Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/03/2013

E adesso non fermiamoci!...Juventus - Catania, le pagelle

Post n°7036 pubblicato il 10 Marzo 2013 da nadir63l
 



Immagine IPB




Al termine di una gara tiratissima e con poche occasioni da gol, alla fine l'ha spuntata la Juve che, così, si porta a +9 su uno spento napoli, scofitto 2-0 a Verona.
Nel primo tempo il Catania pensa soprattutto a non prenderle, ma i padroni di casa riescono comunque a creare alcune occasioni da gol (su tutte lo sfortunatissimo palo di Vucinic a portiere battuto), purtroppo non sfruttate al meglio.
Nella ripresa calano i ritmi e la squadra siciliana prova a prendere in mano il pallino del gioco (riuscendoci per una ventina di minuti), senza però creare reali problemi alla porta difesa di Buffon. La Juve prova a reagire ma con Marchisio sciupa la migliore delle palle gol tirando sul fondo a due passi da Andujar. Il pareggio sembra scritto; a cambiare la storia della partita, però, ci pensa Giaccherini che al 92' spinge in rete un pallone in seguito ad un batti e ribatti in area catanese. Tre punti fondamentali portati a casa che ci fanno volare in classifica. Ma guai a rallentare la tensione. Dietro c'è una squadra che va avanti a spintarelle (e questa volta non è il napoli).

PAGELLE

BUFFON S.V. Praticamente inoperoso.

BARZAGLI 7 Gomez e Castro fanno di tutto per metterlo in difficoltà. Lui risponde non facendoli passare MAI. Gigante.

BONUCCI 6,5 Sempre attento in difesa e molto propositivo palla al piede. Deve limitare i lanci dalla difesa che spesso si tramutano in palla persa o, addirittura, in ripartenza avversaria.

CHIELLINI 7 Fisicamente dominatore della sua zona. Interpreta il ruolo di "terzo di sinistra" in maniera unica in entrambe le fasi di gioco. Mai in affanno. Valore aggiunto.

LICHTSTEINER 5 Prova negativa. Quando non corre come dovrebbe emergono tutti i suoi limiti tecnici e diventa un giocatore "normale".

POGBA 8 In passato (anche 4 giorni fa) gli ho rimproverato di essere un po' discontinuo nei 90 minuti...oggi mi ha smentito giocando una grandissima partita e stando sempre sul pezzo. Fondamentale, con il suo cross, nell'azione del gol.

PIRLO 5 Il Maestro oggi s'è preso una giornata di pausa. Deconcentrato come il peggior Bonucci, perde numerosissimi palloni anche in zone pericolose del campo e in fasi delicate della partita. Assente.

MARCHISIO 5 Primo tempo abbastanza ok. Molla completamente nella ripresa. Per non parlare del gol mancato a 2 passi dalla porta...

ASAMOAH 5 Mi devo ripetere: che sia maledetta la Coppa d'Africa. Qualcuno ci restituisca il vero Asa.

GIACCHERINI 7 Si prende un ammonizione giusta per una stupida ed inutile simulazione in area quando avrebbe potuto cercare il gol calciando a rete. Si rifà alla grande segnando, ad una manciata di secondi dalla fine, un gol pesantissimo.

VUCINIC 5,5 Dai suoi piedi partono le iniziative offensive più pericolose dei nostri. Sfortunato in occasione del palo interno. Inesistente nel secondo tempo.

QUAGLIARELLA S.V.

GIOVINCO 6 Mi beccherò gli insulti da parte degli altri tifosi bianconeri ma, a me, oggi, è piaciuto. Molto vivace e presente nella metà campo avversaria. Si prende anche qualche punizione importante. Gioca per la squadra.

MATRI S.V.

CONTE 10 Per il solito motivo. E se poi, a sorpresa, manda in campo Giaccherini che si rivela l'uomo dei 3 punti, la lode è d'obbligo.

COSA VA I 3 punti. Il vantaggio in classifica che aumenta.

COSA NON VA Il calo psico-fisico (?) patito soprattutto nei primi 20 minuti del secondo tempo.

MIGLIORE IN CAMPO: POGBA

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2846

 
 
 

GIAK, SI GIRA LO SCUDETTO?

Post n°7035 pubblicato il 10 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le coppe torna il campionato e un avversario "rivelazione", Catania squadra che gioca bene e che all'andata aveva creato problemi. Catania con qualche defezione e copertissimo.

INIZIO FORTE MA TANTA IMPRECISIONE: i bianconeri partono all'arrembaggio. Subito dopo due minuti palla per Marchisio che perde l'attimo, ma l'inizio e' subito un assedio. All'ottavo altra occasione bianconera con Pogba e Chiellini che non arrivano in tempo. Dopo i primi minuti di furore la partita non decolla, ma la sveglia Vucinic che costringe Andujar al primo miracolo. Difficile trovare spazi per i bianconeri con il Catania chiusissimo. Ancora Juventus dopo la mezz'ora con Marchisio con palla deviata che finisce a lato. Al trentaquattresimo occasioni sisma per Vucinic che dopo uno scontro tra i due difensori del Catania la mette sul palo. Il finale di frazione vede la Juventus poco pericolosa.
Primo tempo con poche emozioni, i bianconeri hanno pressato a fondo il Catania, ma poche emozioni, ad eccezione del palo di Vucinic.
Il secondo tempo inizia con una Juventus più aggressiva ma sempre imprecisa. Tante occasioni potenziali sfumate sempre all'ultimo. La sassata di Pogba scalda lo Stadium ma Andujar risponde presente.

ANCORA PRESSIONE: ancora pressione bianconera con il Catania tutto dietro. La Juventus non brilla e Conte inserisce Matri al posto di un Giovinco non brillantissimo. La Juventus passa dieci minuti di difficoltà di gioco prima di ripartire ma il Catania e' veramente l'anticalcio tutto dietro ed arroccato. Al minuto 73 maxi occasione bianconera con Marchisio che mette a lato. Dopo la grande occasione dentro anche Quagliarella al posto di Mirco Vucinic, il più pericoloso dei suoi. Il finale di partita non vede una Juventus arrembante, ma solo Pogba che cerca di illuminare. La grande palla potenziale arriva sui piedi di Giaccherini, ma l'ala sbaglia.

GIAK SCUDETTO? Al novantunesimo la Juventus segna un gol che vale oro. Pogba mette una palla al centro dopo un grande stop. Giaccherini se la porta avanti e con un colpo sotto stretto e segna un gol fondamentale. Il minuto e mezzo finale e' palpitazione. Sui piedi di Quagliarella poi il gol della certezza, ma Fabio la sbaglia. La Juventus manda il Napoli a meno nove e mantiene il Milan a distanza da rimonta, vittoria meritata e fondamentale. La Juventus passa indenne la gara più difficile, se i bianconeri riusciranno a vincere con Bologna e Inter il tricolore sarebbe vicinissimo, ma è' innegabile che quello di oggi e' un segnale.

 
 
 

LIVE TORINO - Splende il sole in cittą e la temperatura é mite.

Post n°7034 pubblicato il 10 Marzo 2013 da nadir63l
 

 Pogba sostituisce lo squalificato Vidal. In attacco Vucinic e Giovinco

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Juventus alle 15:00 sarà in campo per affrontare il Catania. Dopo alcuni giorni di pioggia a Torino splende il sole, anche se questa mattina presto c'era una fitta nebbia, la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul tradizionale 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Il numero 3 bianconero rientrerà dopo il turno di riposo che ha avuto nella gara di Champions contro il Celtic. A centrocampo sulla destra giocherà Lichtsteiner; in mezzo mancherà lo squalificato Vidal che verrà sostituito da Pogba. Insieme al numero 6 juventino ci saranno Pirlo e Marchisio; sulla sinistra dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Asamoah. In attacco dovrebbero esserci Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963