Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/10/2013

Zeman sapeva

Post n°7281 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da nadir63l
 

 

 

di E. Loffredo

 

Per alcuni suoi eclatanti precedenti è stato elevato a simbolo del calcio morale. Per usare le parole di una vecchia parodia dedicata a Lotito, potremmo dire che Zeman rappresenta il calcio "moralizzato e didascalico".

 

Pochi giorni fa in un'intervista molto amara dell'ex calciatore Maurizio Schillaci, cugino del più celebre Totò, è emerso un episodio che ad oggi non è stato smentito dal diretto interessato: «Solo una volta mi hanno proposto soldi per aggiustare una partita. Ero al Licata, giocavamo a Casarano. Lo dissi subito a Zeman e lui mi disse di rifiutare. Alla fine finì 0-0 e prendemmo otto pali, ma certe volte le partite si decidono parlando in mezzo al campo». E chissà quanti episodi del genere si verificavano negli ambienti del calcio minore in quegli anni.

 

Allo stato attuale non abbiamo motivo di dubitare delle parole dell'intervistato, che anzi, proprio perché dimostra ancora attaccamento affettivo a Zeman, non cercherebbe di procurargli danni di alcun genere, men che meno all'immagine. Dunque è questo il paladino del calcio pulito, colui che ha iniziato una crociata di sospetti in una sola direzione? È costui quello senza macchie?

 

Fino a smentita (già in clamoroso ritardo) Zeman è eticamente colpevole di omessa denuncia. Per la giustizia sportiva i fatti sono prescritti, ma dicono che l'etica non vada in prescrizione. Dovrebbe bastare per rovesciare il totem boemo.

 

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3230

 
 
 

Arriva il tour de force, sette partite in meno di un mese

Post n°7280 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da nadir63l
 

   
© foto di Image Sport

Domani si metterà un punto, il primo punto. Italia-Armenia a Napoli, tanto per formalizzare la chiusura del gironcino di qualificazione, prendersi un posto tra le "teste di serie" di Brasile 2014 e rimandare il tutto all'estate prossima.

La giornata di martedì, sarà dunque uno spartiacque importante, perché segna la fine del primo segmento di stagione (e la chiusura delle "ostilità" in mezzo mondo) e l'inizio della seconda parte. Essa si preannuncia ancora più intensa di un settembre che abbiamo più volte definito di fuoco, per la vicinanza dei tanti impegni e la continua alternanza tra le manifestazioni nelle quali la Juventus milita.

Sette partite in venti giorni. L'agenda di ottobre-novembre è impietosa, e non solo per il numero di gare da disputare. Ma, anche e soprattutto, per l'intrinseco valore che esse portano in dote.Non solo prestigio, ma anche tanti punti di piombo in palio.
Fiorentina, due volte Real Madrd, Genoa, Catania, Parma, fino ad arrivare al 10 Novembre, data del "face to face" allo Juventus Stadium, con il Napoli di Benitez.

Altro che turn-over, bisognerà centellinare le energie a disposizione. Perché in campionato la continuità dei "competitors" è stato il vero dato di questo inizio stagione, e perché in Europa il doppio pari rimediato tra Copenaghen e Galatasaray, pone già sulla strada della Juventus sentenze difficilmente appellabili. Servirà dunque l'apporto di tutti, prima di tirare una riga e regolare anche le "strategie" di mercato: questo sarà il mese della verità soprattutto per chi non ha trovato tantissimo spazio. L'esempio più oggettivo è rappresentato da Llorente.

Inevitabilmente avrà altre chances, e il credito derivante dal debutto con gol in Juventus-Verona, si è già esaurito.

 
 
 

Multa al Trofeo Tim: I piatti della bilancia per noi sono sempre “sbilanciati”

Post n°7279 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

Di F. Filippin

 

 

23 Luglio 2013. Trofeo TIM a Reggio Emilia, quello vinto trionfalmente dal Sassuolo, al punto da far dire al suo Presidente che “ci aveva dato lezioni di gioco” .
Tempi lontani.
Al termine della manifestazione arrivarono puntuali le sanzioni nei confronti di Juventus e Sassuolo.
In particolare il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel multò le due società di 30.000 euro ciascuna, perché in occasione dell'incontro vennero "rivolti ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale".

Pronto il ricorso.
L'esito? Presto detto (non tanto “presto” in quanto sono trascorsi già quasi tre mesi...).
La Corte di giustizia federale ha accolto il ricorso del Sassuolo, annullando la multa di trentamila euro inflitta per i presunti cori razzisti piovuti dagli spalti verso il difensore del Milan, Kevin Constant. Pare infatti che si sia accertato che i presunti cori dei tifosi del Sassuolo non avessero l'attribuita matrice razzista e che i successivi “buu” contestati siano partiti all'indirizzo del giocatore solo dopo la sua plateale reazione (calciò il pallone in direzione di un gruppo di tifosi), che gli costò, tra l'altro anche una ammonizione e una ammenda.
Molto bene, viene da pensare, in un periodo in cui si fa di tutta l'erba un fascio, è importante verificare e contestualizzare le varie situazione, senza giudicarle (e soprattutto sanzionarle) solo in base al destinatario.
La parte positiva della notizia finisca qui e, invece, proprio da qui cominciano le perplessità.

La Corte Figc ha, infatti, contestualmente confermato l'ammenda di 30mila euro alla Juventus per cori razzisti rivolti al giocatore rossonero Traorè in occasione dei calci rigori al termine della minisfida Juve – Milan.
Peccato, però, che dall'esame delle riprese audiovisive, il personale Digos abbia accertato che durante l'esecuzione dei rigori tutti i giocatori rossoneri (tra cui Mexes, Nocerino, Bonera e Zaccardo, che di certo non possono essere stati bersaglio di cori razzisti), siano stati fatti oggetto di fischi e urla di disturbo da parte degli spettatori juventini.
Logica conseguenza avrebbe dovuto essere la loro qualificazione come “cori di disturbo o di scherno” e la revoca della sanzione.

Del perché ciò non sia avvenuto, ognuno di noi può farsene un'idea.
Non tutti i cori sono uguali? Alcuni “cori” sono più cori degli altri? Un “buu” diventa razzista a seconda del destinatario? Se il bianconero è destinatario di una frase razzista (ricorderete tutti il clamoroso caso Meggiorini – Pogba e il suo esito) esiste un metro di giudizio diverso rispetto a quando il bianconero è destinatario della sanzione? Gli accertamenti hanno un peso alcune volte e altre no? Per quale motivo?
La risposta non la so (potendola magari immaginare), so solo che il rigetto dei ricorsi Juventini, a prescindere dalla materia, è ormai una costante, e che, di contro, la percentuale di accoglimenti a favore di altre società lascia allibiti, considerando che c'è anche chi riesce a farsi sospendere le sanzioni in attesa della modifica retroattiva delle norme che lo hanno condannato.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3231

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963