Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/02/2013

NEDVED A JC: "Molto soddisfatti, tre punti importanti per il campionato. Gol di Matri comico.

Post n°6969 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nadir63l
 

  Champions? Pronti per la bolgia di Glasgow, andremo lì con entusiasmo"

© foto di Federico De Luca

 


Pavel Nedved, consigliere d'amministrazione della società bianconera, è stato intervistato da Juventus Channel al termine della sfida con la Fiorentina. Ecco la trascrizione integrale della redazione di TuttoJuve.com:

Pavel, grandissima Juve.
"Siamo molto soddisfatti di come la squadra ha affrontato questa partita. La Fiorentina è una squadra molto pericolosa, che gioca un calcio bellissimo. Si sono affrontati due allenatori molto capaci, perciò siamo felici per i tre punti. Sono importanti per il campionato".

Grande pressing e grande lavoro oscuro da parte degli attaccanti. Una prova che fa ben sperare in vista della Champions...
"Oggi non sarebbe giusto esaltare i singoli giocatori perchè abbiamo visto un lavoro di squadra eccezionale, dove tutti hanno lavorato per l'unico obiettivo di prendere i tre punti. E si è visto. Siamo contenti di vedere la Juve così. Con questo entusiasmo andremo domani a Glasgow".

Grande entusiasmo anche da parte dei tifosi...
"Sì, sicuramente. Noi nel mese di gennaio abbiamo perso qualche punto, ma i tifosi devono stare tranquilli perchè uno si prepara per tutta la stagione e ci sta di non essere sempre brillante. Siamo arrivati al momento giusto, al punto giusto di questa stagione e credo che questa squadra stasera abbia dimostrato che saranno pronti anche martedì".

Che parole dirai alla squadra per Glasgow? Immagino che la Champions sia nella tua testa...
"Secondo me non ci sarà bisogno di caricare la squadra, perchè so per averlo vissuto nella mia pelle a cosa andranno incontro e credo che li dovrò tranquillizzare, perchè lì li aspetta una bolgia. Ma questa squadra ha dimostrato di essere pronta, al momento giusto. Dovrà solamente saper soffrire perchè lì ci sarà da soffrire".

E' una squadra che vince anche senza scarpe...
"Abbastanza comico. Io nella mia carriera non ho mai visto fare un gol così. Siamo riusciti a segnare anche senza scarpa, vuol dire che è il nostro momento".

 
 
 

Viola spediti all'inferno!...Juventus - lividi, le pagelle

Post n°6968 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nadir63l
 



Immagine IPB



Ci voleva! Sarà una partita come tante altre (in questo il Mister ha pienamente ragione) ma mettere a tacere quel cultore della "polemica ad ogni costo" di Della Valle e i suoi tifosi anti-sportivi e lagnoni è sempre una goduria.
Juve sontuosa, sempre padrona della partita dal primo minuto di gioco e superiore in ogni reparto. La superiorità dei padroni di casa viene leggittimata dal gol del vantaggio siglato da Vucinic al ventesimo e ribadita poco prima del riposo con Matri, imbeccato benissimo dall'INCEDIBILE Vidal (nel mezzo il solito rigore negato, questa volta a De Ceglie, ed un paio di fuorigioco inesistenti che hanno bloccato alcune interessanti iniziative).
Nella ripresa i bianconeri decidono di non accelerare ulteriormente e controllano senza correre alcun rischio. Unico neo l'infortunio al ginocchio di Vucinic che lo costringe ad abbandonare il campo anzi tempo...speriamo non sia niente di grave.
Aspettando il risultato dell'Olimpico di Roma, la Juve scappa a +6. Ora sotto con la trasferta in Scozia.
Fino alla fine Forza Juventus!


PAGELLE

BUFFON 7 Non ha compiuto parate prodigiose ma ha messo in mostra una sicurezza che gli (e ci) mancava da qualche partita. Ottime un paio di uscite precise e tempestive.

BARZAGLI 9 Trovatemi qualcosa di imperfetto nella sua partita. Un difensore incredibile per quanto decisivo. Straordinario.

MARRONE 6 Nel complesso bene. Nel primo tempo, però, fallisce due anticipi andando a vuoto e aprendo il campo alle incursioni viola, disinnescate poi dal tempestivo intervento dei compagni di squadra.

PELUSO 7 Finalmente una prestazione come si deve. Speriamo continui su questa squadra.

LICHTSTEINER 6 Come al solito. Sarebbe da 7/8 se ogni tanto la crossasse in direzione di un compagno di squadra.

VIDAL 7 I vari quotidiani nazionali lo vogliono cedere ad ogni costo...mah! Giocatore più unico che raro. Suo l'assist per il gol di Matri. Nel caso non fosse chiaro Vidal è INCEDIBILE.

PIRLO 6 La sua presenza è importante per tutta la squadra. Però non è ancora al top e si vede.

MARCHISIO 5,5 Troppo "invisibile". Come Pirlo, non è ancora al 100% (forse neanche al 50).

DE CEGLIE 6 Solito compitino al quale aggiunge qualche interessante sgroppata ed un erroraccio in appoggio nel primo tempo...6.

CACERES 6,5 Blinda, assieme ai compagni, l'area di rigore nel secondo tempo.

VUCINIC 7 Ispirato. Gran gol che sblocca la partita...poco dopo ne sbaglia un altro molto più facile. Peccato per l'infortunio (con dinamiche ancora non chiare) evitabilissimo. Speriamo non sia nulla di grave.

GIOVINCO 6 Meglio quando gioca con e per la squadra. Quando invece decide di fare tutto da solo (per dimostrare COSA?) sarebbe da prendere a calci nel sedere.

MATRI 6 Ancora un gol importante. Purtroppo però conferma i suoi limiti quando c'è da dialogare o proteggere il pallone.

POGBA 6,5 Pochi minuti ma di altissima qualità.

CONTE/ALESSIO 8 Partita stravinta ancor prima che le squadre scendessero in campo. Viola completamente asfaltati. Ci siamo presi la rivincita dopo la "disfatta" (sul piano del gioco) dell'andata. Evitate anche pericolose amnesie tipo quelle di una settimana fa a Verona.

COSA VA Progressi su progressi. Bellissima Juve, enorme intensità. Netta superiorità dimostrata nei confronti di una delle migliori squadre del torneo.

COSA NON VA L'infortunio di Vucinic.

MIGLIORE IN CAMPO: BARZAGLI

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2795

 
 
 

BENVENUTI IN PARADISO

Post n°6967 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di stasera rappresentava per la Juventus qualcosa in più di una partita, una gara da vincere per tenere a distanza il Napoli, voglia di vincere contro le polemiche e contro chi si aggrappa a tutto e tutti pur di perorare la sua causa. Conte ha schierato la squadra migliore possibile con Marchisio dall'inizio.
La gara inizia in modo equilibrato ma la Juventus crea subito e con Marchisio va due volte vicino al gol prima di un nel salvataggio di Buffon. Ancora Vucinic poi spreca e siamo solo al quindicesimo. Il montenegrino si rifà al ventesimo con un bellissimo tiro da lontano che sorprende Viviano. Supezorro in azione! Croce e delizia, lo diremo sempre e Mirko infatti sbaglia al trentunesimo il più classico dei gol solo davanti al portiere dopo essersi creato l'occasione. La Juve non si ferma e Alessandro Matri conferma il suo buon momento con il gol del due a zero. Il gol per due terzi e' merito di Arturo Vidal che vince un contrasto e crea un passaggio unico. Un primo tempo ben giocato dalla Juve con qualche minimo rischio ma anche tante occasioni.
La Juve nel secondo tempo parte forte e le occasioni arrivano ancora per Vidal e Pirlo. L'intensità della Juve non diminuisce Matri va vicino al terzo gol dopo una bella azione Giovinco- Lichsteiner. La Fiorentina tenta la reazione e due conclusioni vanno vicino al bersaglio con Buffon attento. La partita si trascina nel controllo bianconero con occasioni per Giovinco e Marchisio con la Viola che tenta un ultimo sussulto.
La Juventus si conferma protagonista e batte e abbatte una Fiorentina che all'andata aveva impensierito i Conte boys, oggi e' andata diversamente, torello finale compreso.

 
 
 

LIVE - JUVENTUS-FIORENTINA - FORMAZIONI UFFICIALI

Post n°6966 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

17:24 - Il ruggito dello Stadium: ecco i bianconeri! I Campioni d'Italia iniziano il riscaldamento

17:20 - Entra in campo la Fiorentina tra i fischi dei tifosi bianconeri.

17:13 - FORMAZIONI UFFICIALI


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri.
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Pogba, Giovinco, Anelka, Padoin, Giaccherini, Quagliarella . All. Alessio

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Bernardeschi, Wolski, Capezzi, Llama, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui. All.: Montella.


17:05 - Tutto confermato nella Juve. Ecco la formazione ufficiale.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri.

 
 
 

Juventus-Fiorentina Prepartita

Post n°6965 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di L. Burzio

Pensiamo alla Fiorentina

Il diktat di Antonio Conte è: "pensiamo alla Fiorentina", partita per partita senza avere già la testa all'Europa perchè c'è un campionato molto duro da affrontare e questa è solo la prima sfida delle tre previste nei prossimi sette giorni. Dobbiamo concentrarci solo sulla prossima e questa volta allo Stadium arrivano i viola di Montella ritenuti da molti "addetti al lavori" come la squadra che dopo la Juventus gioca il miglio calcio in Italia.
Come si sa per quelli di Firenze la sfida contro la Juventus è quella che vale una stagione (da buoni provinciali) e come se non bastasse i media made in Italy non hanno perso nemmeno questa volta l'occasione per montare l'evento, salvo poi professare pace e amore quando succedono brutte situazioni. Dobbiamo cercare di essere concentrati unicamente sulla partita perchè abbiamo tre punti fondamentali da conquistare sperando in un passo falso dell'ultima eletta ad antiJuve.
Antonio, che sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica, ha avuto pochi giorni per preparare la partita visto l'impegno con le nazionali e deve cercare di mettere in campo la miglior formazione possibile visto che la partita sarà molto difficile (per chi non ricordasse all'andata finì 0-0 con la peggior Juve vista in stagione...),
Insomma, ci vuole una grande Juventus, arrabbiata e volenterosa pronta a superare l'ennesimo ostacolo per avvicinare il traguardo e magari fare un piccolo passo avanti in classifica, antiJuve permettendo!


IL CONTE PENSIERO
“Io da calciatore non l'ho mai vissuta questa rivalità, lo dico sinceramente. Con tutto il rispetto della Fiorentina, rispettiamo la Fiorentina, ma è più sentita dalla parte di Firenze. Noi dove andiamo andiamo sento che è sempre la partita della vita, chi affronta la Juventus affronta la partita della vita: giochi contro il Cagliari ed è la partita della vita, giochi a Parma ed è la partita della vita, giochi a Bologna ed è la partita della vita, giochi col Milan ed è una rivalità, con l'Inter è una rivalità, quindi... non pensiamo a questo perchè ci provincializziamo. Siccome la Juventus è una grande squadra non deve pensare a questo.”


PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (3-5-2)
Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Pasqual, Romulo, Borja Valero, Pizarro, Cuadrado; Jovetic, Toni

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Marrone, Caceres; Padoin, Pogba, Marchisio, Vidal, De Ceglie; Vucinic, Matri


INDISPONIBILI: Asamoah ha finito l'avventura con il Ghana ed è pronto a tornare, ma sicuramente non sarà disponibile per questa partita, anche perchè potrebbe essere convocato per la finalina contro il Mali e sarà quindi nella lista degli indisponibili insieme a Bendtner, Pepe e Cheillini che sono infortunati da tempo. Giovinco, Marchisio, Barzagli e Lichtsteiner non sono al meglio e potrebbero essere risparmiati; ancora squalificato invece Bonucci che non ha avuto lo sconto desiderato e andrà in tribuna insieme ad Antonio


BALLOTTAGGI

DIFESA: Ancora un turno di riposo forzato per Bonucci che nonostante il ricorso sconterà la seconda giornata di squalifica. Conte sembra quindi orientato a schierare gli stessi tre che sono scesi in campo contro il Chievo ovvero Barzagli, Marrone e Caceres. Vista l'emergenza nel reparto arretrato la sola alternativa è Peluso che partirà dalla panchina ma in allerta visto che Barzagli è uscito affaticato dalla partita contro l'Olanda. In porta ci sarà Buffon con alternative Storari e Rubinho

CENTROCAMPO: Marchisio è completamente recuperato e dovrebbe sistemarsi al fianco dell'insostituibile Vidal, dietro di loro in cabina di regia è ballottaggio tra Pirlo e Pogba, viso che il regista bresciano ha accusato un fastidio alla gamba dopo l'impegno con la nazionale italiana. Se non dovesse farcela spazio a Pogba che è a disposizione anche per sostituire Marchisio che non è al meglio. Panchina per Giaccherini.

ESTERNI: La fascia destra è in emergenza visto che vanno monitorate fino all'ultimo le condizioni di Lichtsteiner e Isla, entrambi acciaccati. Conte potrebbe recuperare almeno uno dei due ma potrebbe schierare dal primo minuti Padoin che sembra garantire una miglior tenuta atletica. A sinistra invece il favorito sembra essere ancora De Ceglie, che è in vantaggio su Peluso per una maglia da titolare. Intanto Asamoah concluderà sabato la sua avventura africana e sarà nuovamente a disposizione per i prossimi impegni

ATTACCO: Ballottaggio Giovinco-Matri per affiancare Vucinic che sembra essere sicuro del posto da titolare. Giovinco è completamente recuperato ma ha saltato qualche allenamento e vista la grande condizione di Matri la scelta di Conte potrebbe ricadere proprio su di lui. L'impressione è che il mister sceglierà solo all'ultimo. In panchina, oltre all'escluso da questo ballottaggio, ci saranno Quagliarella e Anelka che è pronto per l'esordio in maglia bianconera

Forza Juve!

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963