Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/03/2013

Juventus, Conte si giustifica: "Stavo solo esultando con i miei tifosi"

Post n°7053 pubblicato il 16 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria ottenuta sul campo del Bologna: "La Juve come una macchina di Formula Uno? Sicuramente stiamo facendo cose importanti già dall'anno scorso, ma non abbiamo ancora vinto niente. Mancano ancora tante partite, ci sono ancora 27 punti in palio. Siamo in una buona posizione, meritata per quello che abbiamo fatto ma dobbiamo continuare con il piede sull'acceleratore. Senza dimenticare quel sogno chiamato Champions League. L'esultanza? Se io non posso neanche esultare con i miei tifosi dopo una vittoria fondamentale allora ditemi voi cosa posso fare. I miei tifosi hanno sofferto per tanti anni, ora hanno ricominciato a vincere e si meritavano quella esultanza. Purtroppo quando la Juve vince dà fastidio a tanti, io festeggio con i miei tifosi quando e dove voglio. Con i miei tifosi e non con quelli del Bologna. Fate vedere come ci accolgono negli stadi invece di parlare di questa esultanza. Oggi ci hanno accolto con le pietre e con le bastonate".

Sulla partita: "Peluso e Padoin oggi hanno interpretato alla perfezione i dettami tattici. Avevamo interpretato la gara alla perfezione sotto tutti i punti di vista perché affrontavamo una squadra nel loro massimo momento di forma, come aveva detto lo stesso Pioli. Se oggi avessimo perso avremmo dato degli imput a chi ci insegue e invece i ragazzi hanno interpretato la gara alla perfezione. Abbiamo un'organizzazione importante sia dal punto di vista difensivo che offensivo, abbiamo la miglior difesa ma anche il miglior attacco togliendo i tre gol che la Roma ha avuto a tavolino. Io in un'altra squadra in Italia? Tutto può essere. Qui c'è un progetto che mi piace e ora non penso ad altro. Ho sempre detto di aver voglia di volermi misurare all'estero. Quando vinci con la Juve, purtroppo, attiri antipatie".

 
 
 

CHE JUVE! OBIETTIVO PIÙ VICINO!

Post n°7052 pubblicato il 16 Marzo 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

I bianconeri arrivano alla sfida ore sosta con la formazione quasi tipo e due variazioni sulla fascia. Avversario di turno un forte Bologna che viene da un periodo molto positivo e ha una squadra di grande valore e senza pensieri.

PARTENZA BUONA MA GRANDE SPAVENTO: la gara inizia subito a buoni ritmi con una potenziale occasione bianconero con Vucinic che non arriva di poco su una buona palla di Peluso. Il Bologna ha subito una grande occasione, i bianconeri sbagliano il fuorigioco, mezzo miracolo di Buffon su Gilardino e Chiellini che salva su Diamanti. Un bello spavento per i bianconeri.

REAZIONE JUVE: dopo la grande occasione del a Bologna, la Juventus entra in campo e ha due grandi occasioni. Prima Giovinco crea e distrugge una palla gol, poi Vidal spreca alto su servizio di Vucinic. Poi ancora al minuto trentotto grande numero di Padoin, ma nessuno arriva puntuale a centro area.

Il primo tempo si conclude con un'altra occasione per Vidal, una Juventus che vince ai punti la prima frazione, ma non riesce ad essere cinica.

GIOVI-NOOO! : la Juventus parte subito bene, bellissima azione e palla per Giovinco che si gira ancora bene ma il tiro a giro esce di un metro, era un'altra grossa occasione. Otto minuti dopo ancora Giovinco che si libera bene su bel passaggio di Vucinic ma il tiro e' centrale e fa fare ancora bella figura a Curci.

GRAZIATO: La partita si incattivisce e Perez prima si fa ammonire per un brutto fallo su Chiellini e poi viene graziato da Bergonzi per un brutto fallo su Peluso.

ZORRO-GOL: a confermare il grande secondo tempo bianconero Vucinic fa una magia, assist di Marchisio e "colpo di spada" per il Montenegrino che porta in vantaggio i bianconeri. Dopo il gol la Juve non è sazia e ancora Vucinic spreca una grande palla a lui offerta da Vidal.

CAPOLAVORO JUVE: la Juventus concretizza la supremazia con un bellissimo gol. Bravo Giovinco a dare vita a un'azione con un bell'assist per Marchisio che scambia conVucinic ed e' bravo a non lasciare la palla a Peluso e segnare un gol importantissimo. A quel punto Conte inserisce Paul Pogba togliendo Giovinco. Dopo il gol il Bologna tenta la reazione e Moscardelli va vicino al gol. A quel punto Conte inserisce anche Matri togliendo un esausto Vucinic. Sui piedi di Pirlo arriva un'altra palla gol, ma la bellissima giocata finisce a lato.

La vittoria di oggi e' un ulteriore messaggio importantissimo a tutti: avversari, inseguitori e tifosi. La Juve e il suo progetto e' qualcosa di grande, il Bologna viene battuto in modo netto dopo tante sfide combattute. La corsa al Bayern e' partita e la sfida con l'Inter potrà essere vissuta con qualche cambio. Il bacio di Conte a fine gara e' qualcosa che resta dentro come la sua esultanza che sa di mezzo scudetto.

 
 
 

Bologna-Juventus Prepartita

Post n°7051 pubblicato il 16 Marzo 2013 da nadir63l
 


Immagine IPB

Basso profilo!

+9 sul Napoli, +11 sul Milan. Riparte da qui il campionato della Juventus capolista che, a dieci giornate dalla fine, guarda tutti dall'alto e si prepara alla marcia trionfale che potrebbe portarla a mettere in bacheca lo scudetto numero 31.
E' ancora d'obbligo però usare il condizionale e tenere il profilo basso, perchè non abbiamo ancora vinto nulla e per vincere bisogna giocare le partite che rimangono con estrema determinazione e concentrazione.
Sabato sera alle ore 20.45 la Juventus va al Dall'Ara per affrontare un Bologna alla ricerca degli ultimi punticini utili per la salvezza e forte per aver espugnato la Milano neroazzurra una settimana fa, dimostrando di essere squadra cinica che sa approfittare degli errori degli avversari e soprattutto che sa difendere molto bene ciò che riesce a creare.
Per la Juventus d'ora in poi saranno tutte finali, tutte partite decisive, ne mancano ancora dieci e ribadisco, non abbiamo ancora vinto nulla. Con umiltà e fame raggiungeremo sicuramente l'obiettivo.


IL CONTE PENSIERO
“Però siamo sereni, molto tranquilli. Sappiamo che per noi la Champions è un sogno, non siamo in questo momento....non abbiamo sulla carta l'appeal di essere tra le favorite e tanto altro. Però, è inevitabile che poi ci sarà un campo di calcio, chi sia l'avversario, ci sarà da confrontarsi. Poi non vorremmo confrontarci e vedere cosa accade. Detto questo, per me la Champions rimarrà adesso questa mezz'oretta che c'è il sorteggio, anche per i calciatori, perchè poi dalle 12.31, testa esclusivamente al Bologna, perchè per noi la Champions è il Bologna domani sera.”


PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1)
Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Peluso; Vucinic, Giovinco

INDISPONIBILI: Con i recuperi di De Ceglie, Caceres e Anelka l'infermeria della Juventus si è svuotata, fatta eccezione per Pepe e Bendtner che rimarranno ai box per l'intera stagione. Rientra dalla squalifica Vidal ma la lista diffidati rimane molto lunga con Barzagli, De Ceglie, Chiellini, Pirlo e Matri che in caso di giallo salteranno la partita contro l'Inter


BALLOTTAGGI

DIFESA: Caceres ha smaltito la lombalgia che lo ha tenuto fuori per circa due settimane ed è stato convocato per la trasferta emiliana ma difficilmente verrà schierato dal primo minuto. Conte infatti sembra voler puntare ancora su Barzagli, Bonucci e Chiellini che si dimostrano affidabili e maturi per difendere la porta di Buffon. In panca, insieme al "dodicesimo titolare" Marco Storari ci saranno anche Rubinho e Marrone

CENTROCAMPO: Con il rientro di Vidal dopo il turno di squalifica scontato contro il Catania Conte ha l'imbarazzo della scelta nel reparto centrale del campo. Pirlo, nonostante la spia della riserva accesa, dovrebbe essere il vertice basso del centrocampo e davanti a lui agiranno Marchisio e Vidal. Pogba (che ha spento ieri venti candeline) inizialmente dovrebbe partire in panchina pronto all'occorrenza a subentrare a qualche suo compagno. Panchina anche per Giaccherini che però potrebbe trovare spazio in altre zone del campo

ESTERNI: Lichtsteiner dovrebbe partire dal primo minuto sulla fascia destra battendo ancora una volta la concorrenza di Padoin e Isla che guarderanno la partita dalla panchina. A sinistra le brutte prestazioni di Asamoah lo mettono in ballottaggio con Peluso e Giaccherini. L'impressione è che a spuntarla potrebbe essere proprio Peluso reduce da alcune prestazioni molto convincenti che gli hanno premesso di scalare posizioni nelle gerarchie di Conte. Difficilmente invece vedremo in campo De Ceglie dal primo minuto

ATTACCO: E' sempre difficile ipotizzare chi partirà dall'inizio nel reparto offensivo ma conoscendo Conte e guardando qualche numero, dovrebbero partire titolare la coppia formata da Giovinco e Vucinic che è la più utilizzata in questa stagione. Matri e Quagliarella restano speranzosi di poter vincere il ballottaggio con gli altri due oppure di poter essere determinanti a partita in corso andando a sostituire. Ancora fuori invece Anelka

Forza Juve!

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963