Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/04/2013

Chiellini: Derby scudetto? Pensiamo solo vincere

Post n°7123 pubblicato il 25 Aprile 2013 da nadir63l
 

Il difensore della Juve: «Questa è una sfida molto sentita in città, una partita diversa dalle altre. Vogliamo mantenere la supremazia cittadina»

Chiellini: Derby scudetto? Pensiamo solo vincere© LaPresse
VINOVO (TORINO) - "Non pensiamo minimamente alla festa, anche perchè non credo a un passo falso del Napoli a Pescara". Giorgio Chiellini inquadra così il derby di domenica che, teoricamente, potrebbe regalare alla Juventus la certezza matematica dello scudetto. "Non ci passa nemmeno per la testa l'idea di celebrare, pensiamo solo a vincere. Sappiamo che il derby esula dalle partite normali e che sarebbe folle sottovalutare l'avversario. Ma non succederà. Il rischio è quello di rilassarci un pò troppo ma staremo bene attenti". Per Chiellini Torino è la città calcisticamente ideale, "perchè si vivono le storie sportive con grande rispetto, come a me è sempre capitato da parte di tifosi e amici del Toro". A questo proposito lancia un appello: "Che sia una festa di sport, comunque vada. Torino non meriterebbe di essere etichettata come una città violenta".

 
 
 

Legale Giraudo a Glmdj: "Livida indignazione per la condanna.

Post n°7122 pubblicato il 25 Aprile 2013 da nadir63l
 

 Teoremi accusatori crollati, tutti assolti gli arbitri di Calciopoli"

© foto di Federico De Luca

Andrea Galasso, legale dell'ex ammistratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, ha concesso una lunga e interessante intervista al sito dell'associazione GiulemanidallaJuve, che raggruppa numerosissimi tifosi e azionisti della società bianconera. Il legale ha commentato ovviamente la condanna di II grado del rito abbreviato. Ecco le sue parole, riportate da GiulemanidallaJuve.com:

Gentile Avvocato, ci aiuti a spiegare questa sentenza. Molti elementi che ritroviamo nelle motivazioni, fanno riferimento ad episodi già discussi, ricostruiti e superati. Sembra quasi una condanna per automatismo, senza la minima concretezza. Quali sensazioni Le suscita questo stato di incertezza che non ha comunque impedito la condanna del suo assistito?


Una livida indignazione

Nelle motivazioni a proposito delle SIM straniere si legge che «l'attribuibilità dell'uso a Moggi oltre che ai designatori Bergamo e Pairetto... può ritenersi certa [anche per ]..., contenuto delle conversazioni e riferibilità logica». Ricordando che è pacifico il non possesso di SIM straniere da parte del Suo assistito, dobbiamo pensare che questo più che un dato chiarificatore voglia essere un elemento (già smentito) a supporto dei teoremi accusatori?
I teoremi accusatori hanno perso la colonna portante e sono crollati: tutti gli arbitri di calciopoli sono stati assolti.

Uno dei fatti fondanti la condanna è la reazione di disappunto che il Dr. Giraudo si trovò a condividere con Moggi dopo la famosa partita Reggina-Juventus, «li facciamo fermare tutti (la terna arbitrale)». Il collegio pare non abbia saputo discernere la rabbia del dirigente sportivo dalla realtà che poi si è dispiegata e, fatto più preoccupante per chi ha dovuto giudicare, non ha tenuto conto di quei "fatti notori" che conosce chi segue il calcio.
L’arbitro Paparesta ha distrutto la colorazione forzatamente giuridica che la Pubblica Accusa ha spalmato sull’episodio risultato inesistente.

La Corte d'Appello scrive che «gli elementi in possesso non consentono di formulare un giudizio di irregolarità» del sorteggio, ma resterebbe «l'accertata alterazione a monte del meccanismo di preselezione degli addetti di gara». Considerato che anche alcuni giornalisti riuscivano a prevedere e pubblicarle, dobbiamo farci venire il dubbio che i Giudici non sappiano come si formasse una griglia arbitrale?
La risposta si avrà dalla Corte di Cassazione: il ricorso è stato depositato il 19.04.2013.

Il merito alla presunta orchestrazione del salvataggio della Fiorentina il Dr. Giraudo pare essere stato condannato solo perché starebbe metaforicamente alla finestra; per la Corte «la lettura della vicenda... consente senz'altro di ascriverne la manovra al gruppo operativo costituito dai soliti personaggi, tra questi anche Giraudo». Sintetizzando, "Il gruppo ha fatto questo e siccome si sa che ne fa parte anche Giraudo pure questi è colpevole"? Più in generale ci pare di assistere a una "condanna per vicinanza" a Moggi da parte del Dr. Giraudo. È d'accordo?
Il salvataggio della Fiorentina non è merito di GIRAUDO né di MOGGI: basta leggerei colloqui telefonici registrati che vedono protagonisti MAZZINI, MENCUCCI e DELLA VALLE.

Le facciamo una domanda da tifosi. Il Dr. Giraudo riceve la censura della Corte anche per l'ostracismo messo in atto nei confronti dell'allenatore Zeman. È un peccato che nel corso del dibattimento non abbiate potuto indicare l'ultima esperienza lavorativa del boemo...
Parce sepulto

Il Dr. Giraudo ci ha sempre abituato a reazioni composte. In questo momento,visto il persistere di un certo modus operandi della giustizia, cosa si aspetta concretamente dal ricorso in cassazione?
L’annullamento senza rinvio della sentenza della Corte d’Appello di Napoli: l’assoluzione piena!

Anche la società Juventus ha mantenuto sempre una posizione distaccata sia per il rito abbreviato, sia per il rito ordinario. Ci può dire se ci sono stati contatti con la società?
Non ci sono stati contatti

Capitolo prescrizione. Vengono proposte date e letture diverse sulla eventualità della prescrizione. Quale è la sua idea e quando realmente scatterà?
E’ tutto sub iudice: è bene non fare previsioni e puntare all’assoluzione in ogni sede.

All’indomani della sentenza di conferma della radiazione ad opera dell’Alta Corte di Giustizia del Coni, aveva dichiarato “La civiltà del diritto non sarà né ignorata né tradita, ma sarà restituita allo sport”. Può spiegarci quale strada avete intrapreso e quale è lo stato dei ricorsi extranazionali?
Due ricorsi: uno diretto alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, in applicazione dell’art. 267 UE, l’altro avanti il Tribunale di Torino per la disapplicazione della Legge n. 280/2003, che investe l’ordinamento della Giustizia sportiva

 
 
 

Boniperti a Tuttosport: "Conte come me, vuole solo vincere. E ora il derby!

Post n°7121 pubblicato il 25 Aprile 2013 da nadir63l
 

Champions? La Juve farà meglio l'anno prossimo"

© foto di Federico De Luca

Il Presidente Onorario della Juventus, Giampiero Boniperti, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese Tuttosport nella quale ha parlato ovviamente dell'atteso derby di domenica e delle altre vicende bianconere: "Il Toro è sempre il Toro, per noi: e contro di loro può sempre succedere di tutto. Magari i più giovani, che di derby ne hanno visti pochi, faticano a capire - ha spiegato il Presidentissimo -. Ma io di queste partite ne ho vissute parecchie: e quanti ricordi... Sceglierne uno è difficile, di bei momenti ne ho vissuti tanti. Se andate a rivedere la storia delle sfide tra Juventus e Torino, beh il mio nome lo troverete diverse volte... (risata). Ho segnato 14 gol nei derby? A parte le battute, è un record di cui vado orgoglioso. Quattordici gol non sono pochi e molti di questi sono stati belli".
Boniperti si attende il solito derby: "Toro-Juve come me lo aspetto? Non diverso dagli altri, nonostante la differenza di classifica. Il derby è sempre uguale: non si gioca per giocarlo, bensì per vincerlo. Conta soltanto quello".
Il Presidentissimo non sembra allettato dalla prospettiva di conquistare lo Scudetto nella tana del Toro: "Non più di tanto, non sono di quelli che guardano a questi aspetti. L’importante è vincere per diventare campioni d’Italia il prima possibile. Lo ha detto anche Conte? Ma non sono mica io che copio... (risata). E’ Conte che parla come me: Antonio è un vincente. Come definirei questo Scudetto che sta per arrivare? Direi scudetto della conferma. Non è un termine originale, la storia della Juventus è piena di campionati vinti e rivinti".
Boniperti non vede un uomo derby in particolare: "Chi può deciderlo? Non mi interessa un nome o un volto, l’importante è che indossi la maglia bianconera".
Dopo aver visto la goleada del Bayern Monaco contro il Barcellona, i tifosi juventini sembrano aver metabolizzato meglio l’eliminazione dalla Champions. Per il Presidentissimo, però, non è così: "No. Anzi, a me brucia ancora di più. Però spero, e sono abbastanza convinto, che il prossimo anno ce la giocheremo con maggiori chance".
In chiusura l'ultimo dribbling di Boniperti: "Cosa penso del ritorno di Ibra? Eh no, da questi discorsi voglio restare fuori. E’ una domanda a cui possono rispondere soltanto Conte e i dirigenti".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963