Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/02/2013

MARRONE: "Oggi vittoria importantissima! Siamo un grande gruppo! Adesso..."

Post n°6950 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus nella tarda mattinata di oggi è scesa in campo contro il Chievo e ha ottenuto una vittoria fondamentale. Antonio Conte aveva tantissimi giocatori assenti. Luca Marrone ha giocato un'ottima partita come difensore centrale al posto di Leonardo Bonucci che era squalificato. Il numero 39, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato della gara odierna: "Oggi vittoria importantissima! Siamo un grande gruppo! Adesso nazionale U21: mercoledì Italia- Germania! Buona domenica a tutti!", ha scritto Marrone.

 
 
 

ALESSIO: "Consapevoli della nostra forza. Volevamo la vittoria e l'abbiamo ottenuta.

Post n°6949 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 

 Il Napoli è l'anti-Juve. Anelka pronto per entrare, ma non era il momento. Sciarpa La Russa? Lascia il tempo che trova..."

© foto di www.imagephotoagency.it

Angelo Alessio sta rispondendo ai cronisti nella sala stampa dello Stadio Bentegodi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate in tempo reale dagli inviati di TuttoJuve.com:

Su Lichtsteiner c'è chi vede una piccola reprimenda perchè giocava troppo alto. Poi volevo una valutazione più generale agli ultimi risultati e a quello del Napoli...
"No, per quanto riguarda Lichtsteiner, a fine primo non stava tanto bene e aveva chiesto di far riscaldare qualche altro giocatore. Poi c'è stata la sostituzione, ma niente di più. Siamo contenti del risultato, ma anche nelle altre partite la prestazione c'è sempre stata. Abbiamo sempre costruito tantissime occasioni da rete e purtroppo - vedi anche oggi - l'unico tiro in porta del Chievo abbiamo preso gol. Siamo consapevoli della nostra forza, oggi non era facile, è un momento difficile, delicato, i ragazzi si sono messi a disposizione, hanno capito questo momento importante per noi, hanno capito anche l'assenza di Antonio in panchina e si sono stretti ancora di più. Volevamo questo risultato e ci siamo riusciti".

Nei quindici minuti iniziali del secondo tempo, c'è stato più un rilassamento iniziale della Juve o il Chievo ha provato a giocarsi la propria partita?
"Ci aspettavamo la reazione del Chievo che puntualmente c'è stata nei primi dieci minuti, e guarda caso abbiamo preso gol. Però poi credo che la squadra abbia continuato a giocare con tranquillità, gestendo la partita e portandola fino alla fine".

Mi dà un giudizio complessivo della prova del Chievo?
"Il Chievo ha disputato a mio avviso una buona partita. Veniva da una vittoria come quella di Roma contro la Lazio, però ha fatto la partita che doveva fare. Ha trovato una Juve tosta, che voleva a tutti i costi questo risultato, anche come risposta alla vittoria del Napoli che ritieniamo l'antagonista per questo Scudetto. Si è rinforzato molto e credo che da qui alla fine il Napoli sarà la squadra che ci darà tante preoccupazioni".

Anelka era pronto ad entrare negli ultimi 5 minuti, poi forse ha voluto arginare le ultime sfuriate del Chievo....
"Sì, era pronto per entrare, però in quel momento non era il caso di mettere un'altra punta".

L'avranno avvisata della sciarpa di La Russa ieri a Napoli...
"No".

Aveva una sciarpa ieri allo stadio con scritto "Juve merda". E pareva che la ostentasse...
"No, noi dobbiamo pensare soltanto al campo e giocare tutte le partite. Poi che vinca il migliore. Se il Napoli sarà più forte lo dimostrerà sul campo, così anche noi. Quindi non andiamo dietro a queste cose, andiamo avanti tranquilli per la nostra strada. Il lavoro è quello che ci contraddistingue durante la settimana, pensiamo a quello. Poi sappiamo che c'è la prossima partita da vincere, come faranno del resto il Napoli e le altre squadre. Quindi pensiamo soltanto al campo e lasciamo stare queste cose, che lasciano il tempo che trovano"(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

E' la Juve LA capolista...Le pagelle di Andrea...

Post n°6948 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 



Immagine IPB


L'anti-Juventino si deve rassegnare; per almeno un'altra settimana la Juventus mantiene la vetta solitaria della classifica nonostante le spintarelle (sempre più evidenti e spocchiose) ai napoletani. Juve che gioca bene, segna due gol, ma che ne subisce anche uno ad inizio ripresa che costringe l'intero popolo bianconero a rimanere con il fiato sospeso fino alla fine. Ma l'importante è aver ripreso la corsa nonostante la situazione d'emergenza.
Primo tempo presschè perfetto della formazione di Conte che non subisce niente e colpisce due volte con Matri e Lichtsteiner. Nella ripresa i padroni di casa cambiano uomini e modulo e costringono gli ospiti a 10 minuti di sofferenza culminati con il gol di Thereau. La partita del Chievo, però, finisce qui con una Juve capace di comandare il gioco fino alla fine senza rischiare più niente.
Passato il difficile gennaio, si riparte nel migliore dei modi. Ora è necessario trovare continuità nei risultati, anche se conquistare 3 punti la prossima settimana contro la Fiorentina non sarà affatto facile.


PAGELLE

BUFFON 5,5 Su 3 tiri, di cui 2 praticamente innocui, subisce un gol. Certo, non era un tiro facile da parare, però i gol subiti all'unica vera azione pericolosa avversaria stanno cominciando ad essere molto fastidiosi.

BARZAGLI 7 Scusate la mia ripetitività ma per lui c'è un solo giudizio valido: insuperabile.

MARRONE 6,5 Prestazione valida sotto ogni punto di vista. Sta diventando una certezza anche come difensore centrale.

CACERES 6,5 In fase di costruzione il gioco non passa quasi mai dai suoi piedi. In fase difensiva non soffre mai l'avversario diretto, tranne che in quei bruttissimi 10 minuti iniziali di secondo tempo.

LICHTSTEINER 7,5 Oggi ha interpretato alla perfezione il suo ruolo nel 3-5-2 (o il 3-3-4, fate voi) contiano. Uomo in più sia in attacco che in difesa. Il gol è un giusto premio per la sua prestazione.

PADOIN S.V.

VIDAL 6,5 Altra ottima partita per il centrocampista cileno. Ha sempre dato l'impressione di esserci nei momenti chiave, anche se, dal mio punto di vista, fisicamente non è ancora al 100%.

PIRLO 6,5 Con la sua classe da grande tranquillità a tutta la squadra. Forse la Juve non è ancora pronta a fare a meno del Maestro.

POGBA 6,5 Come già sottolineato in altre occasioni, fatica a stare in partita per tutti i 90 minuti. Detto questo gioca comunque un'ottima partita unendo qualità e quantità.

DE CEGLIE 6 Meno pasticcione del solito.

MATRI 7 Quando gli si chiede di venire incontro, fare sponde e proteggere palla, devo dirlo, è un giocatore abbastanza mediocre (anche se oggi, a tratti, se l'è cavata anche in questi frangenti). Ma quando si tratta di attaccare gli spazi e la profondità è assolutamente uno dei migliori in Italia. Bellissimo il gol dell'1-0.

ISLA S.V.

GIOVINCO 6 Sbaglia un gol da posizione favorevole, ma serve l'assist del 2-0.

QUAGLIARELLA 6 Entra nella ripresa ed ha un buon impatto immediato con la partita, però è troppo troppo troppo egoista.

CONTE/ALESSIO 6,5 Qualcuno mi spieghi cos'è successo negli spogliatoi nei 15 minuti di intervallo tra primo e secondo tempo. La squadra non può addormetarsi per 10 minuti, fino al gol del 2-1 del Chievo. Per il resto nulla da dire anche se non ho molto condiviso nè compreso la sostituzione di Matri con Isla negli ultimi minuti.

COSA VA La vittoria.

COSA NON VA I 10 minuti iniziali, inconcepibili, del secondo tempo che ci sono costati il gol del 2-1 che ha tenuto in apprensione tutti fino al minuto 93.

MIGLIORE IN CAMPO: LICHTSTEINER

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2783

 
 
 

LA RISPOSTA!

Post n°6947 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 

napoli sukaaa

© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida con il Chievo, vista la vittoria del Napoli con il Catania aveva un sapore speciale, partita da vincere per non minare le certezze. Antonio Conte sceglie due mezze sorprese inserendo De Ceglie e Matri, novità rispetto alle idee di vigilia.

MITRAGLIATA- Inizio di partita lento per la Juventus. Il Chievo e' aggressivo e gioca duro. La Juve però prende le misure e sale in cattedra Vidal che prima ci prova da fuori, poi tenta l'inserimento e infine regala un assist al bacio a Matri che segna un gol in girata dei bei tempi. Segnali di risvegli...?

ANCORA JUVE- Dopo il gol il Chievo tenta la reazione ma e' la Juventus ad andare vicino al raddoppio con un uno-due Matri-Giovinco. Seba fa tutto bene eccetto il tiro che va a lato di un metro. Il Chievo va vicino al gol con Paloschi prima di un'altra grande occasione per la Juve con Lichtsteiner bloccato solo davanti al portiere per fuorigioco inesistente.

CONTROPIEDE CHIEVO- Il Chievo continua la sua partita chiusa, la Juve fa la gara ma i clivensi pungono con Paloschi nelle ripartenze e ci provano. La Juve Ba vicina al gol, ma sarebbe stato fallo di mano di Lichtsteiner.

ANCORA IL MINATORE- Un minatore spunta dal freddo e dal sole del Bentegodi. Bellissimo contropiede Juve, Giovinco spacca il Chievo, serve Matri e ancora Giovinco con un tacco no look per Lichtsteiner che spara un sinistro letale.
Il primo tempo si conclude con una Juventus determinata che sa quello che vuole.

APPROCCIO SBAGLIATO- La ripresa riprende con una squadra bianconera timida e che si fa schiacciare. Il gol di Thereau e' la seconda conclusione della gara, Buffon non può farci nulla.

PARTITA APERTA- Dopo il gol del Chievo, la Juventus ci riprova e va due volte vicina al gol, soprattutto con Pogba. La gara e' equilibrata e si porta avanti tra una Juventus che non riesce a chiudere il match e il Chievo che la tiene viva. Il finale e' thrilling con sofferenza per il nulla, con i veronesi capaci di riaprire la gara, creare pressione, ma senza tiri.

Per la Juve la risposta al Napoli, la Juve e' ancora prima. Avanti il prossimo.

 
 
 

LIVE - CHIEVO-JUVENTUS - FORMAZIONI UFFICIALI

Post n°6946 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

12:00 - Attesi tanti tifosi bianconeri allo stadio Bentegodi, che si va riempiendo.

11:55 - Tutto confermato nella Juventus. A sinistra l'ha spuntata De Ceglie. Conte sceglie Matri come partner di Giovinco. Anelka e Quagliarella partono dalla panchina.

11:50 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sampirisi, Dainelli, Andreolli, Cesar, Jokic; Hetemaj, L. Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi.
A disp.: Squizzi, Ujkani, Spyropoulos, Guana, Seymour, Vacek, Frey, Farkas, Papp, Acerbi, Stoian, Pellissier. All.: Corini


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Matri, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Isla, Padoin, Giaccherini, Anelka, Quagliarella. All.: Alessio

11:32 - Il pullman del Chievo e quello della Juventus sono arrivati quasi contemporaneamente allo stadio Bentegodi.

11:30 - La Juventus tra poco scenderà in campo contro il Chievo allo stadio "Bentegodi". Antonio Conte - riferisce Sky Sport - avrebbe sciolto gli ultimi dubbi. Il tecnico bianconero confermerà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa mancheranno due colonne come Chiellini e Bonucci. Quindi Conte si affiderà a Barzagli, Bonucci e Caceres. A centrocampo sulla destra giocherà Lichtsteiner; in mezzo rientrerà Pirlo e insieme a lui ci saranno Vidal e Pogba, che prenderà il posto dell'infortunato Marchisio; sulla sinistra dovrebbe, invece, agire De Ceglie che sembra aver battuto la concorrenza di Giaccherini. In attacco, vista la squalifica di Vucinic, il partner di Giovinco sarà Alessandro Matri che ha vinto il ballottaggio con Quagliarella.

 
 
 

Chievo Verona-Juventus Prepartita

Post n°6945 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB

di L. Burzio

Teniamoli lontani!

"Pure squalificato? Mi devono squalificare perché ho detto vergogna? " Ebbene si, squalificato per due giornate Antonio Conte per le gravissime offese all'arbitro Guida di Torre Annunziata che non se l'è sentita (per sua stessa ammissione) di concedere un calcio di rigore alla Juventus.
Riparte da qui il cammino della Juventus in campionato, priva del suo mister in panchina, con di fronte una trasferta molto difficile da affrontare domenica. All’ora di pranzo andiamo a Verona a giocare contro il Chievo di Eugenio Corini, molto carico e con una situazione di classifica tranquilla che gli consente di giocare a calcio normalmente senza correre grandi rischi.
La Juventus invece deve assolutamente riprendere la marcia dopo il pareggio contro il Genoa e la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio; bisogna voltare pagina subito ma continuando a giocare come si è giocato in quelle partite, offensivi e determinati, magari cercando di buttare dentro qualche pallone in più chiudendo a dovere le patite.
Il gennaio nero è finito e con il cambio del mese la Juve deve assolutamente cambiare anche il passo in campionato per tenere ancora dietro il Napoli che, spintarella dopo spintarella si sta avvicinando un po’ troppo alla capolista, teniamoli lontani!


IL CONTE PENSIERO
”Guarda, ci sono dei regolamenti e io penso che i regolamenti debbano essere rispettati. Io posso contestare le regole ed è nel mio diritto contestare le regole, però i regolamenti ci sono e devono essere rispettati, quindi io li rispetto” (Antonio Conte)


PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO (5-3-2)
Puggioni; Farkas, Dainelli, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L.Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Marrone, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, De Ceglie; Giovinco, Matri

INDISPONIBILI: Agli indisponibili "cronici" Pepe, Bendtner, Asamoah e Chiellini vanno aggiunti Marchisio che si è infortunato nell'allenamento di giovedì e gli squalificati Bonucci e Vucinic. Insomma nemmeno tempo di svuotare l’infermeria che subito il giudice sportivo ha infierito con le squalifiche. Resterà a guardare dalla tribuna anche Antonio Conte che a certe situazioni si è abituato molto bene nel recente passato


BALLOTTAGGI

DIFESA: Linea difensiva obbligata visto che mancano due titolari su tre nel reparto arretrato, insieme a Barzagli giocheranno Marrone come centrale e Caceres come mezzo sinistro. Difficilmente ci saranno sorprese visto che gli uomini sono contato. In panchina andrà Peluso, mentre la soluzione d'emergenza sarebbe l'arretramento di Lichtsteiner. In porta rientra Buffon dopo la gara di coppa lasciata a Storari,

CENTROCAMPO: Proprio quando Conte poteva tornare a schierare il centrocampo titolare ci sono stati problemi per Claudio Marchisio che dovrà stare fuori per una settimana abbondante a causa di una sollecitazione del muscolo otturatore esterno, e quindi sicuramente salterà questa partita. In cabina di regia agirà Pirlo che ritrova la maglia da titolare dopo l'infortunio, davanti a lui Vidal è costretto agli straordinari e sarà affiancato da Pogba. In panchina vanno Giaccherini e Padoin pronti per ogni eventualità

ESTERNI: Sulla destra agirà Lichtsteiner che è in buona forma fisica e subentrerà a Isla che ha giocato titolare in Coppa, mentre a sinistra De Ceglie è in vantaggio su Peluso, Giaccherini e Padoin

ATTACCO: Sebastian Giovinco, salvo imprevisti, giocherà dal primo minuto e al suo fianco con la squalifica di Vucinic si apre un ballottaggio e tre con Matri, Quagliarella e Anelka a contendersi il posto da titolare. Difficilmente conterà getterà nella mischia fin dall'inizio il nuovo arrivato Anelka che molto probabilmente si accomoderà in panchina pronto a dare una mano a partita in corso, Matri sembra in vantaggio su Quagliarella per affiancare Giovinco, ma Conte deciderà solo all'ultimo minuto quale sarà il partner giusto per questa partita

Forza Juve!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2782

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963