Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/03/2013

Malagò e l’attesa per la nuova politica sportiva

Post n°7048 pubblicato il 14 Marzo 2013 da nadir63l
 



Immagine IPB

di M. Giacomini


È tutto fermo. Immobile. È tutto in attesa, del nuovo CONI, dei nuovi vice presidenti federali, della nuova giustizia sportiva, del nuovo calcio, della nuova politica sportiva. Tutti attendono le mosse del nuovo messia Malagò, l’uomo che ha spodestato il potere di Gianni Petrucci, che ha destabilizzato l’establishment della poltrona feudale, del passaggio di consegne tra padri –padroni e segretari.
Malagò non è soltanto questo Malagò è anche la vittoria di Gianni Letta, il ritorno in pompa magna del lettismo più spinto, più upper class. Il lettismo era caduto in apparente disgrazia con il rifiuto a Roma 2020 del Governo Monti, ma ha saputo rialzarsi con vigore mettendo il “suo” candidato sulla poltrona più alta dello Sport italiano. Ora, il lettismo, e i suoi seguaci, hanno il dovere , e il compito, di azzerare il clientelismo e il nepotismo che regna da anni all’interno delle stanze del CONI.

Il CONI ha il compito di vigilare sulle Federazioni cosa che con la guida Petrucci non ha mai fatto, ora Malagò dovrebbe mettere su una squadra solo per capire come avvengono le assunzioni al Comitato Olimpico e nelle varie Federazioni sportive visto che si reggono su soldi pubblici ma si comportano come aziende private. Il rilancio dello sport italiano, in alcune discipline, visto che in altre siamo all’eccellenza, dovrà avvenire necessariamente investendo molti soldi su strutture e su tecnici capaci di “attrarre” i giovani verso sport meravigliosi, come l’atletica leggera, ma che non riscuotono enorme successo perché la new generation è più attratta dai soldi che dal sudore.
Un compito arduo quello che avrà di fronte Giovanni Malagò, perché il primo passo deve essere, necessariamente, quello di cambiare la cultura sportiva in un Paese che da decenni non riesce a cambiare lo sport nelle scuole. Perché è dalla scuole che si dovrebbe iniziare il percorso sportivo, è qui che si dovrebbe dare maggiore spazio allo sport perché lo sport è aggregazione, è creare una coscienza univoca, lo sport è socialità, lo sport è unione d’intenti.

Petrucci disse: “Non spetta a noi, pensare all’alfabetizzazione motoria”, come viene chiamata dai burocrati dello sport italiano la mission di educare allo sport i bambini, “perché – chiari l’ex presidente del CONI, non è dell’alfabetizzazione che noi dobbiamo prendere gli atleti per le Olimpiadi” . In pratica il CONI non serve per dare una cultura sportiva ai nostri ragazzi ma solo per trovare atleti da medaglia olimpica. In pratica gli oltre 400milioni di Euro che prende il CONI di denaro pubblico non servono per le nuove generazioni che rischiano sempre di più di diventare obesi, ma servono solo per le “eccellenze”, solo per gli olimpionici. Poi se le scuole sono senza palestre, senza strutture e non hai il becco di un quattrino per fare sport allora affari tuoi, questo compito non spetta al CONI.
A Malagò vogliamo ricordare solo una cosa:
“Articolo 3, comma 1 e 2, dello Statuto CONI: "Il Coni promuove la massima diffusione della pratica sportiva, anche al fine di garantire l'integrazione sociale e culturale degli individui e delle comunità..... Il Coni promuove e tutela lo sport giovanile fin dall'età scolastica...''.

Ringraziamo per la collaborazione:


 
 
 

AGNELLI A "IO LAVORO": "Motivo d'orgoglio ospitare un evento così importante.

Post n°7047 pubblicato il 14 Marzo 2013 da nadir63l
 

 Lo Juventus Stadium vive 7 giorni su 7.

. Attenti al mondo giovanile, tanti ragazzi potranno trovare lavoro da noi"

Fonte: dal nostro inviato allo Juventus Stadium Alberto Zanello

11:45 - Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, sta intervenendo in questi minuti all'inaugurazione della 14esima edizione di ‘Io Lavoro’, la job fair più grande d’Italia, che quest’anno si svolge allo Juventus Stadium e che vede preiscritti oltre 12mila ragazzi con 99 aziende che metteranno a disposizione circa 10mila posti di lavoro. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento nell'impianto bianconero, organizzato dall'Agenzia Piemonte Lavoro e promosso dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d'Aosta e Città di Torino. Ecco le parole di Andrea Agnelli, trascritte dalla nostra redazione: "E' un motivo di orgoglio per noi vedere ospitare all'interno della nostra struttura una manifestazione così importante. E' stata una sfida anche per noi su come riuscire a dare un'altra faccia allo stadio, voluto fortemente dalla società e dalla proprietà. La tre giorni che andiamo ad ospitare in questo momento è la dimostrazione che questo stadio vive 7 giorni su 7. Sabato presenteremo tutte le possibilità di impiego in una società sportiva. Noi come Juventus abbiamo circa 500 persone impiegate, a cui se ne aggiungono oltre 1500 ogni volta che giochiamo in casa e altre 500 nel centro commerciale di Area 12. In un momento così difficile noi cerchiamo di dare grande attenzione al mondo giovanile. La nostra attività principale è lo sport, ma siamo attenti anche a tante altre attività, per cui tanti giovani potranno trovare lavoro da noi. L'auspicio è che questa tre giorni sia fruttifera, in modo che molti, uscendo, possano dire 'grazie a una visita allo stadio sono riuscito ad incamminarmi verso il futuro".(redazione Tuttojuve.com)
L'intervento del presidente della Juventus è stato introdotto da un ringraziamento dell'Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.



09:05 - Da oggi fino a sabato 16 marzo per la prima volta lo Juventus Stadium spalancherà le proprie porte non per ospitare un incontro della squadra di Conte, ma per un motivo altrettanto valido e importante, soprattutto di questi tempi: l’impianto della società di Corso Galileo Ferraris infatti accoglierà la 14esima edizione di ‘Io Lavoro’, la job fair più grande d’Italia, che quest’anno vede preiscritti oltre 12mila ragazzi con 99 aziende che metteranno a disposizione circa 10mila posti di lavoro.
L’appuntamento allo Juventus Stadium, organizzato dall'Agenzia Piemonte Lavoro e promosso dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d'Aosta e Città di Torino, non è casuale, dato che questa edizione approfondirà in particolare le tematiche sportive e quanto in Italia lo sport possa creare sbocchi occupazionali per i ragazzi. La stessa Juventus sarà presente con alcune sue aziende partner, e in più il presidente Andrea Agnelli interverrà questa mattina per l’inaugurazione della manifestazione. Un appuntamento sicuramente da non perdere, per respirare un po’ l’atmosfera dello Juventus Stadium e per cercare di cogliere delle opportunità lavorative in un momento difficile.

 
 
 

Bologna-Juve affidata a Bergonzi. Il fischietto ligure torna sul luogo del "delitto"

Post n°7046 pubblicato il 14 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Sarà Mauro Bergonzi della sezione arbitrale di Genova a dirigere Bologna-Juventus, anticipo della 29/a giornata del campionato di Serie A. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Costanzo, dal quarto uomo Galloni e dagli arbitri addizionali di porta Massa e Rocchi.
Bergonzi torna dunque sul luogo dell'ultimo "delitto". Proprio a Bologna, infatti, nella scorsa stagione il direttore di gara ha fatto espellere - da quarto uomo - Antonio Conte, che protestava per il mancato rigore su De Ceglie. Una decisione che costrinse il tecnico a saltare l'importantissima trasferta di Genova, scatenando le proteste della Juventus.

Ecco il quadro completo delle designazioni:

Catania - Udinese (16/3, ore 18) arbitro: De Marco di Chiavari (Peretti-Meli)

Bologna - Juventus (16/3, ore 20.45) arbitro: Bergonzi di Genova (Vuoto-Costanzo)

Siena - Cagliari (ore 12.30) arbitro: Doveri di Roma (De Luca-De Pinto)

Fiorentina - Genoa arbitro: Rizzoli di Bologna (Stefani-Faverani)

Milan - Palermo arbitro: Peruzzo di Schio (Viazzi-Liberti)

Napoli - Atalanta arbitro: Valeri di Roma (Grilli-Giallatini)

Pescara - Chievo arbitro: Mazzoleni di Bergamo (Marzaloni-Padovan)

Roma - Parma (ore 20.45) arbitro: Russo di Nola (Giachero-Petrella)

Sampdoria - Inter (ore 20.45) arbitro: Banti di Livorno (Di Fiore-Dobosz)
Torino - Lazio (ore 20.45) arbitro: Tagliavento di Terni (Maggiani-Passeri)

 
 
 

Jugovic: «Juve, puoi vincere la Coppa»

Post n°7045 pubblicato il 14 Marzo 2013 da nadir63l
 

«La squadra di Conte è tosta: se la può giocare anche contro il Barça. La vera svolta si è vista contro il Celtic: i bianconeri hanno dimostrato di essere fortissimi, difatti adesso fanno paura un po’ a tutti»

Jugovic: «Juve, puoi vincere la Coppa»© LaPresse
TORINO - Che ricordi, che brividi: 22 maggio 1996, finale Champions all’Olimpico di Roma. Juve contro Ajax, lo squadrone di Van Gaal che a quei tempi era quasi imbattibile. I bianconeri, però, ci provano. Partono forte e al 13’ passano in vantaggio con Ravanelli. La gioia dura 28 minuti, visto che al 41’ Litmanen pareggia. Nel secondo tempo la Juve spinge, però non passa. Nei supplementari sono sempre i bianconeri a provarci ma non sfondano. Ci vogliono i rigori, una strana lotteria, spietata, crudele. Parte Davids, allora all’Ajax, e sbaglia. Poi, in successione, Ferrara-gol, Litmanen-gol, Pessotto-gol, Scholten-gol, Padovano-gol. Silooy-parato. Ecco, tocca a Jugovic. Se segna, è Champions. Tutti i bianconeri con il cuore in gola. Il serbo parte e piazza: goool. Ed è trionfo. La Juve vince 5-3 e alza al cielo la Coppa più bella, conquistata contro la squadra più forte al mondo.

Jugovic, ricorda?
«Non lo potrò mai dimenticare, quel tiro dagli undici metri resta scolpito nella mia mente. Che brividi, l’abbraccio dei miei compagni, la gioia dei tifosi».

E adesso la Juve ci riprova. È tra le otto grandi d’Europa...
«Una grande impresa, non c’è che dire. Non è mai facile raggiungere un risultato del genere e i bianconeri ce l’hanno fatta. Complimenti».

Un cammino, oltretutto, importante.
«Vero, il girone di qualificazione non era facile. C’era il Chelsea, la squadra campione in carica, oltre agli ucraini dello Shakhtar che nelle ultime edizioni hanno sempre fatto bene. La Juve è arrivata davanti a tutti, non si è accontentata del secondo posto. Segno di grande forza».

E poi il Celtic...
«Ecco, proprio contro gli scozzesi i bianconeri hanno dimostrato di essere super dando una prova di forza eccezionale. Cinque gol in due partite e nessun problema. Certe prestazioni lasciano il segno anche alle prossime squadre avversarie. Dopo aver dominato in Italia con il primo posto, la Juve ha mandato un segnale all’Europa». [...]

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963