Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/03/2013

PAGELLE...Pagliacciata made in FIGC

Post n°7023 pubblicato il 01 Marzo 2013 da nadir63l
 

PAGELLE

Immagine IPB

Pagliacciata made in FIGC


Cosa si deve commentare stasera? Tralasciamo la questione dell'INCIVILTA' del tifo napoletano manifestatasi nel pre-gara. Si sono scelti l'arbitro e "il risultato" è sotto gli occhi di tutti. Finisce 1-1 l'attesissimo scontro al vertice, e a gioire è solo la squadra campana; squadra di lottatori (nel senso meno calcistico del termine) e che fa dei rimpalli e della casualità i suoi punti di forza (gol del pareggio frutto, manco a dirlo, di un tiro dalla distanza deviato nei minuti finali del primo tempo).
Come se non bastasse a decidere la partita è stato proprio lo scellerato arbitraggio di Orsato che prima, subito dopo l'1-0 di Chiellini, nega un rigore solare su Lichtsteiner (lanciato a rete e solo davanti al portiere...ma mi suggeriscono che i rigori contro i ciucci non vanno di moda), e poi, dopo una gomitata violenta, volontaria, immotivata di Cavani ai danni di Chiellini opta per un inspiegabile cartellino giallo che non solo salva la squadra partenopea (che avrebbe dovuto affrontare l'intero secondo tempo in inferiorità numerica), ma addirittura "scagiona" l'attaccante uruguagio da un'eventuale prova TV che l'avrebbe costretto a 3 o 4 settimane di riposo forzato...e allora mi chiedo: posso ancora credere alla buonafede arbitrale? Mah.
O cambiano le cose (se, vabbè...), o portiamo via la Juventus da questo imbarazzantissimo circo. Non se ne può più.


PAGELLE

BUFFON 6 Prende gol al primo tiro in porta. Decisiva la deviazione di Bonucci.

BARZAGLI 6,5 Solita sicurezza. Dalla destra non si passa.

BONUCCI 5,5 E levatelo sto brutto vizio di deviare, con leggerezza, i tiri da fuori!!!

CHIELLINI 6,5 Non pare impeccabile in difesa. Evidentemente non è ancora al 100%. Ha il merito, grosso, di segnare il gol dell'1-0.

LICHTSTEINER 6,5 Molto presente. Si prende il rigore che chiuderebbe la partita...ma Orsato e gli assistenti fanno tutti finta di non vedere. Cala leggermente nella ripresa.

VIDAL 6,5 Primo tempo straordinario. L'ammonizione (che ancora ora faccio fatica a comprendere) condiziona, però, tutto il suo secondo tempo.

PIRLO 6,5 Di più non poteva fare con un arbitro che su di lui permetteva di tutto e di più. Grande l'assist per l'1-0.

MARCHISIO 5 Mi aspettavo fosse la sua partita. Invece non incide mai.

PADOIN S.V.

PELUSO 5,5 Soffre eccessivamente le sgroppate di Maggio nel secondo tempo.

VUCINIC 4 Voto dettato esclusivamente da un motivo. Non può, su 3 occasioni NI-TI-DE con cui avrebbe ammazzato gli avversari, realizzare 0 gol.

POGBA S.V. Entra troppo tardi.

GIOVINCO 5,5 Poco incisivo.

MATRI S.V.

CONTE 10 Per il motivo ormai noto per cui prenderà il massimo da qui a fine stagione. Forse sarebbe stato meglio effettuare qualche cambio prima dell'ultimo quarto d'ora.

COSA VA Niente. Stasera si doveva vincere.

COSA NON VA Ci stanno prendendo per il sedere.

MIGLIORE IN CAMPO: Orsato...per loro. Senza alcuna ombra di dubbio.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2832

 
 
 

Juve, Conte: "Risultato positivo, lo scudetto dista undici gare"

Post n°7022 pubblicato il 01 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato del pareggio rimediato al San Paolo contro il Napoli di Mazzarri: "Il pari di questa sera rappresenta un risultato positivo, anche se nella prima frazione abbiamo cercato di vincere la gara e allontanare il Napoli in classifica. Era importante una prova di carattere come questa, nonostante un clima molto infuocato. Siamo stati bravi a non perdere la gara, mancano undici gare ed è ancora tutto aperto; dovremo dare il massimo per vincere ancora una volta il campionato".

Scudetto ancora lontano? "E' lontano a livello aritmetico, abbiamo un vantaggio di sei punti. È un buon margine, ma dovremo andare su ogni campo per conquistare i tre punti. Dovremo affrontare Lazio, Inter e Milan; ogni gara può riservare una sorpresa ma dovremo provare ad ottenere sempre il massimo. Sono felice dei ragazzi, non era semplice giocare bene in un ambiente così caldo. Non c'è spazio per commettere passi falsi".

Champions League? "Sicuramente porta via energie fisiche e nervose, c'è bisogno di tutti da qui a fine stagione. Dobbiamo rivincere lo scudetto e cullare il sogno nella massima rassegna europea; non sono tranquillo in vista della gara col Celtic, non bisogna sottovalutare nessuna squadra ma molto dipende da noi".

Juve poco cattiva nei pressi della porta avversaria? "Purtroppo questo è il calcio, fin quando la gara resta in bilico può succedere di tutto. Altre volte siamo stati bravi a segnare due gol, quest'oggi non siamo stati precisi nonostante diverse occasioni per chiudere la gara. Sul 2-0 per noi sarebbe stato complicato per il Napoli, i tifosi bianconeri e quelli azzurri sono stati fantastici per quanto hanno sostenuto le rispettive squadre".

 
 
 

UN BUON PUNTO, ANCHE SE...

Post n°7021 pubblicato il 01 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si gioca la partita dell'anno dopo un viaggio che nemmeno Ulisse nell'Odissea con un viaggio che ricorda le epopee antiche.

Il Napoli parte bene, tira, pressa, ma dopo 5 minuti riprende in mano il pallino.

GORILLA NELLA NEBBIA: dopo il buon inizio del Napoli la Juve si ritrova e quasi subito segna. Pirlo pennella come un artista e Chiellini segna un gol di testa bellissimo. L Juventus non si ferma e tenta il due a zero. Inler ferma Lichtsteiner in modo "rigoroso" Orsato dice di no e sbaglia. Il Napoli ha la palla buona del pari ma Cavani sbaglia e poi Vucinic va vicino al 2-0.

MIRKOOO: quasi al ventesimo la grande occasione per Vucinic. Vidal scatta al limite e serve a Mirko Vucinic la palla del match. Mirko si traveste da Babbo Natale e regala la paratona a De Sanctis. Il Napoli cerca la reazione aumentando la pressione, partita tesa ma bella.

DISATTENZIONE JUVE: a fine primo tempo la Juventus perde un pallone importante, concede una ripartenza. Il tiro di Inler e' bello, ma la deviazione di Bonucci determinante.

GIALLO CAVANI: il Matador decide di entrare in scena e colpisce Chiellini a gioco fermo. Orsato decide per il giallo, complimenti. A Chiellini ci stava un giallo per la provocazione di Chiellini, va detto.
Il primo tempo si chiude 1-1 un rigore netto non dato e Cavani non espulso: chapeau.

Il secondo tempo inizia con la Juve che crea e il Napoli che riparte in contropiede. Il primo tiro e' di Pirlo con parla abbondantemente a lato. Il Napoli alza i toni e arrivano due cartellini per Behrami e Cannavaro.
Il Napoli risponde con Hamsik al minuto tredici e Buffon devia in corner.

RISCHIO JUVE E REGALO DZEMAILI: dopo vento buoni minuti Juve il Napoli crea due mischie e va vicinissimo al vantaggio. Dopo poco ci prova Vucinic e questa volta e' De Sanctis a parare bene. La partita e' apertissima ora e il Napoli spinge. Grandissime occasioni per il Napoli, prima Cavani gira di testa e Buffon para e poi dopo un tiro di Hamsik, Dzemaili tira fuori a porta vuota.

FINALE THRILLING: il finale e' sofferto. Prima Inler impegna Buffon, poi Cavani tira alto da ottima posizione.
La Juvenfus esce indenne dalla trasferta campana, un pareggio giusto nei toni e nelle occasioni, primo tempo Juve, secondo tempo Napoli. Nell'economia della gara pesa qualche incertezza arbitrale.

 
 
 

Napoli-Juve, la probabile formazione di Conte

Post n°7020 pubblicato il 01 Marzo 2013 da nadir63l
 

Caviglia dolente per Chiellini: il difensore è pronto a soffrire, ma solo oggi staff tecnico e medico scioglieranno le riserve. Peluso è l’alternativa. L’altro ballottaggio è tra le punte: l’azzurro è in vantaggio su Matri

Napoli-Juve, la probabile formazione di Conte© LaPresse
VINOVO - Niente rifinitura mattutina in campo, quindi, ma solo un po’ di esercizi in palestra. I dubbi, Conte li risolverà senza l’allenamento del mattino. Parlerà con Chiellini per capire se si sente di scendere in campo dopo una settimana travagliata, alle prese con una caviglia gonfia fino a mercoledì (ma pare proprio che giocatore abbia la volontà di giocare la partita scudetto). Mentre la scelta fra Giovinco e Matri, Conte l’ha probabilmente elaborata nei giorni scorsi, fatti di allenamenti blindatissimi, dai quali è trapelato solo una leggera preferenza per Giovinco, che quindi dovrebbe fare coppia con Mirko Vucinic, punto fermo dell’attacco bianconero.

Questa sera, quindi, dovrebbe andare in campo la Juventus tipo. niente calcoli di Champions, anche perché il 3-0 sul Celtic garantisce una certa tranquillità, mentre l’idea di andare a più nove, in caso di vittoria ingolosisce parecchio COnte. Il quale tuttavia, dice che anche una vittoria non chiuderebbe il discorso sucdetto. C’è da credergli, la Juventus quest’anno ha già perso quattro volte. E in due occasioni, contro il Milan a novembre e contro la Roma due settimane fa, ha avuto dei veri e propri blackout agonistici seguiti, non casualmente, a delle grandi prestazioni in Champions. Insomma, sarà una serata sicuramente spettacolare ed emozionante, ma non ancora decisiva. Qualsiasi sia il risultato finale, ci sarò da divertirsi e soffrire per altre undici giornate.

Questa la probabile formazione della Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

 
 
 

Gazzetta -Chiellini ci sarà, in attacco Giovinco il favorito

Post n°7019 pubblicato il 01 Marzo 2013 da nadir63l
 

Sull'edizione di Gazzetta di oggi le indiscrezioni sullai formazione di stasera: "La Juve ha potuto preparare una grande sfida con relativa tranquillità. I bianconeri si sono allenati con grande intensità. Giorgio Chiellini dovrebbe giocare dall’inizio: la caviglia destra va meglio e il difensore ha dato l’ok a Conte. Per l'attacco i favori vanno rivolti a Sebastian Giovinco, che resta in vantaggio su Alessandro Matri. Vucinic-Giovinco è sicuramente la coppia che più l’ha convinto nel corso della stagione e su cui ha puntato con maggiore convinzione".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963