Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/02/2013

Continassa gate o Giannino gate?

Post n°6997 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Di Miles Templi

Che le “menzogne” sono come l’olio (prima o poi vengono a galla), lo si sapeva già. Che a raccontarle siano giornalisti diffamatori, è cosa di tutti i giorni. Che le scuse arrivino di lì a poco e qualcuno le prenda come vittorie che restituiscono l’onore, mi fa stare molto, molto male, vista l’impunità di cui gode l’italiota casta giornalistica.

Dopo il “clamoroso” servizio di tal Fiocchetti Mario, giornalista di RAI Sport e conseguenti scuse del caso da parte del direttore De Paola, seguita da un’assoluta mancanza di “punizioni o sanzioni” a carico del “pennivendolo di turno”, stamani si paventa il clamoroso “dietro front” politico di un altro grande del giornalismo nostrano: Oscar Giannino di “Fermare Il Declino”.

Per chi avesse la memoria corta, Oscar Giannino è il fondatore, insieme a un gruppo di economisti “seri e rigorosi”, di un partito che fa del merito e della trasparenza due dei suoi principali cavalli di battaglia. Ma soprattutto è l’autore di un servizio andato in onda a Novembre 2012 su Radio24 sul presunto “scandalo della Continassa”, secondo il quale la “cessione” dei diritti di usufrutto dell’area prospiciente lo Juventus Stadium (a favore della società bianconera) sarebbe, secondo Giannino, avvenuta alla indecente cifra di “0,58 € al mq!”. Apriti cielo!
La palla al balzo è stata subito carpita al volo dai “tifosi bovini” e ribattezzato ContinassaGate”. Sì, proprio così! Immediatamente si sono alzate le grida di scandalo della Torino granata, vittima, secondo loro, di “disparità di trattamento”, in quanto a loro dire, a quest’ultimi non sono stati concessi allo stesso “modico prezzo” l’edificabilità e/o concessione dei suoli su cui sorgeva il Filadelfia!

Al nostro povero Giannino i conti proprio non tornano… Il personaggio in questione ha basato la sua credibilità e la sua reputazione di giornalista esperto di economia, anche grazie alla redazione del suo Chicago Blog, dove fino a ieri si leggeva chiaramente che “Oscar Giannino è laureato in giurisprudenza ed economia e ha conseguito il diploma in Corporate Finance e Public Finance presso la University of Chicago Booth School of Business”. Due lauree e un master insomma.

Peccato che sia una enorme balla! Il buon Oscar non ha mai conseguito tale master, e a detta dello stesso interessato, (una volta venuta a galla la menzogna grazie ad un suo co-militante di FID), si è affrettato a precisare di non avere conseguito neppure alcun titolo accademico. Sembra di poterne dedurre (ma non ci sono riscontri oggettivi, né interpretazioni autentiche da parte del diretto interessato) che anche le due lauree non siano mai state conseguite.
Mi chiedo allora: i conti sul ContinassaGate erano corretti e veritieri come le sue referenze accademiche? O era solo un maldestro tentativo di accaparrarsi consensi in vista di un’entrata in politica, cavalcando l’onda del malcontento di quattro poveri tifosi da bar che non sanno nemmeno usare una calcolatrice? Siamo di fronte a un Continassa Gate oppure ad un più probabile Giannino Gate?
Di sicuro possiamo dire che le menzogne sono come l’olio… prima o poi vengono a galla!
Se lo ricordi il sig. Giannino! La menzogna non sempre paga… Tanto meno 0,58 € al metro quadro.





Articoli correlati

Un insulto buono per tutte le stagioni

 
 
 

Tuttosport - Ecco il prezzo di Caceres

Post n°6996 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe fissato il prezzo di Martin Caceres. L'Arsenal in questi giorni si sta informando sul forte difensore uruguiano che sta facendo bene e il dg Beppe Marotta avrebbe fissato il prezzo in 12 milioni di euro. L'affare potrebbe anche andare in porto perchè Caceres non gioca titolare.

 
 
 

Ranking Uefa, la Juve è davanti a Barça e Real

Post n°6995 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

Secondo la classifica per coeficcienti Uefa, nella stagione in corso i bianconeri occupano il quarto posto, davanti alle due spagnole e a tutte le altre italiane

Ranking Uefa, la Juve è davanti a Barça e Real© LaPresse

ROMA - La Juve è la prima delle italiane presenti nella classifica stagionale Uefa per i coefficienti delle squadre impegnate nelle competizioni europee. Secondo questa speciale graduatoria, i bianconeri sono al quarto posto, dietro a Psg, Borussia e Bayern. Diverso, invece, il discorso sui coefficienti basati sui risultati ottenuti dai club nelle cinque precedenti stagioni di Champions League ed Europa League. In questo caso, invece, la Juve è solo 24ª, preceduta dal Milan e dall'Inter. In testa, neanche a dirlo, il Barcellona, primo con oltre 150 punti.

COEFFICIENTI PER CLUB 2012/2013
1.Barcellona Punti 150.919
2.Bayern Monaco 133.151
3.Manchester United 129.707
4.Real Madrid 127.919
5.Chelsea 122.707
6.Arsenal 110.707
7.Porto 104.366
8.Inter 101.262
9.Valencia 100.919
10.Atletico Madrid p.96.919


COEFFICIENTI STAGIONALI PER CLUB 2012/2013
1.Paris Saint-Germain 23.116
2.Borussia Dortmund 22.814
3.Bayern Monaco 22.814
4.Juventus 22.316
5.Porto 21.883
6.Barcellona 20.857
7.Real Madrid 20.857
8.Valencia 20.857
9.Malaga 20.857
10.Schalke 20.814

 
 
 

I (cattivi) modelli da (non) seguire

Post n°6994 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. Filippin

Poco più di un anno fa, era gennaio, il Presidente federale Abete, all'evidenza già in campagna elettorale, così si esprimeva: “Il Napoli è un modello che combina alla perfezione una sana strategia finanziaria con dei risultati sportivi eccellenti. E' un esempio di società virtuosa».
Resta un mistero sul perché il modello da seguire dovesse essere proprio il Napoli e non qualche altra società, quale per esempio quella del Nord-est che da anni acquista giovani sconosciuti, che valorizza e rivende, affacciandosi anche (pur con i comprensibili limiti) alla ribalta europea, o quella, questa volta del Nord-ovest, che, pur senza una legge sugli stadi e senza regali pubblici (alla faccia di chi sostiene il contrario) ha realizzato l'unico stadio italiano a dimensione europea, di cui non dobbiamo vergognarci, ma di cui possiamo anzi vantarci al di fuori dei confini italiani.
La frase, di per sé, non suscitò grande interesse, anche perché pronunciata da chi non va mai al di là delle solite frasi fatte del tutto dimenticabili. E' trascorso, come detto, un anno, e di acqua sotto i ponti ne è passata, e qualche sassolino possiamo a buon diritto togliercelo.

Solo pochi mesi dopo la dichiarazione di Abete, infatti, la società modello Napoli si è resa protagonista di una delle sceneggiate più vergognose della nostra storia calcistica recente, in occasione della Supercoppa, giocata a Pechino proprio per dare visibilità al malandato calcio italiano (anziché nell'unico stadio italiano a dimensione europea di cui sopra). Ovviamente tutto fu giustificato e subito dimenticato.
Altra questione: in occasione della partita Napoli-Catania, la società partenopea riceve la visita degli osservatori del Viktoria Plzen, prossimi avversari europei. E qui accade l'assurdo, con gli ospiti costretti, a causa pioggia che ha allagato la tribuna stampa per l’inefficienza della copertura, a guardare la partita in televisione nella saletta allestita in tutta fretta per far riparare i giornalisti.
Pioggia, non diluvio universale, ma sappiamo che per lo stadio San Paolo è più o meno la stessa cosa.
Una bella figura internazionale, insomma. Non basta. E' di pochi giorni fa la notizia (in realtà una vecchia questione che si ripropone periodicamente, in Italia e in Europa e che non viene mai affrontata) che la Uefa avrebbe minacciato il Napoli della mancata concessione della licenza per giocare le competizione europee al San Paolo nella prossima stagione, nel caso in cui non vengano date precise garanzie dell'esecuzione dei lavori urgenti di cui lo stadio (nel quale di recente si sono verificati pericolosi, ma più che prevedibili, distacchi di intonaci), necessita. Qualcuno potrebbe dire che responsabile di queste ultime disavventure è il Comune di Napoli più che la società calcio, ma ci pare che una “società modello”, “virtuosa” sotto i punti di vista, dovrebbe tenere sott'occhio la situazione e non limitare i rapporti con le istituzioni al parere (ovviamente favorevole) al rinvio di una partita scomoda.

Ultima chicca: il calcio italiano, affamato di punti per il ranking UEFA, sembrava aver tirato un po' su la testa con cinque squadre qualificate nelle coppe europee, contro avversari (a parte il Barcellona, ovviamente) alla portata. Il Napoli, davanti ad uno stadio semivuoto, ritiene, all'evidenza, la coppa una seccatura da sbrigare con il minimo sforzo, per non distogliere l'attenzione e le energie dall'unico suo vero obiettivo: il campionato. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, per la gioia delle federazioni portoghesi e francesi che continuano a sognare una rimonta sul nostro calcio.
Di tutte queste cose, però, chi sta ai suoi vertici, appena riconfermato, pare non interessarsi, visto il silenzio che regna dalle parti della FIGC. Non so se davvero il Napoli possa essere preso a modello; di certo, però, è un perfetto esempio dello stato del nostro calcio: isterico, schizofrenico e terribilmente provinciale.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2812

 
 
 

Tuttosport - Guardiola vuole Vidal e Marchisio

Post n°6993 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continuano insistenti le voci relative al forte interessamento del futuro, nuovo Bayern Monaco di Pep Guardiola per alcuni pezzi da novanta della rosa juventina. Secondo "Tuttosport", sul "listone" della spesa del tecnico spagnolo, sarebbero finiti due interpreti del centrocampo bianconero. Al cileno Vidal, di cui si è già ripetutamente scritto nelle scorse settimane, si sarebbe infatti aggiunto il nome di Claudio Marchisio, fortemente voluto dall'ex allenatore del Barcellona ma il cui trasferimento in Baviera appare realisticamente ancora più improbabile di quello di Vidal. Marchisio infatti è diventato con il passare delle stagioni, soprattutto dopo la partenza di Alessandro Del Piero, uno dei simboli del club campione d'Italia.

 
 
 

Tuttosport - E il PSG vuole mezza difesa bianconera...

Post n°6992 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Inevitabilmente, le grandi prestazioni europee della Juventus di Antonio Conte sembrano aver attirato la già desta (dalla scorsa stagione) attenzione dei più importanti club europei su alcuni degli elementi fondamentali della rosa bianconera. Di Vidal e Marchisio, finiti nelle mire del Bayern Monaco, abbiamo già riferito; sempre secondo "Tuttosport" però, ci sarebbero altri due juventini al centro delle attenzioni di un'altra potenza calcistica continentale. Il Paris Saint Germain infatti, starebbe seriamente pensando a Stephan Lichtsteiner e a Giorgio Chiellini per rinforzare la propra retroguardia. Dello svizzero a Parigi si parlò già l'estate scorsa, prima che Leonardo virasse sull'olandese Van Der Wiel. Per il centrale azzurro invece, l'interessamento dei transalpini sarebbe una novità, difficilmente realizzabile però in considerazione dell'importanza che Chiellini occupa ormai da tempo in campo e nello spogliatoio.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963