Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 13/03/2013

Passano Bayern e Malaga. Juve, a chi tocca ai quarti?

Post n°7044 pubblicato il 13 Marzo 2013 da nadir63l
 

Passano Bayern e Malaga. Juve, a chi tocca ai quarti?

I tedeschi perdono 2-0 in casa con l'Arsenal ma passano ai quarti di Champions, è si aggiungono alla lista dei possibili avversari della Juve, insieme con Malaga, Barcellona, Galatasaray, Borussia Dortmund, Psg e Real Madrid

Passano Bayern e Malaga. Juve, a chi tocca ai quarti?
TORINO - Juve, Barcellona, Galatasaray, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Psg, Real Madrid e Malaga. Ecco le magnifiche 8, le nobili d'Europa. Con le ultime due sfide degli ottavi sono arrivati anche gli ultimi attesi verdetti. Il Bayern Monaco ha sofferto parecchio in casa contro l'Arsenal, ed è uscito sconfitto per 0-2, ma è passato ai quarti grazie al 3-1 maturato a Londra all'Andata. Il gol di Giroud dopo soli tre minuti ha caricato gli inglesi che hanno giocato un'ottima partita. Il Bayern in contropiede ha sfiorato il pareggio con la velocità del solito Robben, che però ha dovuto fare i conti con un super Fabiansky. Finale ad alta intensità, con emozioni da una parte e dall'altra. All'85' Koscielny ha fatto tremare il Bayern insaccando di testa il gol dello 0-2. Si è accesa subito una mischia dentro la porta di Neuer perché i giocatori dell'Arsenal volevano riprendere il pallone, e quelli del Bayern glielo impedivano. Il Bayern si è chiuso in difesa ed è riuscito a centrare la qualificazione, ma l'Arsenal ha sfiorato l'impresa. Nell'altro ottavo il Malaga ha battuto il Porto 2-0 in casa, ribaltando l'1-0 subito all'andata in Portogallo con i gol di Izco al 43' e Santa Cruz al 77'. Partita apertissima fino alla fine, arbitrata da Rizzoli, che ha annullato un gol al Malaga e uno al Porto.

VOTA: CHI VORRESTI AI QUARTI?

ORA I SORTEGGI - Ora il gioco si fa duro e i duri cominciano a giocare. Dopo gli ottavi stradominati contro gli scozzesi del Celtic, la Juve - unica italiana rimasta in corsa nell'Europa che conta - domani a Nyon conoscerà il nome dell'avversaria ai quarti di Champions League. Il sorteggio, che seguiremo in diretta dalle 12, sarà integrale senza teste di serie o altri paletti. I bianconeri possono incontrare chiunque. È ovvio che lo spauracchio principale è il Barcellona, anche se non sono pochi i tifosi cui piacerebbe confrontarsi con Messi e i blaugrana che hanno eliminato il Milan con una prova di forza pazzesca. Ma le insidie, a questo punto del cammino, si nascondono ovunque. C'è il Galatasaray di Drogba, Sneijder e l'ex Felipe Melo. Poi ci sono i vice campioni d'Europa del Bayern Monaco, con il vecchio e sempre temibile Robben, ma non solo. La squadra di Heynckes, in attesa di Guardiola, sta dominando il campionato con 20 punti di vantaggio sul Borussia secondo ed è una vera e propria macchina da guerra, anche se ha perso in casa con l'Arsenal 2-0. L'altra tedesca, il Borussia, è forse una delle squadre con meno stelle ma è sempre molto insidiosa, così come il Malaga. Poi c'è il Psg di Ancelotti, Ibra, Lavezzi e Pastore e il Real Madrid di Mourinho e Cristiano Ronaldo. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. La curiosità è che non ci sono inglesi ai quarti, per la prima volta dopo 17 anni. A dominare la scena sono le spagnole, con tre squadre, poi le tedesche, con due. L'Italia, come detto è rappresentata dalla Juve, poi c'è una francese e una turca. L'andata dei quarti e' in programma martedì 2 e mercoledì 3 aprile, il ritorno a distanza di una settimana (9 e 10). Sarà sicuramente un grande spettacolo.

 
 
 

Juve, il piano per Jovetic scuote la Fiorentina

Post n°7043 pubblicato il 13 Marzo 2013 da nadir63l
 

Giovinco piace molto a Montella. Su Jo-Jo segnali d’addio con la squadra viola

Juve, il piano per Jovetic scuote la Fiorentina© LaPresse
TORINO - Stevan Jovetic bianconero. La strada è tracciata, in casa Juventus si va avanti spediti. Sondando il terreno, prima, seminandolo poi: mano a mano. Decisi a non lasciare nulla di intentato e, nello specifico, a procedere su un doppio binario: c’è un discorso diplomatico da riallacciare (negli ultimi mesi tra Juventus e Fiorentina, così come tra famiglia Agnelli e Della Valle non si è vissuto un clima esattamente idilliaco...) e c’è uno scenario più concretamente tecnico/mercataro da “imbastire”. Per convincere i viola a liberare il proprio pezzo più pregiato, è necessario proporre contropartite allettanti, all’altezza. Che siano, insomma, un buon punto di partenza per costruire qualcosa di concreto. Ed è proprio in questa ottica che sono emersi i nomi di Sebastian Giovinco e Luca Marrone. La Juventus - con pragmatismo, banalizzando al massimo - non dice “cara Fiorentina dammi Jovetic perché mi farebbe comodo averlo”, ma dice: ”cara Fiorentina, dammi Jovetic perché potrebbe far comodo anche a te darmelo, piuttosto che tenerlo malvolentieri o cederlo ad altri”.

CIFRE - Sul piatto della bilancia, infatti, ci sono, ci sarebbero la metà di uno dei giovani difensori/centrocampisti italiani più promettenti (Marrone, appunto: il cui cartellino sarebbe valutato 8-10 milioni) e un nazionale azzurro (Giovinco, appunto) che proprio di Jovetic potrebbe essere l’erede: non in senso stretto, di caratteristiche tecniche, ma di peso specifico sì. L’attuale juventino è assolutamente funzionale al progetto di Vincenzo Montella, che peraltro in più occasioni - fin da tempi non sospetti - ne ha tessuto le lodi. Chiaramente l’offerta bianconera sarebbe completata da un conguaglio economico di circa 15 milioni, in modo da andare a coprire un valore totale di 30-35 milioni di euro. Non a caso il ds Pradé ha più volte spiegato che il montenegrino non si sarebbe mosso per una cifra inferiore.

 
 
 

Deschamps a Tuttosport: "Pogba ha tutto per sfondare, č in buone mani.

Post n°7042 pubblicato il 13 Marzo 2013 da nadir63l
 

Nazionale? E' già nella pre-lista. Scudetto? E' fatta. In Europa la Juve può arrivare in fondo, ma le manca un Vialli. Ibra? Reazione normale"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come vi abbiamo anticipato nella notte, sull'edizione odierna di Tuttosport spicca una lunga intervista al commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, ex campione e allenatore bianconero. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dal collega del quotidiano torinese Filippo Cornacchia:

"POGBA HA TUTTO PER SFONDARE" - "Mi chiama per Pogba? Per quanto mi riguarda, Paul sarà un fenomeno quando avrà giocato su questi livelli 3/4 stagioni. Però non c’è dubbio che il suo potenziale sia interessante: ha le caratteristiche e la testa giusta per sfondare. Non si giocano così tante partite nella Juventus per caso. Pogba ha collezionato 28 presenze e 5 gol? Era da i tempi del giovanissimo Del Piero che un 19enne non aveva un tale impatto sulla Juventus? Le statistiche non le conoscevo, lascerei però perdere i paragoni con Alex. I ruoli sono diversi e soprattutto Del Piero è Del Piero: un fuoriclasse assoluto. Paul ha qualità fantastiche e gioca in ruolo dove di solito non si segna molto, anche per questo le sue 5 reti hanno avuto un gran risalto. Tra me e Conte non poteva finire in mani migliori?Forse Pogba è più simile ad Antonio. E’ un mediano dinamico. Gli piace progettare bel calcio, ma anche garantire equilibrio alla squadra e inserirsi. Antonio ed io però non avevamo il suo fisico ( ride ). Più Vieira o Rijkaard? Più... Pogba, come ho sentito dire da Paul in alcune interviste. E’ indubbio che il fisico slanciato ricordi quello di Vieira, che però era più difensivo. E sono d’accordo con chi intravede negli inserimenti e nel tiro un po’ di Rijkaard. Ma ripeto: andiamo cauti, Paul non si è ancora ultraconfermato. Conte cosa mi dice sul ragazzo?Parliamo spesso, siamo amici. Ci confrontiamo: perché io guardo le partite ma lui lo vede tutti i giorni. Sono sereno, Paul è nelle mani giuste. Quando ha sbagliato, è stato giustamente punito. Il ragazzo è a posto: con tutto quello che gli è capitato a livello di notorietà, è anche troppo bravo".
"POGBA IN NAZIONALE? ARRIVERA' IL SUO MOMENTO" - "Pogba in Nazionale? Arriverà anche il suo momento. Il futuro dipende da lui. Nella lista allargata per le partite contro Georgia e Spagna c’è già. Ora sto valutando se confermarlo anche in quella definitiva. Deciderò all’ultimo istante. Lo scoprirete presto. Vedremo...".
"ANELKA PUO' DARE UNA MANO IN CHAMPIONS" - "Sorpreso dell'arrivo di Anelka alla Juve? Non mi stupisce niente, anche perché non conosco bene la situazione. Con Nicolas abbiamo giocato insieme 10 anni fa. Non so come stia a livello fisico, però in Europa una mano la potrebbe dare".
"CHAMPIONS? LA JUVE PUO' ARRIVARE IN FONDO. EVITEREI IL REAL" - "Se la Juventus può davvero arrivare in fondo alla Champions? Perché no? Molto dipenderà dai sorteggi. Fossi nella Juve spererei di evitare il Real Madrid. Fin qui il cammino dei bianconeri è stato ottimo: hanno vinto un girone difficile e poi hanno battuto il Celtic. Gli scozzesi non sono il Bayern, ma andavano eliminati e la Juve ci è riuscita in modo netto. Il bello sarà adesso. Un motivo per essere ottimisti? La mentalità, Buffon in porta e l’organizzazione difensiva. Contro il Catania ho rivisto la mia Juve: anche non al top ha voluto a tutti i costi i 3 punti. Non hanno giocato benissimo, ma ricordo partite dei tempi miei e di Antonio pure peggiori ( risata )".
"PER LO SCUDETTO E' FATTA" - "Lo scudetto a che percentuale è: 80, 90 o 100 come dice Galliani? Diciamo che è praticamente fatta. Antonio, ovviamente, dirà che non è così, ma di sicuro il passo di domenica è importante".
"QUESTA JUVE HA LO STESSO SPIRITO DELLA NOSTRA" - "Similitudini con il nostro successo europeo del ‘96? Lo spirito. Le situazioni invece sono diverse: noi vincemmo la Champions, ma quell’anno lo scudetto andò al Milan. Nelle due stagioni successive abbiamo festeggiato i campionati perdendo però la Coppa sempre in finale. Lottare fino in fondo sue due fronti è dispendioso, aver la possibilità di gestirsi è un bell’aiuto".
"CHELSEA E REAL SU CONTE? MI FIDO DI ANTONIO" - "Chelsea e Real corteggiano Conte? Mi fido di Antonio. E se non sbaglio qualche giorno fa ha dichiarato che rimarrà alla Juve. Perché non credergli? Muovere gli allenatori è un giochetto che piace a Buffon, la mentalità e l’organizzazione difensiva le armi in più della Juve per arrivare in fondo alla Championsvoi giornalisti... Di consigli non ha bisogno. E’ molto intelligente, sa bene che guida già una grandissima squadra".
"CHIELLINI RAGAZZO E GUERRIERO STRAORDINARIO" - Chiellini? Ragazzo e guerriero straordinario. I meriti della sua evoluzione sono suoi, non miei".
"SE ANTONIO LO SCHIERA VUOL DIRE CHE GIOVINCO E' DA JUVE" - "Se le critiche a Giovinco sono arrivate in Francia? Certo. Se Antonio lo schiera vuol dire che è da Juve. Quello di Sebastian è un gioco rischioso: se gli riesce la giocata è un fenomeno, altrimenti giù di fischi. Servirebbe maggiore equilibrio".
"ALLA JUVE MANCA UN VIALLI" - "In assoluto, non parlerei di un problema attacco: il gioco di Antonio porta in zona gol un po’ tutti e in modo particolare i centrocampisti. Detto questo, tutte le grandi squadre per vincere in Europa hanno bisogno di un bomber vero. La mia Juve aveva Vialli e Del Piero. E anche Vieri e Inzaghi, negli anni d’oro, segnavano parecchio. Le big sono così: il Manchester United ha Van Persie, il Barcellona Messi, il Real Madrid Cristiano Ronaldo, il Bayern Mandzukic e Gomez... Sono attaccanti decisivi perché, nei momenti di difficoltà, ti trasformano uno 0-0 in 1-0. Qualche nome? Llorente l’hanno già preso. E’ abile nelle sponde e la porta ha dimostrato di vederla. In Italia però è più complicato segnare, i vostri difensori sono molto esperti".
"IBRA ALLA JUVE? NON MI ESPRIMO, MA LA SUA E' UNA REAZIONE NORMALE" - "A Nedved piacerebbe far tornare Ibrahimovic? Sul possibile ritorno non mi esprimo. Più che un mal di pancia, quella di Ibra mi è parsa una normale reazione. Il problema è un altro: con lui tutto è amplificato, basta niente per dire che vuole andarsene. A me sembra che al Psg stia facendo molto bene".
"VERRATTI ASSOMIGLIA A PIRLO" - "Juve su Verratti? L’ho seguito spesso dal vivo: si è imposto subito, ha ottima tecnica, buon dinamismo e dalle situazioni complicate esce quasi sempre alla grande. A Pirlo assomiglia, però Pirlo resta Pirlo".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963