Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/04/2013

Elkann: «Ibra alla Juve? Cerca casa a Milano...»

Post n°7108 pubblicato il 19 Aprile 2013 da nadir63l
 

Il presidente della Fiat: «Balotelli tra i top 100 più influenti del mondo? Ci potrebbero essere 100 juventini in quella classifica»

Elkann: «Ibra alla Juve? Cerca casa a Milano...»© REUTERS/GONZALO FUENTES
TORINO - "Un ritorno di Ibrahimovic alla Juventus? Pare che stia cercando casa a Milano...".Così John Elkann alla presentazione di un accordo tra la Fondazione Agnelli e l'Università Bocconi, risponde alle voci di un ritorno dell'attaccante svedese in bianconero. Elkann non approfondisce l'argomento calciomercato ma pensa alla partita con il Milan "fondamentale in chiave scudetto ma lo sono tutte le sfide" e a Balotelli, tra i 100 personaggi più influenti del mondo secondo il Time: "Ci sarebbero 100 juventini che potrebbero essere in quella classifica".

L'INIZIATIVA - Una cattedra intitolata a Giovanni Agnelli, nel decennale della morte dell'Avvocato. La Fondazione che porta il nome del fondatore della Fiat (rpt, fondatore della Fiat) ha istituito presso la Bocconi una Associate professorship in Economics permanente, da assegnare a un giovane professore associato. L'accordo firmato questa mattina da John Elkann, vicepresidente della Fondazione Giovanni Agnelli, e Bruno Pavesi, consigliere delegato della Bocconi, prevede una donazione di due milioni di euro per finanziare, attraverso la costituzione di un fondo apposito, la Associate professorship, che per il primo quinquennio verrà ricoperta da Chiara Fumagalli, professore associato di economia politica. "Da tempo la Fondazione Giovanni Agnelli ha deciso di concentrare tutte le proprie risorse e attività di ricerca sull'istruzione - dalla scuola dell'infanzia all'università - perché è da essa che dipende il nostro futuro" ha detto Elkann dicendosi "felice che la Fondazione e l'Università Bocconi possano dare vita a un'iniziativa che valorizzerà i migliori giovani talenti impegnati nella ricerca sull'economia applicata, come la professoressa Chiara Fumagalli". "Questo contributo - ha detto Andrea Sironi, rettore della Bocconi - aiuta l'università a portare avanti la sua funzione di ascensore sociale, che già svolge e che vuole rafforzare per far arrivare tutti quelli che hanno capacità, indipendentemente dalle condizioni sociali di partenza". Il sostegno della Fondazione Agnelli consentirà alla professoressa Fumagalli di approfondire le sue ricerche sul funzionamento dei gruppi di imprese e dei mercati delle risorse finanziarie e del lavoro che si formano al loro interno.

 
 
 

Ibrahimovic-Sanchez, la Juve disegna l'attacco

Post n°7107 pubblicato il 19 Aprile 2013 da nadir63l
 

Calciomercato, l'agente dello svedese apre le porte ai corteggiamenti italiani. Il cileno è già stato agganciato dai bianconeri

Ibrahimovic-Sanchez, la Juve disegna l'attacco© LaPresse
TORINO - Ibrahimovic-Sanchez. Senato e Camera. I sondaggi del mercato juventino indicano i due "presidenti" per il prossimo mercato. I nomi più gettonati, tra incontri reali e frasi da interpretare, sono quelli dell'attaccante del Paris Saint Germain e del "maravilloso" folletto del Barcellona. Nell'articolo di Tuttosport firmato da Antonino Milone, emergono chiaramente le linee tracciate da Marotta per una strategia che muoverà le pedine verso il nuovo attacco juventino. Archiviato il sì del Barcellona alla cessione di Sanchez, la Juve formulerà la proposta di un prestito con diritto di riscatto al Paris Saint Germain per Ibra, il che implicherebbe una spesa complessiva di 25 milioni di cui solo 5 in uscita nell’estate che verrà. La Juve incasserà dall’Uefa una somma (minima) di 55 milioni tra premi per la partecipazione alla Champions e diritti televisivi. Gli emiri del Psg hanno invece già stilato la lista della spesa per rafforzare la squadra: pronti 45 milioni per strappare Rooney al Manchester United. Poi c'è il sogno Cristiano Ronaldo. E Ibrahimovic? Presto lo svedese lascerà la lussuosa dimora non lontana dagli Champs Elysées dopo aver già messo in vendita - per 4,5 milioni - la villa di proprietà (800 metri quadri) nella sua Malmoe.

 
 
 

Odio verso la Juventus

Post n°7106 pubblicato il 19 Aprile 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di G. Gala

Chi sia Mimmo Carratelli non ne ho la minima idea, che scriva per il quotidiano Il Roma può essere un suo vanto, ma non è né l’uomo, né il quotidiano che possano ergersi a cambiar il destino del mondo.


E’ chiaro però che, sia esso un professionista o un semplice dilettante della tastiera, ha ben recepito come innalzare la propria considerazione nei confronti di tutto quell’elettorato pallonaro colto dalla smania di votar contro la Juve non appena in campo sportivo tornano a sventolar vessilli bianconeri, non appena una minima capacità aziendale riporta una società anni avanti il resto della truppa.

Il Buon Mimmo (mi si perdoni la confidenza) in realtà utilizza un assurdo mix di verdure per preparare un indecente minestrone anti-Juve, passando senza tregua dalla presidenza all’allenatore della prima squadra, da un giovanotto della primavera ad una colonna della prima squadra, tutti, a suo dire, appannati dal rancore del post farsopoli, accecati da un'ira per una retrocessione indigesta che - sempre a suo dire - è stata più un premio che una condanna.


Ora, a parte l’assurdo processo, forse l’amico Mimmo passa più tempo al bar De Noantriche a leggersi le motivazioni, le testimonianze e le carte processuali; però bisogna anche fargli capire che un minimo di obiettività pretenda di osservare anche l’altro lato oscuro (mica tanto) della realtà.


Quell’ultrà della panchina, che a suo dire esprime rabbiosa superiorità e selvaggia e cattiva educazione, può forse scatenar sentimenti di invidia, mascherandola con un tanto ipocrita quanto infimo sdegno, proprio perché, povero diavolo scatenato, ha la malasorte di essere tesserato per il nemico assoluto.
Non è forse il buon Mimmo (a cui tanti altri nobil penne fanno compagnia) il "ciecato" dall’odio? Non é forse il buon Mimmo a nascondere, dietro un articolo con un taglio da inviato di guerra in Afganistan, a confondere indegnamente la cultura del lavoro, un gioco apprezzato universalmente, una finalmente competitiva programmazione, con un livore che ha origine nella recente storia juventina?

La risposta è evidentemente scontata: Marchisio corre e segna, la Juve gioca e spesso vince, non ho visto elmetti, non ho visto cacciatori di caviglie e menischi, non ho visto una società che non ha il coraggio di ammettere che un suo giovane ha passato il confine della sportività.
La risposta e altrettanto evidente perché non ho letto dal buon Mimmo un accenno che fosse uno, alle pietre, agli insulti, agli attacchi che ogni domenica i media cercano di nascondere o minimizzare con quell’ipocrisia che regna sovrana. Quella è una battaglia, quella si che è una battaglia, caro Mimmo, quella dovrebbe essere la battaglia contro la cattiva educazione, la cattiva informazione che nessuno ha la forza, la cultura e la professionalità di intraprendere.

Cosa aggiungere, Mimmo? Poco altro, anzi nulla, pur di non farLe credere che poi Lei sia cosi importante. Rimane solo un appello da rivolgere a quel giovane presidente che, a suo dire, ha sostituito lo stile con il vittimismo infantile, il rancore con l’educazione e il rispetto.
Giovane Presidente, legga Mimmo, non me, non noi; legga Mimmo, i centinaia di Mimmo che imperversano nella indegna galassia anti-Juve. E si metta l’elmetto. Lo indossi per davvero.

 

 

Carratelli su il Roma è drastico: "Lo Stile Juve è morto nel 2003! Conte un ultrà della panchina, esprime rabbiosa superiorità e selvaggia cattiva educazione"

 

 

 

SCARICATE E DIFFONDETE GIULEMANIDALLAJUVE NEWS

 

 

 

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963