Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/02/2013

CONTE A SKY: "Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo sofferto, loro hanno premuto più del massimo.

Post n°6976 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da nadir63l
 

 Vittoria molto importante, non ho mai visto una bolgia come Celtic Park"

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' un risultato che dà autostima per il proseguio della stagione?

"E' stata una vittoria molto importante e sofferta. Il Celtic è un'ottima squadra, specie a Glasgow. Da giocatore ho giocato un bel po' di anni in Champions e raramente ho trovato bolgie del genere. Bravi i ragazzi, specie nel primo tempo che hanno retto con il Celtic che ha dato più del massimo. Loro pressavano in maniera esagerata, poi c'è stato il calo e abbiamo creato le occasioni giuste".

Ieri hai detto che state lavorando per una nuova mentalità. Possiamo definire che l'esame in tal senso è superato?

"Non era semplice, ho già giocato in campi caldi ma Celtic Park è impressionante, non si riesce a comunicare quasi, tanto che dovevo far passa parola per dare indicazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile. Questo gruppo sta crescendo sia in valori calcistici che umani e morali".

Matri cresce anche nella partecipazione al gioco...

"Si, assolutamente. Nel secondo gol la giocata è stata provata più volte. Alessandro, come me da giocatore, ha lavorato tanto per essere da Juventus e lui sta facendo molto bene. Sono contento dei gol degli attaccanti, poi chi segna segna anche Buffon mi sta bene. Conta vincere...".

A chi hai tirato le orecchie nel primo tempo, vista la sofferenza?

"Ho cercato di far capire che non dovevamo abbassarci troppo. Erano importanti i movimenti di Marchisio e Vidal per stare alti e uscire con la palla. Ho poi ripassato le varie giocate studiate per far male loro ed è andata bene".

Anche sugli angoli avrai ripassato le marcature...

"Si abbiamo cambiato qualcosa portando la marcatura a uomo, perchè il 40% dei loro gol in Champions è arrivato così. Solo una volta siamo rimasti sorpresi su un'occasione di Ambrose. Li abbiamo sbagliato".

Avete difeso con coraggio e attenzione, cosa alla quale in campionato non siete abituati. E' un test importante per il futuro?

"Abbiamo fatto bene difensivamente, anche se ci siamo abbassati troppo visto che non aggiravamo la loro pressione e anche gli esterni stavano bassi rispetto al solito. Nel secondo tempo è andata meglio. Loro sono una buonissima squadra, non vengono annoverati tra le big europee ma il Barcellona qui ha perso e al Camp Nou ha vinto solo al novantaquattresimo. Hanno eliminato il Benfica e lo Spartak Mosca. Loro si aspettavano di fare qualcosa in più in casa probabilmente e li abbiamo sorpresi. Difensivamente abbiamo provato situazioni importanti ci saranno momenti nuovi che lo richiederanno, dovremo migliorare l'attenzione anche in campionato in tal senso".

Per il ritorno di Ambrose hai pagato te il biglietto aereo?

"No, no (ride ndr.). Per noi era importante che tornasse Asamoah, nonostante le assenze questa squadra sta facendo grandi cose e ci tengo a sottolinearlo".

 
 
 

Ipoteca sui quarti!Celtic - Juventus, le pagelle

Post n°6975 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB
di Luca



Ritorna la Champions League con la Juventus pronta a sfidare, nel temutissimo "Celtic Park Stadium", i campioni di Scozia del Celtic.
Appena suona la classica musichetta iniziale di questa competizione negli occhi dei bianconeri di Antonio Conte si vede subito concentrazione e voglia di fare bene; la Juve infatti entra subito in partita e dopo soli quattro minuti passa in vantaggio con un gol da attaccante di razza del ritrovato Matri. E' già 1-0!
I biancoverdi però giocano meglio della Juventus, e provano a trovare il pari ma, non riuscendoci, si innervosicono cercando di mettere la partita sul piano dell'aggressività con Brown e Hooper che rischiano grosso per le loro continue provocazioni su Pirlo e Lichtsteiner. L'arbitro vigila ed estrae qualche giallo (inventato quello inflitto a Lichtsteiner) ma l'atteggiamento rimane quello, la Juve però è lenta e fa poco filtro in mezzo.
La prima frazione di gioco termina così, Conte predica calma e attenzione nello spogliatoio, siamo più forti ma non dobbiamo cadere nella loro trappola
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con gli scozzesi che giocano meglio ma non riescono a trovare iniziative degne di nota se non con qualche tiro da fuori, la Juve prova a giocare in contropiede e si rende pericolosa ma è troppo lenta e spesso perde palloni facili in mezzo al campo.
Il Celtic è pericoloso ma appena abbassa i ritmi la Juve diventa letale e con Marchisio e Vucinic trova altri due gol che chiudono il discorso sullo 0-3. Risultato pesantissimo che mette una seria ipoteca per il passaggio del turno, nulla è ancora detto ma sicuramente il risultato di stasera lascia poche speranze agli scozzesi.
Avanti così!


PAGELLE

BUFFON 6 Inizia un po "addormentato" ma appena entra in partita da il suo contributo senza però interventi miracolosi.

BARZAGLI 6,5 Nel complesso è più che sufficiente visto che districa moltissime matasse ma pare meno sicuro del solito e sbanda in un paio di circostanze.

BONUCCI 6 Anche lui è meno lucido del solito e va in difficoltà soprattutto in fase di impostazione anche perchè il centrocampo non lo supporta a dovere.

CACERES 7,5 Guerriero. Quando la partita si mette su piano fisico Martin è quello che ne esce meglio; gioca concentrato e con molta fisicità badando poco alla forma e molto alla sostanza. Prestazione ottima.

LICHTSTEINER 5,5 Hooper lo innervosisce molto e lo costringe a giocare molto basso, lui ci mette la solita grande corsa ma perde molto nella zona offensiva.

PIRLO 5 Migliora col passare dei minuti ma parte davvero male e gioca un brutto primo tempo. Brown lo provoca molto e lui va in difficoltà come poche altre volte. Il miglior Pirlo è altra cosa.

MARCHISIO 7 Segna il gol del due a zero e si dimostra rapinatore sul gol del vantaggio di Matri. In mezzo al campo è il più in forma e si rende molto pericoloso con i tiri dalla distanza. Sul terzo gol è suo l'assist per Vucinic.

VIDAL 5,5 Lento e impacciato nel primo tempo, si riprende un po' nella ripresa quando va sempre a raddoppiare i giocatori in maglia biancoverde ma non riesce ad essere rapido.

PELUSO 7 Niente male l'esordio in Champions. Grande corsa e intensità, corre molte volte su e giù in fascia rendendosi utile sia in fase di difesa che in fase di attacco; mette anche in mezzo dei cross interessanti.

VUCINIC 6 Irritante per 80 minuti, poi arriva il pallone al limite dell'area e Mirko fa tre e alza il pollice!

MATRI 8 Gol, assist, corsa e gioco di squadra. La Juve ha trovato la sua top-punta senza spendere nulla sul mercato! Bentornato Mitra!

PADOIN 6,5 Entra a venti dalla fine e fa ciò che deve. Prende un ammonizione stupida ma il secondo gol parte da lui.

POGBA SV

ANELKA SV

CONTE 7 Oggi non è stata una Juve fantastica ma ha interpretato al meglio la partita senza cadere nella trappola del Celtic. Il risultato è una grossa ipoteca per il passaggio del turno.

COSA VA: 0-3!

COSA NON VA: Stasera il centrocampo, soprattutto nel primo tempo, ha giocato con troppa lentezza.

IL MIGLIORE: Matri!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2802

 
 
 

IMPRESA NELLA TERRA DI HIGHLANDER

Post n°6974 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus torna in Europa a vivere le emozioni degli ottavi di finale in uno stadio bellissimo con una cornice da finale.
Antonio Conte sceglie Matri-Vucinic e concede fiducia a Peluso.

PARTENZA FORTE MA...: Il Celtic parte forte e colleziona subito qualche palla alta, ma la Juventus segna subito. Bellissimo lancio lungo di Peluso per Matri che salta Forster approfittando di Ambrose ancora sul volo dall'Africa. La palla supera la linea ma per evitare problemi Marchisio con calma olimpica la mette dentro di giustezza dopo il tentativo di salvataggio scozzese.

REAZIONE VERDE: il Celtic non ci sta spinto da un caldissimo pubblico. La trama e' sempre la stessa, o la palla alta o l'inserimento veloce e il tiro da fuori. Buffon deve state attento e parere in modo sicuro perché il Celtic si fa pericoloso. L'occasione migliore della squadra di Lennon arriva al minuto ventisette con Commons abile a girare al volo, ma la palla esce a lato. La partita si incattivisce. Lichtsteiner e Hooper vivono un corpo a corpo duro con ammonizione per entrambi.
Il primo tempo si chiude con la grande pressione della squadra di casa, tante mischie e tanto gioco fisico.

La ripresa vede il Celtic sempre molto aggressivo e la Juventus in controllo pronta a ripartire, senza però riuscire a creare pericoli alla retroguardia della squadra di Glasgow.

OCCASIONE CELTIC: il Celtic prende coraggio e va vicinissimo al gol con Ambrose lasciato solo da Peluso che colpisce male e facendo imbestialire Lennon in panchina. La Juve nel secondo tempo però soffre anche se quando riparte può fare male, ci prova infatti Vucinic ma Wilson respinge. Conte decide di cambiare e toglie Peluso colpito dai crampi inserendo Padoin. Il Celtic inserisce il killer del Barcellona Watt, togliendo il buon Commons. Il Celtic continua nella sua tattica

ANCORA JUVE: PRINCIPESCA. La Juventus raddoppia. Ci pensa Marchisio a sfruttare un passaggio di Matri, mettere a sedere Brown e battere Forster. Conte toglie Matri e mette Pogba e la Juve segna ancora. Ci pensa Vucinic a sfruttare un assist di Marchisio con palla rubata ad Ambrose e donata al montenegrino che non perdona.
La partita scivola via tranquilla con il sussulto di Anelka che ci mostra la sua corsa.

Per la Juventus una vittoria importantissima su un campo difficile contro un avversario che giocava la partita della vita. Antonio Conte trova la prima vittoria Europea della stagione dalla panchina. Per la Juve ora un ritorno da vivere con attenzione per volare ai quarti.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963