Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/05/2013

Agnelli: «Il calcio italiano ha perso importanza»

Post n°7172 pubblicato il 20 Maggio 2013 da nadir63l
 

Il presidente della Juve: «Non è più una destinazione: lo dimostra il Milan che l'hanno scorso ha dovuto vendere per questioni di ingaggio»

Agnelli: «Il calcio italiano ha perso importanza»© LaPresse
MILANO - Un applauso al presidente Andrea Agnelli e alla sua Juventus appena laureatasi campione d'Italia ha aperto il workshop 'Il calcio che vogliamò, che ha riunito nella sede della 'Gazzetta dello sport' il presidente del Coni Giovanni Malagò e i vertici del calcio italiano, dal presidente della Figc Giancarlo Abete a quelli delle leghe di serie A e serie B, Maurizio Beretta e Andrea Abodi, fino al presidente dell'Assoarbitri Marcello Nicchi. Appena sbarcato in Italia, fra gli ospiti del convegno c'è anche il presidente della Roma, James Pallotta, che ha stretto la mano e scambiato qualche battuta con Agnelli e Malagò. In platea ci sono anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi ed è atteso l'ad del Milan Adriano Galliani, reduce dalla qualificazione alla Champions League conquistata negli ultimi minuti dell'ultima giornata di campionato ieri sera a Siena.

L'INTERVENTO DI AGNELLI - «Ringrazio per tutti i complimenti che vanno girati anche a squadra e Conte, Marotta e Paratici. Gli sviluppi economici non possono che passare per i risultati sul campo. La situazione del calcio italiano è complessa. Il campionato italiano non è una destinazione finale, lo dimostra il Milan che lo scorso anno ha dovuto cedere due tra i suoi giocatori più forti per ragioni di ingaggio. Ce ne dobbiamo fare una ragione. Quando Abete dice che siamo al quarto posto dice il vero. Ma anni fa eravamo al primo. La Fiorentina ha fatto un grande campionato eppure non va in Champions perché l'Italia ha perso un posto. Le squadre B per noi sarebbero una grande opportunità per crescere».

 
 
 

FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE!

Post n°7171 pubblicato il 20 Maggio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato si chiude con il botto! Non un grande botto ma un finale quasi annunciato ed emozionante. Il Milan trova la sua qualificazione Champions all'ultimo respiro e a Firenze ci rimangono male, molto male. Difficile dire chi meritasse di più andare ai preliminari tra le due formazioni. La Fiorentina ha sicuramente mostrato un calcio migliore e nei due scontri diretti ha fatto qualcosa in più, il Milan, ha mostrato un girone di ritorno da primato e ha singoli offensivi migliori.

Detto questo, la giornata di ieri ci ha portato a un finale non proprio limpido. Il rigore concesso al Milan, onestamente è uno di quei rigori definiti tali proprio da pochi. Un contatto lieve di quelli che se ne vedono pochi in una stagione. Colpisce la disparità di giudizio nella valutazione del contatto, rispetto ad altri episodi del primo tempo.

Non entreremo nella polemica e francamente nemmeno ci interessa, preme però sottolineare che anche questa volta i media hanno voluto tenere un profilo basso e solo il Corriere dello Sport mantiene una coerenza rispetto ai titoli fatti quando gli errori avevano riguardato la Juventus. Altrove silenzio o quasi e qualche timido complimento. Riduttivo, ovviamente, limitare la valutazione di una stagione ad un episodio, ma per coloro che hanno sbandierato per mesi il goal di Muntari ora la giustizia del calcio ha riproposto un episodio a maglie invertite (proprio bianconere), dopo quelli di stagione (una lunga serie...).

Si spera che in futuro si cominci ad accettare in modo più sereno errori e valutazioni arbitrali e che gli stessi arbitri prendano le decisioni solo e soltanto quando sono chiari (gli arbitri di porta che ci stanno a fare?) perchè gli episodi di ieri hanno sicuramente cambiato la storia, o quanto meno, l'hanno resa meno incerta.

@pavanmassimo

cosa avrebbero detto i media se un episodio analogo fosse successo alla Juve?

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963