Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/10/2013

CONTE A SKY: "Possiamo fare meglio, ma serviva una vittoria così.

Post n°7314 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da nadir63l
 

 Giovinco sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Real e Napoli? Ora pensiamo al Parma.

Parla il tecnico bianconero.
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prova della sua squadra nella gara appena sostenuta in casa contro il Catania. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Avete fatto meglio con il Genoa e creato di più. All'inizio cosa è mancato?

"Sono due prove positive. Serviva non prendere gol per due gare di fila, abbiamo preso solo 20 gol il primo anno e 22 il secondo. Ora siamo già a 10, cosa insolita visto che la difesa è stata la nostra arma migliore. C'era da scrollarsi di dosso le due sconfitte particolari di Firenze e Madrid, oggi bene per il risultato ma dobbiamo fare meglio. Non è semplice ogni tre giorni, bene per la vittoria netta e ora pensiamo a Parma".

Tevez ha impattato alla grande. E' bello avere un attaccante così....

"La Juventus quando gioca crea sempre tantissimo in zona gol, a volte le sfruttiamo a volte siamo troppo precipitosi o sfortunati. Alla fine ho chiesto a Giovinco se Andujar ce l'avesse con lui... Carlos è un generoso e freddo in area, è bravo a sfruttare le occasioni".

Serviva una vittoria così, non giocando con grande intensità ma usando la qualità tecnica. E' arrivata al momento giusto della stagione questa vittoria?

"Sì, questa era la quarta gara in dieci giorni. Sabato giocheremo a Parma e poi ci sarà il Real, così l'intensità non può essere sempre massima. Bisogna essere bravi e intelligenti, oltre che organizzati, per usare la nostra qualità per portare a casa punti".

E dopo ci sarà il Napoli...

"Giusto. Tre impegni probanti, non sarà facile ma con le rotazioni stiamo recuperando. Davanti abbiamo qualche defezione, sta tornando Quagliarella e Giovinco ha recuperato dopo le infiltrazioni. Lichtsteiner speriamo di riaverlo prestissimo".

Giovinco giocherà sabato?

"Lui sta bene, come già detto, e anche psicologicamente è in crescita. Il pubblico lo sta incitando, ha bisogno di sentire il calore essendo cresciuto nel vivaio, ed è un vanto per noi".

Pirlo sta confermando i motivi della nomination del Pallone d'Oro...

"Questo la dice tutto sulla sua carriera. E' inevitabile che lui, Vidal, Marchisio e Pogba vanno ruotati per fare queste partite. E' insostuibile ma capiterà di nuovo che dovrà riposare".

Pensando al Real, pensi che sia possibile l'impresa? Guardando il Clasico hai visto spunti per questo?

"Adesso pensiamo a sabato, il Tardini è un campo duro, ci ha perso il Milan. Pensiamo di gara in gara, poi penseremo al Real Madrid, che oggi è lontano. Ora c'è il Parma".

Il Real sta vincendo 3-2 contro il Siviglia, ha segnato Bale ma gli andalusi hanno rimontato 2 gol...

"Speriamo si fermi il Siviglia, perchè la rimonta la vogliamo fare noi con loro (ride ndr.)".

 
 
 

IL POKER NEL DOLCETTO!

Post n°7313 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte pensa al Catania ma anche alle prossime partite e contro gli Etnei in maglia rossa presenta Isla e De Cegie sugli esterni, Marchisio a centrocampo e Caceres al posto di Barzagli in difesa. Catania con molte assenze. 

SI PARTE IN CHIAROSCURO- subito la Juventus carica con Tevez che sfiora il gol dopo un minuto. Ci prova anche Vidal ma la mira non é quella buona.  I bianconeri sono intraprendenti e ci provano ancora con Pirlo a lato e Tevez su nell'assist di Bonucci in stile Lazio, palla bloccata da Andujar. Bella azione al decimo di Tevez il traversone però é troppo lento.  Dopo un buon inizio qualche difficoltà per la squadra di Conte e il Catania ha una buona opportunità con Bergessio. La gara non decolla e il Catania riparte con pericolosità. 

GRAZIE ANDUJAR-  Al minuto ventisei la Juve passa in vantaggio. Tiro di Vidal e deviazione della difesa, ma Andujar é un gatto di marmo.  Un minuto dopo Tevez si invola ma viene abbattuto in area, Guida dice no, ma deve dire si concedendo una successiva punizione due minuti dopo, punizione che Pirlo realizza emulando il gol di due anni fa.  Il primo tempo si chiude sul 2-0 risultato netto ma prestazione peggiore rispetto a quella con il Genoa. 

CRESCITA E ACCADEMIA - La ripresa inizia con un Catania più aggressivo con Castro per Biraghi. 
Ingenuità colossale con Petkovic che va vicinissimo al gol al quarto della ripresa. La Juventus gioca compassata e sbaglia un clamoroso tre contro due con Pirlo che non concretizza l'ultimo passaggio. Poco dopo anche il Re Leone sbaglia la specialità della casa di testa e Marchisio fa la barba alla traversa poco dopo. 
Conte inserisce Pogba al posto di Vidal, ma la copertina la porta a casa Chiellini salvando alla grandissima su Almiron dopo una scivolata di Bonucci.
La Juventus é attenta e Tevez fa il suo sesto gol in campionato raccogliendo un pallone vagante in area e festeggiando "in dolce attesa". Conte subito dopo il gol lo toglie inserendo Giovinco. Il talento di Beinasco si mette subito in luce seminando due avversari e pennellando l'assist per Bonucci che di giustezza segna. Conte pensa alla gara di sabato e inserisce Motta per Llorente.  Il mister non si accontenta e predica massima attenzione. 
Il finale e' accademia con Giovinco che va vicino al quinto gol in tre occasioni ma Andujar dice no. Seconda vittoria consecutiva e aspettando i giallorossi la vetta é momentaneamente più vicina.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963