Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/09/2013

Juve, torna l'architetto Pirlo contro il Galatasaray

Post n°7254 pubblicato il 30 Settembre 2013 da nadir63l
 

Da oggi a Vinovo Conte comincia a preparare la partita di Champions, da vincere a tutti i costi: a parte i dubbi su Tevez, si va verso la formazione tipo Tenuto conto dell’orgoglio che anima l’allenatore, i suoi giocatori e non ultimo la società, non si può comunque pensare a una Juventus al risparmio contro i turchi

Juve, torna l'architetto Pirlo contro il Galatasaray© LaPresse
TORINO - Un gol di Paul Pogba nel derby ha consentito alla Juventus di mantenersi ai piani alti della classifica. La serie A è un torneo lungo, e alla luce del percorso fin qui intrapreso i bianconeri possono prepararsi con relativa tranquillità all’appuntamento di domenica sera contro il Milan. Differente è invece la logica della Champions League, competizione nella quale un altro passo falso potrà essere pagato a carissimo prezzo. Anche perché la regina del girone è quest’anno il Real Madrid, squadra superiore a quel Chelsea contro cui, un anno fa, i ragazzi di Antonio Conte ottennero quattro punti su sei. Per questo la gara di mercoledì contro il Galatasaray (20.45 allo Stadium) assume un’importanza centrale. Tanto che i bianconeri torneranno fin da oggi a Vinovo per prepararsi all’appuntamento. Perché se un paio di battute d’arresto in campionato possono essere ammortizzate, in Europa la Juventus non può più sbagliare. Non approfittare della confusione determinatasi a Istanbul, con la squadra in bilico dopo il benservito a Fatih Terim , potrebbe risultare ferale. I bianconeri, reduci dall’1-1 di Copenaghen, non hanno infatti alcuna riserva alla quale attingere in caso di ulteriore magro bottino conquistato.

ORGOGLIO - Questa volta il turnover di Conte, considerato il peso della partita, dovrebbe procedere in una sola direzione: sacrificare chi è meno in forma per dare spazio ai giocatori che il tecnico bianconero ritiene più pimpanti. Conte non perde occasione per ribadire che l’obiettivo prioritario della stagione è la conferma in Italia, e che l’esperienza europea va vissuta con la dovuta consapevolezza di pregi e difetti dell’organico.

 
 
 

Toro-Juve: se ne fregano!

Post n°7253 pubblicato il 30 Settembre 2013 da nadir63l
 

 

 

di E. Loffredo

 

Chi ha visto Torino-Juventus di ieri? Episodi volendo ce ne sarebbero, dalle mancate espulsioni ad un paio di calciatori granata, ad un rigore per fallo su Vidal che come al solito viene negato, alla trattenuta su Tevez in occasione del gol di Pogba e, episodio fatto notare da pochi persino tra i tifosi juventini, anche l'azione di rimessa che il Torino stava impostando non curandosi di due calciatori bianconeri a terra.

 

Si preferisce invece reclamare su un presunto fuorigioco di Tevez proprio in occasione del gol. Nel pieno della mia qualifica di tifoso mi prendo la faccia tosta di sostenere che il fuorigioco non ci fosse. Principalmente perché è indiscutibile il contatto fisico tra attaccante e difensore che non lascia luce tra i due e poi soprattutto perché considerando la repentinità dell'azione incriminata "nel dubbio si lascia sempre correre".

 

Degli episodi ricordati sopra sulle prime pagine cartacee e nelle pagine web viene dato risalto solo al presunto (molto presunto) fuorigioco di Tevez nell'azione del gol bianconero. Ai signori «parzialmente liberi» non importa sondare tutta la realtà dei fatti. Loro non devono fare informazione, ma solo orientare. Loro della verità e della correttezza intellettuale se ne fregano  . Non solo abbracciano l'unica lettura apertamente antijuventina, ma si permettono anche di fare la morale, dimenticandosi il gesto antisportivo di chi vuole approfittare di due avversari a terra e sorvolando sulla compostezza di Vidal che di fronte alla mancata concessione del rigore si alza senza protestare, accettando con fair play l'evidente errore arbitrale.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3199

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963