno di avere qualche credito morale da sfruttare. Infatti già in mattinata è previsto un nuovo contatto tra le parti e non si può escludere che quanto ieri sembrava impossibile, possa essere superato da nuovi accordi. A complicare il tutto concorre il fatto che il Lione scenda in campo oggi a Valenciennes e la Juve domani con il Genoa, togliendo spazio alla trattativa. A spingere perché si arrivi all’accordo comunque è lo stesso Lisandro Lopez, che considera chiusa la sua esperienza francese ed è convinto di potersi conquistare la riconferma nei cinque mesi che gli verrebbero messi a disposizione.

 
 
 

La ‘revocazione’ è possibile ma non per tutti!

Post n°6913 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB

La “revocazione” è possibile anche per mano della stessa giustizia sportiva.

La Gazzetta dello Sport del 23.01.2013 in un articolo in cui tratta il caso Juve Stabia-Sorrento, ci offre uno spunto interessante. Scrive testualmente: “Il Procuratore federale Palazzi — che ha già deferito la Juve Stabia per quella vicenda — potrebbe invocare la «revocazione» per sopraggiunte novità giudiziarie e chiedere sanzioni più pesanti.” Palazzi potrebbe rifare il processo.
Il Procuratore federale ha già deferito la Juve Stabia sulla base del materiale ricevuto da parte della Dda di Napoli per i fatti avvenuti dopo Pistoiese-Juve Stabia. La Disciplinare aveva già fissato udienza per discutere il caso martedì 29 gennaio. Lunedì 21, i magistrati hanno chiuso l’inchiesta e alla luce delle conclusioni della Direzione distrettuale antimafia, dietro la combine di Sorrento-Juve Stabia, ci sarebbe un pagamento di 50 mila euro proprio dell’attuale presidente. In caso di colpevolezza provata di Manniello (il presidente), la Juve Stabia rischia la retrocessione.

Vedremo come si evolverà la vicenda e se questa anticipazione della gazzetta avrà o meno un seguito. Volevo evidenziare come, quando c’è la volontà, l’ipotesi di un nuovo processo per sopraggiunti fatti nuovi, non spaventi proprio nessuno. La revocazione, prevista dall’ordinamento sportivo, argomento tabù per certi media e per la stessa giustizia sportiva laddove doveva essere invocata per la revisione del processo calciopoli, oggi è una possibilità che forse sarà sfruttata, ironia della sorte, dallo stesso Palazzi.
Ma dal 2006 ad oggi, quanti “fatti nuovi”, emersi anche all’interno di un’aula di tribunale (il processo penale con rito ordinario e rito abbreviato), avrebbero dovuto muovere il procuratore federale per chiedere la revocazione ed istituire un nuovo processo sportivo per la revisione di calciopoli?

Sono vicende queste, che pur appartenendo ad una realtà di un calcio minore, rendono ancora più chiara quella iniquità e diversità di trattamento che è sempre più l’elemento distintivo di questa giustizia sportiva che, giorno dopo giorno, continua a confermarsi inadeguata nell’immobilismo generale. Perché tra riconferme più o meno scontate ed accordi sottobanco, oltre alle chiacchiere utili solo ad arricchire una monotona campagna elettorale salva poltrone, non si è visto nessun passo concreto per la sua revisione. Eppure sarebbe un’azione non solo “auspicabile” ma necessaria e da affrontare al più presto…

Articoli correlati
Il Consiglio federale è competente

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963