Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/11/2013

Lezione di calcio: è Juve show!

Post n°7323 pubblicato il 10 Novembre 2013 da nadir63l
 

PAGELLE glmdj

juveshow.jpg

 



 L’attesissima sfida tra le due formazioni più attrezzate del campionato, la Juventus ed il Napoli, si conclude come forse neanche i più ottimisti avrebbero immaginato. 3-0 per la squadra di Conte, con gli ospiti che si rendono realmente pericolosi solo dopo il 2-0 e nei minuti finali, quando la Juve è stata costretta a rimanere in 10 uomini per l’espulsione di Ogbonna.
Oltre ai 3 punti, importantissimi in virtù del pareggio casalingo della capolista Roma contro il Sassuolo, la Vecchia Signora ritrova (finalmente) anche un decisivo Gigi Buffon, autore di alcune parate di pregevole fattura.
Per quel che riguarda la cronaca del match, la Juventus parte subito fortissimo, con Pogba che sfiora la rete appena dopo una trentina di secondi di gioco, con Reina che devia provvidenzialmente in corner. Ma non tocca aspettare molto per il primo gol; infatti, sugli sviluppi del calcio d’angolo, Fernando “el Rey Leon” Llorente (sempre più simile a Trezeguet, quando è dentro l’area di rigore) è lestissimo a deviare in rete la palla dopo una provvidenziale deviazione di Tevez.
L’attacco bianconero non è sazio e sfiora il gol in almeno altre 3 circostanze, ma la gran serata di Reina e l’imprecisione di Asamoah consentono al Napoli di rientrare negli spogliatoi con un solo gol di svantaggio.
Gli ospiti tornano in campo con un altro piglio, ma non impensieriscono mai davvero Buffon. Allora è la Juve a riprendere in mano l’iniziativa, e prima Vidal sbaglia un gol clamoroso solissimo davanti al portiere, poi il Mago, il Professore, il Genio (chiamatelo come preferite) Andrea Pirlo sfrutta un calcio di punizione dal limite come meglio non potrebbe, piazzando la sfera sotto l’incrocio, lì dove il numero 1 partenopeo non può arrivare.
Dopo un piccolo spavento, bravo Buffon a salvare il risultato, la Juve capisce che è il momento di affondare il colpo del definitivo KO, allora ci pensa Pogba con un gol capolavoro a chiudere i conti. Neanche l’espulsione di Ogbonna e l’assedio finale ospite servono a mutare ulteriormente il risultato. 3-0. La Juventus c’è e dà un chiaro avvertimento alle avversarie: non sarà facile per nessuno arrivarci davanti alla fine.


PAGELLE

BUFFON 8 Dopo tante “sberle” se lo merita. Decisivo quando impedisce al Napoli di rientrare in partita subito dopo il 2-0. Si toglie parecchi sassolini dalla scarpa quando, nel finale, nega agli avversari anche il gol della bandiera.

BARZAGLI 8 Se insigne è spesso un ectoplasma è principalmente merito suo. Insuperabile.

BONUCCI 7,5 Preciso sia quando imposta che quando difende. Nel primo tempo ha sulla testa la palla dell’immediato 2-0 dopo il gol di Llorente, ma Reina è super. Come Buffon, ritrovato.

OGBONNA 7 Più passa il tempo, più acquisisce sicurezza. Peccato per l’espulsione.

ISLA 7 E’ lui a spaccare la partita. Pericolosissimo per tutto il primo tempo (anche con un tiro-cross fortunoso che impensierisce Reina). Nella ripresa Rocchi lo prende improvvisamente di mira. Comunque non si risparmia mai.

VIDAL 7 Mezzo voto in meno per quel clamoroso gol sbagliato quando si era ancora sull’1-0.

MARCHISIO S.V.

PIRLO 8 Quando è in condizione può vincere le partite quasi da solo. La punizione del 2-0 è un gioiello. Straordinario.

POGBA 8 Giganteggia per tutto il campo dal primo all’ultimo minuto. Il gol del 3-0 è una prodezza di rara bellezza e dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Un avviso a tutte le pretendenti: Paul non si tocca!

ASAMOAH 7 Padrone della sua fascia. Callejon non tocca palla e Maggio avrà gli incubi stanotte.

TEVEZ 7,5 Gli manca solo il gol. Per il resto è autore di una straordinaria prestazione…come sempre, del resto.

PELUSO S.V.

LLORENTE 7,5 Di testa la prende sempre lui. Lestissimo, al secondo minuto, a spedire in rete la palla dell’1-0. Meriterebbe anche la doppietta, ma Reina è in serata.

QUAGLIARELLA S.V.

CONTE 8 Prepara la partita come meglio non potrebbe. Il risultato? Napoli asfaltato sotto tutti i punti di vista e 3-0.

COSA VA Stasera è andato tutto, più o meno, per il verso giusto. Che si continui su questa strada!

COSA NON VA Ancora troppi patemi prima di mettere in ghiaccio il risultato. Asamoah e Vidal avrebbero potuto (e dovuto) chiuderla prima!

MIGLIORE IN CAMPO: PIRLO

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3281

 
 
 

TROPPA JUVE, IL SOLE MIO È ANCORA BIANCONERO!

Post n°7322 pubblicato il 10 Novembre 2013 da nadir63l
 

   
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio della Roma con il Sassuolo la partita con il Napoli acquisiva ancora più importanza per avvicinarsi alla Roma. Conte, come detto, rimane con le carte scoperte con la formazione confermata. Benitez schiera la formazione confermata con pretattica con Insigne al posto di Mertens. Per il resto squadra confermata.

PARTENZA SPRINT- subito Juve. La Juventus parte da grande squadra. Pogba impegna Reina al miracolo. Dopo trenta secondi palla sporca in area, Tevez devia e Llorente segna il suo primo gol di piede da rapace.  I bianconeri continuano a tenere in mano il pallino del gioco. Ancora Juve con Reina che fa il miracolo su Bonucci. La Juventus impressiona per approccio alla gara. 
Al ventesimo primo tiro Napoli con Insigne che impegna a terra Buffon.  Un minuto dopo il Pipita mostra le sue doti con una bella girata a lato non di molto. 

Dopo due minuti di pausa riprende l'assedio bianconero, Tevez costringe Reina alla bella parata. 
Il Napoli e' bello vivo e quando entra in area mette in difficoltà la difesa, Insigne va infatti vicino al pareggio al minuto trentadue, palla a lato, ma é ancora Juve due minuti dopo, molto bello il cross di Isla per Llorente con Reina che si trova miracolosamente la palla in mano.  Nei partenopei é Insigne il più pericoloso che ci prova a tre dalla fine.
Il primo tempo si conclude con la squadra di Conte meritatamente in vantaggio, Reina migliore in campo.

LEGGERO CALO- La ripresa inizia con un Napoli più aggressivo e una Juventus più prudente. Conte incita i suoi e calcia via un pallone per mantenere alta la tensione. Il Napoli e' più aggressivo. E' Buffon a volare e a dire no alla punizione di Insigne. La Juventus nel frattempo prende due ammonizioni poco furbe con Bonucci e Ogbonna. Ancora bianconeri al tredicesimo. Bel tiro di Pirlo, ancora Reina para e a Tevez non riesce il tap in. Il clima diventa caldissimo, le proteste fioccano a destra e a manca, la battaglia e' totale. 
Aziona da manuale Juve al minuto venti, triangolazione spettacolo Isla, Tevez, Vidal, ma il cileno mette clamorosamente a lato.  Benitez inserisce Mertens al posto di uno spento Callejon. 

TELECOMANDO- Al minuto 73, Pirlo prende un pallone dopo che Tevez aveva conquistato una punizione grazie alla lotta e alla sua caparbietà. Pirlo aziona il telecomando e mette la palla all'incrocio con Reina spettatore. 
Dopo il gol piccola reazione del Napoli, Insigne ci prova ma Buffon dice ancora di no, grande parata a mano aperta.  Benitez aumenta il peso offensivo con Zapata per Inler.  

FANTACALCIO- il tre a zero arriva con Paul Pogba. Il francese ritorna al gol da fuori area, se la alza e tira al volo con una parabola imparabile. Fantacalcio.

Ultime emozioni Ogbonna viene espulso per seconda ammonizione dopo che l'arbitro aveva interrotto l'azione bianconera. Conte allora toglie Tevez e mette Peluso per gli ultimi minuti.  Il Napoli anche undici contro dieci non crea molto a parte in paio di tiri da lontano con Buffon che dice no ancora a Insigne.

La Juventus vince meritatamente una gara dominata dall'inizio alla fine, al Napoli le briciole. La Roma e' più vicina, la pausa delle nazionali e' dolce, e' tornata la super juve, Conte e' felice e i tifosi pure, O Sole mio e' bianconero

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963