Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/03/2013

Motivazioni sentenza Giraudo: "Penale responsabilitą"

Post n°7028 pubblicato il 04 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Per i giudici Maurizio Stanziola i consiglieri Teresa Annunziata e Rosa Molè, che hanno depositato le motivazioni della sentenza di appello del processo Calciopoli, riguardande Giraudo: "va affermata la penale responsabilità di Giraudo quale mero concorrente nel reato. La duplice veste di consigliere federale e di dirigente di un club tra i più importanti e blasonati, per storia e prestigio acquisito nelle competizioni attribuiva all'imputato una particolare visibilità cui si accompagnava un concreto potere decisionale non solo nell'ambito proprio della squadra ma anche nelle questioni e relazioni esterne. Ne costituisce riprova il rilevante ascendente esercitato nei rapporti con il vice della FIGC, ben visibile nell'atteggiamento assunto nei confronti del presidente della Lazio Lotito , del quale decideva proprio assieme a Mazzini l'allontanamento dal gruppo di potere che aveva consentito la riconferma di Carraro; la deferenza manifestatagli in numerose occasioni dallo stesso Mazzini, da Lanese e dal designatore Bergamo ( rilevante è la conversazione di questi con la Fazi a proposito della sua dedizione ai vertici juventini che avevano riposto in lui una fiducia ripagata nei fatti); l'ostracismo subito da Zeman ,anche per suo volere ; la diretta ingerenza nella vicenda di salvataggio della Fiorentina; l'incisività dell'apporto per la nomina dei designatori. Un tale potere è stato asservito agli scopi associativi e non vale sostenere che le relazioni dell'uomo rappresentavano la normale estrinsecazione del ruolo rivestito in seno alla società calcistica ed in sede alla federazione giacché nei fatti si è assistito all'indebita commistione della funzione pubblica e privata con consapevole adesione alla realizzazione delle azioni di turbativa. Tanto è dimostrato dalla continuità di incontri con i referenti istituzionali nelle occasioni in cui avveniva la condivisa manomissione delle sorti del campionato attraverso la predeterminazione delle griglie arbitrali; dall'apporto decisivo fornito per consentire il salvataggio della Fiorentina; dalla stessa perpetrazione del reato sub Q) che rappresenta la realizzazione dello scopo principale della compagine; dal condiviso intento di allontanare o neutralizzare i soggetti che nelle rispettive qualità frapponevano ostacoli alla realizzazione del progetto. A contrario non assume alcun significato la circostanza che l'imputato non disponesse di un telefono criptato non potendo certamente ritenersi che la prospettazione di accusa di associazione riponga esclusivamente su tale condizione".

 
 
 

CONTE ALZA IL TIRO

Post n°7027 pubblicato il 04 Marzo 2013 da nadir63l
 

Fonte: di Valentina Buzzi per Sportitalia
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il buon senso, i precedenti del passato, persino la scaramanzia sconsiglierebbero di dare giudizi definitivi sul campionato a una decina di giornate dalla fine. Ma la Juve uscita dal San Paolo senza macchia e con un minimo di paura ha soffocato quasi definitivamente i sogni altrui. Non ha gli 11 punti di vantaggio del Barcellona, i 15 dello United, i 17 del bayern ma vanta comunque una solidità e una continuità ineguagliabile per le altre concorrenti della serie A, proprio a partire dal Napoli. Dopo lo scontro diretto di venerdi’ a subire una svolta è il campionato degli azzurri più di quello dei bianconeri, costretti a guardarsi le spalle dagli assalti di Milan e company. Per veder cambiare indirizzo allo scudetto resta solo l’incognita Champions. L’impresa di Glasgow permette addirittura di fare calcoli sulla formazione, ma dai quarti non sarà più cosi’. Gli effetti del doppio impegno si sono già visti: quando la Coppa incombe, il campionato ne soffre. Ecco perché Conte ha già alzato il tiro con largo anticipo rispetto alla media pallonara: ci aspettano solo finali, lo Juventus Stadium deve trasformarsi da teatro a bolgia. Si è issato sui pedali, in vista di uno sprint che da sempre lo vede protagonista. Compreso lo scorso campionato vinto in rimonta sul Milan, le squadre di Conte sono solite impennare la media punti proprio in dirittura d’arrivo. Rovinasse pure la tradizione, incappando in u passo falso, potrebbe contare comunque sulla benevolenza di rivali troppo amletiche per essere spietate. Essere o non essere l’anti - Juve: ci hanno provato un po’ tutte, finora non ce l’ha fatta nessuno. Il buon senso, i precedenti, la scaramanzia oltre a sconsigliare suggeriscono: in una decina di giornate puo’ ancora succedere tanto. Difficile pero’ che succeda di tutto.

 
 
 

Juve, c'č l'intrigo Suarez. E si riparla di Ibrahimovic

Post n°7026 pubblicato il 04 Marzo 2013 da nadir63l
 

Il caso Bayern-Gomez può aiutare la Juve per l’uruguaiano. E si riparla dello svedese. I tedeschi devono piazzare la loro punta per poter accelerare sull'attaccante del Liverpool. Raiola intanto non nega la possibilità di un ritorno dell'ex Inter in bianconero: «Ma non è un pacco postale»

Juve, c'è l'intrigo Suarez. E si riparla di Ibrahimovic© REUTERS/DARREN STAPLES
TORINO - Tra un Alexis Sanchez sempre meno affascinato dal Barcellona e un Gonzalo Higuain ancor più in rotta col Real Madrid. Tra un Mario Gomez in lista di sbarco dal Bayern Monaco e un Luis Suarez tentato dal saluto al Liverpool. E poi c’è Zlatan Ibrahimovic , possibile opzione da valutare nelle prossime settimane. Nel mare magnum del mercato la Juventus si muove come una piovra dotata di mille tentacoli per monitorare costantemente gli obiettivi per la prossima stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici si stanno concentrando sul nazionale uruguaiano che, a 26 anni, sta valutando la possibilità di salutare la contea del Merseyside. Tre le destinazioni possibili: Real Madrid (che però non molla Edinson Cavani ), Bayern Monaco e Juventus. Intanto il bomber sudamericano segna gol a profusione: con la tripletta rifilata sabato al Wigan, sono 21 (28 stagionali) le reti (superato Robin Van Persie , fermo a 19, pure lui a lungo sul taccuino bianconero) che, tuttavia, non bastano per garantire un piazzamento Champions al Liverpool, lontano 9 punti dal quarto posto. La Juve registra tutta una serie di punti a favore: 1) Suarez twitta di «voler restare», ma dal suo entourage filtra un desiderio ben diverso; 2) Il Liverpool prova a trattenerlo, però la situazione debitoria del club non induce all’ottimismo; 3) Il tecnico Brendan Rodgers , pur avendo dichiarato che «Suarez meriterebbe il riconoscimento di giocatore dell’anno», in realtà avrebbe confidato ai suoi collaboratori di voler puntare su giocatori con caratteristiche differenti per il futuro; 4) Non è detto che il fatto che il procuratore di Suarez sia Pere Guardiola , fratello di Pep prossimo ad allenare il Bayern Monaco, agevoli la trattativa con i tedeschi. Nello spogliatoio dei vicecampioni d’Europa potrebbero generarsi gelosie interne, che non farebbero il bene della squadra. A 30-35 milioni l’affare Suarez-Juve, in sostanza, potrebbe decollare sul serio.

RIECCO IBRA - Marotta e Paratici sono attenti pure a ciò che accade ai piedi della Tour Eiffel. Lì dove Zlatan Ibrahimovic sta raccogliendo numeri da sballo nella sua prima stagione al Paris Saint Germain: 22 gol in Ligue 1, che diventano 32 in 39 presenze stagionali. Certo, ipotizzare un ritorno del nazionale svedese alla Juventus è operazione complicata, ma il fatto che non si tratti di un’eventualità impossibile accende qualsiasi fantasia. A 31 anni non è detto che Ibra non si lasci trascinare ancora una volta dal desiderio di cambiare maglia.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963