Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/01/2013

CONFERENZA LIVE - CONTE: "Nei 180 minuti avremmo meritato la qualificazione. Complimenti alla Lazio.

Post n°6935 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Proteste? Arbitro impeccabile, Vucinic si è tuffato, Giovinco svenuto per calo zuccheri"

© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte sta rispondendo alle domande dei cronisti nella sala stampa dell'Olimpico. TuttoJuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

Buonasera mister, risultato giusto secondo leIi?
"In tutta sincerità, io penso che nei 180 minuti la Juventus avrebbe meritato qualcosa di più, tra andata e ritorno. Poi il calcio è questo, dispiace perchè ci tenevamo ad andare in finale. Complimenti alla Lazio, perchè alla fine chi vince ha sempre ragione e quindi complimenti a loro".

Quando dice qualcosa in più, intende la qualificazione? Perchè non è che ci possa essere un pareggio, o si qualificava o non si qualificava....
"Sì".

L'abbiamo vista in qualche episodio imprecare, protestare. C'è qualcosa in particolare su cui recrimina, qualcosa che contesta?
"No, no, no, assolutamente. Io parlavo con i miei giocatori, non ho imprecato, non ho protestato. Oggi penso sia stata una direzione perfetta, quindi...".

Vista l'intensità che avete messo, soprattutto nel primo tempo, non ha il rammarico di avere forse esagerato con le seconde linee? Magari mettendo Pirlo e Marchisio un po' prima...
"Magari se avessimo messo prima Pirlo e Marchisio non avremmo avuto questa intensità. Marchisio veniva da due partite ravvicinate, veniva da un infortunio, quindi non aveva una terza partita nelle gambe in sette giorni. Pirlo veniva da un infortunio e rischiarlo oggi dall'inizio significava mettere in seria difficoltà la sua presenza con il Chievo, come il discorso di Vucinic che abbiamo affrontato per tutto questo tempo. Quindi eranoi scelte, tra virgolette, obbligate, ma le avrei fatte lo stesso perchè noi la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per andare avanti e per dimostrare che io ho grande fiducia in questi ragazzi. Non mi hanno tradito neanche stasera e quindi sono molto contento delle risposte che ho avuto. Sappiamo che dietro gli undici possiamo contare su ragazzi che anche in serate come queste, dove c'è un bellissimo pubblico, c'è una bellissima atmosfera, una semifinale di Coppa Italia, danno ampie garanzie".

Ti abbiamo sentito commentare gli episodi in televisione, volevo sapere, al di là delle battute, se ci sia stato un piccolo condizionamento dopo le polemiche di questi giorni, e poi se alla luce dei risultati di questo gennaio si può parlare di crisi...
"Io ho visto un pochettino gli episodi e debbo dire che la direzione è stata impeccabile, perchè Vucinic si è tuffato sulla prima situazione, Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Secondo me le situazioni sono state affrontate nella giusta maniera e quindi siamo...".

Sta prendendo in giro?
"No, io non sto prendendo in giro....Lei mi sta chiedendo, io sto rispondendo. Se alzo la voce e faccio polemica con l'arbitro....".

Siete in crisi?
"Sai, questa è una grande crisi, siamo in piena crisi, quindi bisogna fare grandissima attenzione e fare attente valutazioni perchè mettiamo a repentaglio la qualificazione in Champions, quindi dobbiamo fare grande attenzione. Sarà molto difficile vincere lo Scudetto in Italia soprattutto se continuiamo a non fare risultati".

Hai notato che tranne contro l'Udinese c'è stata sempre almeno una grande disattenzione difensiva? C'è qualcosa che si è inceppato in quello che era il punto di forza della squadra?
"Ripeto, quando dico che siamo in crisi, siamo in crisi su tutto, anche a livello difensivo. Non solo gli attaccanti, ma anche a centrocampo e a livello difensivo. Si è inceppato il meccanismo è bisogna essere bravi a ritrovare questo meccanismo".

Mister, ha voglia di portare avanti la conferenza, oppure...
"Ma io sono molto sereno, ma volete vedere sempre Conte arrabbiato? Io mi sto comportando...ho detto che la Lazio... ho fatto i complimenti alla Lazio per la qualificazione, sto dicendo che siamo in crisi, vi sto dicendo che è da tanto che non stiamo facendo risultati...voi mi fate delle domande...".

La Juventus ha fatto una grande partita, non ci sembra una squadra in crisi...
"Allora mettetevi d'accordo. Scusate, adesso un giornalista mi ha fatto una domanda e mi ha chiesto: 'Ma siete in crisi in virtù dei risultati?'. Io ho detto: 'Sui risultati c'è una grande crisi'".

C'era un evidente rigore a favore della Juventus, perchè lei dice che i giocatori sono svenuti?
"Ma quando? Ma quando? Se mi chiedete la mia interpretazione, io vi dico che quello su Vucinic non era rigore. Quello su Giovinco non era rigore, è svenuto, anzi Giovinco doveva prendere la seconda ammonizione e doveva essere espulso".

Questo non è un atteggiamento corretto da parte sua...
"Va bene".

Siete la squadra migliore, ma come mai in 180 minuti, al netto di errori arbitrali la Juventus ha fatto solo due gol? E in difesa avete preso due gol...
"Partiamo dal presupposto che io non ho visto grossi errori arbitrali anche all'andata. Penso che il tocco di Vucinic non fosse rigore. Anzi credo che Peluso....il gol della Juventus fosse da annullare. Io le ho riviste bene, Peluso si è appoggiato e ha fatto fallo, mentre il rigore di Vucinic non era rigore, si è buttato".

Risponda seriamente...
"Guardi che io sto rispondendo seriamente, non è che non sto rispondendo seriamente. Volete che io faccia sempre polemica? Adesso vedete un Antonio Conte bon ton, lord, sotto tutti i punti di vista. Vengo col cappello, mi presente qui e dico: 'Buongiorno, sono lord inglese, abbiamo perso meritatamente, non parliamo degli arbitri e non parliamo di niente'. Se non siamo riusciti a fare gol è stata brava la Lazio, perchè la Lazio ha una grandissima difesa. La Lazio difficilmente poi quando va sotto vince la partita. Ma io non voglio togliere nessun merito alla Lazio. La Lazio ha fatto una grandissima partita sotto tutti i punti di vista. Hanno meritato, ci hanno eliminato, complimenti a loro. Io penso che noi abbiamo dato tutto e potevamo sicuramente nell'arco dei 180 minuti.... lasciamo stare gli episodi, qualcosa in più la meritavamo. Poi se vuoi avete visto qualcos'altro, io ho grande rispetto....se voi mi chiedete sugli episodi arbitrali, io vi dico quello che ho visto. Vucinic si è è buttato, va bene?".

Che idea si è fatto della Lazio e di Petkovic?
"La Lazio è una buonissima squadra e complimenti a Petkovic, sta facendo molto bene. Secondo me la Lazio stava facendo molto bene anche l'anno scorso con Reja, poi ha avuto una serie di infortuni che ne hanno pregiudicato il cammino. L'arrivo di Petkovic ha portato sicuramente una ventata di novità a livello di organizzazione per loro. Quindi grandissimo rispetto per la Lazio, sta facendo molto bene. Complimenti anche al presidente perchè in poco tempo ha rimesso su una situazione e la Lazio può competere per lo Scudetto, può vincere la Coppa Italia. E sta anche in Coppa Uefa"(redazione TuttoJuve.com)

 
 
 

Juventus - anticalcio, pagelle

Post n°6934 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Vince l'anticalcio...con la solita spintarella

Immagine IPB

Vince l'anticalcio...con la solita spintarella


L'anticalcio si qualifica per la finale di Coppa Italia dopo due partite che suggerivano tutt'altro risultato.
Anche stasera errori marchiani dell'arbitro (2 nettissimi rigori negati a Vucinic, in apertura, e Giovinco, nel finale; e più in generale una direzione a dir poco casalinga che ha visto tollerare per tutta la partita le dure entrate di difensori e centrocampisti laziali) hanno deciso una partita che avrebbe meritato di vedere tutt'altro risultato.
Che dire, da parte dei laziali due tiri (colpi di testa ravvicinati su cross telefonatissimi) due gol. Per la Juve il solito dominio, un gol (sarebbe stato quello dei supplementari) nel finale e le solite decine di palle gol sciupate (clamorosa quella capitata all'ultimo respiro sui piedi di Marchisio che ha sciupato clamorosamente a pochi centimetri dalla porta).
Amarezza e delusione per una qualificazione che era assolutamente a portata di mano.


PAGELLE

STORARI 2 Non ho sbagliato a digitare. Questa sconfitta porta principalmente il suo nome. 2 tiri, 2 gol. Su 2 cross lentissimi che potevano, anzi, DOVEVANO essere sua preda nell'area piccola. Sarò duro, ma è pronto per la pensione.

BARZAGLI 6,5 Viene difficile giudicare la prestazione dei difensori dato che gli attaccanti laziali non hanno mai provato realmente ad affondare.

BONUCCI 6,5 Vedi sopra.

PELUSO 5,5 Nel complesso buona prestazione. Con Storari -soprattutto- e, forse, Padoin si divide le responsabilità del primo gol laziale.

ISLA 6 La forma e la consapevolezza crescono.

VIDAL 6,5 Alla buona prestazione ha aggiunto anche il gol...dell'illusione.

MARRONE 6,5 Sbaglia qualche passaggio di troppo ma nel complesso è autore di una buona prestazione in ogni fase di gioco.

MARCHISIO 3 Sicuri che sia entrato in campo a 20' dalla fine? Invisibile fino al minuto 96 quando a meno da un metro dalla porta, completamente solo, arriva molle sulla palla e la mette sul fondo. Sarebbe stato il gol qualificazione.

PADOIN 5,5 Vedi Peluso.

PIRLO 6 Non precisissimo ma buon impatto sul terreno di gioco dopo qualche settimana di "riposo".

GIACCHERINI 6,5 Come la settimana scorsa, invito il Mister ad impiegarlo con maggior continuità sulla fascia sinistra.

QUAGLIARELLA S.V. Gioca troppo poco per essere giudicato. Avrebbe meritato uno 0 quando ha sparato il pallone lontanissimo dalla porta con un tiro dalla tre-quarti.

VUCINIC 6 Non trova spazi per concludere a rete ma ne crea tantissimi per gli inserimenti dei compagni (che scelleratamente sciupano).

GIOVINCO 5 Non gioca male e meriterebbe la sufficienza. Ma un attaccante non può sprecare occasioni come quella (che s'è creato benissimo da solo) in chiusura di primo tempo o quella nel finale di partita quando solo (SOLISSIMO) davanti a Marchetti calcia alla cieca e becca in pieno il portiere laziale prima che Marchisio mettesse fuori sulla ribattuta.

CONTE 10 Per il solito motivo. La sua Juve domina e i due gol subiti sono talmente insensati che fanno rabbia. Solo una cortesia: BASTA STORARI. Con un vero portiere sarebbe stata finale.

COSA VA La condizione fisica in netto miglioramento.

COSA NON VA Tante, troppe cose. Due tiri (evitabilissimi), due gol subiti. Non si finalizza l'enorme mole di gioco creata (e non solo per colpa degli attaccanti, vero Marchisio?). Non ci fischiano più un rigore.

MIGLIORE IN CAMPO: GIACCHERINI

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2774

 
 
 

UN PO' COLPA NOSTRA, UN PO' NO....

Post n°6933 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La partita con la Lazio era attesa per capire e vedere la reazione bianconera. Conte sceglie la migliore formazione con cambiamenti sulle fasce.

LA JUVE PARTE FORTE, BANTI NO: la Juve comincia alla grande la sfida dell'Olimpico con grande ritmo e pressing. Lazio schiacciata e pressione che si concretizza in una bellissima verticalizzazione per Vucinic, Marchetti lo stende ma Banti dice di no. Il replay evidenzia il rigore netto. I bianconeri protestano per un po', questa volta nessuna ammonizione. E' una Juventus convincente, la Lazio soffre. La Juventus e' tesa, carica e i cartellini per Giaccherini e Isla testimoniano la voglia di fare. La gestione dei cartellini lascia a desiderare, 2-0 per la Juve dopo 30 minuti. Dopo il timore iniziale la Lazio reagisce e un episodio dubbio avviene anche in area bianconera. L'intervento di Isla su Klose, intervenuto dopo uno stop di petto del cileno lascia a desiderare. La seconda parte del primo tempo e' più equilibrata, ma la Lazio e' molto attendista e la Juventus poco precisa negli ultimi metri.

FINALE JUVE: i due minuti di recupero regalano un'altra doppia grande occasione per la Juventus con un quattro contro tre, Vucinic impegna Marchetti. Nell'ultimo secondo ancora Giovinco che fa una magia, ma il tiro rimane in canna. Bellissima Juve, comunque nel primo tempo, peccato per i soliti metri finali.

ERRORE DIFENSIVO: la Juventus dopo il bel primo tempo sembra abbassare l'attenzione e la Lazio sfrutta una mancata intesa nella difesa bianconera con Peluso che non chiude e Gonzalez che insacca di testa. Come all'andata e come accade ultimamente alla Juventus, primo tiro degli avversari e primo gol.

NESSUNA REAZIONE: I bianconeri sembrano aver sentito il colpo e la reazione non si vede, troppa imprecisione e la Lazio che si chiude bene. Altri due episodi dubbi avvengono poi in area biancoceleste. Prima Ciani, poi Dias si prendono cura di Giovinco, episodio simile a quello di Isla su Klose nel primo tempo. I minuti passano, entrano anche Pirlo e Quagliarella al posto di Padoin e Giaccherini. La Juventus, però non crea veramente nulla e dopo il bel primo tempo nella ripresa sembra essere scomparsa.

RE ARTURO E NUOVO ERRORE E FINALE FANTASTICO: quando tutto sembrava perso, andato, nel recupero ci pensa Re Arturo a pareggiare i conti in tutti i sensi con un gol bellissimo. Neanche un minuto e la difesa bianconera ne combina un'altra perdendosi Floccari. Il finale e' bellissimo: miracolo di Marchetti su Giovinco e Marchisio a porta vuota la mette a lato.

La Juventus perde una partita sfortunata che vede ancora i bianconeri subire due gol in due tiri. La reazione Juve c'è stata nel primo tempo e nel finale del secondo, troppo tardi. I bianconeri pagano le incertezze difensive gravi.

 
 
 

Vucinic, come un derby. Pirlo c'č, ma non si rischia

Post n°6932 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da nadir63l
 

Il montenegrino, squalificato in campionato, vuole la finale di Coppa Italia: sta bene. Giovinco in pole contro la Lazio

Vucinic, come un derby. Pirlo c'è, ma non si rischia© LaPresse
TORINO - Avete presente il Vucinic furioso di Juve-Genoa? Bene, è carico e voglioso di guidare la Juve alla finale. Serve un’impresa, stasera all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Serve un successo, oppure un pareggio con due o più gol. Tocca a Mirko, quindi. Versione baffi all’arrabbiata: squalificato per la prossima di campionato, responsabilizzato per questa sfida da dentro o fuori. Sta bene, sta superando il problema al tendine. Si è caricato in famiglia, con il clan arrivato dal Montenegro e adesso punta al colpo. Che è nelle sue corde ed è nella corde della Juve che gioca in attacco in casa e pure fuori. Vucinic subito nel suo derby particolare dopo i trascorsi in giallorosso, con Giovinco favorito su Quagliarella . Così nell’allenamento di ieri al centro sportivo zebrato.

RIECCO IL GENIO - Pirlo è convocato, darebbe la disponibilità. Il polpaccio, però, non ha messo giudizio. Non si vorrebbe rischiarlo. Conte pensa a Marrone . Marchisio, reduce dalla febbre, sarà risparmiato. Gli altri del centrocampo sono Padoin e Giaccherini . Sulla destra riecco il “testata” Isla che cerca risposte importanti.

 
 
 

Lippi alla Gazzetta: "Anelka ha gran classe e bisogno di stimoli"

Post n°6931 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marcello Lippi ha detto la sua sull'arrivo del francese Anelka alla Juventus dalle colonne della "Gazzetta dello Sport":

"L'arrivo di Anelka? La Juve sa cosa serve. Vedo i tifosi un po’ scettici, ma ha gran classe e forse gli servono stimoli. La Juve ha un gioco corale, totale, la fatica distribuita equamente: gli attaccanti pressano, rientrano e forse a volte non sono lucidi. Ecco perché da tempo è in cerca. Pogba? Una forza della natura, un predestinato. Geometrie, tiro forte, personalità. Mi sembra più importante da mezzala. L'Avvocato Agnelli? Personaggio unico: gli statisti mondiali lo avevano come punto di riferimento più dei politici. Ricordo la dolcezza dell’ultimo incontro, stava per morire. Chiamò me e Moggi per rivivere gli ultimi successi: senza capelli, sofferente, con una copertina di lana per il freddo, sul divano. Mi piace accomunarlo al Dottore a volte è stato oscurato dal fratello: era competente anche lui".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963