Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/04/2013

Ancora un passo per la gloria

Post n°7132 pubblicato il 28 Aprile 2013 da nadir63l
 

PAGELLE

 

 

 

 

Prosegue l'inarrestabile cavalcata dell'armata bianconera verso la conquista dello scudetto numero 31. Sotto il diluvio, la Juventus vince anche il derby donando una soddisfazione extra a tutti i suoi tifosi al termine di una partita pesantemente condizionata dalle avverse condizioni meteo.

Infatti la partita per un'ottatina buona di minuti non regala grandissime emozioni, anche se, almeno nel primo tempo, la Juventus spreca un paio di ottime occasioni con Vucinic, che calcia a lato un pallone d'oro servito dal sempre più decisivo Pogba, e proprio con Pogba, con il centrocampista francese che non riesce ad insaccare da pochi metri nonostante Gillet fosse fuori causa (nell'occasione bravi i difensori granata a murare la conclusione). Nel secondo tempo, con il campo sempre più pesante e meno praticabile e un Torino che pensava principalmente a non lasciare spazi (tutti gli effettivi dietro il centrocampo), non succede quasi niente fino a dieci minuti dal termine. A sfiorare il gol è la formazione guidata da Ventura; Cerci si invola sulla fascia di sua competenza e mette in mezzo per Bianchi che non ci arriva. Poco dopo è ancora Cerci ad arrivare sul fondo e a mettere in mezzo un assist invitante per Jonathas, ma l'attaccante granata manca l'appuntamento con il pallone disturbato anche da Bonucci (forse fallosamente, ma la trattenuta non sembra aver influito sul "liscio" del brasiliano). La Juventus non sta a guardare e sfiora ancora una volta il gol con Pogba che calcia fuori a pochi passi dalla porta un cross perfetto di un ritrovato (?) Asamoah. E' solo il preludio al gol ammazza partita di Vidal che colpisce con un destro chirurgico dalla distanza su cui Gillet non può fare niente. Il Torino si disunisce, Glik ci ricasca e rimedia un altro cartellino rosso dopo quello dell'andata e la Juventus raddoppia con il Principino Marchisio, assistito ottimamente da Quagliarella in seguito ad un'azione da calcio piazzato. E' 2-0, e per la matematica certezza della Vittoria del trentunesimo scudetto ora manca solo un punto. Fino alla fine...FORZA JUVENTUS!

 

PAGELLE

 

BUFFON 6 Una sola vera parata, neanche troppo impegnativa, nel finale di primo tempo.

 

BARZAGLI 6,5 Insuperabile nell'1vs1 ma un po' troppo impreciso. Nel primo tempo con qualche disimpegno errato ha rischiato di innescare il contropiede avversario.

 

BONUCCI 6 Preciso e puntuale per quasi tutta la partita. Rischia di regalare un rigore per una trattenuta su Jonathas, non decisiva per sbilanciare l'avversario ma piuttosto vistosa.

 

CHIELLINI 6,5 Nel primo tempo fa sparire dal campo Cerci. Nel finale, invece, con la squadra sbilanciata alla ricerca della vittoria, lascia troppo spazio alle sgroppate dell'esterno ex Roma e Fiorentina...per fortuna non sfruttate dagli avversari.

 

LICHTSTEINER 6 Ancora tanta corsa. Nel primo tempo è uno degli uomini più pericolosi...se Madre Natura gli avesse donato un piede più educato staremmo parlando di un fuoriclasse assoluto...purtroppo in realtà il piede è quello che è.

 

CACERES 6,5 Pochi minuti sulla fascia destra, ma grande, grandissima sostanza. Soprattutto nei calci piazzati risulta immarcabile per la retroguardia granata. Bentornato, Martin.

 

VIDAL 8 Segna ancora lui. Con una bomba imparabile di collo pieno dai 25 metri. Autentico Campione. Re Arturo Vidal NON SI TOCCA!

 

PIRLO 6,5 Luci e ombre. Non un Pirlo al 100%, ma si procura decine di punizioni e gestisce bene quasi tutti i palloni.

 

POGBA 7 Centrocampista straordinario. Grande qualità. Grande sostanza. Peccato per quelle due occasioni da gol non sfruttate...

 

ASAMOAH 6,5 Finalmente sprazzi del vero Asamoah. Anche in fase offensiva.

 

MARCHISIO 7 Con il Torino ha un conto aperto da sempre...importante il gol che chiude definitivamente la partita.

 

VUCINIC 5,5 Dispiace dargli l'unica insufficienza della partita ma non sta attraversando un gran periodo di forma.

 

QUAGLIARELLA 6 Molto presente nella fase cruciale della partita.

 

PELUSO S.V. Entra giusto in tempo per farsi spaccare la testa da una gomitata di un avversario...

 

CONTE 10 Per il solito motivo per cui merita il massimo dei voti fino alla fine della stagione. Alla lode manca poco...ancora un solo punticino.

 

COSA VA La Juve c'è Sempre. I gol negli ultimi minuti non sono un caso.

 

COSA NON VA L'imprecisione sotto rete e qualche ingenuità difensiva...ma sono dettagli.

 

MIGLIORE IN CAMPO: VIDAL

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2940

 
 
 

CONTE A SKY: "Non facciamo calcoli, gara preparata alla perfezione. 3-5-1-1 scelto per dare alternative

Post n°7131 pubblicato il 28 Aprile 2013 da nadir63l
 

 Meglio il pari? Con me non potete fare certi discorsi, quel che è successo in estate..."

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra nel derby della Mole appena disputatosi allo stadio Olimpico contro il Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

L'esultanza di Vidal. Si tratta solo di un gesto di gioia o quasi un giuramento quell'abbraccio?

"Innanzitutto voglio fare gli auguri a Javier Zanetti, spero non sia rottura ma distrazione del tendine. E' un giocatore come Milito che merita rispetto sia dal punto di vista calcistico che umano, spero e gli auguro che sia il meno grave possibile l'incidente. La partita l'abbiamo preparata benissimo, non è mai semplice contro il Toro. Volevamo vincere, complimenti al Torino che si è opposto in modo degno. Abbiamo fatto due gol che sono pesantissimi, ora manca un solo punto alla matematica presupponendo che il Napoli le vinca tutte. Vincere con tre giornate d'anticipo è fantastico, dimostrazione che questi ragazzi sono straordinari. Il clima era bello tosto, la stracittadina conta anche per me...".

Il centrocampo a quattro è anche per il futuro?

"Vedremo. Siamo arrivati sempre per gradi a far coesistere i giocatori. L'allenatore deve schierare i migliori della rosa, abbiamo giocatori molto forti in mediana. E' stata una grandissima partita dal punto di vista tecnico, tattico e temperamentale. Potevamo accontentarci del punto, ma abbiamo giocato come sempre, cercando la vittoria".

Nel Conte pensiero pensavamo fosse un messaggio alla società quello della sola punta...

"I media e la stampa fanno il loro lavoro, ci sta fare cattivi pensieri che fanno notizia. Siamo molto sereni, lavoro con un gruppo di ragazzi che non finirò mai di ringraziare sempre disponibili. Li usurerò finchè non avremo lo scudetto in mano, li martellerò...".

Il modulo con Marchisio accanto a Vucinic significa che in Europa ti servano attaccanti diversi?

"Matri e Quagliarella sono stati fondamentali come Giovinco. Erano in campo nella vittoria contro l'Inter, contro il Bayern. Tutti gli attaccanti hanno avuto la possibilità giocando gare importanti. Fabio ha giocato con Milan, Napoli e Bayern. Questo dimostra la fiducia che ho in loro. Ora dovevo dare un'alternativa contro squadre che ti prendono le misure, ce la siamo costruita nell'annata. Siamo partiti con il 3-5-2 e il 4-3-3, l'infortunio di Pepe ci ha tolto quest'ultima chance giocando però l'andata con il Torino con Giovinco a destra, Giaccherini a sinistra e Vucinic al centro".

Avevamo interpretato il tutto come una soluzione per trovare posto a Pogba...

"Un allenatore deve far quadrare i conti facendo giocare i migliori. Paul ha avuto una crescita esponenziale, tenere fuori un centrocampista mi dispiaceva. Non rinneghiamo i due attaccanti, così però abbiamo soluzioni sia difensive che offensive".

Ti dispiace non aver dato tranquillità ai tifosi del Toro? Un pari era meglio per tutta la città..

"Siamo uomini di calcio e giochiamo per vincere sempre. Poi sono l'unica persona con cui non vanno fatti certi discorsi. Noi non facciamo calcoli, non ne ho mai fatti. E' stata un'annata durissima, non dimentichiamo che la macchina è partita con le ruote sgonfie. Quei quattro mesi di squalifica gratuita resteranno un segno nel mio cuore".

Tra l'altro è il tuo primo derby in panchina..

"Si però era come se ci fossi... C'ero, ci sono e ci sarò sempre....".

 
 
 

MENO UNO, IN TUTTI I SENSI

Post n°7130 pubblicato il 28 Aprile 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Il derby della Mole si apre con qualche episodio fuori dai canoni dello sport, tra chi, senza riguardo sporca una lapide e chi distrugge un vetro di un pulman. In entrambi i casi inciviltà che regna sovrana.
Tornando al campo, Conte ripropone lo schema del momento, il Torino punta su Cerci e Bianchi.

CALMA INIZIALE E POI TANTA JUVE: I ritmi iniziali non sono forsennati e la gara e' abbastanza tattica. Il Torino usa l'agonismo, la Juve controlla. La prima occasione bianconera e' per Vucinic. Magia di Pogba da "biliardo" per il montenegrino che solo davanti al portiere mette a lato. I bianconeri aumentano di intensità: e' bravo Gillet su Marchisio. Subito dopo flipper in area con Pogba e Vucinic che non trovano la porta . Tocca a Glik salvare a porta vuota. Nella seconda parte del primo tempo tanta pressione ma poche occasioni. Si gioca molto sulla fascia destra e Lichtsteiner e' protagonista di numerose sovrapposizioni ma con poca fortuna e tanta imprecisione. Al minuto quarantatré la prima occasione granata con Santana che impegna Buffon da lontano. E' l'esterno granata il più pericoloso dei suoi.
Il primo tempo si conclude in parità con i bianconeri più pericolosi e i granata molto guardinghi.

La ripresa comincia sempre sotto una pioggia incessante. La Juventus spinge e al secondo minuto una deviazione di Basha su tiro di Vucinic provoca qualche brivido al portiere belga. La gara non decolla, ritmi lenti e qualche fallo di troppo. Squadre bloccate e poco gioco. Pessima la manovra offensiva degli uomini di Conte nel secondo tempo. Il mister cambia e inserisce Quagliarella e il rientrante Caceres per uno spento Vucinic e Lichtsteiner.

PERICOLO: il Toro cresce nel finale. Due belle sgroppate di Cerci creano i presupposti per il gol. Jonathas non ci arriva di poco, con Bonucci che trattiene la punta granata. Al minuto trentanove Pogba pareggia l'occasione di Jonathas, sbagliando il gol a porta vuota.

FINALE JUVE: KING ARTUR E IL PRINCIPINO! Al minuto quarantuno dopo un secondo tempo abbastanza noioso, spunta un fendente da Re di Arturo Vidal. E' lui a rompere l'equilibrio con un tiro dai venti metri su cui Gillet non arriva. Glik decide di metterci forza fisica e vigore e rimedia il secondo giallo per fallo su Quagliarella. La gara diventa nervosa.

In pieno recupero e' l'uomo derby Marchisio a segnare il raddoppio con errore grossolano della difesa granata che lascia libero a centro area Marchisio liberissimo dopo la sponda di Quagliarella.

I bianconeri trionfano anche nel derby. Manca solo un punto da trovare il cinque maggio. Una gara giocata bene a tratti decisa da chi ha i campioni.

 
 
 

TORINO-JUVENTUS - Squadre allo stadio. Situazione sotto controllo dopo le tensioni all'esterno dell'Olimpico

Post n°7129 pubblicato il 28 Aprile 2013 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

13:50 - I bianconeri stanno tastando il terreno dell'Olimpico nel consueto sopralluogo pre-gara.

13:40 - Juventus e Torino sono arrivate allo stadio.

13:20 - I cancelli sono stati aperti e le frange più calde delle due tifoserie sono entrate all'Olimpico. Situazione sotto controllo dopo gli attimi di tensione vissuti all'esterno dello stadio. Un gruppo di tifosi granata ha cercato di venire a contatto con decine di ultras bianconeri che stavano terminando un corteo autorizzato. Le forze dell'ordine sono intervenute e hanno tenute lontano le due tifoserie. Alcuni juventini hanno poi esploso petardi e bombe carta mentre stavano entrando nello stadio.

12:50 - La Juventus alle 15:00 sarà in campo per giocare contro il Torino. Secondo l'ultimo aggiornamento di Sky Sport, Antonio Conte confermerà il 3-5-1-1: in porta giocherà Buffon. In difesa i tre titolari Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla destra ci sarà Lichtsteiner; in mezzo spazio a Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra dovrebbe essere confermato Asamoah. In attacco giocherà l'unica punta Vucinic che avrà il supporto di Marchisio che si muoverà alle sue spalle. A Torino il cielo è grigio, non sta piovendo e la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi. Allo stadio Olimpico non ci sarà il tutto esaurito.

12:20 - La situazione fuori dallo stadio Olimpico è tranquilla, ma due fazioni di tifosi, secondo Sky Sport, si sono ritrovate una di fronte all'altra in corso Agnelli. Un cordone di polizia che era posizionato in quella zona ha immediatamente fermato tutto, anzi non c'è stato nessun contatto. Il rischio resta alto, visto che i tifosi della Juve entreranno nella curva primavera, dove ci saranno anche dei sostenitori del Torino. Proprio all'ingresso di questo settore ci sono 300/400 tifosi bianconeri all'angolo di via Filadelfia che la polizia farà entrare all'interno dello stadio, per far transitare poi i tifosi granata ed evitare che si incontrino. Ci sono stati attimi di tensione, ma non c'è stato un vero e proprio contatto.

09:30 - Poche ore al derby. Tuttosport conferma le indiscrezioni sulle formazioni emerse nella serata di ieri:
Brighi ha recuperato, ma la sua presenza nello schieramento iniziale dei granata è esclusa. L'ex centrocampista di Juventus e Roma, però potrebbe essere impiegato a gara in corso In attacco - secondo il quotidiano torinese - è sicura la presenza di Meggiorini, mentre ci sono dubbi sul suo partner. Il ballottaggio questa volta riguarda Bianchi e Barreto ed è assai incerto.
Conte conferma il 3-5-1-1 alla spagnola con Pogba in mediana accanto a Pirlo e Vidal, e Marchisio più avanti - da trequartista incursore - a rimorchio di Vucinic. Giovinco, al rientro, si candida per entrare a partita in corso. Sulle corsie esterne, Lichtsteiner e Asamoah. Dietro, come al solito, davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini.


INDISCREZIONI DELLA VIGILIA
22:40 - Pochi dubbi per Giampiero Ventura e Antonio Conte a poche ore dalla stracittadina. Secondo Sky Sport, il tecnico granata punterà sul tradizionale 4-2-4 con Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna e Masiello in difesa; Basha e Gazzi in mediana, quindi Cerci e Santana esterni alti e Bianchi e Meggiorini di punta, con Barreto che però spera ancora di soffiare il posto ad uno dei due compagni di reparto.
Il tecnico bianconero non cambia l'impostazione della sua squadra rispetto alle recenti uscite, confermando il 3-5-1-1. Quindi Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie esterne; Vidal, Pirlo e Pogba in mezzo; Marchisio trequartista alle spalle dell'unica punta Mirko Vucinic.

TORINO-JUVENTUS ore 15:00

Torino (4-2-4): Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Santana
A disp.: Coppola, Di Cesare, Caceres, Rodriguez, Bakic, Menga, Brighi, Birsa, Jonathas, Barreto. All.: Ventura
Squalificati: Vives (1), Darmian (1) Brighi
Indisponibili: Diop

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Matri, Giovinco, Quagliarella, Bendtner. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Isla.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963