Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/10/2013

La Nazione dei settantottini

Post n°7297 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di E. Loffredo

 

Hanno detto che sia stata una gaffe e una caduta di stile, passeremo attraverso la derubricazione a goliardia e folklore e anche questo episodio cadrà nel dimenticatoio. Non come il presunto gol de Turone o il fallo di sfondamento di Ronaldo su Iuliano (rigore per molti).
 

Ci riferiamo alla etichettatura con cui il quotidiano La Nazione ha voluto omaggiare la squadra di quattordici milioni di tifosi: ">«Juve merda: il pullman bianconero in piazza Ognissanti davanti all'hotel Excelsior», questo il titolo completo apparso sulle pagine online del quotidiano fiorentino. Errore o volontà di darsi visibilità presso il pubblico di riferimento? Ritengo, ma questa è solo la mia sensazione, che ormai certa stampa (e non solo) abbia abbandonato qualsiasi freno, abbia abdicato a qualsiasi contegno educato e dialettico. Certa stampa si è fatta coinvolgere da quel sentimento popolare che essa stessa ha creato: il diffuso sentire antijuventino.
 
In molti casi i giornalisti italiani mantengono ancora l'accortezza di non sbandierare i propri orientamenti politici e sociali. La stragrande maggioranza di essi non nasconde però il tifo antijuventino. Sono «parzialmente liberi» e totalmente tifosi. Anche questa è manifestazione di settantottismo militante.
 
A margine di ciò rileviamo due aspetti legati tra loro e al giornalismo di cui sopra. La società Juventus ovviamente non batte ciglio, assumendo perciò un contegno colpevolmente complice. Il non intervenire prontamente fa sì che le offese verbali evolvano poi nelle strade nell'aggressione ai tifosi juventini in trasferta (ultimo episodio proprio a
Firenze , alcuni tifosi bianconeri seguiti e aggrediti con sfondamento dei vetri della vettura mentre tornavano a casa). Chissà come mai certi pseudo tifosi sentono di fare cosa giusta nel dare addosso allo juventino.
 
Avevamo già invitato qualcuno a intervenire, non per amore del tifoso, ma almeno per conservarsi il "cliente" bianconero.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3245

 

 
 
 

Supposizioni d'autunno: Conte e le insinuazioni

Post n°7296 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di M. Lancieri

È tempo di supposizioni spacciate per certezze, di gossip venduto come notizia. Nonostante le chiacchiere sempre più insistenti, nessuno di noi sa con assoluta certezza ciò che Conte ha chiesto e ciò che potrebbe non avere digerito quest'estate, ma mi sento di mettere la mano sul fuoco riguardo ad un fatto: Conte è un vincente, che di conseguenza pretende da tutti (sé stesso in primis) il massimo.


Quando, alla fine della scorsa stagione, volle un incontro con AA, spiegò pubblicamente e senza mezzi termini che il motivo per cui si erano visti era proprio quello di capire insieme se ci sarebbero stati i presupposti per fare una buona stagione. Poi, su come lui abbia giudicato il mercato di Marotta e Paratici, non è dato sapere neppure ai sedicenti "bene informati" (anzi, a proposito di questi ultimi, stiamo sempre attenti al fine con cui spargono certe notizie...). È anche vero che Conte non vive su Marte e sa benissimo che per comprare determinati giocatori è sempre necessario rinunciare ad altri: nel nostro caso, abbiamo ceduto Giaccherini (bravo, ma "panchinarissimo", la scorsa stagione) e Matri (che il 99% dei milanisti ci restituirebbe volentieri). E allora anch'io faccio una supposizione (ma mi guardo bene dallo spacciarla per certezza): quando Conte ha detto che con quelle cessioni ci eravamo indeboliti, forse l'ha fatto per mantenere alta la tensione, essendo conscio che questa stagione, dopo i successi delle due precedenti, non sarebbe stata affatto facile.


Quel che succederà la prossima estate, lo scopriremo vivendo... Credo che ancora una volta, comunque saranno andate le cose, Conte valuterà la serietà delle intenzioni della società e in base a tali valutazioni prenderà una decisione. Ma per il momento la sua testa è certamente concentrata in maniera totale su questa stagione e su tutte le competizioni da giocare: qualsiasi scelta tecnica, dal primo all'ultimo secondo di ogni partita, giusta o sbagliata che sia, è certamente presa dal mister per il bene della squadra e per ottenere i migliori risultati.


Infine, un consiglio spassionato: stiamo sempre attenti a prendere per buone le polemiche raccontate su giornali, siti e blog vari. Non sempre (anzi, quasi mai...) chi le pubblica lo fa per il bene della Juve e ancora più raramente per amore di verità.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3244

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963