Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/07/2013

Quali sono le ‘cose’ permesse dal sistema?

Post n°7207 pubblicato il 23 Luglio 2013 da nadir63l
 

 

 

di P. Cicconofri

 

 

Ritorniamo alla fine del campionato: il Milan si qualifica in Champions League ai danni della Fiorentina. Piazarro, nel mostrare tutta la sua delusione, parla di certi errori dichiarando che non sono normali come alcuni dicono. Un'accusa bella e buona al sistema e agli arbitraggi che avrebbero spinto i rossoneri nello sprint conclusivo del campionato.
Un po' come quelle allusioni che i media, nell'immediato pre-calciopoli, avevano cavalcato per etichettare le indigeste vittorie juventine come frutto di chissà quale inganno. Dalle parole di Zeman su un presunto doping, si arrivò a celebrare un processo penale; dai si dice di addetti ai lavori avvelenati dagli scarsi risultati sul campo, si arrivò alle aule di tribunale di calciopoli.

Come vedete, ci sono accuse e accuse, alcune delle quali sembrano manna caduta dal cielo per provare l'esistenza della fantomatica cupola moggiana; altre, pur ripetute, possono solo infiammare l'animo di qualche tifoso, in questo caso viola, e magari essere usate per rivendicare una mancata conquista a causa del solito potere oscuro.

Pizarro le ha ripetute ancora. Abbandonata ogni velleità di lasciare il nostro campionato, è ritornato sull'argomento: "Non ci hanno fatto giocare la Champions anche se l'avremmo meritata, ci hanno fatto uno scherzetto e per questo, come tutti i fiorentini, alla fine ci sono rimasto male, non l'ho ancora digerita. La mia è stata una protesta contro un sistema che permette certe cose, le stesse che ho vissuto anche alla Roma. È un peccato lavorare tutta la settimana e vedere vanificare tutto la domenica".  Ed ancora: "Dobbiamo essere più forti in campo e fuori dal campo. Se vogliamo confrontarci con un certo tipo di squadre, dobbiamo stare nelle stanze del potere, perché molte partite nel calcio di oggi sono decise da episodi". (
Link: Pizarro: Non ci hanno fatto giocare la Champions…)
Quali sono queste cose che permette il sistema? Cosa significa entrare nelle stanze del potere? E cosa vuol dire che molte partite sono decise da episodi? E soprattutto, perché ce lo chiediamo solo noi e non Palazzi?

Sono dichiarazioni gravi, ripetute, che le istituzioni sportive fingono di non ascoltare. Sono lontani i tempi in cui Palazzi ad ogni sospiro apriva un fascicolo. Insomma, per chi non lo avesse capito, ci sono cupole e cupole, e ci sono dichiarazioni e dichiarazioni: alcune sono lesive della reputazione e della buona fede e della imparzialità degli ufficiali di gara e della regolarità del campionato, altre possono passare inosservate.

Ora facciamo un giochino: se al posto del Milan ci fosse stata la Juventus, secondo voi, le dichiarazioni di Pizarro sarebbero passate inosservate?

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963