Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/05/2013

PIRLO A SKY: "Al mercato penseremo dopo lo scudetto.

Post n°7137 pubblicato il 02 Maggio 2013 da nadir63l
 

 Ibra grande campione, se fosse un piantagrane non avrebbe vinto così tanto. Champions prossimo obiettivo. La barba? Vi spiego..."

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato da Sky Sport 24, il centrocampista della Juventus Andrea Pirlo ha parlato a margine della presentazione della sua biografia "Penso quindi gioco". Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' la serata della presentazione della tua autobiografia. Perchè questo titolo e come è stato scriverlo?

"Era qualche anno che mi chiedevano di scrivere un libro ma rimandavo sempre dicendo che non avevo voglia e le solite cose che non mi piaceva farlo. Poi dopo gli Europei ho incontrato quelli della Mondadori che mi hanno fatto una bellissima impressione e abbiamo deciso così".

Ti piace come titolo "Penso quindi gioco"?

"Si perchè rispecchia un po' il mio modo di fare calcio testa e come cerco di farlo da anni. Mi rappresenta abbastanza".

Hai scritto durante questo campionato il libro. Pensi che se fossero variati i risultati avresti scritto qualcosa di diverso?

"Più o meno le cose da dire erano quelle che poi ho messo. Anche se fossero stati diversi i risultati sportivi cambiava poco, volevo dire certe cose chee non ho mai detto e che esulavano da questo fattore".

Manca un punto allo scudetto. Che differenze ci sono tra questo campionato e quello scorso?

"Non eravamo partiti nel 2011 con l'obiettivo di vincere il campionato, e invece è stato straordiario ragigungere sin da subito questo risultato. Questa stagione invece era l'obiettivo primario riconfermarci in Italia e fare bene in Europa".

Il futuro è la Champions?

"Si deve esserlo. Abbiamo le carte in regola per migliorarci, quest'anno abbiamo fatto un'ottima Champions, oltre le aspettative iniziali ma per un club come questo l'obiettivo è sempre quello di puntare al massimo".

Cosa ha avuto in meno la Juve del Bayern, per esempio?

"Niente, solo che i tedeschi sono stati superiori a tutti e giustamente sono in finale. Sia con noi che con il Barcellona sono stati impressionanti sia tecnicamente chee fisicamente, avevano tutto in più. Complimenti a loro".

Qualcuno parla di top-player. Si parla di Ibrahimovic, può servire o creerebbe problemi allo spogliatoio?

"Non penso, ovunque è andato ha vinto e se creasse problemi non si sarebbe vinto...".

Come mai ti sei fatto crescere la barba?

"Ero in ritiro in Cina quest'estate, non avevo voglia di tagliarla e cresceva. Poi mia moglie e i miei amici mi dicevano che stavo bene così e l'ho lasciata".

E' anche una bella immagine da modello per la copertina..

"Si mi hanno detto di non tagliarla...".

Lasciando perdere il carattere, pensi che con Ibra con il Bayern sarebbe andata diversamente?

"Non penso, hanno dimostrato di essere più forti e anche con Ibrahimovic sarebbero passati a mio avviso".

Dopo il Bayern vi siete detti che loro avrebbero vinto la Champions?

"Sì, dopo il ritorno parlavamo di loro dicendo che sono veramente forti. Erano anni che non vedevo squadra così forte fisicamente e tatticamente".

Non avete avuto il pensiero che sarebbe stato meglio trovare altri e che forse ora sareste voi a Wembley?

"Può darsi, ma alla fine li avremmo trovati in finale. Meglio uscire prima a questo punto...".

La Juventus sta cercando vari giocatori sul mercato di vario tipo, elementi alla Higuain e alla Sanchez. Per il tuo modo di giocare chi preferisci?

"Per me sono tutti grandi campioni, ma dobbiamo finire la stagione. Ci manca un punto per l'obiettivo, dopo parleremo di nuovi acquisti".

Chi ti ha insegnato di più in carriera per diventare quello che sei?

"Sicuramente tutti mi hanno insegnato qualcosa. Al di la del talento che madre natura mi ha donato, dal mio primo allenatore in avanti ho cercato di prendere tutto, dallo spunto dei campioni con cui ho avuto fortuna di giocarci sperando di fare le loro prestazioni. Mi ritengo fortunato per quanto ho passato".

Come si chiama il tuo primo allenatore?

"Gino Bolsieri come ho scritto nel libro. Lo saluto e lo ringrazio".

Ti sei posto un limite sul tuo addio alla Nazionale?

"Una volta finiti i mondiali finirà la mia esperienza azzurra. Ci sono giovani di prospettiva che meritano di giocare".

E' un colpo al cuore per tutti...

"Ho una certa età comunque...".

Serve in Europa un nuovo tipo di modulo con esterni forti?

"Abbiamo cambiato spesso schema di gioco in questi due anni, dal 4-2-4 al 4-3-3 al 3-5-2. Pur cambiando molto ci siamo trovati sempre bene e toccherà al mister come impostarci".

 
 
 

Italia fuori dal mondo

Post n°7136 pubblicato il 02 Maggio 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di M. Lancieri

Non sono un grande giramondo e non ho contatti molto frequenti con stranieri appassionati di calcio, ma ciò che ho notato negli ultimi anni, quando mi capitava di parlare con spagnoli, francesi o inglesi, è che il più delle volte la persona con cui conversavo dimostrava una conoscenza dei fatti italiani sorprendente, anche nelle occasioni in cui si parlava di sport. Magari, non era consapevole dei particolari più profondi della storia calcistica nostrana, ma generalmente la sentenza, ovunque mi sia capitato di discorrere, era la medesima: la Juve è la squadra storicamente più forte d'Italia, l'inter per vincere ha dovuto mandarla in B, il vero derby d'Italia è con il milan. Ho sempre pensato che, almeno in parte, queste affermazioni derivassero dalla volontà di non contrariarmi: in fondo, se mi capitasse di chiacchierare con un tifoso del Real Madrid, pur non essendo una squadra che amo particolarmente, non credo che mi inalbererei nelle lodi del Barcellona.
Ma se le mie esperienze personali non possono validare una regola generale, qualche indizio in più sulla consapevolezza che si ha all'estero riguardo i fatti del nostro recente passato ce lo danno un paio di articoli apparsi su autorevoli testate anglosassoni.

Prima di tutto, l'intervista che il Financial Time ha voluto fare al presidente juventino Andrea Agnelli. Difficilmente in Italia avremmo trovato un giornalista tanto preciso da fare attenzione a chiedere ragguagli sui contatti tra Moggi e i designatori, anziché riferirsi direttamente agli arbitri. E, come giustamente evidenziato in un nostro recente
articolo (Link ), ne è dimostrazione il fatto che due testate tra le più diffuse nel nostro sfortunato paese abbiano tradotto il "referees bosses" del Financial Time in "arbitri", come richiesto dal sentimento popolare. Questa distinzione è fondamentale e vale la pena ricordarla per l'ennesima volta: parlare con i designatori era non solo consentito, ma incentivato dalla federazione, mentre parlare con gli arbitri era severamente vietato. Moggi conversava con i designatori. Altri dirigenti, come quelli interisti, oltre a parlare con i designatori (come facevano tutti), intrattenevano rapporti molto stretti con alcuni arbitri (l'infiltrato Nucini, che aveva il compito di aiutarli nella redazione dei loro dossier, è l'esempio più scandaloso). La domanda del Financial Time, pur essendo parzialmente superflua (se compio un'azione lecita, perché dovrei giustificarmi?), dimostra una conoscenza dei fatti piuttosto approfondita ed una correttezza nel riportarli sconosciuta alla maggior parte dei mass-media nostrani.

Ma, ancora più di questa intervista, è interessante il flash lanciato dalla storica CNN, in seguito alla vittoria del derby da parte dei bianconeri: Juve on brink of 31st scudetto. Dopo quanto si è visto nelle aule di tribunale in questi anni e dopo le notizie che sono state rese pubbliche, soprattutto grazie al lavoro di tanti volontari e alla forza dirompente di internet nella diffusione delle informazioni, il conteggio è piuttosto semplice: i 2004/05 e 2005/06 sono stati rispettivamente il ventottesimo e il ventinovesimo, il 2011/12 è stato il trentesimo. Di conseguenza, il prossimo sarà il trentunesimo Avremmo potuto vantarne qualcuno in più, ma per molti anni abbiamo pagato dazio alla necessità di fare vincere qualcosa a chi generalmente sogna in estate e trova giustificazioni in inverno e alla totale inedia della nostra proprietà. E allora accontentiamoci dei trenta che abbiamo e del trentunesimo che speriamo arrivi presto.

Tutto il mondo se n'è accorto, eccetto i giornalisti e la federazione della nostra Banana's Republic, che preferiscono comportarsi come se vivessimo su un altro pianeta. Magari anche loro un giorno decideranno di rientrare sul pianeta Terra e impareranno a fare le somme correttamente. Nel frattempo, permetteteci di aggiornare il conto alla rovescia: meno uno al numero trentuno!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2949

 

SCARICATE E DIFFONDETE GIULEMANIDALLAJUVE NEWS

 

 

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963