Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/05/2013

Incidente stradale, 2 anni e mezzo a Carrera

Post n°7175 pubblicato il 21 Maggio 2013 da nadir63l
 

Condannato per duplice omicidio colposo per un incidente avvenuto la notte di Capodanno 2011 lungo l'autostrada A4, tra Dalmine e Bergamo, nel quale morirono due ragazze di 23 anni

Incidente stradale, 2 anni e mezzo a Carrera© LaPresse
BERGAMO - Massimo Carrera, ex calciatore di Juve ed Atalanta, e attuale assistente di campo di Antonio Conte, è stato condannato oggi a Bergamo a 2 anni e 6 mesi per duplice omicidio colposo per un incidente avvenuto la notte di Capodanno 2011 lungo l'autostrada A4, tra Dalmine e Bergamo, nel quale morirono due ragazze di 23 anni. La sentenza questa mattina al processo in abbreviato. Il pm Monia Di Marco aveva chiesto per Carrera 3 anni e 4 mesi. Un secondo automobilista coinvolto, Paolo Braggino, è stato condannato a 2 anni e 4 mesi (la richiesta era stata di 2 anni e 8 mesi), mentre il terzo, Paolo Bertacchini, che aveva rinunciato all'abbreviato, è stato rinviato a giudizio. Nell'incidente morirono Chiara Varani, di Monasterolo del Castello (Bergamo), e Patrizia Paninforni, di San Giovanni Bianco (Bergamo).

L'INCIDENTE - Alle 3.30 della notte di Capodanno del 2011 le due ragazze viaggiavano sull'autostrada A4 in seconda corsia su una Ford Ka, sulla quale c'era anche una terza amica, unica superstite. La loro auto era stata tamponata da una Fiat Punto guidata da Paolo Braggino, 41 anni, di Camisano Vicentino, poi risultato in stato di ebbrezza: la Punto si era ribaltata, mentre la Ka si era fermata a fari spenti sulla carreggiata. A quel punto una Mercedes Ml, guidata dal cinquantenne bergamasco Paolo Bertacchini, aveva colpito l'utilitaria delle ragazze. Poco dopo, però, era sopraggiunta la Mercedes Classe R di Massimo Carrera, che aveva travolto l'utilitaria. In tribunale si è disputata una battaglia di perizie per stabilire se l'ex calciatore avrebbe potuto o meno evitare il terribile impatto. Secondo il consulente del pm lo avrebbe potuto evitare, secondo la difesa no. Il giudice aveva quindi nominato un proprio perito super partes, che ha infine stabilito che la visibilità sarebbe stata sufficiente a consentire a Carrera di vedere le auto ferme sulla carreggiata.

 
 
 

Abete e le varie classifiche italiane

Post n°7174 pubblicato il 21 Maggio 2013 da nadir63l
 

 

 

Di F. Del Re

L'ANSA riporta le seguenti dichiarazioni del presidente della federazione Abete: "Il calcio dà allo Stato molto più di quanto prende. Se l'Italia fosse al 4/o posto per tutela dell'ambiente, lotta alla criminalità, libertà di stampa potremmo essere cittadini molto contenti'': lo ha detto il presidente della Figc Giancarlo Abete, ammettendo che ''dobbiamo migliorare molto a livello di formazione, educazione, rispetto dei valori, possiamo migliorare in aree strategiche come la riforma della giustizia sportiva e sul sistema delle pluriproprieta'''.

Il "concetto" espresso è: il calcio in Italia è un modello qualitativamente d'eccellenza, un modello che se fosse seguito da tutto il resto del paese renderebbe il paese stesso più ricco, più efficiente, più "contento". Un modello certamente migliorabile, ma comunque già di alto livello.

Peccato che non dica quale fosse il livello del calcio italiano prima che lui diventasse presidente della Figc; peccato che l'unico "valore" che la federazione abbia realmente rispettato negli ultimi sette anni sia quello dell'incompetenza dichiarata; peccato che l'educazione di cui va parlando sia un'educazione a doppia velocità, ossia necessaria per certi tesserati, eventuale per altri; peccato che la riforma della giustizia sportiva sia una presa in giro grande quanto la vigliaccata riservata giusto un anno fa ad Antonio Conte, quanto gli "illeciti strutturati", quanto le prescrizioni riservate a certi club, nel mentre per altri si procede con velocità sospetta; peccato che quella libertà di stampa, che secondo lui ha un livello qualitativamente inferiore al sistema calcio da lui presieduto, sia stata sempre prona a tale sistema, sia stata sempre megafono di regime, sia stata sempre propaganda del "sentimento popolare" di sandulliana memoria; peccato che questo sistema, "quarta economia del paese", abbia tutte, ma dico: tutte le caratteristiche peggiori del paese stesso, di quel paese rispetto al quale si sente un'eccellenza.

Altrimenti non si spiegherebbero i passaporti falsi, le regalie agli arbitri, le false fidejussioni, i fallimenti clamorosi sull'assegnazione degli europei, i tentativi di rimediare a tali fallimenti attraverso l'imposizione di una legge ad hoc per gli stadi, le inchieste e i processi sportivi in spregio del diritto e delle difese degli imputati, le due, tre, quattro velocità con le quali tali processi vengono celebrati, le dichiarazioni varie ed assortite di incompetenza relative agli esiti di tali aberranti "processi".

Insomma e per concludere: se il parametro unico di valutazione fossero i soldi, avremmo una grande federazione, un grande sistema-calcio; in realtà, come dimostrano le vicende sportive recenti dell'Inter, icona gradita al sistema, icona di questo sistema, i soldi sono solo espressione del potere, non della sua qualità. Per quella, la qualità, non se ne dia vanto Abete, sono tranquillamente appaiati con quella stampa che lui ha la faccia tosta di criticare. 78 non è solo un numero, ma, oramai, un vero e proprio stato dell'anima.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2985

 
 
 

Higuain dice Juve. Jovetic la aspetta

Post n°7173 pubblicato il 21 Maggio 2013 da nadir63l
 

A giorni nuovo incontro con il Real. Con la Fiorentina si inizia a parlare delle contropartite tecniche per JoJo

Higuain dice Juve. Jovetic la aspetta© Foto Liverani
TORINO - Gonzalo Higuain ha fretta. Avendo capito che la sua avventura al Real Madrid si avvicina al capolinea, vorrebbe programmare il suo futuro rapidamente e, se potesse scegliere lui, vorrebbe la Juventus. Fra le pretendenti che, finora, si sono mosse sulle sue tracce la squadra di Antonio Conte è in testa alla personale hit parade del centravanti argentino. Meglio di Arsenal e Tottenham, che gli offrono più o meno gli stessi soldi, ma hanno un progetto tecnico meno affascinante ai suoi occhi. La Juventus rappresenta per lui la prospettiva di competere ad altissimi livelli in Italia e di poter coltivare dei sogni in Europa, l’idea di completare il suo curriculum con la più famosa squadra italiana, dopo aver vestito la maglia del più celebre club in Argentina (River) e in Spagna (Real). Insomma Higuain, in questo momento, è pronto a dire sì alla Juventus.

L’ATTESA - Il problema, infatti, è il sì della Juventus, che al momento resta in attesa. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo contatto con il Real Madrid, soprattutto se dovesse risolversi in modo ufficiale e definitivo la questione Ancelotti, che sta tenendo occupati i vertici madridisti. Il nodo da sciogliere è, ovviamente, il prezzo del cartellino: il Real chiede almeno 25 milioni, la Juventus al momento fatica a superare la soglia dei 20. Tentativi di far quadrare domanda e offerta sono stati già fatti e ce ne saranno altri nel corso delle prossime settimane. Chiudere non è impossibile, soprattutto alla luce della volontà del giocatore, anche se allo stato attuale delle cose non si può considerare un affare di quelli facili.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963