Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/04/2013

TRAVOLTI DALLA MAREA ROSSA

Post n°7086 pubblicato il 02 Aprile 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida contro l'inferno rosso, nel catino Allianz, la gara più difficile in assoluto.

INIZIO SHOCK: la Juventus inizia la partita nel modo peggiore. Dopo trenta secondi Alaba tira dalla trequarti, Buffon viene ingannato dalla traiettoria che subisce anche una deviazione. Il peggior inizio possibile, sicuramente la sfortuna incide. Dopo il gol incassato la Juventus prova a reagire, corta aggressiva, convinta. All'undicesimo il primo tiro Juve, la punizione di Pirlo finisce alta. Subito dopo buona occasione per Vidal, il cui tiro finisce a lato. Si fa male Kroos ed entra Robben, fuori un campione e dentro un altro.

ANCORA BAYERN: l'entrata di Robben carica il Bayern, Barzagli sbaglia il disimpegno, la palla arriva a Robben, Buffon commette un miracolo. Due minuti dopo ancora Bayern, il tiro di Ribery viene deviato. L'entrata di Robben cambia l'equilibrio. Rimangono troppi gli errori della Juventus che butta via troppi palloni. Ancora Robben al trentunesimo grazia la Juve, la difesa non va.
La prima mezza occasione bianconera arriva con Matri al trentaduesimo ma Matri non arriva sul pallone. La sofferenza e' enorme, il Bayern fa la partita, pressa, e' ovunque, ancora Buffon ci mette una pezza. Al quarantacinquesimo buona occasione per Bonucci di testa, palla alta di poco.

Il primo tempo e' di totale sofferenza, Bayern meritatamente in vantaggio, dopo l'inizio shock i bianconeri rientrano in campo, ma dopo l'entrata di Robben soffrono troppo.

SEMPRE BAYERN : sempre il Bayern a inizio ripresa. Mandzukic impegna Buffon. Il copione rimane lo stesso, Bayern in avanti e Juve in difesa. Al decimo ancora Alaba impegna Buffon.

ANCORA BAYERN: i tedeschi non si fermano. Tiro da lontano di Luis Gustavo, Buffon para ma arriva Mandzukic che mette al centro dove Müller raddoppia. La posizione di partenza di Mandzukic e' irregolare.

REAZIONE JUVE: la Juve ci prova, gran tiro di Vidal e grande parata di Neuer. La Juve ora ci prova, la gara e' equilibrata.

GIALLO MALEDETTO: i bianconeri collezionano due gialli tremendi. Le ammonizioni di Vidal e Lichtsteiner impediscono ai bianconeri il ritorno.

RIBERY DA ROSSO: un fallo da rosso diretto di Ribery non viene segnalato, vergognoso il francese.

Il Bayern pressa fino alla fine come in maniera ossessiva dimostrando carattere, forza, convinzione e una condizione invidiabile. Nel finale altra occasionissima per Müller che va vicino al 3-0.

I tedeschi meritano e vincono giustamente. Il Bayern ha dimostrato come sapevamo di essere fortissimi. I bianconeri ci proveranno al ritorno, non sarà facile, ci vorrà un'impresa

 
 
 

Attesa Bayern-Juve

Post n°7085 pubblicato il 02 Aprile 2013 da nadir63l
 

Grande attesa per la sfida di Champions a Monaco di Baviera. Segui tutta la giornata in tempo reale

Attesa Bayern-Juve, segui la DIRETTA© LaPresse
MONACO - E' arrivato il grande giorno di Bayern Monaco-Juve, andata dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri di Conte sfidano i bavaresi di Heynckes in una gara che si annuncia stellare. Segui tutta la vigilia del match in tempo reale su Tuttosport.com.

GIUDICE SPORTIVO, BARZAGLI E CHIELLINI SALTANO IL PESCARA
Per la gara di sabato pomeriggio contro il Pescara, Antonio Conte dovrà fare a meno di parte della difesa. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini saranno costretti al forfait per squalifica. Entrambi diffidati, sabato al Meazza hanno subito il cartellino giallo che ha fatto scattare lo stop forzato. Nessun problema per l’altro ammonito contro l’Inter, cioè Sebastian Giovinco, che ha toccato quota cinque cartellini. In diffida restano in tre: De Ceglie, Matri e Pirlo. Uno squalificato anche tra gli abruzzesi, si tratta di Celik.

PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic. A disp.: Starke, Van Buyten, Timoshchuk, Robben, Shaqiri, Pizarro, Gomez. All.: Heynckes.
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella. A disp.: Storari, Marrone, Padoin, Asamoah, Giaccherini, Pogba, Vucinic. All.: Conte.

MONACO, NIENTE NEVE
A Monaco c'è un clima freddo anche se è scongiurato il pericolo neve.

PARO: «JUVE, CRESCITA MERITATA»
L'ex centrocampista della Juve Matteo Paro (in gol all'esordio della Juve in B nella stagione 2006/07 a Rimini) ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: «La società bianconera ha sempre avuto una società incentrata sul lavoro e sulle persone. Non mi sorprende che si sia risollevata così in fretta. Crescita meritata perchè hanno lavorato bene e con le persone giuste. Con Conte hanno trovato una persona straordinaria, perfetto per quel tipo di ambiente. Contento che siano qui oggi a giocarsi questo quarto di Champions contro il Bayern».

JUVE, IN AVANTI QUAGLIARELLA-MATRI
Antonio Conte sta pensando di confermare la formazione provata ieri nell'allenamento a porte chiuse. In attacco Matri e Quagliarella con Pogba pronto ad entrare a gara in corso. Per il resto sarà la stessa formazione messa in campo a San Siro con le uniche due novità sugli esterni, Lichtsteiner al posto di Padoin e Peluso al posto di Asamoah. Ecco la probabile formazione bianconera: (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso, Matri, Quagliarella.

VUCINIC IN PANCHINA
L'attaccante della Juventus, Mirko Vucinic, dovrebbe partire dalla panchina. Non è ancora al top e Conte non vuole rischiarlo

BAYERN, RIBERY PER ROBBEN?
Unico dubbio per Heynckes è il ballottaggio Ribery-Robben con il francese leggermente favorito sull'olandese. Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer, Lahm, Dante, Boateng, Alaba, Muller, Schweinsteiger, Kross, Gustavo, Ribery, Mandzukic

 
 
 

Niente emozione, niente intelligenza

Post n°7084 pubblicato il 02 Aprile 2013 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Coppa dalle grandi orecchie. L'ossessione contro il sogno. Una dicotomia fin troppo abusata in questi anni, ma una semplificazione utile per presentare Bayern-Juventus. L'aspetto mentale rappresenta un tassello fondamentale la cui importanza viene sottovalutata in analisi immerse solamente in moduli, giocatori, qualità fisiche e tecnica.

Il cervello - e noi aggiungiamo il cuore - rappresentano fattori in grado di fare la differenza in gare che si annunciano livellate. Uno dei luoghi comuni nello sport è che la vittoria va a chi l'ha desiderata di più. Arrivati a questo punto, non crediamo che una delle due squadre possa voler vincere più dell'altra. Sia bavaresi che piemontesi desiderano la stessa cosa: passare in semifinale e alzare al cielo la Coppa. Vincerà chi arriverà alla gara più concentrato, chi avrà saputo governare le inevitabili pressioni. Non si può eliminare le emozioni, anzi queste aiutano a prendere la decisione giusta in campo. Quando l'istinto aiuta la razionalità, quando in un istante devi fare la giocata giusta. Non si può eliminare l'adrenalina, anzi più ne scorre in corpo meglio si farà.

Fondamentali saranno queste ore che ci avvicinano alla partita. Se la tensione e il nervosismo avranno la meglio domani si arriverà al campo svuotati da un punto di vista mentale. Ecco perché l'ossessione del Bayern per una Coppa che nelle ultimi tre stagioni è sfuggita per ben due volte nel momento decisivo potrebbe fare male ai bavaresi. Ed ecco perché il sogno bianconero potrebbe giovare alla Juventus.

Tutto però passa dalla testa e dalle cure del professor Conte

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963